|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
|
Re: Re: Maometto Story secondo www.silvioberlusconifansclub.org
Quote:
Io ho cercato di evidenziare la visione unilaterale di questo sig. Vivaldo, che ha un concetto della Storia poco rigoroso, almeno a guardare la commistione con una precisa idea politica. Quanto al fatto di nominare Berlusconi (Paracleto), penso che sia la fonte stessa a non impedirlo, è un atteggiamento che somiglia a quello di Emilio Fede e se fossi nei panni del Presidente del Consiglio, prenderei le distanze da certe affermazioni di qualfche "fan" per ovvie ragioni diplomatiche. Quanto a condividere le affermazioni più bellicose dell'autore, quotate da Engine... sono certamente distante. Intendiamoci, non ammetterei mai che un terrorista mi imponesse di cambiare le mie leggi con dei rapimenti, e per questo chiederei alla comunità islamica una seria presa di posizione in merito, pena la dichiarazione di "indesiderabili" ed immediata espulsione dal Paese. Forse di fronte al terrorismo forcaiolo preferisco le prese di posizione più decise, ma solo perché l'interlocutore deve capire che ha a che fare con qualcuno che ha gli attributi. La soluzione del problema però è a monte e risiede nell'incapacità dell'occidente di gestire la questione mediorientale. Noi non capiamo bene loro e loro non capiscono bene noi. Per quanto concerne l'Islam, ho invitato a chi ne sa più di me a controbattere l'articolo da un punto di vista strettamente storico/religioso, visto che l'Islam ha accompagnato l'Oriente nella sua stagione più fulgida quando il Cristianesimo in Europa viveva i suoi anni più bui. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ricordo che è meglio costruire qualcosa che distruggere, tutta la tua energia spendila per creare; dopo la rivoluzione e le teste che cadono, ci vuole chi ha la capacità di ricostruire... spero che valga anche per te. Ti avevo già in passato sollecitato risposte costruttive. PS. altrove ti ho visto fare affermazioni da "pistolero", guarda che se porti con te la pistola devi essere pronto ad usarla per primo e di assumerti le conseguenze dei tuoi gesti. Immagino tu non abbia mai visto la freddezza di un killer o la disperazione di un piccolo ladruncolo "strafatto"... non ti auguro di averci mai a che fare... 90% sei steso tu, 9% non dormirai la notte e ti guarderai le spalle per parecchio, 1% diventi un killer (e non so se è meglio). |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Per Avitabile:
ho fatto confusione, credevo fosse un tuo commento "in calce" all'articolo Sorry |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque la mia ammissione di ignoranza era un invito a produrre una utlie discussione. Ultima modifica di Antonio Avitabile : 13-09-2004 alle 08:47. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.