|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Parma
|
PHOTOCD - CONSIGLIO
Ciao a tutti,
volendo realizzare un photocd , per poter vedere le foto delle vacanze sul dvd nel salotto, che programma mi consigliate ??? L'intenzione era quella di realazziare un supporto con un menù centrale e dei comandi per poter avanzare/indietreggiare tra le foto, cambiare le sezioni o tornare al menù principale. il tutto con musiche di sottofondo e transizioni varie Attendo consigli ! Grrraaasssiie !! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
Interessa saperlo anche a me!
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
perfetto !
Ma vedo che nessuno ha avuto modo di leggere il nostro post Faccio un piccolo up... sperando in meglio.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: prov. modena
|
programma
Beh puoi usare pinnacle e tirare dentro le foto come faresti con un filmato per poi unirle con le transizioni e creare una struttura come un dvd video con menu e capitoli per muoverti dove preferisci.Se vuoi aggingere musica nessun problema sempre con pinnacle ma attenzione i file midi non li supporta.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: prov. modena
|
ah scusa...
Subito pensavo ai dvd ma ho notato adesso nel tuo post che parli di cd comunque puoi creare un s-videocd che mi sembra possa contenere lo stesso i menu.
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Frankfurt
|
Provate con Magix foto su cd e Dvd, è molto semplice ed intuitivo!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
quindi dici che Pinnacle mi da la possibilità di organizzare per menù e capitoli ??? Anche se si tratta di foto ???
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
|
Ci sono anche ProShow e Memories on TV che fanno quello che desideri, escluso i capitoli.
Per i capitoli penso che tu debba fare obbligatoriamente un DVD. CIAO |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
IL MIO PC: SK Madre Gigabyte 845PE||CPU:P4 2.4GHz||1Gb Ram DDR 333||SK Video ATI 9600XT 256Mb||SK Audio Sound Blaster 5.1||Modem 56K||SK Acquisizione video DV Pinnacle||HD:2x80Gb Maxtor||Alimentatore 360 Watt||CD-RW:LG 48\24\48||DVD-ROM:LG 40x||Monitor 17" Samsung SyncMaster |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Perfetto !!
quindi è poi sufficiente salvarlo in un qualunque formato : VCD, SVCD O DVD vero ??? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Si ma usa i DVD, lascia stare i VCD e SVCD.
Magix Foto su CD & DVD 3.0.... 29 euro. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di Magix è uscita la versione 3.5 CIAO |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
hanno eliminato il limite delle 100 (o 99, non ricordo) foto per ogni slide show? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il limite delle 99 foto bisognerebbe capire come crea gli slide show il programma. Se crea un "titolo" per ogni foto allora non è possibile aumentare il numero in quanto il formato DVD supporta un massimo di 99 titoli. CIAO |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
Cmq c'e' anche un'altro fattore da considerare e su cui sto lavorando! Ogni qualvolta delle foto vengono trasformate in flusso video (ad es. con pinnacle studio) si ha comunque una perdita di qualita' anche se si crea un DVD. Ho messo delle foto .jpg a 1600 X 1200 su un supporto DVD con nero in modalita' DATI e le ho viste nel lettore DVD-TV! Che spettacolo! si vedono benissimo! Ho creato un DVD con pinnacle a 720 x 560 e in ogni caso nel lettore DVD-TV si vedono peggio delle foto! Allora sto provando a costruire un menu attraverso cui cliccando su un capitolo mi si aprano le foto ch si trovano in una cartella sul supporto DVD senza tuttavia trasformare le stesse in flusso video! Speriamo bene! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Non ho mai fatto una cosa del genere, facci sapere come viene.
Un dubbio, ma cosi però poi devi far scorrere le foto una ad una col telecomando o lo scorrimento è automatico? CIAO |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
vi faro' sapere appena possibile! purtroppo a volte si lavora pure! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
INSTANT PHOTO ALBUM di Pinnacle!!
Crea VCD - SVCD - DVD senza alcuna perdita di qualità perchè archivia anche la foto originale in formato jpeg!! Facile da usare, crea capitoli personalizzati, sfondi musicali Wav e Mp3, possibilità di stampare etichette cd di tutti i tipi ed altro ancora... Ho provato Nero, Magix, Power Producer di cberlink (Buono), ma il migliore è Instant Photo Album di Pinnacle. Costo 27,50 Euro oppure, versione trial da scaricare funzionante per 30 gg. Ciao.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ciao a tutti.
ragazzi sarei interessato anch'io. vorrei creare uno slideshow su dvd con musica e soprattutto capitoli e menu'. la limitazione delle 99 foto mi pare ci fosse solo su svcd con nero. c'e' anche per i dvd? qualcuno ha provato altri software? grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.