Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2003, 00:18   #1
Slider82
Senior Member

L'Avatar di Slider82

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
Pinnacle PCTV

Raga mi hanno regalato sta scheda, ho win xp sul comp.
A qualcuno è mai capitato che il telecomando faccia quello che vuole, del tipo che certi tasti non vanno, ogni tanto si impalla il programma o cose del genere?
Qualcuno sa come aiutarmi?

S. O. S.
Old 06-01-2003, 00:22   #2
mephisto
Senior Member

L'Avatar di mephisto

Iscritto dal: Jun 2002
da quel che so, questa scheda non e' riconosciuta come si deve da WinXp... neanche a me funziona come si deve...
Ogni volta che la spengo, alla riaccensione ho perso la memorizzazione di tutti i canali!!!
Old 06-01-2003, 12:16   #3
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
A me nessun problema con XP....boh!
Old 06-01-2003, 20:46   #4
Slider82
Senior Member

L'Avatar di Slider82

Registrare

Avete mai provato a registrare video, vi capita anche a voi che vengono chiarissimi?
Old 07-01-2003, 00:33   #5
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Città: MILANO
Non so...io fin'ora sono molto soddisfatto. Sono rimasto allibito dalla qualità di questa skeda...e di modelli di Skede TV ne ho cambiati almeno 4 (Hauppage WinTV, Guillemot MAxi TV, Kworld TVFM, ATI TV Wonder) tutte con lo stesso chipset..solo ke questa pinnacle acquisisce senza nessun problema in SVCD con un duron 800@1000 , ha un software da paura...ti masterizza il vcd direttamente ed ha molti tweaking per migliorare la visualizzazione

Come dice il saggio Pais.... ti conviene provare ad aggiornare i driver...anke se i sa + di un problema proprio del tuo PC...se ti capita di fare un bel format c: sarebbe l'ideale...almeno per capire se non è un problema di compatibilità tra il resto dei tuoi componenti.

Sciau!
Old 07-01-2003, 11:09   #6
Slider82
Senior Member

L'Avatar di Slider82

Beh è un po difficle aggiornare i driver visto che la scheda è nuova e con il cd originale c'è la versione 5.11
Per quanto riguarda il problema del telecomando ho risolto cun un altro software di gestione del telecomando.
Per le registrazioni video a nessuno è capitato che vengono registrati troppo chiari?

Old 07-01-2003, 12:03   #7
paolone78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
anche io ce l'ho da pochi gg e secondo me fa schifo! ma prima di sparare a zero vorrei provare a cambiare scheda video (questa è nvidia 32mb) e vedere che succede.
anche la cosa più stupida, ossia vedere la tv, è difficile! si vede tutta nebbia come se nn ci fosse l'antenna! poi anche con la minidv collegata al s-vhs non migliora la cosa, i video a 1,5 megapixel sembrano girati con una webcam! si parla di problemi di interlacciamento ma io so' una sola cosa: con il vecchio pc p350 e una matrox rainbow runner acquisisco i video analogici perfettamente a 720x576 non perdo un solo fotogramma, l'audio è sincrono e la minivd si vede sul monitor in modo spettacolare !
paolone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 14:46   #8
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originally posted by "Slider82"

Beh è un po difficle aggiornare i driver visto che la scheda è nuova e con il cd originale c'è la versione 5.11
Per quanto riguarda il problema del telecomando ho risolto cun un altro software di gestione del telecomando.
Per le registrazioni video a nessuno è capitato che vengono registrati troppo chiari?

Quale altro software di gestione del telecomando ? Sono interessato.

Grazie

Ciao
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 14:55   #9
darish
Senior Member

Ho anch'io questa scheda, e non sono motlo soddisfatto.
E' un balocco (adeguato per il prezzo)
Il software ha il deinterlacciamento e generalmente è tra i migliori come completezza (difficile trovare il codec mpeg2 nelle altre schede), il BT878 è spremuto al massimo e non ci si può lamentare... Resta un chip scarso per acquisire filmati.
Il drammma è il nuovo tuner tv, terrificante!
Qualità video scarsissima, pesantemente soggetto ad interferenze elettromagnetiche ed altri sgradevoli fenomeni... Inutilizzabile.
L'applicazione radio è mezza buggata... Alla seconda ricerca delle emittenti mi era sparita l'interfaccia della stazione corrente
darish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 23:26   #10
Slider82
Senior Member

L'Avatar di Slider82

software del telecomando

Il software di gestione è ir assistant.
se fai una ricerca trai post trovi anche le istruzioni su come usarlo, è veramente fatto bene e funzionale.
Se hai bisogno altro chiedi pure.
Ciao

Old 11-01-2003, 08:45   #11
topweb
Member

L'Avatar di topweb

Città: Dro - Trentino
sono anch'io un possessore della scheda, mi trovo molto bene, adopero il pc per vedere la tv in camera, la qualità video è perfetta sul un 17'' a full screen, riesco a registrare a 384 x 288 senza problemi, e con vin dvr anche a risoluzioni maggiori, il telecomando per vedere la tv è comodissimo, per il prezzo che ha non so cosa si voglia di piu', l'unico mio dubbio e questo, come mai il software originale non ha abilitato tutte le funzione nei settaggi di registrazione ma solo mpeg1 o miroxl?!?!?!?
Per il resto è un ottima scheda.
Desktop :MB-AsRock Z170 Pro4, CPU-I3-6300, DDR4-2400 8GB, Gtx 950 2gb, Coolmaster elite 361, ssd 256 gb samsung EVO+HHD 3.5 2TB, Blueray LG -/- Portable Device : Asus N56VZ + SAMSUNG GALAGY NOTE 8 e 10.1 + Asus Transformer BOOK t-100 + Acer ICONIA A500 /
topweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 00:57   #12
Calogero
Member

Iscritto dal: Feb 2000
Caro topoweb, se vuoi tutti i settaggi sbloccati, devi comprarti il sw completo....bella fregatura!
Consiglio: per registrare con qualunque formato/risoluzione/codec, usa iuvcr: veramente ottimo, il miglior sw di registrazione a mio parere.
Ciao!
Calogero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 01:08   #13
paolone78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
perchè a me non funziona iuvcr? non mi si apre proprio
ho win98se e pinnacle pctv
grazie
paolone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 02:54   #14
Icaro Spallone
Senior Member

L'Avatar di Icaro Spallone

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
sono appena stato sul sito della pinnacle e ho guardate le sche de madri compatibili con la scheda pc tv!!! sono pochissime!!!!

non mi sembra un gran prodotto visto che la compatibilità è molto limitata!!!!
Old 12-01-2003, 13:07   #15
glonline
Member

Iscritto dal: Mar 2001
a proposito di irassistant... non riesco a capire come di fa ad impostare una funzione in repeat tenendo premuto un pulsante...

grazie

glonline
glonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 14:36   #16
darish
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Icaro Spallone"

sono appena stato sul sito della pinnacle e ho guardate le sche de madri compatibili con la scheda pc tv!!! sono pochissime!!!!

non mi sembra un gran prodotto visto che la compatibilità è molto limitata!!!!

Quelle sono le mobo testate personalmente da Pinnacle, ciò non implica che siano le uniche compatibili.
Old 12-01-2003, 19:41   #17
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originally posted by "darish"

Resta un chip scarso per acquisire filmati.
Il drammma è il nuovo tuner tv, terrificante!
Qualità video scarsissima, pesantemente soggetto ad interferenze elettromagnetiche ed altri sgradevoli fenomeni... Inutilizzabile.
L'applicazione radio è mezza buggata... Alla seconda ricerca delle emittenti mi era sparita l'interfaccia della stazione corrente
purtroppo mi trovo d'accordo e non riesco a cpire chi riesce a dire che riesce a vedere la tv perfettamente.. la qualità è PENOSA
Old 12-01-2003, 22:21   #18
Icaro Spallone
Senior Member

L'Avatar di Icaro Spallone

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
Quote:
Originally posted by "darish"

Quelle sono le mobo testate personalmente da Pinnacle, ciò non implica che siano le uniche compatibili.
si lo so ma se la prendo e poi non va bene con la mia mobo non posso lamentrmi, loro me lo hanno detto!!!!

non mi sembra una cosa giusta!!
Old 13-01-2003, 13:17   #19
topweb
Member

L'Avatar di topweb

Città: Dro - Trentino
ho risolto!!!! ~

Ho risolto quasi tutto:
Registro con pctv vision 2.65 in modalità mpeg 1, la qualità e molto buona rispetto a un mpeg 1 di altri software.
Poi ho installato i codec pinnacle che ho trovato sul sito, così virtual dub mi apre il file mpeg1 altrimenti dava errore, in questo caso comprimo in divx e vi dico che il risultato non è affatto male con un bitrate di 800 per il video, in questo caso un minuto occupa circa 6.2 / 6.5 mb, il che vuol dire che su un cd da 700 mb riesc o a fare stare quasi due ore di film. La qualità sul monitor del pc e buona, si vede un piccolo difetto tipo puntinato, ma riproducendolo sul televisore, anche 29 pollici e pressochè perfetta, provare per chredere.
Desktop :MB-AsRock Z170 Pro4, CPU-I3-6300, DDR4-2400 8GB, Gtx 950 2gb, Coolmaster elite 361, ssd 256 gb samsung EVO+HHD 3.5 2TB, Blueray LG -/- Portable Device : Asus N56VZ + SAMSUNG GALAGY NOTE 8 e 10.1 + Asus Transformer BOOK t-100 + Acer ICONIA A500 /
topweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 14:05   #20
darish
Senior Member

Dove hai trovato i 2.65?
 Rispondi

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
GIGABYTE GAMING A16: potenza e prestazio...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
EA si allea con Stability AI per creare ...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian