Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2004, 16:57   #1
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Elegia di una Hercules...

Mi è cascato il pccccccccccccc
La Hercules 9800SE@PRO AIW non risponde +... disgratia et tragediaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrghh
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 17:16   #2
Francvs
Senior Member

L'Avatar di Francvs

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Re: Elegia di una Hercules...

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
La Hercules 9800SE@PRO AIW non risponde +... disgratia et tragediaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrghh
bye bye...
Francvs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 18:42   #3
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
magari ti è "solo" partito lo slot agp della mobo.....
hai provato con un altra vga?se funziona?
hai controllato i contatti che non si siino storti o rovinati?
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 19:07   #4
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Se hai un dissipatore pesante sulla cpu (ad esempio in rame) potrebbe avere scheggiato il core cadendo se hai un athlon XP... dai una controllata.
Old 25-06-2004, 19:22   #5
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
come ha fatto a cascarti un computer scusa? e soprattutto....come fai a dire che "solo" la colpa delle scheda video per cui nn risp più???

cmq ..condoglianze!
Old 25-06-2004, 19:29   #6
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Re: Elegia di una Hercules...

Quote:

mamma che sfiga
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 21:16   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Stamattina mi sono arrivati i led e stavo smanettando per staccare la facciata del case... l'avevo un po' sporto dal tavolo per arrivare ai fermi che si trovano sotto, mi giro un attimo a prendere il cacciavite per aiutarmi e SPATAPAM...
Ora stò scrivendo con una Gefo2 MX400 di riserva. Il case è cascato a testa in giù, il dissipatore del procio (7x7 in alu, leggerino) si è staccato ma ha cozzato contro l'ali, alla mobo si è stortato un condensatore e si è maciullata un po' una porta usb in quanto non si è staccato in tempo il connettore.
La Hercules montava il kit passivo della Zalman in alu con heatpipe, non si è mossa di un millimetro da lì e anzi il dissipatore essendo molto esteso potrebbe aver protezzo la scheda contro un probabile rimbalzo del dissi della cpu ma purtroppo la scheda non risponde, che sia inserita o meno nello slot la mobo emette i soliti beep da assenza sch video. Provata su altra mobo idem. Ho controllato la gpu ma non presenta scheggiature... la scheda è alla vista in perfette condizioni.
Porca pupazza mi ha mollato il pezzo + costoso di tutto il pc... DAMNATIO...
Old 25-06-2004, 22:06   #8
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
...condoglianze...
Old 25-06-2004, 22:32   #9
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
per me si è rotto l'attacco agp della scheda

se è ancora in garanzia provvedi subito
Old 26-06-2004, 00:31   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Il pc caduto, che è l'unico che ho ora a casa, è questo che stò usando solo con una Gefo al posto della Hercules.
Credo che la sezione di alimentazione rotta sia invece quella della gpu dato che tenendo il pc acceso un po' il dissipatore si scalda poco e niente mentre il tuner tv si intiepidisce discretamente. Forse nell'impatto il dissipatore montato sulla scheda la ha fatta flettere in maniera tale da spezzare qualche strato del pcb oppure ha schiacciato la gpu che però non presenta segni di scalfitura (beh, la cornicetta serve pur a qualcosa...).
Era un pezzo da collezzione!
Old 26-06-2004, 11:01   #11
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Il pc caduto, che è l'unico che ho ora a casa, è questo che stò usando solo con una Gefo al posto della Hercules.
Credo che la sezione di alimentazione rotta sia invece quella della gpu dato che tenendo il pc acceso un po' il dissipatore si scalda poco e niente mentre il tuner tv si intiepidisce discretamente. Forse nell'impatto il dissipatore montato sulla scheda la ha fatta flettere in maniera tale da spezzare qualche strato del pcb oppure ha schiacciato la gpu che però non presenta segni di scalfitura (beh, la cornicetta serve pur a qualcosa...).
Era un pezzo da collezzione!
Mi ricordi mio fratello: una volta aveva messo la scheda madre sul tavolo della scrivania per provarla con alimentatore, scheda video , floppy e tastiera.

La scrivania era piena di materiale eletrrico, cacciaviti etc., un movimento maldestro un contatto, una bella scintilla e la scheda madre che fa Ciao Ciao.

Sbagliando si impara.

Ciao.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 11:16   #12
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
ma quante ne fate.....

BYEZZZZZZZZZZ
Old 26-06-2004, 11:26   #13
Dumah Brazorf
Bannato

Ora ho anche il case ammaccato...
Old 26-06-2004, 11:56   #14
xpiuma
Senior Member

L'Avatar di xpiuma

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Ora ho anche il case ammaccato...
Questo è il meno...

Azz, mi dispiace davvero tanto...
Old 26-06-2004, 12:05   #15
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
sono disgrazie
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 15:48   #16
Dumah Brazorf
Bannato

Chiudo il thread annunciando che la defunta Hercolina 9800SE AIW mi è stata sostituita celermente con una Sapphire 9800PRO AIW.
Da quel che ho letto ha qualcosa in meno come frequenze ma nulla che non si possa ovviare con un po' di sano overclock, inoltre non dovrò sudare freddo da qui a quando mi arriverà a casa sperando che la mod alle pipe funzioni perchè sono già tutte attive.
Ringrazio il mio negoziante di cui non faccio il nome per evidenti restrinzioni del regolamento.
Ciao.
Old 16-07-2004, 16:07   #17
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
mi dispiace so cosa si prova...almeno a te l'hanno cambiata
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 16:12   #18
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:
Chiudo il thread annunciando che la defunta Hercolina 9800SE AIW mi è stata sostituita celermente con una Sapphire 9800PRO AIW.
Da quel che ho letto ha qualcosa in meno come frequenze ma nulla che non si possa ovviare con un po' di sano overclock, inoltre non dovrò sudare freddo da qui a quando mi arriverà a casa sperando che la mod alle pipe funzioni perchè sono già tutte attive.
Ringrazio il mio negoziante di cui non faccio il nome per evidenti restrinzioni del regolamento.
Ciao.

porcatrota una 9800SE AIW data indietro e ti arrivata una 9800PRO AIW.......beh complimenti al negoziante!!! cappero fra qualche mese io gli farei fare un volo di 5 metri così ti arriva una X800XT AIW!!!
Old 16-07-2004, 19:26   #19
Dumah Brazorf
Bannato

Beh le Hercules sono cosa rara, il negoziante è mio amico e ha fatto intendere al grossista che non sono un utonto quindi o qualcosa di pari prestazioni o migliori. Gli avevo detto che se era il caso rinunciavo all'AIW per una 9800 lissia (8 pipe e poi si occa a PRO... ) e cmq la Hercules a dicembre l'ho pagata 230€ mica bruscolini!!!
Ciao.
Old 16-07-2004, 19:30   #20
Dumah Brazorf
Bannato

Tanto per dire il c*lo di questi giorni mi è arrivata una XperVision 9800SE 256bit per montare un sistema nuovo ad un mio amico... si modda perfettamente!!!
Ciao.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian