|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non ho capito cosa intendi fare con sto dvd.
hai creato uno slide show e l'hai masterizzato. ok e adesso vuoi anche vederlo su pc? evvabbe ci sono i player dvd e ti vedi lo slide show. vuoi invece avere il magazino delle foto originali assieme allo slideshow? e questo MOTV lo fa pure. penso invece che tu voglia un 'catalogo' di foto , magari con le iconcine dal quale scegliere la foto da vedere a tutto schermo. qualcosa che funzioni sia su pc che su televisione. beh io lo facevo con nero quando creavo i supercd. nero lo fa in maniera ottima e con buona qualita' (per essere un SVCD). pero'.....non lo fa per i dvd che io sappia. sto ancora indagando. se non ho capito una mazza, scusami e rispiega per favore
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
p.s. il problema del pinnacle photo album e il masterizzatore è stato risolto aggiornando il file di registro .
per lo slide show , hai capito benissimo, ovvero cercavo un player DVD semplicissimo e leggero che mi consente di vedere le foto in sequenza , quando mi porto il CD dietro e voglio farle vedere ai miei colleghi su PC in cui non c'è installato alcun player. Ma che si potesse usare anche nero on lo sapevo. in questo modo (con nero) posso suddividerle in delle cartelle per argomento ? le posso vedere in modalita anteprima sia sulla TV che sul PC ? la qualità posso tenerla invariata in termini di pixel e compressione ? se ancora non lo ho fatto......... grazie
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
figurati...
ti dico quello che so. ho fatto delle prove con nero, tempo fa . rispetto ad altri programmi, ho ottenuto i risultati migliori (SVCD), ma c'e' poco da fare, il dvd ovviamente, li batte tutti. La costruzione del svcd con nero e' semplicissima, basta trascinare le foto dentro, e armeggiare un po' col menu' (non ti aspettare granche' pero') nero ti permette di ottenere SVCD con un massimo di 99 icone che puntano alle foto singole vere e propie, mostrate sempre sotto forma di avi. Se le foto sono di piu' non puoi accederci direttamente da menu, ma comunque te le fa vedere alla fine delle altre. il limite delle 99 icone , purtroppo, non dipende da nero ma da come e' strutturato un SVCD (e se sbaglio corregetemi please). Come dicevo ,le foto sono mostrate come video, e quindi la qualita' ci perde, e nel caso del svcd un bel po'. be ' se sull'ipotetico pc, non hai neanche un programma per visualizzare svcd, allora non rimane che creare un disco dati, con le cartelle divise per argomento e dire pero' addio alla resa 'scenografica' della presentazione 'in movimento'. Se vuoi la qualita' della visione, questa e' ovviamente la migliore, ma la sera, fra amici, vederli alla tv con qualche moderato effetto e un po di musica ben scelta e' un'altra cosa. generalmente la gente non bada troppo alla qualita' di immagine estrema.... Conclusioni: non penso che esista un programma che 1) visualizzi un menu 2) visualizzi un avi con l'effetto di transizione scelto fra un'immagine e l'altra. 3) arresti il video, una volta finita la transizione, e sovrapponga l'immagine 'still' presa direttamente dal disco. se c'e' indicatemelo per favore. Il fatto che alcuni programmi (come MOTV) dia la possibilita' di salvare su cd o dvd anche le immagini di partenza, e' puramente allo scopo di archiviazione, ma non incide nel processo di visualizzazione. Stasera ho fatto la prova di usare il codificatore interno di MOTV invece che quello di nero. Risultato: preferisco che sia nero a farlo. le immagini erano nitide lo stesso, ma i disturbi delle immagini raddoppiavano. (sto parlando di alcuni casi nei quali nelle immagini mostrate a video si vede sfarfallare lievemente qualche particolare della foto). l'audio ho visto che l'ho dovuto decodificare come pcm e non come mpeg2, ma sicuramente per limiti del mio lettore da tavolo. scusa la lungaggine (puff puff) ciao
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
per i puristi della lingua... mi scuso per alcune frasi un po sgrammaticate, ma l'ho scritto di getto e non ho corretto.
bye
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
up
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
grazie Hegom !
mi sono fatto un VCD usando il Photo Album ,in cui ho inserito pure zoom player che mi permette di visualizzarlo e lo uso per trasportarmelo . Poi con il tempo mi faccio un DVD a doc come ricordo ,per potermelo visualizzare tra amici a casa nel TV , anche se cmq ho anche 3 ore di filmato da montare ....e non vorrei annoiarli troppo con le mie vacanze
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
ehmmmm.... si immagino che 3 ore siano troppe per chiunque!!!
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
ah be'....
se non superano le 2 ore!!!!!
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Riassumendo quale è il migliore? Magix o Pinnacle?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.