|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Per farla breve. Se crepa mentre stava usando l'abilità per lanciare lo scudino dopo non è più in grado di usarlo (parata, lancio, etc) e/o altre abilità speciali associate.
Se capita l'unico modo per risolvere è quello di salvare la partita e quindi ricaricare quel save.
|
|
|
#962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
ma avevo immaginato che potesse esplodere se provava ad usare lo scudo
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#963 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Scusate ragazzi ma io non capisco se sbaglio qualcosa o se è il gioco che è così: ho fatto una missione secondaria dove mi diceva di trovare una radice di una pianta, in mezzo ad un bosco in un'area piuttosto vasta. Non riuscivo a trovarla e ho cercato la soluzione (ho dovuto cedere) ed era praticamente invisibile in mezzo ad un prato. Allora mi chiedo, è veramente così, cioè devo spulciare ogni angolo finché non la trovo o c'è un metodo per evidenziare o almeno restringere l'area? Perché con la modalità concentrazione non fa un tubo. Grazie per l'aiuto.
|
|
|
#965 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma per raccattare roba tipo piante e insetti... no. Banalmente se una quest ti dice "raccogli 5 fiori" e ti indica una zona, vai nel punto indicato e giri raccogliendoli quando ti li segnala. La cosa più logica da fare (almeno col pad, non so con la tastiera ma credo funzioni uguale) è tenere premuto il tasto di raccolta e girare attorno. Raccoglierai di tutto, ma non dovrai fare altro che girare nel luogo indicato, stando solo un filo attento a come è rivoltata la camera. Tra l'altro, inventario permettendo, conviene sempre raccogliere di tutto. Io più di una volta ho avuto quest di raccolta, e banalmente appena me la assegnavano la risolvevo all'istante perchè avevo già quello che mi serviva, o mal che vada ce l'avevo stipato al forziere dell'accampamento. Ad ogni passo trovi di tutto, dagli orsi fino agli insetti più piccoli, e alcune zone sono piene di roba. È abbastanza normale che non si riesca a vedere gli elementi più piccoli, o che siano molto difficili da notare.
|
|
|
|
|
|
#966 |
|
Senior Member
|
Se non vado errato era quella fetch dove c'era da raccattar la radice... dopo aver bruciato il cespuglione e poi serviva la pala per cavarla fuori. Che probabilmente era la missione più complessa dell'intero gioco, lato dinamiche
![]() Anche perché la pala la si usa per giusto due robe in croce in tutto il gioco, lato strumenti se la gioca ad "armi pari" con la scopa e aggiungerei pure con la lenza, visto che pescare qui è una chiavica, i pesci li ho sempre presi tutti a mano, nuotandoci sopra (eccetto giusto il robo-pesce, ma quello per colpa della sabbia). PS: per la raccolta ci sono anche degli equip che danno una mano, tipo il cappellaccio verde che inizia a brillare quando ci sono attorno delle piante da raccogliere o uno degli zainetti del kuku che risucchia tuttaaroba, ce n'è una versione specifica per le piante, ma io usavo quello per le zanzare di latta (che stra-consiglio, funziona davvero, non come gli zampironi di citronella).
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | AC Black Flag | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 21-06-2026 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
#967 |
|
Senior Member
|
Quando però si usa la pala, il gioco te lo dice. In una quest a Demeniss devi trovare degli indizi per un tesoro che sono nascosti, e sono sotterrati. Devi trovarne 3, ognuno in un'area a se stante, e in ogni singola area ci sono diversi buchi in cui scavare e solo uno quello buono.
In pratica mi son messo li a guardare il terreno dell'area segnalata dalla quest, per vedere dove poter scavare. I punti di scavo sono ben visibili.
|
|
|
|
|
#968 |
|
Senior Member
|
Sì, sì, certo, ti informa sulla necessità che siano richiesti degli attrezzi per fare una determinata azione e, generalmente, quando non hai quello che serve lo trovi a pochi metri da dove è richiesto.
