|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
1)non è quindi un ergastolo di fatto, il che mette la sentenza in un'ottica diversa da quella riportata dalla stampa e anche qui nel 3d. 2)è come la grazia del capo dello stato in italia: ovvero la massima autorità politica decide se commutare o annullare la pena. quindi la sentenza ha lo stesso valore di un ergastolo qui da noi (ma questa è solo una mia supposizione, tu magari ne sai di +). |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
Re: Re: Ragazzo di 17 anni condannato all'ergastolo in GB
Quote:
quoto, pienamente d'accordo |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Peccato che un "essere" cosi' continuerà a scorazzare per le strade della città minacciando l'incolumità delle altre persone.. Mi pare che il tizio non sia nuovo ad episodi del genere e si è sorbito numerosi anni di riformatorio, cos'altro deve fare uno stato civile come dici te? Convertire tutte le pecorelle smarrite seppure queste pecorelle non vogliono essere convertite e proseguono la loro strada oppure difendere l'incolumità dei cittadini onesti?? Io opto per la seconda, quindi se questo è un soggetto estremamente pericoloso già a 17 anni figuriamoci poi in seguito, quindi senza dubbito 20/30 anni di carcere (non domiciliari..) non glieli toglierei manco morto, se persiste carcere a vita .
Ciao ~ZeRO sTrEsS~ Ultima modifica di beppegrillo : 17-09-2004 alle 21:25. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
http://www.thisislondon.com/news/lon...ing%20Standard
bello. dopo aver letto ciò dico che l' ergastolo è giusto. |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#67 | |
|
|
Quote:
P.S. perdonatemi l'ossimoro. |
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Comunque è interessante, non hai detto che non ci dovevano essere le altre ipotetiche vittime, hai detto che dopo le vittime ci si può ripensare... mah...
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
No il punto è che non ho detto tutte quelle cagate, ho detto che l'ergastolo mi pare eccessivo, e poi altro che 4 anni che gli hanno dato come ho scritto prima gliene farei fare almeno una decina. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Io non voglio affermare che l'ergastolo sia sbagliato....ogni persona sa benissimo a cosa va incontro commettendo certi reati, il ragazzo in questione sapeva benissimo che un omicidio è punibile con l'ergastolo quindi aveva tutte le carte in regola per poter scegliere, non gli è mai stato nascosto nulla.
E' altrettanto vero pero' che fa male vedere una vita così giovane rompersi...la prospettiva di una vita intera in un carcere non so voi, ma mi fa rabbrividire. Sono dell'idea che questa gente "malata" e con problemi (perchè chi arriva a commettere certi reati imho è malata), non debba avere il nostro perdono e tantomeno la nostra giustificazione...hanno sbagliato e pagano, ok...ma dobbiamo sforzarci perlomeno di capirli; per quanto difficile e assurdo possa sembrare, dovremmo tentare di spiegarci cosa è riuscito ad innescare in loro, un simile comportamento, una simile reazione. Secondo me è gente che ha bisogno comunque di aiuto, sul fatto che sia un pericolo per la società non ci piove...e dalla società dopo quello che ha fatto deve starci lontano....ma almeno la possibilità di avere una vita dignitosa, (quindi non rinchiuso in una squallida cella a vita) quello si credo ogni uomo abbia diritto di avere. |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
bhe forse si può discutere sul fatto ke in italia con i minorenni ke commettono crimini c'è troppa indulgenza e al limite si potrebbe invocare la parificazione delle pene tra rei minorenni e maggiorenni (anke se non è il mio,cmque è un punto di vista accettabile)
quello ke invece dovrebbe suscitare indignazione è ke sia stato comminato l'ergastolo per un TENTATO omicidio così si viola il criterio retributivo (malum passionis propter malum actionis) cioè la proporzionalità tra crimini e pene che sta a salvaguardia di tutti i cittadini,non solo dei colpevoli
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
17 anni, buone braccia quindi... mettiamolo ai lavori forzati a vita in modo che vi debbano essere meno dipendenti dello stato e quindi meno tasse...
viva i lavori forzati |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
A part la battuta, non è semplice capire come e dove agire con certe persone. Io sono per la rieducazione e per il lavoro socialmente utile nelle carceri. Ma se la mente è così tanto defiata anche dopo sforzi di un certo tipo... carcere a vita. Ciao littledux
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Re: Re: Ragazzo di 17 anni condannato all'ergastolo in GB
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.

nome di bevuta: papà brikketto!