|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
certo che quello che adesso io cercavo di sostenere è solo una disquisizione teorica senza alcuna applicazione pratica, proprio perchè la sua applicazione pratica deve tenere conto dei limiti umani, del suo lato animalesco ancora ben presente. Sempre dal punto di vista teorico invece dovremmo tendere al superamento delle leggi naturali; solo questo renderebbe la nostra specie davvero superiore alle altre (pensa ad esempio se un antico romano giungesse ai nostri giorni cosa penserebbe dei nostri progressi, a partire dalla durata della nostra vita fino alla sconfitta di certe malattie e pestilenze che per lui erano letali: come minimo penserebbe ad un intervento soprannaturale) Ciao Federico |
||
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
“Consentitemi di esprimere il ringraziamento più sincero a tutto il Consiglio che mi ha votato la fiducia. In questo momento sento particolarmente forte l’appartenenza ad un partito, il Partito Comunista Italiano, che lavora nell’interesse generale e per il bene pubblico.” Sandro Bondi, discorso di ringraziamento per l'elezione a sindaco (PCI) di Fivizzano (Massa Cararra), 23 settembre 1989
|
|
|
#143 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Bella gente che ha sfornato il partito comunista italiano. |
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ribatti magari alle idee ben fondate di quickenzo9 e della "mela verde" Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
edit: naturalmente le cose erano differenti nell'ultimo periodo......ma l'uomo non và avanti solo con il lato economico della propria esistenza
Addio Pierpo, motociclista. Ultima modifica di ferste : 12-08-2004 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
Quote:
quoto mao e marx erano solo dei sanguinari criminali mentre marx era solo un folle inconscente, una cosa hanno pero in comune tutti e tre direttamente o indirettamente hanno generato olocausti
Founder del Cland degli HandWalker membro #1 |
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se conti fino a 5, eviti di prendermi per i fondelli, gratuitamente e soprattutto non mi attribuisci "colpe" che non ho. |
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
Tutti dovemmo essere così:
|
|
|
#153 | |
|
Bannato
|
Quote:
Avendo il medesimo scarsi rispetto per Forza Italia, la destra italiana e per la sinistra nelle sue varie sigle, mi pare anche giusto che dei dottor linguetta, avvilenti, come quel tizio passino senza colpo ferire da una parte all'altra. |
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
Quote:
e vero che esistevano i servi della gleba con gli zar,come e vero che esistevano con stalin (non con lenin) l'unica differenza che quelli staliniani oltre ad non essere pagati per alcuni anni non avevano neanche diritto a mangiare perche' tutti criminali traditori della patria
Founder del Cland degli HandWalker membro #1 |
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai assolutamente ragione Federico... |
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mao e marx erano solo dei sanguinari criminali mentre marx era solo un folle inconscente, una cosa hanno pero in comune tutti e tre direttamente o indirettamente hanno generato olocausti
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Come ho scritto erano in una condizione servile, non avevano libertà personali, e non avevano proprietà personali tranne un misero appezzamento di terra di cui usufruivano per bisogni personali o per la vendita su mercati locali di piccole eccedenze di prodotto.Su di loro lo Zar aveva qualsiasi potere e i taglieggiamenti e i sopprusi erano frequenti (la corruzione dei funzionari era pratica comune), ma se consideriamo il lato puramente economico e\o di sussistenza (ricordiamoci che la sopravvivenza era l'obiettivo finale delle masse rurale dell'europa del tempo) l'alimentazione e il benessere (definizione sbagliatissima ma tanto per farti capire) del contadino russo medio era sicuramente superiore a quella dei contadini dell'Europa occidentale, tra i quali i francesi erano probabilmente quelli messi meglio.
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.