PS: quella è l'unica altra fetch che richiede la pala, andando a memoria. Poi sì, qua e là c'è qualche cumulo che se ci scavi trovi qualche risorsa o spicci
|
|
|
#969 |
|
Senior Member
|
No, era una missione secondaria sempre nella prima regione se non erro, c'erano questi tizi malati con la zucca in testa e il tipo voleva la radice dell'erba di sangue. Il problema è che l'area era molto vasta, girare in ogni singolo angolo per trovarla e raccoglierla non ne venivo fuori. Quando mi avvicino certo la raccolgo, il problema era trovare una piantina (tra l'altro ben poco visibile) in un'area molto vasta in mezzo a erbe, foglie, foreste, tronchi e quant'altro. Anche perché lui mi mette la X per indicarmi il punto ma poi quando vado sopra la X non c'è mai un tubo, devo guardare intorno, perché la X indica solo l'area, non l'oggetto specifico da raccogliere, o meglio non sempre. Ora, per carità, non dico che voglio tutto guidato alla Assassin's Creed perché in fondo mi piace esplorare, ma in certi mi momenti davvero non so dove guardare per trovare quello che cerco.
Stefano Ultima modifica di Code-TR : 21-06-2026 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
#970 |
|
Senior Member
|
Sinceramente non mi son mai ritrovato in una situazione come quella descritta. Tutto è bene o male alla portata di mano, anche quando sono indicate "aree di ricerca".
L'erba di sangue è una piantina comune che cresce praticamente ovunque, con gli sbuffi bianchi e che rimane alta sul terreno, quindi si distingue anche dalla normale erba che risulta più bassa. Quella è una delle innumerevoli fetch in cui ti viene chiesto di trovare/portare qualcosa che nel mondo di gioco è estremamente comune e che si trova un po' ovunque, il 90% delle volte anche a 2 passi da chi ti ha fatto la richiesta, però il gioco ti sbatte l'indicatore per trovare quella cosa a km di distanza. In genere non è quindi mai il punto più vicino per recuperare quella risorsa, ma semplicemente un punto pre-determinato sulla mappa. Esempio classico di un tizio X che a Demesiss vuole un ragno abbastanza comune (e in una location vicinissima a Hernand è pieno, tanto che la si usa per farmare le ragnatele), ma il gioco ti manda a raccattarlo nella giungla a nord-est e non perché lì ci sia qualcosa di legato alla quest o altro, ma semplicemente perché quella è la zona pre-determinata per raccattare il ragnetto in questione. L'altro esempio che avevo indicato io sopra è invece una pianta rara che per questioni di missione si raccattava solo in quell'area e in pochissime altre (e solo quel modo: bruciare e poi scavare).
|
|
|
#971 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
|
|
|
|
#972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Come indicato Code-TR in alcune situazioni la X riguarda generalmente un'area ristretta, a me è capitato di dover cercare in questo modo, trovando poi il punto poco distante dalla X, bisogna guardare bene il terreno fino a scorgere un "rigonfiamento" leggero. Non sono in grado di dare maggiori informazioni a Code-TR purtroppo. Non escludo neanche uno sporadico bug però.
|
|
|
|
|
|
#973 |
|
Senior Member
|
Ok grazie ragazzi, mi sono solo preoccupato di potermi trovare successivamente in altre situazioni simili, girare in lungo e largo a vuoto per troppo tempo mi stressa. Proverò il discorso di non allontanarmi troppo dalla X. Grazie a tutti.
|
|
|
#974 |
|
Senior Member
|
Quanto è lungo il capitolo 12 della storia? E sblocca qualcosa in particolare?
|
|
|
|
|
#975 | ||
|
Senior Member
|
Abbastanza breve a dire il vero, mi pare di ricordare un'oretta circa, son boss fight alla fine. Poi c'è l'epilogo.
Tra le cose principali che sblocca c'è la possibilità di...
|
|
|
|
#976 |
|
Senior Member
|
Bono, allora domani dovrei finirlo. Avrei forse finito oggi se solo il drago non fosse stato in cooldown
|
|
|
|
|
#977 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#978 | ||
|
Senior Member
|
No, chi l'ha detta sta cosa
Finisci la main/epilogo e poi fai quel che ti pare. E non è nemmeno automatico che una volta finito puoi fare quello che ho scritto nello spoiler perché parte di quella roba è sotto ulteriori condizioni...
che son due p@lle che non ti dico, idem raccattare tutti i morti di fame per l'accampamento
|
|
|
|
#979 |
|
Senior Member
|
Jo meno male. Eh
Io ancora devo trovare sto caxxo di barbiere e ti ho detto tutto
|
|
|
|
|
|
#980 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma quindi (leggendo anche gruppi sul gioco qua e la) alla fine il succo è gironzolare, cazzeggiare e collezionare oggetti e animali?
Mi pare che l'interesse dei giocatori sia focalizzato soprattutto su questo tipo di attività cazzeggiantoìi
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.

ma avevo immaginato che potesse esplodere se provava ad usare lo scudo