|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Io personalmente mi sto godendo proprio il gioco, il combat, il mondo pazzesco da ammirare senza calcolare minimamente gli animali da cavalcare e addestrare . Dipende da che tipo di giocatore sei, puoi farlo, ma puoi ignorare la cosa e limitarti a poche missioni per zona e poi andare avanti. Come il laghetto per i pesci, ce ne ho piazzato un paio e poi li ho lasciati lì, leggo di persone che ci passano ore ad allevare specie rare, bah...contenti loro
|
|
|
|
|
|
|
#982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Il boss finale, e soprattutto l'ultima parte, sono di una bruttezza e uno schifo unico
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non ti ho detto niente apposta, se no non lo facevi
|
|
|
#984 |
|
Senior Member
Città: Elwynn
|
sarà, ma quando io leggo gli insulti mi viene ancora più voglia
|
|
|
|
|
|
#985 |
|
Senior Member
|
L'avrei fatta in ogni caso, volevo togliermi dalle palle Cliff.
E nonostante tutto, anche dopo l'epilogo, ho ancora almeno un paio di quest dove deve esserci lui, maledetta piaga d'Egitto
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#986 | |
|
Senior Member
|
Beh, ma troverai sempre il tizio che ha bisogno che gli consegni un pacco e che chiede del Cliffo anche quando si pensiona dalla main. Vuoi perché si sente in imbarazzo a chiederlo a Damiane, visto che l'ufficio postale è ad un tiro di schioppo e non vuol passare per pigro, e vuoi perché dell'orcastro non si fida
Anyway, nuovo hot-fix > link Quote:
|
|
|
|
#987 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
|
|
#988 |
|
Senior Member
|
E' un hot-fix, e credo che l'abbiano buttato fuori giusto per i crash sulle RX 5000 @1080p perché per il resto non aveva nemmeno senso rilasciarlo, così come il precedente hot-fix di qualche giorno fa che serviva in pratica perché sparivano i mobili
Per gattini e mobilio devi aspettare le patch normali.
|
|
|
#989 | |
|
Senior Member
|
L'hotfix dell'hotfix ancora mancava in effetti
Non è un gioco di hotfix per tutti ![]() attenzione per chi possiede AMD: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#990 |
|
Senior Member
|
Patch 1.13.00 > link
Le principali aggiunte sono: la possibilità di accedere all'Abisso con Damiane e l'orcastro, nuove opzioni per gli animali domestici (tipo dormirci assieme o richiamare alcuni uccellacci durante il combattimento), nuovi abiti e copricapi (che è roba di cui ce n'era bisogno visto che nel gioco ce ne sono pochi A questi si aggiungono alcuni ritocchi all'HUD/info interfaccia e bug-fix su comandi/azioni (tipo alcuni che permettevano di generare alcuni gltich). PS: hanno aggiunto la possibilità di togliere l'HUD da opzioni, ma la cosa migliore sarebbe stata inserire un'opzione per renderlo dinamico (quindi a sparizione automatica quando non si fa una cippa e si gironzola e basta) piuttosto che un semplice on/off.
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | AC Black Flag | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 04-07-2026 alle 06:11. |
|
|
|
|
|
#991 |
|
Senior Member
|
Gli equipaggiamenti dei boss roba gradita, il resto fuffa .
|
|
|
|
|
|
#992 |
|
Senior Member
|
Imho, è tutta fuffa salvo i bug-fix... che son per lo più su cose minori o di cui non si sarà accorto nessuno (tipo quelli che caratterizzavano l'orcastro, chi diamine lo usa l'orco se non nelle uniche due missioni obbligatorie?
).Ci han messo sti armor set perché altrimenti poteva tranquillamente vernir pubblicato come l'hot-fix 3 per la 1.12 ma era passato troppo tempo dalla pubblicazione di quest'ultima (19 giugno) per buttar fuori qualcosa che non aggiungesse anche roba/pets/mobilio
|
|
|
#993 |
|
Senior Member
|
Dipende di che tipo di armature parliamo, se sono come molti degli elmi del gioco se le possono tenere tanto che sono ridicoli
![]() Se invece parliamo di equipaggiamento "figo", direi che più sono meglio è, dato che lato mod stanno inondando di replacement ma non nuove armature. |
|
|
|
|
|
#994 |
|
Senior Member
|
Lato elmi ce ne sono tipo 3-4 che sono delle "simil copie" di elmi reali e sono sobri. Alcuni li hanno aggiunti con la scorsa patch, uno c'era già dall'inizio (o dopo una delle prime patch).
Nel pratico hanno quasi tutti le stats simili, varia di poco, sono quasi al max una volta potenziati dal fabbro, eccetto per il fatto che non hanno bonus aggiuntivi, esempio immunità ad acufene o roba simile. Imho, il migliore lato stats/sobrietà resta il Canta Plate Sulle nuove, un paio sono abbastanza buone a livello visivo (lato stats più o meno), altre sono delle buffonate, comunque trovi dei showcase sul tubo o su reddit. Cosa curiosa, le varianti per Damiane erano già state trovate tra i files di gioco nelle scorse settimane, con la 1.13 però non le hanno rese accessibili ancora tutte, quindi si son tenuti roba da "aggiungere" già pronta per altre patch PS: ocio che con GPU AMD il gioco esplode coi drivers 26.6.2 e 26.6.3, in attesa di una toppa consigliano il rollback ai 26.6.1. Inoltre permangono sempre i problemi con FSR4 + pioggia delle precedenti patch e le schermate bianche con FSR + Frame Gen con le 1060 GTX. Ma c'è chi sta peggio, visto che con questa patch hanno sminkiato le prestazioni su PS5. Mi sa che a sto giro hanno usato male IA ![]() Qui l'elenco dei bug noti, si può notare che sono ancora presenti quello con Damiane e lo scudo e quelli sulla progressione > link
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | AC Black Flag | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 06-07-2026 alle 06:15. |
|
|
|
|
|
#995 |
|
Senior Member
|
Come scrissi nella recensione, le statistiche variano pochissimo. Di fatto ogni tipo di oggetto ha un punteggio fisso, che può avere giusto un paio di varianti dove la statistica principale viene leggermente abbassata per aggiungerne un'altra.
Per dire, alla Rifinitura massima uno spadone con solo punteggio di attacco può raggiungere il punteggio di Attacco 45 (mi pare 45). Se ha anche un bonus alla velocità d'attacco e/o alla probabilità di critico, quel punteggio scende di qualche punto (fino ad un minimo di 39). In pratica hai 3-4 varianti, con statistiche molto simili. Tutti gli spadoni, che probabilmente si contano a decine in tutto il gioco, avranno quelle statistiche. Questo vale per tutti gli oggetti, Per cui come già scrissi, la scelta di un oggetto piuttosto che un altro è più che mai una questione estetica. La grossa differenza a livello di statistiche sono i potenziamenti da mettere nei vari castoni degli oggetti.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 06-07-2026 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
#996 |
|
Senior Member
|
Esatto, eccetto per l'equipaggiamento del kukko, perché quello ha bonus e/o funzionalità speciali (tipo laser dagli occhi, etc.)
|
|
|
#997 |
|
Senior Member
|
Si, la roba del Kuku è quel "qualcosa in più" a livello di equipaggiamento, che ti offre il gioco. Alcune cose sono decisamente interessanti, anche se ci vuole tempo per tirare molte cose. Col calderone ho fatto questo:
![]() Provato a fare uno screenshot ma non è semplice: in pratica con uno dei potenziamenti del calderone ho creato due droni che ti girano attorno e attaccano i nemici (quei cosi volanti con quelle eliche strane). A questo ho aggiunto il potere dello scudo volante (poco sotto i droni) e allo spadone messo un potere che ad ogni attacco normale evoca una palla che emette un raggio di danno (quella specie di linea gialla). In pratica un arsenale ambulante ho fatto un paio di boss contro i quali mi limitavo a schivare, tutta quella roba volante riempiva la barra gialla e poi gli facevo l'attacco dannoso quando erano storditi ![]() Ma ci sono un sacco di cose col calderone, come tutte le varie lance e le armature. Senza contare i mecha.
|
|
|
|
|
#998 |
|
Senior Member
|
Hai voglia, ci son pure i frigoriferi del kukko
![]() Anyway, l'ho fatta tutta quella roba, compresi retrorazzi per l'orco e l'elmo sparalaser dagli occhi, le varie lancette e ammennicoli mechacosi... le cose più utili che ho trovato, oltre a quello che hai citato sono: - lo zainetto base per il semplice fatto di aspirare a ondate gli insetti metallici, che torna utile come effetto zampirone finché non ti levi dalle scatole quella roba per la main (poi serve più a un tubo visto che li estingui tutti), - armatura fiamme/ghiaccio versione kukko (tuono serve a una mazza perché col tuono c'è poca roba che da fastidio) che sono in pratica le due armature OP per difesa da quegli elementi e per il crit/difesa che danno una volta raffinate al max. Hanno 1 solo slot per metterci artefatti, ma valgono comunque il prezzo. Nel pratico ora pure Damiane e l'orcocoso possono usare tutta quella roba, armature comprese, quindi son apposto pure loro Consiglio quindi di andarvi a cuccare i vari robi del kukko, tranne gli uccellacci rossi, quelli si servono a un cucco
|
|
|
#999 |
|
Senior Member
|
Bah, rimango dell'idea che questo gioco è molto più bello se ci si limita alle features di stampo medievale, concedendo qualche tech "nani di skyrim style" ma senza esagerare, i droni laser li lascio a voi
Ultima modifica di The Void : Ieri alle 09:14. |
|
|
|
|
|
#1000 |
|
Senior Member
|
Il gioco è pieno di droni, robottazzi, laser, armi da fuoco, treni a vapore, dirigibili, roba steampunk in generale e pure qualche elemento western e pirati, con relative specificità che caratterizzano le varie regioni tra l'altro, quindi cambia poco che va a "limitare" il PG a sole features di stampo fantasy medievale, anche perché volente o nolente a quella roba dovrai prima o poi metterci mano in quanto ti sarà richiesto per andare avanti (mecha compresi).
Può piacere o non piacere, ma il lore di CD è tutto questo e anche più, a seconda di ciò che aggiungeranno poi anche con le patch...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.

. Dipende da che tipo di giocatore sei, puoi farlo, ma puoi ignorare la cosa e limitarti a poche missioni per zona e poi andare avanti. Come il laghetto per i pesci, ce ne ho piazzato un paio e poi li ho lasciati lì, leggo di persone che ci passano ore ad allevare specie rare, bah...contenti loro