|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
|
Quote:
Per quanto riguarda la seconda parte, sull'uso estremo della forza, mi auguro che non si arrivi mai a tanto perchè credo che sarebbe più una sconfitta che una vittoria. Bye.
PC1: Phanteks Enthoo Primo SE red, Intel Core i7-10700K, MSI Z490 Gaming Carbon Wi-Fi, Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600 4x8GB, RTX 2070 Super, Crucial P3 1TB M.2, CX650M, LG 27GR75Q QHD IPS. PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q. |
|
|
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
L'ultimo ultimatum
"Il governo italiano crociato, sionista, criminale, deve liberare le prigioniere musulmane credenti da tutte le prigioni crociate, sioniste, criminali sulla terra dell'Iraq", si legge nel testo del gruppo Ansar al Zawahri. "Contro l'ottenimento di pochissime informazioni sugli ostaggi italiani vogliamo l'impegno dell'Italia di liberare immediatamente tutte le prigioniere musulmane dalle prigioni dell'Iraq senza nessuna condizione preliminare", si legge ancora nel messaggio della cui attendibilità non c'è per ora nessuna conferma. "Diamo un termine di 24 ore al governo italiano per rispondere alle nostre richieste e se non risponde il popolo italiano non saprà nulla della sorte dei due ostaggi italiani" dice ancora il messaggio.
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
Non vi è nulla di politica, qui dentro, non più ormai..... |
|
|
|
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Ragazzi
Il primo ultimatum stà per scadere , ma leggo in giro che non gli si vuol dare molta importanza , se poi le ragazze ITALIANE vengono uccise..peggio ancora nella maniera annunciata , voglio vedere i commenti. |
|
|
|
|
|
#285 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Silenzio sulle due italiane
Frattini in missione nel Golfo Magari si proponesse in cambio.. |
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Tu che faresti, accetteresti le richieste dei terroristi? |
|
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti rispiego visto che NON hai capito |
|
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Stanno portando avanti svariate iniziative, il sottosegretario agli esteri è in tour tra i governi di tutti i paesi arabi, il ministro degli esteri pure, han convocato un tavolo coinvolgendo anche l'opposizione.. non c'è mai stata una mobilitazione simile dai tempi del sequestro Moro, opinione letta sul Corriere.. Se ci vedi sottovalutazione, mi sembra che vedi male. |
|
|
|
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Se mi posso permettere un'opinione personale, il mondo politico italiano, di cui normalmente penso abbastanza male, si sta comportando con la prudenza necessaria (con l'eccezione del Sig. Pera, il quale, evidentemente, è un po' troppo preso dalle sue fantasie "Risiko" per rendersi conto della posta in gioco).
Il lavoro che sta portando avanti, ad esempio, la Onorevole Boniver lo trovo encomiabile, soprattutto nella sensibilità con cui ha raccolto il vero e proprio "urlo" lanciato dalle donne irakene: "SALVATELE". E anche nel considerare l'ultimatum, anonimo e non circostanziato, trovo siano stati ragionevolmente prudenti. [insomma, almeno questi ultimi giorni gli verranno scontati dai mesi di KAKKIATE precedenti.]
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una domanda , se a breve si capisse che o l'Italia ritira i suoi militari dall'Iraq , oppure le nostre 2 ragazze vengono uccise senza possibilità alcuna di poterle salvare.....tu cosa sceglieresti ? di ritirarti e dunque dare loro salvezza ? oppure non ritirarti e lasciare che vengano trucidate , in quella maniera barabara che i sequestratori hanno annunciato allo scadere dell'ultimatum ? |
|
|
|
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
|
KUWAIT CITY - ''Ho ricevuto un importante contributo informativo sulla vicenda di Simona Torretta e Simona Pari rapite in Iraq insieme a due colleghi iracheni; per questo ringrazio il governo kuwaitiano per la grande solidarieta' dimostrata in un momento cosi' difficile per l'Italia''. E' il passaggio chiave dell'intervento del ministro degli Esteri Franco Frattini in una conferenza stampa all'aeroporto di Kuwait City al termine di una fitta giornata di colloqui con le piu' importanti autorita' dell'Emirato tra cui il primo ministro, lo sceicco Sabah-Al Ahmed Jaber Al Sabah.
Il titolare della Farnesina ha poi sottolineato le eccellenti relazioni bilaterali tra l'Italia e il Kuwait che ''si intensificheranno presto con la realizzazione di un comitato bilaterale permanente di consultazione''. Il capo della diplomazia italiana ha poi evidenziato l'importanza del messaggio raccolto oggi alla grande Moschea della capitale dove ha incontrato il direttore Walid Al-Padel che gli ha assicurato ''l'impegno concreto delle autorita' religiose a collaborare per ritrovare al piu' presto gli ostaggi italiani ed iracheni ed ottenere la loro liberazione''. http://www.ansa.it/fdg02/20040913200...000164264.html
PC1: Phanteks Enthoo Primo SE red, Intel Core i7-10700K, MSI Z490 Gaming Carbon Wi-Fi, Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600 4x8GB, RTX 2070 Super, Crucial P3 1TB M.2, CX650M, LG 27GR75Q QHD IPS. PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q. |
|
|
|
|
|
#293 |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Oggi sotto casa di Simona Torretta, *ignoti* hanno devastato e dipinto svastiche.
Non riesco a inquadrare questi gesti. Sinceramente, ma questa gente, ha qualche neurone attivo? LuVi |
|
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
|
Poveri idioti, ci ha già pensato la natura a punirli, tranquillo.
|
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ops
Ultima modifica di Korn : 13-09-2004 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
A) Legittimare ulteriori rapimenti/attentati con richieste, perchè si paleserebbe che funzionano. E chiaramente non si può fare. La prossima volta cosa chiederebbero? Il Papa legato ed imbavagliato, che si faccia un colpo di stato, che si applichi la Sharia in Italia? B) Insultare gravemente la memoria di chi è morto in casi simili (Quattrocchi, Baldini) ed i loro parenti: con che criterio si decide che è lecito piegarsi ai terroristi per salvare certe persone, mentre non era lecito per salvare loro? Alcune vite di italiani valgono più di altre? C) Ultimo e meno importante, mostrare d'essere influenzabili e deboli, oltre che gettare alle ortiche l'amor patrio. Per obbedire a dei criminali. Mi sembra ovvio ed evidente che obbedire ad un ultimatum del genere sarebbe assolutamente folle e controproducente. E' logica, lampante come il sole, il resto sono strumentalizzazioni politiche, e fatte oltretutto da estremisti, dato che quasi tutte le forze politiche italiane sono d'accordo sulla linea da seguire (e già questo è un caso epocale): segno che queste cose sono così evidenti ed inconfutabili che ci sono arrivati anche i "grandi pensatori" che occupano le poltrone del potere, da destra a sinistra.
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Dall'intervista pubblicata oggi dal Messaggero al leader religioso sunnita AL KUBAISI, numero due del consiglio degli Ulema, emerge che le due italiane siano state rapite da un gruppo di venti persone armate con mitragliette e dotate di giubbotto antiproiettile.
Di questi, dieci sono entrati, altro sono rimasti a sorvegliare la strada. Quelli entrati obbedivano ad un uomo che chiamavano Stath (signore). Sembra che il sequestro sia avvenuto con estrema calma, hanno chiamato le due donne per nome, poi i due collaboratori iracheni, e li hanno portati via sulle macchine. il leader religioso, pensa che il commando possa essere composto da uomini di qualche servizio segreto straniero, portando a supporto di questa tesi la loro organizzazione, sicurezza e tranquillità con cui si sono mossi, diversi dai vari gruppi che sequestrano gente per strada.
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo post è veritiero se si guarda il problema dal lato "logico" , forse io ragiono sempre con il cuore , e vedo che tutte le volte che non si è accettato il ricatto , gli ostaggi sono stati barbaramente uccisi , e dunque temo che questo succeda per queste 2 ragazze , perchè si ha a che fare con terroristi a cui non importa nulla dei discorsi che si fanno in Europa/Italia , per loro o si accetta l'ultimatum o come hanno detto sgozzano le ragazze , dunque bisogna sapere in anticipo che col discorso che tu fai , le ragazze sono già morte , e dopo che sono morte tutti i discorsi che sento non servono a nulla , la vita non la riavranno più da nessuno , e via con altri ostaggi e non cambierà lo stesso nulla , finchè tutte le forze straniere non si saranno ritirate dall'Iraq. Personalmente credimi farei il tuo discorso , perchè è sbagliato cedere a dei ricatti , ma allora si doveva vietare a civili USA ed Europei di andare in Iraq , alla fine non so se mi sono spiegato , ma quello che intendo è che questa situazione è paradossale , sai perchè ? perchè da un lato i rapitori non cedono mai , dall'altro lato i governi non cedono mai ai ricatti , e dunque chi ci rimette è chi finisce nelle mani di questi terroristi islamici , e chi è rapito sa di partenza di essere già morto ( pensa con che terrore quelle 2 ragazze vivono la loro prigionia )...dunque mi domando di che parlano i politici ? parlano del nulla....si affidano ai miracoli , ma un dato di fatto è sicuro , tutti gli ostaggi finiti in mano dei terroristi ..hanno perso la vita , poi tutti i discorsi sono leciti. |
|
|
|
|
|
|
#299 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ciao jaguar, sono certa che ciò che dici con tanta emotività scaturisce da un animo buono e da un cuore generoso, come ho notato altre volte, leggendoti. Davanti ad un episodio del genere, chi non ha provato dolore, sgomento e sdegno, ma anche immediata ammirazione per la forza d'animo che due giovani donne hanno avuto nel recarsi in uno dei posti più pericolosi del Medio Oriente, e poi restare quando tutti gli altri se ne stavano andando? Probabilemnte solo dei campioni d'intelligenza e sensibilità come Fede e Feltri, la cui pochezza in termini di altitudine sta ormai raggiungendo gli spazi siderali. Tuttavia, accettare le condizioni dei terroristi è una strada che non deve essere percorsa. Lo Stato come istituzione di primaria importanza che regola e organizza un sistema nel quale vivono, in Italia, più di 50 milioni di persone, non può in alcun modo sottomettersi a tali richieste, per le ovvie ragioni che già Tenebra ha esposto. Se lo facesse, quale tutela e quale protezione potrebbe mai garantire in futuro ai suoi cittadini? Quale credibilità potrebbe avere da quel momento in poi? Da organismo sovrano quale è (o perlomeno dovrebbe essere) si tramuterebbe immediatamente in un contenitore privo di forza e di ragion d'essere, verso cui chicchessia potrebbe avanzare qualsiasi tipo di richiesta con la legittima convinzione che essa possa essere accolta. Non che lo Stato Italiano sia sempre stato quel modello di efficienza e di buongoverno, dotato di quell'autonoma forza decisionale che la Carta Costituzionale, con la parola "Stato sovrano", vorrebbe far credere, ma cedere di fronte ai terroristi sarebbe davvero il massimo. Negoziare significherebbe legittimare un non ben identificato gruppo guerrigliero, non riconosciuto nemmeno dalle autorità iraquene, che fa uso sistematico della violenza e della morte per ottenere risultati. Ecco perchè con i terroristi non si deve trattare. Gli italiani possono perdere, non senza dolore e sofferenza, 4 guardie del corpo, 1 giornalista e 2 volontarie, potrebbero perdere persino il primo ministro o il presidente della repubblica, ma non possono perdere lo stato. Io, in uno Stato che verso i gruppi terroristici mostra la compattezza di un budino tremolante, non so se ci vorrei vivere. Questo non deve certo dispensarci (parlo al plurale: lo Stato, le organizzazioni non governative, noi cittadini, le comunità religiose di vario tipo) dal fare tutto quanto è in nostro potere per salvare la vita alla Torretta e alla Pari, ciascuno con i mezzi a propria disposizione. Il Governo ha il dovere di battere tutte le piste possibili, gli altri possono lanciare appelli e organizzare manifestazioni di solidarietà dove, speriamo, partecipino all'unanimità persone appartenenti a tutti i credi e a tutte le ideologie, per lanciare un unico, unito, accorato grido contro la barbarie. Un'ultima cosa. Chi si reca, a qualsiasi titolo, anche il più nobile e sincero, in posti estremamente pericolosi come quelli dove regnano guerre e instabilità politica, conosce i rischi cui va incontro, e deve anche essere disposto ad accettarne le conseguenze. E, in tutta franchezza, credo che le due giovani volontarie conoscessero meglio di tutti noi, che ce ne stiamo comodamente seduti in panciolle a scrivere sul forum di Upgrade, quali rischi si correvano e a quali pericoli si andava incontro. Solo che erano animate da ideali così alti e nobili da superare la paura ed ignorare i rischi. Dico questo non per sminuire l'operato delle due Simone, ma anzi proprio per esaltarlo, semmai ce ne fosse ancora bisogno, convinta che il valore della loro opera sia tanto più alto quanto più a rischio fosse la loro vita.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.