|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
A quel punto Tempo fa (ma si parla di mesi) ne avevamo parlato molto, mi pare nella sezione windows: x chi ha necessità di mantenere il file di paging, la soluzione del ram disk porta vantaggi visibili (non trascendentali, ma visibili).
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Comunque l'unico problema sarebbero le memorie, se puoi prendile da qualche rivenditore disponibile a farti provare più banchetti qualora uno non fosse riconosciuto dalla mobo. Come consiglio opterei su King o Corsair, le mushkin a volte sono un po' dispettose (seppur ottime)! Ricapitolando ... per chi si fosse messo in ascolto in questo momento.... 1.con x gb ... si crea un ramdisk da (x-1)gb oppure qualcosa in meno... come ho fatto io lasciando circa 700MB di ram 2.si elimina il file di paging dagli hdd fisici 3.lo si sposta sul ramdisk 4.i software che necessitano di memoria di paging la trovano sull'unita disco creata nella ram. * dove x>2GB affinchè il s.o. risulti realmente veloce
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4 Ultima modifica di ulisss : 25-06-2004 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
forse dico una cavolata...ma come diavolo si fa a disabilitare il file di paging? Sotto windowsXP che io sappia NON si può! Andando sul pannello "memoria virtuale" sì, apparentemente si può impostare la non presenza di un file di swap...MA quando si riavvia, controllando dal task manager il file di swap C'E' ed è pure pieno! Mi son perso qualcosa io o qualcosa voi? Inoltre...a me quel programma per il ram disk che è stato citato nella discussione non funziona...non mi crea nessunissima periferica. Bah...
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Quote:
Senza parlare dell'overhead di memoria e di elaborazione per gestire il file sistem virtuale.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Ti ringrazio Ulisss. La mia speranza è di trovare una Motherborard x A64 che supporti 4 Gb con 4 moduli da un Gb ciascuno. La mia curiosità rimane sulle prestazioni del memory controller del A64 con Timings delle memorie così alti. Con 4 Gb, quanta ram và destinata alla porzione per Ramdisk? Grazie ancora Andala
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
A suo tempo avevo provato, con 1 giga di ram divisa 1/2 paging e 1/2 ram "fisica": dato che XP è fatto (come quasi tutti gli OS) x usare anche il file di paging, il trasferimento era molto veloce dalle 2 porzioni dell'unica ram, e i vantaggi si vedevano. La bandwith della ram è cmq. molto superiore al transfer rate di un disco fisso, e quindi...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.

)