|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
Cambiare il modem di ALICE
voglio cambiare modem ADSL, al momento ho un IPM datacom USB in comodato, che su chipset VIA da troppi problemi.
al momento va tutto bene finche non metto dentro un CD, come inizia a girare il lettore la connessione si pianta. Se la connessione si pianta o dura più di 2 o 3 ore non mi permette più di disconnetermi e nemmeno di spegnere il PC e poi i dirver per linux su un ethernet non servono ma ho molti dubbi: 1) che modello ti danno come ethernet? 2) puoi condividere la connesione se lo colleghi ad un HUB? al momento la condivido tramite win2k quindi il PC2 naviga solo se è acceso il PC1, il che è un po seccante. 3) come si comporta col p2p? per esempio con emule ti da un ID alto o ti vede come fossi dietro un firewall e quindi hai ID basso? 4) ma soprattutto quanto tempo ti tengono ferma la linea? stare un giorno o peggio una settimana o magari un mese senza ADSL mi manderebbe in crisi di astinenza, e farebbe esplodere le mie caselle di posta.
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Chiama il 187, e da lì segui le istruzioni della voce guida,e poi parli con un operatore
CiAuZ
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mi pare debbano fare anche delle modifiche alla portante perchè ora credo sia PPPoA mentre deve diventare PPPoE
riguardo ai miei dubbi?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: A casa mia
|
mi aggiungo alla discussione, ormai sono 2 mesi che ho chiesto il cambio del modem, da un Fastrate USB a ethernet al 187, ma da due mesi ancora non l'ho ricevuto, che faccio oltre chiamerli mattina pomeriggio e sera???
dato che da parte un centinaio di € pensavo di disdire il comodato d'uso, ma ho paura di farlo, da quanto sono incompetenti, non è che dopo mi staccano l'adsl. p.s. scusate gli errore se ne ho fatti, ma scrivo da semicatorcio |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
a si giusto la domanda
che modem ethernet mi consigliate?? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
dipende se ti deve anche da HUB o ti basta come modem.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mi serve x la rete!
quale è meglio fra questi?? HAMLET Router ADSL 10/100 MBit + Firewall function 77,40€ NETGEAR DG632IS Router Modem ADSL 81,60€ una cosa è indispensanbile che vado bene con il mulo. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
Re: Cambiare il modem di ALICE
[quote]Originariamente inviato da allmaster
voglio cambiare modem ADSL, al momento ho un IPM datacom USB in comodato, che su chipset VIA da troppi problemi. Se hai problemi di driver prova a questo sito http://help.virgilio.it/assistenza/d...&padre_id=3050 Su s.o. xp pro;prima io avevo problemi di connessione,dopo che ho installato questi la navigazione è un gioiello.Fammi sapere ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
Ho chiamato la telecom 5gg fa per il cambio del modem da usb a ethernet ed oggi sono venuti a portarmelo: SpeedWeb ADSL Ethernet. Prima avevo quello USB ed andava male perchè perdeva la portante...
Adesso potrò finalmente installare linux Quindi rispondo alle vostre domande: il modem che portano è questo, o per lo meno a me hanno dato il suddetto Ciao e buona fortuna a chi deve cambiarlo
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi: |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: x bixio73 ho già da un po' la versione 1.03 prima era un incubo.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
la domanda più importante alla quale ancora non ho avuto risposta è:
col modem ethernet come va il mulo?
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
la prila protocollare PPPoE è certamente più indicata per lunghe connessioni, offre infatti maggiore stabilità |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Re: Cambiare il modem di ALICE
Quote:
uno diverso dal altri miei amici 2) No lo puoi fare solo con un router, se è un modem puoi solo usare il sistema dei due pc. 3) Con emule si comporta come un qualsiasi modem, quindi dovresti avere l'id altro a meno che hai qualche firewall che blocchi le porte in ascolto. 4) Sinceramente non ne ho idea ciao.
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.