|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
Ram Disk
Innanzi tutto volevo ringraziare tutti i componenti del forum per la loro disponibilità e per le preziose risposte.
Grazie per aver aiutato questo niubbo in hardware Passiamo alla domanda Ho installato il programma "RamDisk XP Pro" Provo a settare un tot di mega iniziando con 50 Appena do l'ok alle impostazioni windows si blocca dandomi una schermata blu con una serie di errori e poi si riavvia. Devo settare qualche opzione strana? Esiste un programma un po' più pratico, sicuro e affidabile? Dubito che ci sia incompatibilità con le ddr in dual channel tenendole alla stessa velocità del front side bus. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
pls help me
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nessuno lo sa?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
perfavore :|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
scusa l'ignoranza ma a cosa serve il prog?
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Rho (MI)
|
Quote:
da quanto ne so crea un HD virtuale utilizzando parte della RAM. Ovviamente un applicazione istallata su di esso godrebbe dei benefici dei tempi di lettura/scrittura enormemente inferiori... mmmm, non mi convince tantissimo, qualcuno l'ha provato?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
dai nessuno sa qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dai nessuno sa niente?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
dai nessuno sa niente?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Rho (MI)
|
credo che oramai si possa tranquillamente affermare che:
Nessuno ne sa niente.....
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
che quello che hai messo fa ridere pure i cani ehhehee
te lo do io il link del migliore che è pure gratuito supporta massimo 2gb dato che è fat il prossimo pc mettero 4 gb di ram e quindi 2 gb di ram disk dove ci schiaffero sopra temp, swap , e file internet cmq vola il ram disk del pc! settalo come "emulate local drive" e setta la lettera B che è simpatica http://www.arsoft-online.de/products/product.php?id=1 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Nojn riesco a farlo partire... questo programma l'ho gia provato...
Mi parte solo con 50mb... eppure ne ho tanta a disposizione... Prima facevo Ram disk mode... ora ho messo emulate a local hard disk ma non parte cmq... come faccio a farlo partire??? Grazie... Ultima modifica di Ranzo : 05-04-2008 alle 09:02. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
dai su nessuno lo sa???
(up posto mooolto vecchio) |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
UPPPP
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
upp dai nessuno lo sa?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
un'argomento importante
Allora io uso RAMDISK XP Pro v. 6.0.0.1 con i 2gb di ram che leggi in signature. Con questo software ho creato una unità disco fat32 virtuale di 1,3 GB, ho disabilitato tutti i file di paging da tutte le altre unità disco (fisiche) ed ho impostato un unico file di paging [min 2- max 1299MB] sull'unità r: ovvero il ram disk.
Il sistema in signature è molto stabile con questo ramdisk ed alcune operazioni sono molto velocizzate. MA soprattutto la ram di sistema viene sfruttatta in percentuale consistente. Cosa che prima non accadeva. Unico neo, quando abilito il ctrl serial ata onboard, (il silicon image 3112) con su collegato un maxtor 120Gb sa, il sistema si avvia, arriva al desktop, ma poi inesorabilmente si riavvia, probabilemente ci deve essere una incompatibilità genetica con i driver del ctrl serial ata....
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...scusate l'ignoranza...ma allora se mi faccio una partizione su un altro disco in fat 32 e ci skiaffo lo swap(come ho ora), ottengo la stessa identica cosa.....o tralascio qualche particolare??
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
Ergo, è + lento. Inoltre, x avere vantaggi (pochissimi) dovresti avere il disco su un canale dedicato senza altre periferiche, dovrebbe essere ata133, e dovresti avere un disco bello veloce (minimo 7200 rpm.) Se si riesce a far stare il paging in Ram vale la pena, altrimenti è fatica sprecata. Io usavo il sistmea del disco virtuale con win 2k ed era molto valido. In xp non funzionava il prog. ed ho lasicato perdere.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
....ma "Se si riesce a far stare il paging in Ram"...vuol dire che devi avere una quantità di ram fisica grande quanto lo swap??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.

ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----