Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2026, 13:43   #54581
pavai
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non penso, qua ormai a parte questa discussione non vedo grande vitalità , Telegram ha soppiantato i forum
Prova a vedere se qualcosa di questi va bene per le tue esigenze
https://www.smartworld.it/migliori-tablet-economici
Peccato perché i forum sono comunque utili e questo in particolare è spettacolare. Lo seguo dai tempi del Huawei y300 che avevo preso grazie ai consigli. Sempre aggiornato, livello tecnico alto senza essere incomprensibile. Grazie per il lavoro e l'impegno

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk
pavai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2026, 17:47   #54582
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Credo che non sia il mezzo {telegramma o i forum} l'aspetto importante

Credo che sia la competenza delle persone e la loro totale disponibilità vs gli altri il punto focale

Non smetterò mai di ringraziare le persone che condividono le loro conoscenze

Seguo questo forum da anni, ho perso il conto

Grazie
1000 volte grazie

Inviato dal mio motorola edge 50 neo utilizzando Tapatalk
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2026, 20:36   #54583
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
Credo che non sia il mezzo {telegramma o i forum} l'aspetto importante

Credo che sia la competenza delle persone e la loro totale disponibilità vs gli altri il punto focale
eh ma quelle le hanno bannate tutte una alla volta
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2026, 22:35   #54584
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Piccolo sondaggino: quante volte in vita vostra avete dovuto fare ricorso a un centro assistenza (fisicamente o con spedizione del telefono) per lo smartphone?

Io una volta sola, col mio primo smartphone, nel 2000
Più una piccola riparazione fatta da solo a un vecchio Xiaomi che avevo passato a mio padre
Faccio fino a che possibile tutto io, dal primo smartphone serio che ho avuto, un N95 preso qui sul mercatino usato come nuovo ma con schermo da sostituire, a diversi dispositivi che ho dovuto fare manutenzione sostituendo la batteria.
Avessi a disposizione un centro riparazioni-assistenza serio non avrei problemi ad affidarmi.

Quote:
Originariamente inviato da pavai Guarda i messaggi
Peccato perché i forum sono comunque utili e questo in particolare è spettacolare. Lo seguo dai tempi del Huawei y300 che avevo preso grazie ai consigli. Sempre aggiornato, livello tecnico alto senza essere incomprensibile. Grazie per il lavoro e l'impegno

I forum restano tra i metodi di fruizione migliori, sono facilmente sfogliabili (ti sfido a fare lo stesso su telegram anche usando la ricerca), di solito hanno delle prime pagine esaustive, diversi utenti che poi diventano noti negli anni. Sicuramente old style, ma ha dei pro notevoli.

Poi dipende, per aggiornamenti e contenuti tecnici su AI, software, etc telegram è ottimo. (anche per offerte varie)
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2026, 11:20   #54585
brunocor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Poco x8 pro

Segnalo l'offerta del Poco x8 pro su Aliexpress a 210€ l'8/256gb
https://www.kimovil.com/it/dove-acquistare-poco-x8-pro

Lo sconto Paypal è compreso nel ribasso

Ultima modifica di brunocor : 01-06-2026 alle 17:17.
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2026, 11:32   #54586
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da brunocor Guarda i messaggi
Segnalo l'offerta del Poco x8 pro su Aliexpress a 210€ l'8/256gb
https://www.kimovil.com/it/dove-acquistare-poco-x8-pro
Offertona, peraltro spedito dalla Francia quindi già sdoganato (no rischio tasse aggiuntive in Italia)
Peccato sia un altro mattonazzo da oltre 200gr, e il solito soc mediatek per quanto potentissimo
Old 01-06-2026, 13:02   #54587
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Offertona, peraltro spedito dalla Francia quindi già sdoganato (no rischio tasse aggiuntive in Italia)
Peccato sia un altro mattonazzo da oltre 200gr, e il solito soc mediatek per quanto potentissimo
sai che invece non è un mattonazzo? lho regalato a mio figlio per la cresima, rispetto al mio xiaomi 11t Pro risulta abbastanza compatto infatti è solo 6.6 ma i bordi sono sottilissimi sembra veramente piccino
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2026, 17:42   #54588
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

segnalo HONOR Magic8 Lite Versione EU 5G da 512GB
in offerta su aliexpress a 220eur (meno 20 di coupon e 20 di paypal).

Quindi 180eur.
Old 01-06-2026, 18:02   #54589
demitri[ITA]
Member

L'Avatar di demitri[ITA]

Iscritto dal: May 2004
Città: Granducato di Toscana
Appena preso X8 pro a €201 su Ali, anche se mi piacciono schermi di dimensioni maggiori (sono alto e con le manone ) ma per quella cifra me lo faccio andare bene.
Old 01-06-2026, 18:49   #54590
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi

Quindi 180eur.
Eccellente, smartphone che mi è piaciuto davvero tanto, a meno di 200 è un super colpo!
Quote:
Originariamente inviato da demitri[ITA] Guarda i messaggi
Appena preso X8 pro a €201 su Ali, anche se mi piacciono schermi di dimensioni maggiori (sono alto e con le manone ) ma per quella cifra me lo faccio andare bene.
Super prezzo, alla faccia dei rincari. Se puoi, quando arriva, verifica con Xiaomi se danno garanzia sul dispositivo, basta il seriale o Imei1 al supporto e ti dicono se ha garanzia Europa o Meno.

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk
Old 01-06-2026, 22:40   #54591
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Eccellente, smartphone che mi è piaciuto davvero tanto, a meno di 200 è un super colpo!

Effettivamente è un prezzo da prendere al volo. L'ho trovato alla precedente offerta a 10eur in più (non c'era lo sconto paypal).
Siamo li.

Dicaimo che mi allettava la ver da 512GB, ma non credo di usare tutti quello storage sullo smartphone.
Old 02-06-2026, 12:20   #54592
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Scusate ma ha senso prendere la Ali? Ricordavo che non c'era garanzia in Italia. E' cambiato qualcosa? Vale solo per i Xiaomi?

Un collega ha preso un 13R che alla fine altro non era che un Ace 5 cinese riflashato e scatola fake, infatti non funzionava nulla. Buttati via 350 euro.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2026, 12:30   #54593
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Scusate ma ha senso prendere la Ali? Ricordavo che non c'era garanzia in Italia. E' cambiato qualcosa? Vale solo per i Xiaomi?

Un collega ha preso un 13R che alla fine altro non era che un Ace 5 cinese riflashato e scatola fake, infatti non funzionava nulla. Buttati via 350 euro.
Bisogna prendere versione globale credo altrimenti non funziona...
Old 02-06-2026, 13:15   #54594
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:

per me onestamente no, unica volta che ho preso due cose che costavano (60€) il venditore ha sbagliato indirizzo e il pacco tornato indietro senza nulla di fatto
preferisco spendere un po di più ma avere una garanzia eccellente sopratutto su telefoni da 2-3-400€
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2026, 14:31   #54595
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:

Ho preso vari Realme, Oppo e un Honor. Presa la versione Global e la garanzia era valida in Europa, verificata tramite sito Realme eu o chiedendo al supporto Honor tramite email fornendo imei/seriale. Ovviamente non vale per tutti i negozi e/o le versioni, quindi bisogna fare attenzione a cosa si acquista e leggere bene la descrizione (in molti casi viene specificato che la rom è flashata e la versione non è EU)

Old 02-06-2026, 14:43   #54596
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:

Short answer: se ci sono differenze di prezzo rilevanti (dove rilevanti è soggettivo), si per quanto mi riguarda. Ma solo spedito dall'europa, così si ha la certezza di evitare spiacevoli spese aggiuntive alla nostra dogana.
Sulla garanzia nello specifico dipende dal produttore, non ti so dire perchè me ne sono sempre fregato. So che è un atteggiamento un po kamikaze, ma visto anche le risposte al mio sondaggino di pochi post più su, ha il suo perchè

Approfondendo:

- spese doganali: se spedito dalla Cina di base non sono incluse. su credo un centinaio di articoli che ho preso su Ali, di cui la maggior parte spediti dalla Cina, mi è arrivato il pagamento aggiuntivo solo una volta e sull'articolo che costava meno (2-3€) ma non faccio statistica. In realtà ora vedo che passa quasi tutto dall'olanda, o altri punti dove probabilmente hanno accordi i vari carrier, o è più sicuro uno sdoganamento "liscio"

- garanzia: di quei 100 articoli, un paio avevano problemi legati al fatto di essere cinesate di incerta qualità (mi sono fatto l'idea che la differenza è il controllo qualità, se ne fregano e le cose escono come escono, per tenere bassi i prezzi), aperta pratica e rimborsati gli oggetti senza storie.
Ovviamente rispetto ad Amazon bisogna stare un po più attenti a cosa e da chi si compra. Ali non ha prodotti propri come il "venduto da Amazon", ma ha solo prodotti venduti da terzi.
Però di contro la copertura fornita è la stessa per tutti i prodotti, contrariamente ad Amazon, io non ho avuto problemi neanche i primi anni ma ora mi pare ulteriormente migliorata.

