Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2004, 20:53   #61
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Non so se hanno cambiato ma in inghilterra non esiste l'ergastolo propriamente detto, ma la formula usata è
Condannato alla prigione fintanto che piaccia a sua maestà! che di fatto lascerebbe aperte tante strade
allora i casi sono 2 e opposti tra loro:

1)non è quindi un ergastolo di fatto, il che mette la sentenza in un'ottica diversa da quella riportata dalla stampa e anche qui nel 3d.

2)è come la grazia del capo dello stato in italia: ovvero la massima autorità politica decide se commutare o annullare la pena. quindi la sentenza ha lo stesso valore di un ergastolo qui da noi (ma questa è solo una mia supposizione, tu magari ne sai di +).
Old 17-09-2004, 21:18   #62
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Re: Re: Ragazzo di 17 anni condannato all'ergastolo in GB

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
A me suscita appunto indignazione il buonismo italico. Se la notizia è confermata aumenta la mia stima per il Regno Unito.

quoto, pienamente d'accordo
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 21:20   #63
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da parax
come volevasi dimostrare, uno stato che si dichiara civile non se lo poteva permette.
Vittoria eh?
Peccato che un "essere" cosi' continuerà a scorazzare per le strade della città minacciando l'incolumità delle altre persone..
Mi pare che il tizio non sia nuovo ad episodi del genere e si è sorbito numerosi anni di riformatorio, cos'altro deve fare uno stato civile come dici te? Convertire tutte le pecorelle smarrite seppure queste pecorelle non vogliono essere convertite e proseguono la loro strada oppure difendere l'incolumità dei cittadini onesti??
Io opto per la seconda, quindi se questo è un soggetto estremamente pericoloso già a 17 anni figuriamoci poi in seguito, quindi senza dubbito 20/30 anni di carcere (non domiciliari..) non glieli toglierei manco morto, se persiste carcere a vita .

Ultima modifica di beppegrillo : 17-09-2004 alle 21:25.
beppegrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 21:46   #64
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
se verrà rispettata la condanna anch'io mi ritengo indignato, un ragazzo di 17 anni può e deve essere recuperato.
e se mentre viene "recuperato" ammazza un paio di persone che di recupero non ne hanno bisogno?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 22:08   #65
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
http://www.thisislondon.com/news/lon...ing%20Standard

bello.

dopo aver letto ciò dico che l' ergastolo è giusto.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 12:49   #66
anonimizzato

Quote:
se verrà rispettata la condanna anch'io mi ritengo indignato, un ragazzo di 17 anni può e deve essere recuperato.
quoto in pieno
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 12:51   #67
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Forse dovresti chiederti perchè mai non funziona, la rieducazione.
questa è una vera falsità!

P.S.
perdonatemi l'ossimoro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 14:01   #68
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
quoto in pieno
e ribadisco il concetto espresso sopra... se nel "recupero" ci lasciano la pelle 4 o 5 persone innocenti?
Old 18-09-2004, 14:09   #69
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
e ribadisco il concetto espresso sopra... se nel "recupero" ci lasciano la pelle 4 o 5 persone innocenti?
Significa che il recupero non funziona e bisogna migliorarlo, oppure che il soggetto è effettivamente irrecuperabile. Su queste basi si può discutere, sulle tue e quelle di molti altri, lette qui ed improntate a totale chiusura e pregiudizio, non credo.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 14:11   #70
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Significa che il recupero non funziona e bisogna migliorarlo, oppure che il soggetto è effettivamente irrecuperabile. Su queste basi si può discutere, sulle tue e quelle di molti altri, lette qui ed improntate a totale chiusura e pregiudizio, non credo.
Ma gli hai letti i link? Pregiudizio? Direi piuttosto che la tua è diventata una posizione per partito preso e basta...
Comunque è interessante, non hai detto che non ci dovevano essere le altre ipotetiche vittime, hai detto che dopo le vittime ci si può ripensare... mah...
Old 18-09-2004, 14:20   #71
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
A leggere frettolosamente la scheda del soggetto in questione non mi sembra che i giudici abbiano agito in modo sbagliato. Una persona che tenta di ammazzare qualcuno per divertimento e se ne vanta pure non mi sembra sia il miglior candidato per un tentativo di recupero...
Old 18-09-2004, 15:49   #72
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Sono supposizioni basate sulla difesa che ne fai. Nulla di più, nulla di meno. A meno che per te non sia diventata una questione di principio nei miei/nostri confronti.

No il punto è che non ho detto tutte quelle cagate, ho detto che l'ergastolo mi pare eccessivo, e poi altro che 4 anni che gli hanno dato come ho scritto prima gliene farei fare almeno una decina.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 03:47   #73
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Io non voglio affermare che l'ergastolo sia sbagliato....ogni persona sa benissimo a cosa va incontro commettendo certi reati, il ragazzo in questione sapeva benissimo che un omicidio è punibile con l'ergastolo quindi aveva tutte le carte in regola per poter scegliere, non gli è mai stato nascosto nulla.

E' altrettanto vero pero' che fa male vedere una vita così giovane rompersi...la prospettiva di una vita intera in un carcere non so voi, ma mi fa rabbrividire.

Sono dell'idea che questa gente "malata" e con problemi (perchè chi arriva a commettere certi reati imho è malata), non debba avere il nostro perdono e tantomeno la nostra giustificazione...hanno sbagliato e pagano, ok...ma dobbiamo sforzarci perlomeno di capirli; per quanto difficile e assurdo possa sembrare, dovremmo tentare di spiegarci cosa è riuscito ad innescare in loro, un simile comportamento, una simile reazione.
Secondo me è gente che ha bisogno comunque di aiuto, sul fatto che sia un pericolo per la società non ci piove...e dalla società dopo quello che ha fatto deve starci lontano....ma almeno la possibilità di avere una vita dignitosa, (quindi non rinchiuso in una squallida cella a vita) quello si credo ogni uomo abbia diritto di avere.
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 12:24   #74
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
bhe forse si può discutere sul fatto ke in italia con i minorenni ke commettono crimini c'è troppa indulgenza e al limite si potrebbe invocare la parificazione delle pene tra rei minorenni e maggiorenni (anke se non è il mio,cmque è un punto di vista accettabile)
quello ke invece dovrebbe suscitare indignazione è ke sia stato comminato l'ergastolo per un TENTATO omicidio
così si viola il criterio retributivo (malum passionis propter malum actionis) cioè la proporzionalità tra crimini e pene
che sta a salvaguardia di tutti i cittadini,non solo dei colpevoli

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 13:04   #75
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
17 anni, buone braccia quindi... mettiamolo ai lavori forzati a vita in modo che vi debbano essere meno dipendenti dello stato e quindi meno tasse...

viva i lavori forzati
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 19:53   #76
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
E' chi ha mai detto che il recupero lo si vuole sempre e ad ogni costo? Inoltre, i molti tentativi falliti dovrebbero, per completezza di informazione, dirci in cosa sono consistiti.

A part la battuta, non è semplice capire come e dove agire con certe persone. Io sono per la rieducazione e per il lavoro socialmente utile nelle carceri.

Ma se la mente è così tanto defiata anche dopo sforzi di un certo tipo... carcere a vita.

Ciao littledux
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 20:40   #77
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Re: Re: Ragazzo di 17 anni condannato all'ergastolo in GB

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
A me suscita appunto indignazione il buonismo italico. Se la notizia è confermata aumenta la mia stima per il Regno Unito.
Quel ragazzo è da punire molto severamente , ma l'ergastolo mi pare troppo sarà che è italiano.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian