|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Nuovo portatile max 14" con batteria importante
Ciao a tutti, come da titolo mi serve un nuovo laptop max 14" che abbia la batteria al più lungo possibile, buone prestazioni (non avrò mai tempo per light gaming ma non lo escludo) principalmente per navigazione/office/ricerca, sketching su Reaper in mobilità, ottimo display.
Budget è anche sopra 1k, necessariamente con carta del docente. Sono decisamente poco propenso per Apple ma se fosse unica opzione la prenderei in considerazione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Di solito si consigliano spesso i Lenovo Yoga da 14" Uno configurato con ryzen AI 350, 16 GB LPDDR5X-7.500MT/s, ssd da 1Tb permette anche di sfruttarlo x gaming leggero vien via a 1349 euro dallo store ufficiale Lenovo, che permette di usare la carta del docente Poi qualcuno ha anche ricevuto ulteriori socnti contattando un addetto vendite prima dell'acquisto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
io da poche settimane ho un air m4 e mi sono preso a schiaffi per avere escluso dalla mia vita i macbook
silenziositá, durata, sempre fresco. poi ovviamente ognuno ha i propri gusti e necessitá, valuta tu
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Come un'abilità direi di si
Poi ovviamente cambiando il sistema operativo cambiano anche modo d'uso e alcuni software Diciamo che Apple puo avere piu durabilità nel tempo e anche naggior efficienza di batteria ma quasi ogni cosa da fare costa piu cara e sul lato gaming meglio avre windows |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
per light gaming l’m5 va benissimo, compatibilitá giochi permettendo, ma su quello basta controllare prima
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho preso air m5 che c'era offerta da Trony a 1069, vediamo un po'
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Bene
Poi facci sapere come va |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho subito sistemato il trackpad che mi faceva impazzire, al contrario di @torettomilano sul mio vecchio lo usavo.
Ho anche sistemato dock ma ho già installato parallels, probabile userò sempre quello |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Dopo un paio di settimane di utilizzo posso dire che è un buon computer, ma niente di eccezionale come sembrerebbe passare dalle review o dalle community.
Soprattutto lato batteria, sembrava che fosse una cosa infinita ma se uno multitaska un po' 3-4 ore e scende parecchio e non sembra generalmente differire troppo da un altro notebook che avevo prima. A livello prestazioni mi sembra fluido, ma non mi aspetterei diversamente anche da un pari prezzo Windows. In definitiva, un buon portatile da mille euro, ma chi dice miracoli o non ha mai avuto un portatile o PC discreto o è proprio nabbo |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i punti forti sono inoltre la silenziosità e il poterlo caricare anche col caricatore del cell (sul mio air uso esclusivamente quello). oltre ad avere ottimo display, audio, trackpad, lettore impronte, ecc. ad ogni modo felice se il mio consiglio è stato azzeccato e grazie per aver condiviso la tua esperienza |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me è un ottimo portatile ma, ripeto, ho avuto esperienze simili con altri anche in precedenza. Grazie del consiglio, ero già orientato su questo, e vedere altri utenti win che comunque usano comodamente MacOS mi ha rincuorato. Sicuramente poi nel tempo troverò delle chicche software, tipo già mi piace il fatto che se seleziono tot file mi dà come opzione metterli in una nuova cartella, o che come impostazione dello screenshot ho già la selezione finestra. Per il momento il fatto che scopro cose mi diverte e tanto basta. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.

silenziositá, durata, sempre fresco. poi ovviamente ognuno ha i propri gusti e necessitá, valuta tu