- fake: ci sono ovviamente, a quanto leggo da diverse parti. Come detto prima, bisogna stare attenti al venditore e studiarselo un minimo, e magari scrivergli.
Su prodotti costosi (200-300€) io andrei solo su quelli spediti dai magazzini europei, e per risparmiare minimo dai 50€ in su

Per dire, se ora dovessi cambiare telefono, andrei di corsa su quel X8 Pro a 200€

Però devo anche precisare che non sono un fan di Amazon, ci compro solo se il prezzo è il migliore, altrimenti vado sempre sullo shop col prezzo più basso tra quelli ovviamente conosciuti. Della garanzia me ne sono sempre fregato abbastanza, preferisco un risparmio immediato tangibile che uno ipotetico se si rompe qualcosa.

Ultima modifica di Lollauser : 02-06-2026 alle 14:49.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2026, 18:41   #54597
demitri[ITA]
Member

L'Avatar di demitri[ITA]

Iscritto dal: May 2004
Città: Granducato di Toscana
Quote:
...Della garanzia me ne sono sempre fregato abbastanza, preferisco un risparmio immediato tangibile che uno ipotetico se si rompe qualcosa...
Condivido, io per le cose di valore cerco sempre se possibile il venduto/spedito da Amazon anche se costa un qualcosa in più per la garanzia eccellente, altrimenti vado dove costa meno.
Oltretutto in Italia l'assistenza di quasi tutti i telefoni è affidata a Video Pacini che in pratica è come non averla.
Old 02-06-2026, 22:36   #54598
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da pavai Guarda i messaggi

Fossi in te spenderei un pochino di più e prenderei l'honor pad 10, che ho fatto prendere a mia moglie.
Old Ieri, 11:02   #54599
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi

Quindi 180eur.
Non trovo la versione 512 e nemmeno lo sconto Paypal, cmq veramente un prezzone.
Alla fine tanto la garanzia è quel che è, l'unico modo di averne una decente è trovarne uno venduto E spedito da Amazon, sennò è sempre un terno al lotto e tanto vale prendere il prodotto al prezzo migliore.

Potrebbe andare per un ragazzino di 11 anni che fa foto, vede video su YT e gioca coi suoi amici ?
Sennò resto fermo sul G86/50 Neo.

EDIT: Trovata, 196e da scontare (20 di coupon di sicuro, ma i 20 di paypal non li trovo).
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO

Ultima modifica di Spike79 : Ieri alle 11:35.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:29   #54600
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Non trovo la versione 512 e nemmeno lo sconto Paypal, cmq veramente un prezzone.
Alla fine tanto la garanzia è quel che è, l'unico modo di averne una decente è trovarne uno venduto E spedito da Amazon, sennò è sempre un terno al lotto e tanto vale prendere il prodotto al prezzo migliore.

Potrebbe andare per un ragazzino di 11 anni che fa foto, vede video su YT e gioca coi suoi amici ?
Sennò resto fermo sul G86/50 Neo.
Io lo vedo a 196 il 512Gb sia nero che verde, ultimi due della serie https://s.click.aliexpress.com/e/_Eu4b6KE
https://s.click.aliexpress.com/e/_ExQ1IoI

Ultima modifica di megthebest : Ieri alle 11:40.
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
TRYX porta la personalizzazione a un nuo...
Designer di auto cinesi all'attacco di F...
Oltre 3.000 posti di lavoro a rischio: l...
Uber taglia il 23% del personale HR, ma ...
Amazon TOP 7 rinnovata: in posizione 2 u...
HTTP/2 Bomb: il nuovo attacco DoS che ab...
Assetto Corsa Evo v0.7: arrivano finalme...
2 portatili tuttofare Vivobook e Acer a ...
È stato acceso il più gran...
Mercato PC in crisi nera secondo IDC: ne...
Toyota a idrogeno liquido: il prototipo ...
Allarme ONU: entro il 2030 l'Intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian