Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2003, 20:02   #41
nikolis
Senior Member

L'Avatar di nikolis

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
perchè che succede a linux???
nikolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 20:06   #42
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

Iscritto dal: May 2001
linux

a quando pare,mentre con window l'encoding con un pentium 3 da 700 mhz va a 6-7 fram,con linux va a 33 fram
Old 06-02-2003, 20:15   #43
nikolis
Senior Member

L'Avatar di nikolis

veramente l'hai provato? se è cosi installo subito linux
Old 07-02-2003, 00:04   #44
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "riaw"

cos'è uno scherzo?
Ricordo quel tuo thread sui 33fps con Linux.
Gran bella velocità, ma non ti bullare...

Domanda: con quale codec video?

Te lo chiedo perchè se si tratta di DivX (e ne dubito, visto che hai consigliato qualche post sopra di abbandonarlo) ci metto poco a installare una distribuzione qualsiasi e fare delle prove (sono ancora un novizio ma in Linux me la cavo). Spero solo non si tratti di programmi a riga di comando perchè sarebbe l'ennesima bufala linuxiana (non volermene, io adoro il pinguino ma lo sviluppo del software su Linux è in mano a troppi idealisti mattacchioni che faticano a riconoscere in un'interfaccia grafica qualcosa di utile e la cosa mi secca molto ).

Se invece si tratta di un altro codec, spero sia windows-compatibile e che renda almeno quanto il DivX in termini qualità (altrimenti non c'è storia).

Illuminami,

CappelloPower

P.S. Intanto, senza impegno, mi tiro giù qualche nuova distribuzione.
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 07:28   #45
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originally posted by "CappelloPower"

Ricordo quel tuo thread sui 33fps con Linux.
Gran bella velocità, ma non ti bullare...

1) Domanda: con quale codec video?

Te lo chiedo perchè se si tratta di DivX (e ne dubito, visto che hai consigliato qualche post sopra di abbandonarlo) ci metto poco a installare una distribuzione qualsiasi e fare delle prove (sono ancora un novizio ma in Linux me la cavo).

2) Spero solo non si tratti di programmi a riga di comando perchè sarebbe l'ennesima bufala linuxiana (non volermene, io adoro il pinguino ma lo sviluppo del software su Linux è in mano a troppi idealisti mattacchioni che faticano a riconoscere in un'interfaccia grafica qualcosa di utile e la cosa mi secca molto ).

3) Se invece si tratta di un altro codec, spero sia windows-compatibile e che renda almeno quanto il DivX in termini qualità (altrimenti non c'è storia).

Illuminami,

CappelloPower

P.S. Intanto, senza impegno, mi tiro giù qualche nuova distribuzione.
1) il codec video è l'ffmpeg4, non l'avete mai sentito notare? mi dispiace
comunque per vedere filmati encodati in ffmpeg è sufficiente installare il codec divx.

2) e invece si trattasi proprio di un programma da linea di comando che piace tanto a un mattacchione come me
scherzi a parte, preannuncio che per comprimere un film, serve scrivere 3 righe di testo, sono semplici (e il 90% delle istruzioni rimane uguale da un film all'altro, quindi il tutto si risolve con un copia incolla )
Se non sbaglio è stata fatta anche qualche gui, ma ancora nn l'ho provata...

3) forse ne hanno fatta una versione winstronz-compatibile, ma non ne ho idea.
comunque effettivamente non c'è storia, cioè, un confronto con il divx sarebbe equivalente allo sparare sul divx, pardon, alla croce rossa
nel senso che l'ffmpeg prima di tutto come qualità è riconosciuto il migliore, non da me, ma anche in giro in altri forum, seconda cosa:quel thread col p3 800 che encoda a 33 fps trattava l'encodinf di un divx in ffmpeg, insomma una conversione......
per sapere quanto faceva in encoding, ho preso il film taxxi, e ho provato a encodarlo, con i seguenti settaggi:
risoluzione 512*288 croppata, codec divx x winxp, codec ffmpeg per linux, 1000kbit,filtrro bicubico, codifica diretta in mp3 per l'encoder e gli altri soliti settaggi.
risultato:
winxp: 6.34 fps (misurati al quinto minuto di encoding)
mandrake9: 24 fps (misurati al 5^ minuto, stabili da 4 minuti).
il risultato qualitativo dei due filmati è lo stesso, e il fatto che l'ffmpeg abbia una TODO-list lunga un chilometro mi fa ben sperare.....
ah dimenticavo: l'unica differenza fra i due encoding è che mentre winxp encodava un filmato rippato su disco, mdk encodava rippando contemporaneamente dal dvd, purtroppo nn ho ancora trovato un programma per rippare su disco i dvd sotto linux
dati del computer: portatile hp xe3 p3866 mobile,256ram, vga sharata, 20hd@4200rpm, dvd8, ecc.ecc.

ciao ciao a tutti e buon encoding
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 10:06   #46
CappelloPower
Senior Member

Quote:

1) il codec video è l'ffmpeg4, non l'avete mai sentito notare? mi dispiace
comunque per vedere filmati encodati in ffmpeg è sufficiente installare il codec divx.
Bene.

