Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2004, 13:22   #41
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM
si dev'essere quella.
a me ad esempio non vede che ho un masterizzatore double layer, pensa di darmi solo 4 gb.
vabbe, per adesso mi accontento.
ho aperto anche un thread chiedendo un programma di piccole dimensioni da inserire nel CD delle foto per potere vedere correttamente le foto e il menu anche su PC , ma per adesso non mi ha risposto nessuno, te conosci nulla ?
Old 01-09-2004, 20:17   #42
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
non ho capito cosa intendi fare con sto dvd.
hai creato uno slide show e l'hai masterizzato. ok
e adesso vuoi anche vederlo su pc? evvabbe ci sono i player dvd e ti vedi lo slide show.
vuoi invece avere il magazino delle foto originali assieme allo slideshow? e questo MOTV lo fa pure.
penso invece che tu voglia un 'catalogo' di foto , magari con le iconcine dal quale scegliere la foto da vedere a tutto schermo. qualcosa che funzioni sia su pc che su televisione.
beh io lo facevo con nero quando creavo i supercd. nero lo fa in maniera ottima e con buona qualita' (per essere un SVCD).

pero'.....non lo fa per i dvd che io sappia. sto ancora indagando.
se non ho capito una mazza, scusami e rispiega per favore
Old 01-09-2004, 22:32   #43
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

p.s. il problema del pinnacle photo album e il masterizzatore è stato risolto aggiornando il file di registro .

per lo slide show , hai capito benissimo, ovvero cercavo un player DVD semplicissimo e leggero che mi consente di vedere le foto in sequenza , quando mi porto il CD dietro e voglio farle vedere ai miei colleghi su PC in cui non c'è installato alcun player.

Ma che si potesse usare anche nero on lo sapevo.
in questo modo (con nero) posso suddividerle in delle cartelle per argomento ? le posso vedere in modalita anteprima sia sulla TV che sul PC ? la qualità posso tenerla invariata in termini di pixel e compressione ?

se ancora non lo ho fatto......... grazie
Old 01-09-2004, 23:30   #44
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

figurati...
ti dico quello che so.

ho fatto delle prove con nero, tempo fa . rispetto ad altri programmi, ho ottenuto i risultati migliori (SVCD), ma c'e' poco da fare, il dvd ovviamente, li batte tutti.
La costruzione del svcd con nero e' semplicissima, basta trascinare le foto dentro, e armeggiare un po' col menu' (non ti aspettare granche' pero')

nero ti permette di ottenere SVCD con un massimo di 99 icone che puntano alle foto singole vere e propie, mostrate sempre sotto forma di avi. Se le foto sono di piu' non puoi accederci direttamente da menu, ma comunque te le fa vedere alla fine delle altre.

il limite delle 99 icone , purtroppo, non dipende da nero ma da come e' strutturato un SVCD (e se sbaglio corregetemi please).

Come dicevo ,le foto sono mostrate come video, e quindi la qualita' ci perde, e nel caso del svcd un bel po'.

be ' se sull'ipotetico pc, non hai neanche un programma per visualizzare svcd, allora non rimane che creare un disco dati, con le cartelle divise per argomento e dire pero' addio alla resa 'scenografica' della presentazione 'in movimento'.

Se vuoi la qualita' della visione, questa e' ovviamente la migliore, ma la sera, fra amici, vederli alla tv con qualche moderato effetto e un po di musica ben scelta e' un'altra cosa. generalmente la gente non bada troppo alla qualita' di immagine estrema....

Conclusioni: non penso che esista un programma che
1) visualizzi un menu
2) visualizzi un avi con l'effetto di transizione scelto fra un'immagine e l'altra.
3) arresti il video, una volta finita la transizione, e sovrapponga l'immagine 'still' presa direttamente dal disco.

se c'e' indicatemelo per favore.
Il fatto che alcuni programmi (come MOTV) dia la possibilita' di salvare su cd o dvd anche le immagini di partenza, e' puramente allo scopo di archiviazione, ma non incide nel processo di visualizzazione.

Stasera ho fatto la prova di usare il codificatore interno di MOTV invece che quello di nero.
Risultato: preferisco che sia nero a farlo. le immagini erano nitide lo stesso, ma i disturbi delle immagini raddoppiavano. (sto parlando di alcuni casi nei quali nelle immagini mostrate a video si vede sfarfallare lievemente qualche particolare della foto).

l'audio ho visto che l'ho dovuto decodificare come pcm e non come mpeg2, ma sicuramente per limiti del mio lettore da tavolo.

scusa la lungaggine (puff puff)

ciao
Old 01-09-2004, 23:32   #45
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

per i puristi della lingua... mi scuso per alcune frasi un po sgrammaticate, ma l'ho scritto di getto e non ho corretto.
bye
Old 02-09-2004, 09:16   #46
MaxT
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
up
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 09:49   #47
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

grazie Hegom !

mi sono fatto un VCD usando il Photo Album ,in cui ho inserito pure zoom player che mi permette di visualizzarlo e lo uso per trasportarmelo .

Poi con il tempo mi faccio un DVD a doc come ricordo ,per potermelo visualizzare tra amici a casa nel TV , anche se cmq ho anche 3 ore di filmato da montare ....e non vorrei annoiarli troppo con le mie vacanze
Old 02-09-2004, 18:27   #48
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

ehmmmm....
si immagino che 3 ore siano troppe per chiunque!!!
Old 02-09-2004, 18:33   #49
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:

ehmmmm....
si immagino che 3 ore siano troppe per chiunque!!!
anche se poi una volta montate non supereranno le 2 ore, magari pensavo di comperarmi un po di quelle scatole di pop corn da mettere nel forno a microonde
Old 02-09-2004, 18:36   #50
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

ah be'....
se non superano le 2 ore!!!!!
Old 02-09-2004, 20:18   #51
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
ah be'....
se non superano le 2 ore!!!!!
vuoi venire a casa mia una sera a mangiare 2 popcorn ?
Old 02-09-2004, 22:21   #52
def
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Riassumendo quale è il migliore? Magix o Pinnacle?
def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian