|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
|
perchè che succede a linux???
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
linux
a quando pare,mentre con window l'encoding con un pentium 3 da 700 mhz va a 6-7 fram,con linux va a 33 fram
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
veramente l'hai provato? se è cosi installo subito linux
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
Gran bella velocità, ma non ti bullare... Domanda: con quale codec video? Te lo chiedo perchè se si tratta di DivX (e ne dubito, visto che hai consigliato qualche post sopra di abbandonarlo) ci metto poco a installare una distribuzione qualsiasi e fare delle prove (sono ancora un novizio ma in Linux me la cavo). Spero solo non si tratti di programmi a riga di comando perchè sarebbe l'ennesima bufala linuxiana (non volermene, io adoro il pinguino ma lo sviluppo del software su Linux è in mano a troppi idealisti mattacchioni che faticano a riconoscere in un'interfaccia grafica qualcosa di utile e la cosa mi secca molto Se invece si tratta di un altro codec, spero sia windows-compatibile e che renda almeno quanto il DivX in termini qualità (altrimenti non c'è storia). Illuminami, CappelloPower P.S. Intanto, senza impegno, mi tiro giù qualche nuova distribuzione.
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
comunque per vedere filmati encodati in ffmpeg è sufficiente installare il codec divx. 2) e invece si scherzi a parte, preannuncio che per comprimere un film, serve scrivere 3 righe di testo, sono semplici (e il 90% delle istruzioni rimane uguale da un film all'altro, quindi il tutto si risolve con un copia incolla Se non sbaglio è stata fatta anche qualche gui, ma ancora nn l'ho provata... 3) forse ne hanno fatta una versione winstronz-compatibile, ma non ne ho idea. comunque effettivamente non c'è storia, cioè, un confronto con il divx sarebbe equivalente allo sparare sul divx, pardon, alla croce rossa nel senso che l'ffmpeg prima di tutto come qualità è riconosciuto il migliore, non da me, ma anche in giro in altri forum, seconda cosa:quel thread col p3 800 che encoda a 33 fps trattava l'encodinf di un divx in ffmpeg, insomma una conversione...... per sapere quanto faceva in encoding, ho preso il film taxxi, e ho provato a encodarlo, con i seguenti settaggi: risoluzione 512*288 croppata, codec divx x winxp, codec ffmpeg per linux, 1000kbit,filtrro bicubico, codifica diretta in mp3 per l'encoder e gli altri soliti settaggi. risultato: winxp: 6.34 fps (misurati al quinto minuto di encoding) mandrake9: 24 fps (misurati al 5^ minuto, stabili da 4 minuti). il risultato qualitativo dei due filmati è lo stesso, e il fatto che l'ffmpeg abbia una TODO-list lunga un chilometro mi fa ben sperare..... ah dimenticavo: l'unica differenza fra i due encoding è che mentre winxp encodava un filmato rippato su disco, mdk encodava rippando contemporaneamente dal dvd, purtroppo nn ho ancora trovato un programma per rippare su disco i dvd sotto linux dati del computer: portatile hp xe3 p3866 mobile,256ram, vga sharata, 20hd@4200rpm, dvd8, ecc.ecc. ciao ciao a tutti e buon encoding
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#46 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ed eventualmente darò un'occjoata alla gui. Quote:
Farò qualche test. Ciao e grazie, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|||
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pordenon
|
mi sa che passero a linux x convertire :P
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la stringa dovrebbe essere mencoder -oac copy -ovp copy -dvd 1 -o rip.avi così dovrebbe creare un avi con dentro il film non encodato, poi si può encodare il film usando il file "rip.avi" cmq dopo provo, la stringa riguardante l'audio è corretta, quella sull'output video codec la devo verificare...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=394032&highlight=
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
ragazzi ha fatto qualcuno la prova su linux?
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Saluti, CappelloPower
|
||
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Ciao a tutti.
Mi inserisco in questa discussione per chiederVi un particolare che NON trovo nel codec 5.03 e che c'era nel 5.02. Non c'è possibilità di configurare il min. e max. quantizer nel 5.03? Lo chiedo perchè avevo raggiunto una configurazione con il 5.02 che mi permetteva di creare dei DivX a mio parere ottimi. Ora con il 5.03 (ma farò delle prove) non trovando la voce di cui sopra non so se mi influirà o meno nella qualità finale. Grazie a tutti e buon pomeriggio. Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.

Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle
Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti