Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2026, 14:28   #41
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
fin quanto dura l'offerta a 8 euro?

OFFERTA LANCIO! L'offerta termina il 16 giugno
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2026, 15:26   #42
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
ma sto gioco avrà una fine ? Oppure avrà aggiornamenti continui tipo No Man's Sky ?

edit. questa recensione colpisce particolarmente ormai la gente ha bisogno di aiuti continui

troppa avventura nessuna mappa nessun tutorial troppo difficile
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED

Ultima modifica di alethebest90 : 04-06-2026 alle 15:29.
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2026, 15:43   #43
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
ma sto gioco avrà una fine ? Oppure avrà aggiornamenti continui tipo No Man's Sky ?

edit. questa recensione colpisce particolarmente ormai la gente ha bisogno di aiuti continui

troppa avventura nessuna mappa nessun tutorial troppo difficile
Ma non è mica un rpg opeworld tipo The witcher, dove starebbe la difficoltà
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2026, 15:44   #44
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Ma non è mica un rpg opeworld tipo The witcher, dove starebbe la difficoltà
ma sono solo 2/3 ore a detta degli sviluppatori per l early e una 15ina di ore per quella completa.... ma daiii li vorrei vedere in altri giochi
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
Old 06-06-2026, 16:37   #45
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
L'ho provato un po' anche io, le basi ci sono.
Il combattimento è lento e deliberato.
A quanto ho visto, si salva a checkpoint.
Il tutto starà in come svilupperanno level ed encounter desing.

L'accoppiata topo-druido ha del potenziale per degli one liners non male e l'atmosfera, che definirei quasi placida, non è affatto male.

Speriamo bene.

Non gira nemmeno male, qua un po' di screenshots in 4K senza upscaling tutto ad ultra (ma con la compressione jpg di default di steam).
Fps tra 38-50 (credevo di aver catturato l'overlay ed invece no) con una 9070XT.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 06-06-2026 alle 17:09.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2026, 12:36   #46
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Io ci stavo facendo un pensierino, visto anche il costo modico di 8€, in genere non amo le EA, però mi sembra che le basi siano buone.

Vale la fiducia? XD

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2026, 13:28   #47
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Io ci stavo facendo un pensierino, visto anche il costo modico di 8€, in genere non amo le EA, però mi sembra che le basi siano buone.

Vale la fiducia? XD

Se ti piacciono gli action in prima persona con componenti fantasy e un buon sistema di combattimento e che non siano tarati scandalosamente verso la easy mode con i combattimenti allora vale la fiducia. Secondo me a dettagli alti con una 3060ti puoi aspettarti di stare dai 50 fps a salire(con DLSS quality, ovviamente risoluzioni appropriate, in 4k non credo ).

Ultima modifica di The Void : 07-06-2026 alle 13:32.
Old 07-06-2026, 16:40   #48
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Ma lato trama invece? Com'è la storyline?
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2026, 20:17   #49
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Provato velocemente 2 ore ieri, sono arrivato al livello Mar Guran, mi ricorda Dark Messiah per alcune cose.

Prime impressioni decisamente buone, grafica molto buona, gira molto bene con il pc in firma.
Davvero ottime ed evocative le ambientazioni, mi piace il combat system sia per come vengono maneggiate le armi sia per la possibilità di combo con la magia/armi/pedate, ecco le pedate sono op Il gameplay imho già così è solido, non è un film interattivo alla Indiana Jones

Il combattimento con le spade è lento, forse troppo però ci stà, ci ho messo un pò ad abituarmi, non ci sono quicksave e anche questo imho è un bene per la tipologia di gioco.
Ci sono vari nemici con differenti abilità.
I livelli sono guidati, nel senso che c'è un minimo di esplorazione ma non è un open world, infatti ho trovato 2 spade girando a zonzo in giro, bene anche qui

L' albero delle skill è bello corposo

Le armi si possono moddare tipo mettere veleno sulla lama ecc...

Possibilità di creare pozioni mischiando gli ingredienti raccolti

Per il momento solo in inglese zenza sottotitoli in ITA.

Tanta roba, chiaramente va rifinito a dovere ma tanto tanto potenziale.

Disinstallo e faccio come il vino, lo faccio invecchiare (sperando che non vada in aceto) però... anche se verrà fuori un gioco mediocre (non credo perchè la base è davvero ottima) sono 8€ spesi... poco più di una birra al pub

p.s. certe recensioni davvero ridicole al limite del ritardo, c'è qualcuno che lo consiglia in forte sconto lol... ora ricordo perchè non le guardo più e mi attengo ai video di gameplay
PC1 Phanteks XT Pro Ultra, R5 9600x @PPT110w PBOx1 ov+100mhz co-35, TR Royal Knight 120 SE, 32gb Silicon 6ghz CL30, Sapphire Pulse RX9060XT 16gb @-40mV/2618mhz mem, MSI B850 GAMING PLUS WIFI, Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, Thermaltake Toughpower GT 850W, MSI MAG 274QRF QD E2, Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3 @2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS, Win10 pro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 07-06-2026 alle 20:30.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2026, 21:38   #50
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Ma lato trama invece? Com'è la storyline?
Non lo possiamo sapere, è ancora in fase di pieno sviluppo e si possono giocare solo pe prime due ore.
Old 07-06-2026, 22:03   #51
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

in forte sconto ?? LOL

ecco perchè preferivo quando compravo il giornale in edicola per vedere se mi piaceva o meno un gioco. Le opinioni restavano a casa propria
Old 08-06-2026, 00:19   #52
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Provato velocemente 2 ore ieri, sono arrivato al livello Mar Guran, mi ricorda Dark Messiah per alcune cose.

Prime impressioni decisamente buone, grafica molto buona, gira molto bene con il pc in firma.
Davvero ottime ed evocative le ambientazioni, mi piace il combat system sia per come vengono maneggiate le armi sia per la possibilità di combo con la magia/armi/pedate, ecco le pedate sono op Il gameplay imho già così è solido, non è un film interattivo alla Indiana Jones

Il combattimento con le spade è lento, forse troppo però ci stà, ci ho messo un pò ad abituarmi, non ci sono quicksave e anche questo imho è un bene per la tipologia di gioco.
Ci sono vari nemici con differenti abilità.
I livelli sono guidati, nel senso che c'è un minimo di esplorazione ma non è un open world, infatti ho trovato 2 spade girando a zonzo in giro, bene anche qui

L' albero delle skill è bello corposo

Le armi si possono moddare tipo mettere veleno sulla lama ecc...

Possibilità di creare pozioni mischiando gli ingredienti raccolti

Per il momento solo in inglese zenza sottotitoli in ITA.

Tanta roba, chiaramente va rifinito a dovere ma tanto tanto potenziale.

Disinstallo e faccio come il vino, lo faccio invecchiare (sperando che non vada in aceto) però... anche se verrà fuori un gioco mediocre (non credo perchè la base è davvero ottima) sono 8€ spesi... poco più di una birra al pub

p.s. certe recensioni davvero ridicole al limite del ritardo, c'è qualcuno che lo consiglia in forte sconto lol... ora ricordo perchè non le guardo più e mi attengo ai video di gameplay
Confermo tutto quello che hai scritto. E' fin troppo evidente che l'ispirazione deriva proprio da Dark Messiah of Might & Magic, che per me rappresenta già un ottimo punto di partenza.
L'ho trovato anche mediamente impegnativo, in particolare il boss nei sotterranei che mi ha richiesto più di qualche tentativo. A quello che hai detto tu aggiungo che gli hp non si rigenerano col tempo nè quando si raggiunge il falò che funge da savegame.
Anche ricaricando la partita si riparte esattamente con gli stessi punti vita che si avevano al momento in cui si è scelto di salvare il game.

L'importanza del crafting e del recupero di risorse sparse nelle mappe è quindi essenziale per la sopravvivenza e và anche operata una sorta di economia al risparmio per non rimanere sprovvisti quando si affronteranno sfide più impegnative. Dopotutto questo è perfettamente coerente con il fatto che il nostro pg è appunto un druido e come tale sfrutta la natura piegandola alle sue necessità. La cosa che per me andrebbe sistemata è il feeling dei colpi che è ancora un pò acerbo e possibilmente la fisica dei corpi. Un calcio ben assestato non di rado fà letteralmente volare via anche un soldato in armatura mentre una mazzata data con un maglio lo sposta solo di pochi centimentri. Le 2 cose cozzano un pò e spero che verranno sistemate in questi mesi (se non anni) che ci separano dalla release finale. Anche il consumo di mana l'ho trovato decisamente eccesivo, almeno ai livelli più bassi.

Curioso anche la scelta di lanciare un early access a questo punto dello sviluppo, spero sia stata dettata più per raccogliere il feedback dei giocatori che non per racimolare la grana perchè magari sono rimasti a corto di budget. Comunque consigliato a tutti gli amanti del genere o anche solamente a chi volesse sperimentare una sorta di techdemo con qualcosa che non si vedeva da un pezzo.

Ultima modifica di DJurassic : 08-06-2026 alle 00:22.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2026, 10:02   #53
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
rigiocata e rifinita un paio di volte ho notato che c'è anche una certa interazione fisica ed ambientale, ad esempio tutte le strutture in legno, molte rocce, anche elementi architettonici etc sono distruttibili: ho dato una mazzata ad una balaustra in pietra che è volata ed ha accoppato due nemici, poi ho sparato una palla ad una pozza di olio ed ha preso fuoco ed ha incendiato i nemici, devo dire che è veramente figo.

le mie uniche perplessità sono su quanto potrà essere lungo e sulla data di uscita, perchè aver lanciato un ea con così poco materiale ed a questo prezzo sembra quasi un cercare i soldi per andare avanti e sarebbe un peccato perchè il gioco è tecnicamente qualcosa di assurdo, mai visto una tale pulizia, zero texture o ombre che friggono, zero popup, solido, roccioso, luce etc tutto al top, ci sono tutte le premesse per un bellissimo gioco.

e sogno il giorno in cui un gdr open world avrà questa qualità.

Ultima modifica di jack_the_kayman : 09-06-2026 alle 08:28.
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2026, 10:55   #54
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
Speriamo bene 🤞
Battletag:Battosai#2595
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2026, 17:54   #55
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Preso anch'io, mi fido di voi

(magari poi manco esce finito o viene fuori na ciofeca rushata )
Old 11-06-2026, 19:32   #56
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
visto così mi sembra piuttosto curato e anche impressionante. Non capisco il prezzo però (anche troppo basso). Spero non lo stiano facendo per farsi notare e trovare un publisher che finanzi il gioco e se fosse così, gli auguro di trovarne uno al più presto.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2026, 23:12   #57
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
visto così mi sembra piuttosto curato e anche impressionante. Non capisco il prezzo però (anche troppo basso). Spero non lo stiano facendo per farsi notare e trovare un publisher che finanzi il gioco e se fosse così, gli auguro di trovarne uno al più presto.
E' un early access, sta sicuro che man mano che aggiungono contenuti il prezzo salirà.

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Old 12-06-2026, 08:34   #58
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
o fuggono col malloppo
Old 12-06-2026, 08:46   #59
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
o fuggono col malloppo
Anche 🤣

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Old 15-06-2026, 10:37   #60
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
per caso è spuntata fuori una traduzione in italiano amatorIAle?
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
'Non ci interessano i segreti di Apple':...
Genitori troppo connessi: uno studio riv...
Motorola conferma l'arrivo del nuovo Edg...
Smascherata la truffa dei finti SSD da 1...
Xiaomi 18 Pro: chip a 2 nm, Privacy Disp...
Il 71% degli autovelox italiani era fuor...
La Cina svela descrive la sua arma a mic...
Le 12 offerte Amazon TOP del weekend: ai...
Mini proiettore portatile a 36,99€: otti...
RTX 5070 a 599€ e RTX 5060 Ti a 357€, do...
In Cina il mega-impianto solare a sali f...
Xiaomi Air Fryer Essential 6L: ha tutto ...
Apple riduce la produzione di iPhone 17:...
Lancio del razzo spaziale cinese Lunga M...
SpaceX Starship: Super Heavy Booster 20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian