Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2026, 16:13   #961
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Schioppare?
Per farla breve. Se crepa mentre stava usando l'abilità per lanciare lo scudino dopo non è più in grado di usarlo (parata, lancio, etc) e/o altre abilità speciali associate.

Se capita l'unico modo per risolvere è quello di salvare la partita e quindi ricaricare quel save.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2026, 17:51   #962
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Per farla breve. Se crepa mentre stava usando l'abilità per lanciare lo scudino dopo non è più in grado di usarlo (parata, lancio, etc) e/o altre abilità speciali associate.

Se capita l'unico modo per risolvere è quello di salvare la partita e quindi ricaricare quel save.
Ah ok. Cioè, non è ok ma avevo immaginato che potesse esplodere se provava ad usare lo scudo
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2026, 17:51   #963
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Nel frattempo hai provveduto a cambiare nome del team di sviluppo
Fa caldo, non rompete le scatole
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 21-06-2026, 10:33   #964
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Scusate ragazzi ma io non capisco se sbaglio qualcosa o se è il gioco che è così: ho fatto una missione secondaria dove mi diceva di trovare una radice di una pianta, in mezzo ad un bosco in un'area piuttosto vasta. Non riuscivo a trovarla e ho cercato la soluzione (ho dovuto cedere) ed era praticamente invisibile in mezzo ad un prato. Allora mi chiedo, è veramente così, cioè devo spulciare ogni angolo finché non la trovo o c'è un metodo per evidenziare o almeno restringere l'area? Perché con la modalità concentrazione non fa un tubo. Grazie per l'aiuto.
Old 21-06-2026, 11:06   #965
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ma io non capisco se sbaglio qualcosa o se è il gioco che è così: ho fatto una missione secondaria dove mi diceva di trovare una radice di una pianta, in mezzo ad un bosco in un'area piuttosto vasta. Non riuscivo a trovarla e ho cercato la soluzione (ho dovuto cedere) ed era praticamente invisibile in mezzo ad un prato. Allora mi chiedo, è veramente così, cioè devo spulciare ogni angolo finché non la trovo o c'è un metodo per evidenziare o almeno restringere l'area? Perché con la modalità concentrazione non fa un tubo. Grazie per l'aiuto.
Ma non devi usare la concentrazione (che poi è la lanterna) per raccattare piante. Banalmente girando il gioco ti evidenzia di continuo (quando ci sei vicino) oggetti da raccogliere. La lanterna è utile come soft-lock per selezionare oggetti che già vedi e che vuoi mirare in modo preciso, ovviamente per indicare gli NPC con cui interagire e per osservare l'ambiente ad ampio raggio dato che individua punti di teleport o anche luoghi in cui ci sono manufatti (alcuni luoghi fanno apparire la colonnina con il manufatto quando ci arrivi, si tratta di pura esplorazione e sono nascosti finchè non ci arrivi. Con la lanterna puoi individuarli in lontananza).

Ma per raccattare roba tipo piante e insetti... no. Banalmente se una quest ti dice "raccogli 5 fiori" e ti indica una zona, vai nel punto indicato e giri raccogliendoli quando ti li segnala. La cosa più logica da fare (almeno col pad, non so con la tastiera ma credo funzioni uguale) è tenere premuto il tasto di raccolta e girare attorno. Raccoglierai di tutto, ma non dovrai fare altro che girare nel luogo indicato, stando solo un filo attento a come è rivoltata la camera.

Tra l'altro, inventario permettendo, conviene sempre raccogliere di tutto. Io più di una volta ho avuto quest di raccolta, e banalmente appena me la assegnavano la risolvevo all'istante perchè avevo già quello che mi serviva, o mal che vada ce l'avevo stipato al forziere dell'accampamento.

Ad ogni passo trovi di tutto, dagli orsi fino agli insetti più piccoli, e alcune zone sono piene di roba. È abbastanza normale che non si riesca a vedere gli elementi più piccoli, o che siano molto difficili da notare.
Old 21-06-2026, 12:47   #966
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Se non vado errato era quella fetch dove c'era da raccattar la radice... dopo aver bruciato il cespuglione e poi serviva la pala per cavarla fuori. Che probabilmente era la missione più complessa dell'intero gioco, lato dinamiche

Anche perché la pala la si usa per giusto due robe in croce in tutto il gioco, lato strumenti se la gioca ad "armi pari" con la scopa e aggiungerei pure con la lenza, visto che pescare qui è una chiavica, i pesci li ho sempre presi tutti a mano, nuotandoci sopra (eccetto giusto il robo-pesce, ma quello per colpa della sabbia).

