|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 762
|
Configurazione per sola registrazione e montaggio
Ciao, ho da poco aperto un canale YouTube di gameplay. Al momento sto registrando e giocando con il solo PC che trovate qui sotto. In cantina ho i componenti di un vecchio PC che sono una MB Z170, un 6700K e 16gb di RAM a 4400 MHz cl19 (che all'epoca impostai a 3600mhz cl14). Secondo voi se utilizzassi questo PC solo per registrare con OBS a 1440p (gioco a quella risoluzione) aggiungendo solo una scheda video in fascia 60 e una scheda di acquisizione, potrebbe essere sufficiente? Eventualmente farei anche montaggio sempre su quel PC per evitare di trasferire i file sul principale e perdere altro tempo.
__________________
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: ASUS TUF Gaming X670E-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7800 X3D - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Super Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR5 6400 MT C28- M.2: Samsung 970 Evo 250GB Gen 3 - SSD: Crucial Mx500 2TB - HDD: Toshiba P300 2TB -M.2: Samsung 9100 Pro 2TB Gen 5 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: Asus Rog XG27AQWMG |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17410
|
Dipende dai giochi per quelli moderni è un pò vecchiotto, inoltre con un 6700k ci abbinerei al massimo una 3060 12gb che in 1440p non è nemmeno chissà che..
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 762
|
Non devo giocare con quel PC ma solo registrare..... Inoltre valuto solo le schede che supportino l'av1 cosa che, dalle 3000 a ritroso, non è supportata.
__________________
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: ASUS TUF Gaming X670E-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7800 X3D - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Super Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR5 6400 MT C28- M.2: Samsung 970 Evo 250GB Gen 3 - SSD: Crucial Mx500 2TB - HDD: Toshiba P300 2TB -M.2: Samsung 9100 Pro 2TB Gen 5 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: Asus Rog XG27AQWMG |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141540
|
Ciao
Mi sa che oramai e un po troppo obsoleto x dare una mano Un boost potresti averlo magari in campo editing passando ad una cpu 12core, con un ssd principale di fascia medio/alta da 1-2tb in cui caricare tutto, eventualmente piu ram |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 762
|
Allora rieccomi, ho ordinato i seguenti pezzi approfittando dei prime days:
Case: Phantels XT Pro Mod a 56€ Gpu: RTX 5060 ti a 319€ (avevo preso la 60 liscia a 299€ ma ho beccato la TI a 20€ in più e ho fatto il cambio) Scheda d'acquisizione: Nearstream CCD30 a 114€ Monitor: MSI PRO MP252 24" a 69€ Per il momento sfrutterò il 6700K Ci siamo?
__________________
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: ASUS TUF Gaming X670E-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7800 X3D - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Super Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR5 6400 MT C28- M.2: Samsung 970 Evo 250GB Gen 3 - SSD: Crucial Mx500 2TB - HDD: Toshiba P300 2TB -M.2: Samsung 9100 Pro 2TB Gen 5 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: Asus Rog XG27AQWMG Ultima modifica di TWT : Oggi alle 08:18. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141540
|
Facci sapere come va
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.




















