|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
1. contro
2. pro |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Re: legalizzare opp no???
Quote:
si |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
l'occidente è una cultura basata sull'alcol, un'altra droga di qualsiasi tipo sia non è accettata, perche' non fa parte della nostra cultura. MA un governo razionale dovrebbe essere in grado di andare al di là delle usanze e delle abitudini, dovrebbe considerare i fatti con lo stesso criterio e misura. esiste l'alcol: esiste chi ne fa uso e chi ne abusa. esiste la cannabis: esiste chi ne fa uso e chi ne abusa. in entrambe i casi i danni per chi ne abusa sono evidenti aggiungerei forse che l'abuso di alcol è mediamente piu' pericoloso rispetto all'abuso di cannabis: il rischio cancro derivato dalle canne è paragonabile al rischio che ha un normale fumatore di sigarette, l'alcolizzato rischia parimenti di lasciarci il fegato. la discriminante tra queste due sostanze è quindi l'aspetto sociale: l'alcol, credo sia evidente a tutti, ha il pessimo effetto di rendere le persone sovreccitate, cosa che sfocia in atteggiamenti violenti, la cannabis al contrario ha un effetto esattamente opposto. in entrambe i casi chi ne fa uso moderato e con coscienza non subisce danni psicofisici particolari, e soprattutto non ne provoca alla società. detto questo, credo sia lecito domandarsi perche' l'alcol sia legale e la cannabis invece no. questo è sbagliato: entrambe le sostanze andrebbero trattate allo stesso modo, senza pregiudizi culturali o altro! il problema successivo che nasce sarebbe: come controllare questi fenomeni? proibizionismo, ergo mettere al bando e rendere illegale (entrambe le sostanze!): la storia insegna che non porta a NIENTE! liberalizzazione: la storia ci sta insegnando che forse è la via piu' giusta (pur sotto un controllo statale) certo, la liberalizzazione non eliminerà certo gli "scoppiati", o i giovani che per ribellione, anticonformismo, o semplicemente stupidità di gruppo continueranno ad abusare pesantemente. Ma per lo meno per fumare non devono andare dal magreba che spaccia magari anche altre sostanze, che vende hashish di pessima qualità, e con i soldi che vanno al capo chissà che giri si fanno... il punto è tra lo scegliere il male minore, ed il proibizionismo è cosi' palesemente inefficace che sarebbe assurdo tentare di perseguirlo seriamente.
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
riporto up il thread approfittando di una notizia che ho letto oggi sul corriere
BERLINO - In Germania ora le prostitute hanno un contratto nazionale di lavoro, con tanto di diritti e doveri. Cinque giorni di lavoro a settimana, un mese di vacanza all'anno, straordinari solo se autorizzati dal «datore di lavoro», nessun obbligo di prestarsi a pratiche sessuali non gradite. Questi gli elementi chiave del contratto - un testo di due pagine - voluto soprattutto dai Verdi, e proposto alle 400 mila lucciole ufficialmente registrate nelle case chiuse dopo la legalizzazione decisa due anni fa. IL PROBLEMA ANONIMATO - Nel motivare l'iniziativa, i sindacati hanno spiegato che «le prostitute devono godere degli stessi diritti degli altri lavoratori». Il successo del contratto resto però in dubbio, anche considerata la bassissima adesione delle prostitute ai sindacati: solo un centinaio, soprattutto per la vergogna di dichiarare sui documenti il proprio lavoro. Dopo la legalizzazione, le lucciole tedesche possono scegliere se essere libere professioniste, amministrandosi in maniera autonoma, oppure lavorare come dipendenti presso una casa chiusa. |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
secondo me l'italia (anzi, gli italiani) non sono pronti per la legalizzazione stile olanda... io sarei più per permettere la coltivazione... almeno chi vuole si pianta le sue piantine e se le fuma, in pace e armonia
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
Re: legalizzare opp no???
Quote:
ABASSO LE DROGHE LEGGERE!!! SECONDO ME PENA DI MORTE X CHI NE FA USO!!! INVECE PER LA PROSTITUZIONE ( ..::M::.. HA PARLATO |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Re: Re: legalizzare opp no???
Quote:
Mi auguro, viceversa, che prima o poi venga liberalizzato tutto, proprio come succede con il micidiale alcol (vini, superalcolici e soprattutto amari e digestivi). Libera scelta e meno denari ai mafiosi. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Re: Re: Re: legalizzare opp no???
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
MITTICCO
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
favorevole alla legalizzazione di entrambe
La situazione del consumo di droghe non cambierebbe, chi non vuole provare non prova,e fra l'altro (il paragone del panino al crudo) se si toglie l'alone di proibito molti curiosi non sono nemmeno tentati. Non voglio impelagarmi nell'uso terapeutico dei cannabinoidi in quanto non sono un medico, ma pare che in determinati casi ci siano effetti positivi. In ogni caso nella peggiore delle ipotesi si ridurre il sottobosco di delinquenza che prospera con lo spaccio delle droghe leggere. Per la prostituzione è il famoso discorso delle leggi di mercato, se c'è offerta è perche c'è domanda, moralmente posso trovare riprovevole andare a prostitute, ma da una punto di vista pratico mi infastidisce molto di più vederle per le strade. In aggiunta a questo la prostituzione in se non è reato può esserlo atti osceni, riduzione in achiavitù, ma la prostituzione in se non lo è! A questo punto mi pare ipocrita che la professione più vecchia del mondo sia in una sorta di limbo ne legale ne illegale. Rendiamola legale con delle regole precise e chi si prostituisce per strada o fuori regola commette un reato. Certo che la ricevuta fiscale co "una prestazione" mi farebbe un po' ridere |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
fosse per me, pena di morte per le droghe pesanti e tante sane bastonate per le leggere...
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: legalizzare opp no???
Quote:
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Quote:
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
1) favorevole alla legalizzazione di tutte le droghe meno pericolose dell'alcol (sia dal punto di vista sanitario che sociale).
Il THC è una di quelle. 2) sono moralmente contrario alla prostituzione, ma vedrei con favore un sistema di norme e di leggi atte a tutelare le prostitue "libere". |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.