Quote:

2) e invece si trattasi proprio di un programma da linea di comando che piace tanto a un mattacchione come me
scherzi a parte, preannuncio che per comprimere un film, serve scrivere 3 righe di testo, sono semplici (e il 90% delle istruzioni rimane uguale da un film all'altro, quindi il tutto si risolve con un copia incolla )
Se non sbaglio è stata fatta anche qualche gui, ma ancora nn l'ho provata...
Be', se si tratta di qualche istruzione mi sta bene.
Ed eventualmente darò un'occjoata alla gui.

Quote:

3) forse ne hanno fatta una versione winstronz-compatibile, ma non ne ho idea.
comunque effettivamente non c'è storia, cioè, un confronto con il divx sarebbe equivalente allo sparare sul divx, pardon, alla croce rossa
nel senso che l'ffmpeg prima di tutto come qualità è riconosciuto il migliore, non da me, ma anche in giro in altri forum, seconda cosa:quel thread col p3 800 che encoda a 33 fps trattava l'encodinf di un divx in ffmpeg, insomma una conversione......
per sapere quanto faceva in encoding, ho preso il film taxxi, e ho provato a encodarlo, con i seguenti settaggi:
risoluzione 512*288 croppata, codec divx x winxp, codec ffmpeg per linux, 1000kbit,filtrro bicubico, codifica diretta in mp3 per l'encoder e gli altri soliti settaggi.
risultato:
winxp: 6.34 fps (misurati al quinto minuto di encoding)
mandrake9: 24 fps (misurati al 5^ minuto, stabili da 4 minuti).
il risultato qualitativo dei due filmati è lo stesso, e il fatto che l'ffmpeg abbia una TODO-list lunga un chilometro mi fa ben sperare.....
ah dimenticavo: l'unica differenza fra i due encoding è che mentre winxp encodava un filmato rippato su disco, mdk encodava rippando contemporaneamente dal dvd, purtroppo nn ho ancora trovato un programma per rippare su disco i dvd sotto linux
dati del computer: portatile hp xe3 p3866 mobile,256ram, vga sharata, 20hd@4200rpm, dvd8, ecc.ecc.

ciao ciao a tutti e buon encoding
A parte la questione ripping (che va risolta!), la cosa mi attira.
Farò qualche test.

Ciao e grazie,

CappelloPower
Old 07-02-2003, 10:41   #47
j0hN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pordenon
mi sa che passero a linux x convertire :P
j0hN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 10:51   #48
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originally posted by "CappelloPower"

A parte la questione ripping (che va risolta!)
ti dirò guarda, a me rippare nn mi interessa molto, cmq in teoria

la stringa dovrebbe essere

mencoder -oac copy -ovp copy -dvd 1 -o rip.avi

così dovrebbe creare un avi con dentro il film non encodato, poi si può encodare il film usando il file "rip.avi"

cmq dopo provo, la stringa riguardante l'audio è corretta, quella sull'output video codec la devo verificare...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 08-02-2003, 17:57   #49
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=394032&highlight=
Old 11-02-2003, 15:32   #50
nikolis
Senior Member

L'Avatar di nikolis

ragazzi ha fatto qualcuno la prova su linux?
Old 11-02-2003, 15:36   #51
CappelloPower
Senior Member

Quote:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=394032&highlight=
Quote:
Originally posted by "nikolis"

ragazzi ha fatto qualcuno la prova su linux?
Guida già fatta mia, ora ci vorrà un week-end senza impegni per mettere Linux e fare dei test. Spero che qualcun'altro lo faccia nel frattempo, sono comunque curioso.

Saluti,

CappelloPower
Old 13-02-2003, 14:23   #52
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Ciao a tutti.

Mi inserisco in questa discussione per chiederVi un particolare che NON trovo nel codec 5.03 e che c'era nel 5.02.

Non c'è possibilità di configurare il min. e max. quantizer nel 5.03?

Lo chiedo perchè avevo raggiunto una configurazione con il 5.02 che mi permetteva di creare dei DivX a mio parere ottimi. Ora con il 5.03 (ma farò delle prove) non trovando la voce di cui sopra non so se mi influirà o meno nella qualità finale.

Grazie a tutti e buon pomeriggio.

Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian