|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Messaggi: 1826
|
Per creare un floppy disk di avvio MS-DOS da Windows 95, inserisci un floppy nel lettore e usa lo strumento di formattazione integrato per copiare i file di sistema. Questa procedura cancellerà tutti i dati presenti sul dischetto.
Inserisci un floppy disk da 3.5 pollici nell'unità A: del tuo computer. Fai doppio clic sull'icona Risorse del computer (My Computer) sul desktop. Fai clic con il tasto destro sull'icona del floppy (solitamente denominata Floppy di 3,5 (A Seleziona la voce Formatta... dal menu a tendina.Nella finestra che si apre, individua la sezione Opzioni di formato.Spunta la casella Copia file di sistema (oppure seleziona l'opzione "Crea disco di avvio").Fai clic sul pulsante Avvia in alto a destra.Al termine del processo (che richiederà meno di un minuto), avrai un floppy contenente i file di base di MS-DOS (come IO.SYS, MSDOS.SYS e COMMAND.COM). Potrai riavviare il PC lasciando il dischetto inserito per eseguire l'avvio in modalità DOS. (grazie AI per il riassunto)
__________________
Assistenza PC? Lego ™ Fans Club yuke yuke DUKE FLEED tobe tobe GRENDIZER! Casa passiva KlimaHaus |
|
|
|
|
|
#18482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1505
|
Mi ero prefissato un obiettivo, far tornare in vita qualche vecchia MB, una in particolare è in cima alla lista, un 486 DX2-66 VLB, un PC abbastanza comune ai tempi (metà anni 80), e che era facile da trovare come PC classico, oggi si possono ancora ⚓️ trovare, ma stanno diventando sempre più rari, in ogni caso se ben configurato, un PC del genere può essere anche relativamente veloce, se ha una buona dotazione di RAM e un buon disco (veloce!), naturalmente la presenza di una cache L2 vera e funzionante, e l’uso dei software del periodo, possono contribuire a ottenere i migliori risultati.
__________________
i5 Acer Core i5 3340 @3.1GHz 16GB IN-i3 HP Core i3 4160 @3.6GHz 4GB Dark Beast ASUS P5QL-E Core2 Duo E8400 @3.00GHz 4GB ATI HD 4670 512MB IN-OLD HP-MSI AMETHYST-M Athlon 64X2 3800+ 4GB GF 8500GT 512MB Linux ASUS P3B-F Celeron 1300 @1430MHz 768MB GF MX400 32MB DOS AMD286 16MHz 287 10MHz 4MB |
|
|
|
|
|
#18483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14911
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14911
|
Quote:
Ti ringrazio Pensavo di aggiornare per risolvere un problema di riconoscimento del disco, perchè mi diceva "Primary Master Disk Fail". Però probabilmente ho risolto mettendo sia l'hdd che il cd rom su due canali diversi tutti e due Master e ho cambiato anche la batteria per sicurezza. Non vorrei rovinare un pc retro per l'aggiornamento del BIOS. Anche se sono tentato |
|
|
|
|
|
|
#18485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1505
|
Quote:
__________________
i5 Acer Core i5 3340 @3.1GHz 16GB IN-i3 HP Core i3 4160 @3.6GHz 4GB Dark Beast ASUS P5QL-E Core2 Duo E8400 @3.00GHz 4GB ATI HD 4670 512MB IN-OLD HP-MSI AMETHYST-M Athlon 64X2 3800+ 4GB GF 8500GT 512MB Linux ASUS P3B-F Celeron 1300 @1430MHz 768MB GF MX400 32MB DOS AMD286 16MHz 287 10MHz 4MB |
|
|
|
|
|
|
#18486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14911
|
Approfitto per chiedere una cosa
Ho aggiunto una ventolina in immissione che male non fa, solo che su questa scheda madre Socket 7 non ho l'attacco a 3 pin. Che tipo di adattatore dovrei acquistare per collegare la ventola? Ho dei molex liberi dall'alimentatore. Grazie per l'aiuto
|
|
|
|
|
|
#18487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Messaggi: 1826
|
Quote:
Ci sono su Amazon a 5 euro, basta che cerchi "molex to 3 pin"
__________________
Assistenza PC? Lego ™ Fans Club yuke yuke DUKE FLEED tobe tobe GRENDIZER! Casa passiva KlimaHaus |
|
|
|
|
|
|
#18488 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2612
|
Quote:
Non pensavo proprio che la GeForce FX5600 Ultra avesse prestazioni così notevoli rispetto alle altre schede del periodo http://ixbtlabs.com/articles2/gffx/gffx-24.html Un'altra cosa che non mi aspettavo sono le prestazioni della Radeon 9000Pro molto simili a quelle della Radeon 9600SE, considerando che la prima è una scheda che supporta le DirectX 8.1, mentre la seconda le più recenti DirectX 9.0 Forse potrebbe dipendere dal fatto che il 3DMark 2001SE supporta ancora solo le DX 8.1 e quindi non sfrutta le migliori prestazioni della 9600SE Quote:
https://www.techpowerup.com/review/g-skill-4000-2gbhz/
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asrock P4i65G socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Maxtor 6Y080L0 80 Gb IDE - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : Ieri alle 01:32. |
|
|
|
|
|
|
#18489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2742
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18490 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1505
|
Quote:
Sarebbe interessante un confronto tra VGA identiche, in versione AGP e PCI (normale), poi magari se esiste anche in versione PCI-E, giusto per capire se il vantaggio teorico sia poi in realtà effettivo, però credo che in definitiva un certo vantaggio ci possa essere, se le GPU sono di una generazione successiva a quella del PC usato nei test, chiaramente il PCI frenerebbe (?) lo scambio di dati, almeno questo in teoria, oppure no ?
__________________
i5 Acer Core i5 3340 @3.1GHz 16GB IN-i3 HP Core i3 4160 @3.6GHz 4GB Dark Beast ASUS P5QL-E Core2 Duo E8400 @3.00GHz 4GB ATI HD 4670 512MB IN-OLD HP-MSI AMETHYST-M Athlon 64X2 3800+ 4GB GF 8500GT 512MB Linux ASUS P3B-F Celeron 1300 @1430MHz 768MB GF MX400 32MB DOS AMD286 16MHz 287 10MHz 4MB |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.














vantaggio teorico sia poi in realtà effettivo, però credo che in definitiva un certo vantaggio ci possa essere, se le GPU sono di una generazione successiva a quella del PC usato nei test, chiaramente il PCI frenerebbe (?) lo scambio di dati, almeno questo in teoria, oppure no ?








