|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Accensione Automatica.
Salve
ho un server un con scheda madre con BIOS award e processore DURON800. Vorrei, se possibile, che in caso dovesse andare via la corrente dalla linea (chiaramente se la mancanza di corrente è per alcune ore e il gruppo di continuità non riesce ad alimentare a sufficienza il PC), quando questa ritorna il PC mi si riaccenda da solo. Come devo fare? So che alcuni BIOS hanno questa funziona ma nel mio non l'ho trovata? esiste un rimedio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Di solito dovrebbe esserci una voce del tipo
"power ON after Power Fail" o qualcosa di simile. Se non c'è......potresti provare con la Wake-ON LAN,visto che è un server Aspettiamo anche altri consigli.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
La Wake-ON LAN cosè e come funziona. Dove potrei trovare info?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Prova la prima, altrimenti, la "Wake on lan" che è una funzione, attivabile dal Bios, con la quale il PC si avvia tramite rete e penso che basti la presenza di attività sulla rete per "svegliarlo"... Dai comunque un occhiata al manuale della scheda madre e fai un paio di prove. Ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
La k di rete dovrebbe supportare questa funzione,altrimenti anche questa soluzione non è fattibile
Cmq vedi sul libretto d'istruzioni della sk di rete e delle Mobo per vedere se entrambe supportano questa funzione.
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
se volete potrei mandarvi manuale in formato pdf ( 700k ) del mio bios nella scheda madre, per vedere se almeno voi riuscite a capire se esistesse un settaggio che mi faccia partire da solo il PC.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
ok
Quote:
vedi anche la risposta che ti ho dato qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=789535
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ti ho postato la mia email, rispondimi per farmi sapere la tua email altrimenti non posso inviarti il file.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.