PS: per la raccolta ci sono anche degli equip che danno una mano, tipo il cappellaccio verde che inizia a brillare quando ci sono attorno delle piante da raccogliere o uno degli zainetti del kuku che risucchia tuttaaroba, ce n'è una versione specifica per le piante, ma io usavo quello per le zanzare di latta (che stra-consiglio, funziona davvero, non come gli zampironi di citronella).

Ultima modifica di ulukaii : 21-06-2026 alle 13:11.
Old 21-06-2026, 13:53   #967
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quando però si usa la pala, il gioco te lo dice. In una quest a Demeniss devi trovare degli indizi per un tesoro che sono nascosti, e sono sotterrati. Devi trovarne 3, ognuno in un'area a se stante, e in ogni singola area ci sono diversi buchi in cui scavare e solo uno quello buono.

In pratica mi son messo li a guardare il terreno dell'area segnalata dalla quest, per vedere dove poter scavare. I punti di scavo sono ben visibili.
Old 21-06-2026, 14:52   #968
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì, sì, certo, ti informa sulla necessità che siano richiesti degli attrezzi per fare una determinata azione e, generalmente, quando non hai quello che serve lo trovi a pochi metri da dove è richiesto.

PS: quella è l'unica altra fetch che richiede la pala, andando a memoria. Poi sì, qua e là c'è qualche cumulo che se ci scavi trovi qualche risorsa o spicci
Old 21-06-2026, 23:06   #969
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

No, era una missione secondaria sempre nella prima regione se non erro, c'erano questi tizi malati con la zucca in testa e il tipo voleva la radice dell'erba di sangue. Il problema è che l'area era molto vasta, girare in ogni singolo angolo per trovarla e raccoglierla non ne venivo fuori. Quando mi avvicino certo la raccolgo, il problema era trovare una piantina (tra l'altro ben poco visibile) in un'area molto vasta in mezzo a erbe, foglie, foreste, tronchi e quant'altro. Anche perché lui mi mette la X per indicarmi il punto ma poi quando vado sopra la X non c'è mai un tubo, devo guardare intorno, perché la X indica solo l'area, non l'oggetto specifico da raccogliere, o meglio non sempre. Ora, per carità, non dico che voglio tutto guidato alla Assassin's Creed perché in fondo mi piace esplorare, ma in certi mi momenti davvero non so dove guardare per trovare quello che cerco.

Ultima modifica di Code-TR : 21-06-2026 alle 23:08.
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2026, 06:26   #970
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sinceramente non mi son mai ritrovato in una situazione come quella descritta. Tutto è bene o male alla portata di mano, anche quando sono indicate "aree di ricerca".

L'erba di sangue è una piantina comune che cresce praticamente ovunque, con gli sbuffi bianchi e che rimane alta sul terreno, quindi si distingue anche dalla normale erba che risulta più bassa.

Quella è una delle innumerevoli fetch in cui ti viene chiesto di trovare/portare qualcosa che nel mondo di gioco è estremamente comune e che si trova un po' ovunque, il 90% delle volte anche a 2 passi da chi ti ha fatto la richiesta, però il gioco ti sbatte l'indicatore per trovare quella cosa a km di distanza. In genere non è quindi mai il punto più vicino per recuperare quella risorsa, ma semplicemente un punto pre-determinato sulla mappa. Esempio classico di un tizio X che a Demesiss vuole un ragno abbastanza comune (e in una location vicinissima a Hernand è pieno, tanto che la si usa per farmare le ragnatele), ma il gioco ti manda a raccattarlo nella giungla a nord-est e non perché lì ci sia qualcosa di legato alla quest o altro, ma semplicemente perché quella è la zona pre-determinata per raccattare il ragnetto in questione.
L'altro esempio che avevo indicato io sopra è invece una pianta rara che per questioni di missione si raccattava solo in quell'area e in pochissime altre (e solo quel modo: bruciare e poi scavare).
Old 22-06-2026, 08:37   #971
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
No, era una missione secondaria sempre nella prima regione se non erro, c'erano questi tizi malati con la zucca in testa e il tipo voleva la radice dell'erba di sangue. Il problema è che l'area era molto vasta, girare in ogni singolo angolo per trovarla e raccoglierla non ne venivo fuori. Quando mi avvicino certo la raccolgo, il problema era trovare una piantina (tra l'altro ben poco visibile) in un'area molto vasta in mezzo a erbe, foglie, foreste, tronchi e quant'altro. Anche perché lui mi mette la X per indicarmi il punto ma poi quando vado sopra la X non c'è mai un tubo, devo guardare intorno, perché la X indica solo l'area, non l'oggetto specifico da raccogliere, o meglio non sempre. Ora, per carità, non dico che voglio tutto guidato alla Assassin's Creed perché in fondo mi piace esplorare, ma in certi mi momenti davvero non so dove guardare per trovare quello che cerco.
Boh, strano, in genere quando è così io comincio a girare intorno alla x allargandomi piano piano sempre più e in genere dopo poco si trova quel che si cerca... se non mi ricordo male poi l'erba in questione è abbastanza visibile con ciuffetti bianchi e se mi ricordo bene la missione in questione nell'area c'è un costone di roccia, e la trovi vicino alla base..
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2026, 11:14   #972
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Come indicato Code-TR in alcune situazioni la X riguarda generalmente un'area ristretta, a me è capitato di dover cercare in questo modo, trovando poi il punto poco distante dalla X, bisogna guardare bene il terreno fino a scorgere un "rigonfiamento" leggero. Non sono in grado di dare maggiori informazioni a Code-TR purtroppo. Non escludo neanche uno sporadico bug però.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2026, 13:40   #973
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Ok grazie ragazzi, mi sono solo preoccupato di potermi trovare successivamente in altre situazioni simili, girare in lungo e largo a vuoto per troppo tempo mi stressa. Proverò il discorso di non allontanarmi troppo dalla X. Grazie a tutti.
Old 22-06-2026, 17:57   #974
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quanto è lungo il capitolo 12 della storia? E sblocca qualcosa in particolare?
Old 22-06-2026, 20:59   #975
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Abbastanza breve a dire il vero, mi pare di ricordare un'oretta circa, son boss fight alla fine. Poi c'è l'epilogo.

Tra le cose principali che sblocca c'è la possibilità di...
Spoiler:
accedere a nuovi puzzle dell'abisso (aree che prima non si poteva andare), in modo da completare i vari spot e quindi ripulire anche l'abisso per vedere un altro pezzettino di finale (e far ringiovanire il Cliffo), spostare l'accampamento dentro Pailune, a patto di aver rimesso in sesto la cittadina, qualche altra cosetta che ora non ricordo.
Old 22-06-2026, 21:27   #976
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Bono, allora domani dovrei finirlo. Avrei forse finito oggi se solo il drago non fosse stato in cooldown
Old 23-06-2026, 12:43   #977
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Abbastanza breve a dire il vero, mi pare di ricordare un'oretta circa, son boss fight alla fine. Poi c'è l'epilogo.

Tra le cose principali che sblocca c'è la possibilità di...
Spoiler:
accedere a nuovi puzzle dell'abisso (aree che prima non si poteva andare), in modo da completare i vari spot e quindi ripulire anche l'abisso per vedere un altro pezzettino di finale (e far ringiovanire il Cliffo), spostare l'accampamento dentro Pailune, a patto di aver rimesso in sesto la cittadina, qualche altra cosetta che ora non ricordo.
ma quindi finito il gioco e dopo l'epilogo che hai descritto in spoiler, si può

Spoiler:
errare per Pywell? Avevo capito che terminata l'avventura si finiva il gioco(tipo Cyberpunk e non alla skyrim).
Old 23-06-2026, 15:41   #978
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

No, chi l'ha detta sta cosa

Finisci la main/epilogo e poi fai quel che ti pare.

E non è nemmeno automatico che una volta finito puoi fare quello che ho scritto nello spoiler perché parte di quella roba è sotto ulteriori condizioni...
Spoiler:
, vedasi ricostruire Pailune prima di potertici trasferire

che son due p@lle che non ti dico, idem raccattare tutti i morti di fame per l'accampamento
Old 23-06-2026, 16:14   #979
The Void
Senior Member

Jo meno male. Eh Io ancora devo trovare sto caxxo di barbiere e ti ho detto tutto
Old 23-06-2026, 16:17   #980
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Ma quindi (leggendo anche gruppi sul gioco qua e la) alla fine il succo è gironzolare, cazzeggiare e collezionare oggetti e animali?

Mi pare che l'interesse dei giocatori sia focalizzato soprattutto su questo tipo di attività cazzeggiantoìi
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Costruire una VGA in casa senza un chip ...
Renault ha rifiutato due volte BYD: l'az...
Appena 9.000 imprese innovative in 25 an...
Anthropic (di nuovo) sotto accusa: chies...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080 e Core Ultra...
Tilly Norwood arriva al cinema: via all'...
5G slicing per le comunicazioni di emerg...
BYD SHARK, 436 CV e fino a 90 km in elet...
Quali sono i migliori produttori di tecn...
Come guardare YouTube senza pubblicit&ag...
Il telescopio spaziale europeo ESA Eucli...
Addio stampa 3D a strati: il metodo che ...
Data center ed energia green: Aruba acqu...
Windows scarica software non richiesto q...
Auto europea, Bloomberg: uno stabiliment...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian