Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2026, 14:20   #661
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
ah perchè esiste un endgame e dei titoli di coda?
Old 10-04-2026, 15:53   #662
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Attenzione, qui non si sta parlando di volere il respawn o l'annullamento temporaneo degli avamposti in stile Far Cry 2... ma del fatto che se conquisti tutti gli avamposti poi ti rimane raccattare le margherite (letteralmente) perché non avrai più nemici ed è di per se una cosa che non giova alle dinamiche di gioco al di là del fatto che uno lo giochi e poi passi ad altro.

Non è un titolo lineare e nemmeno uno story-driven, è un MMO singleplayer e quella dinamica ora non funziona*, anche perché (come indicavo sopra) tirar giù nemici serve per raccattar artefatti che sono di fatto gli oggetti con cui fai crescere il tuo PG in modo continuativo: servono per sbloccare le abilità (che non sono comuni ai 3 personaggi, ma distinte per ciascuno), servono per migliorare l'equipaggiamento e servono per far salire le statistiche (blu, verde, rosso). Gli artefatti forniti dal mondo di gioco sono in numero finito, non puoi usarli per tutto, specie se vuoi sperimentare "build" diverse e sfruttare anche i personaggi secondari.

Di certo non è un gioco che ti metti a rifare (per cosa, per la storia? andiamo), è un gioco che se ti piace lo fai in modo continuato nel tempo, ne più ne meno come un MMO, portando avanti il tuo PG e girando ad esplorare, che non ricominci, al massimo riprendi. Anche per questo non ha molto senso ficcarci una NG+.

Quello che semplicemente devono fare (e faranno) è creare delle dinamiche territoriali con riconquiste delle fazioni, in modo che ci possa essere incontri casuali di nemici, etc.

E non ci vogliono 300 e fischia ore per trovarsi con zero nemici, già adesso che manco ho finito il capitolo 5 ho intere aree della mappa in cui se mi va di lusso becco 1 orso ogni tanto e forse qualche lupo

*intendo che al momento non è funzionante, è quindi assente, e andrebbe invece implementata (come pare che sarà fatto in base al loro recente annuncio).
io ve l'ho detto che gli sviluppatori sono iscritti alla discussione e qualsiasi cosa diciate poi la mettono in pratica . nella road map infatti son previste le riconquiste dei territori.

Quote:
■ Nuovi blocchi
La pace è effimera e le tenebre non si ritirano così facilmente. I nemici rimanenti attendono il momento giusto per riconquistare le località liberate. Scacciate nuovamente le forze che hanno preso possesso di questi luoghi e continuate a dimostrare la forza dei Mantogrigio.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2026, 16:00   #663
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
E'esattamente quello che ho consigliato e avevo previsto io pochi giorni prima che uscisse la loro notizia

Era altamente prevedibile che facessero una cosa del genere, oppure in effetti ci leggono!
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2026, 16:19   #664
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
io ve l'ho detto che gli sviluppatori sono iscritti alla discussione e qualsiasi cosa diciate poi la mettono in pratica
Ok, proviamo.

Dove sono le bombate? E i bordelli?
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2026, 16:36   #665
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Ok, proviamo.

Dove sono le bombate? E i bordelli?
Vero, inoltre visto il livello medio di diversi npc femminili e del pg femminile mi piacerebbe un sistema simile a tw1 anche con le carte !
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2026, 16:43   #666
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
ah perchè esiste un endgame e dei titoli di coda?
Bhè, non è sicuramente un endgame per tutti.
Old Ieri, 06:28   #667
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Patch 1.03.00 > link

Bug fix, QoL relativo a movimenti e alcune azioni, abilità aggiunte per tutti e tre i personaggi. Su PC gli interventi lato tecnico riguardano >
Quote:
- [PC] Aggiunto supporto per le GPU Intel Arc. La compatibilità e le prestazioni su varie GPU Intel continueranno a essere migliorate nel tempo.
- [PC] Aggiunta l’opzione “Intel XeSS 3.0” in Impostazioni > Video > Modalità Upscale.
- [PC] Aggiunta l’opzione “Intel XeSS Frame Generation” in Impostazioni > Video.
Sulle GPU Intel Arc serie A, lo schermo potrebbe non essere visualizzato correttamente durante l’uso di “Intel XeSS 3.0” o “Intel XeSS Frame Generation”.
- [PC] Aggiunta l’opzione “AMD Radeon™ Anti-Lag 2” in Impostazioni > Video.
- [PC] Aggiunta l’opzione “Scala di Spostamento” in Impostazioni > Grafica.
- [PC] Aggiunta l’opzione “Dettaglio Mesh Decorativa” in Impostazioni > Grafica.
- [PC] Risolto il problema del rumore negli effetti di distorsione dello schermo quando si utilizza DLSS-RR.
- Migliorata la qualità dell’illuminazione negli ambienti interni.
- Migliorati i riflessi sulla superficie dell’acqua.
- Risolto un problema per cui la pioggia appariva eccessivamente luminosa da certe angolazioni.
PS: hanno aggiunto anche una dimensione minima per il carattere (ora da min 15 a max 24), bene anche perché pure sparandolo a grande i testi restavano scritti in piccolo, specie se lo si gioca a distanza e non davanti al monitor. Occhio che ad applicarla richiede il riavvio, altrimenti i testi restano a default (dimensione 15).

Ultima modifica di ulukaii : Ieri alle 06:41.
Old Ieri, 09:55   #668
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Sto a 20 ore di gioco.

Probabilmente la critica più grande la muovo nei confronti del sistema di combattimento e delle boss-fight, perché nonostante l'ampia gamma di possibilità offerte il modo più efficace per fare tutto è spammare il tasto del mouse e curarsi coi cibi in una sorta di loop diablo-like.

Invece non condivido le critiche alla anonimicità del protagonista e dei personaggi in genere perché credo sia una scelta autoriale voluta. Il titolo ti sbatte dentro un mondo aperto che, esattamente come il mondo reale, non ruota attorno a te. Dei tuoi sbattimenti per tirare avanti non frega a nessuno. Così come non tutto ciò che fai è epico.

Reputo che il gioco allo stato attuale sia una base di partenza per una esperienza potenzialmente infinita che potranno espandere per un decennio buono e che quindi non abbia senso parlare di end game perché il titolo non vorrà mai avere un end game...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:41   #669
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Patch 1.03.00 > link

Bug fix, QoL relativo a movimenti e alcune azioni, abilità aggiunte per tutti e tre i personaggi. Su PC gli interventi lato tecnico riguardano >

PS: hanno aggiunto anche una dimensione minima per il carattere (ora da min 15 a max 24), bene anche perché pure sparandolo a grande i testi restavano scritti in piccolo, specie se lo si gioca a distanza e non davanti al monitor. Occhio che ad applicarla richiede il riavvio, altrimenti i testi restano a default (dimensione 15).

In scaricamento. Dicono che hanno migliorato i riflessi dell'acqua anche(sarebbe merito mio dato che ho mandato ben TRE email con tanto di immagini smadonnando sul fatto di quanto sia incoerente mettere una fisica dell'acqua come quella contornando il tutto con dei riflessi del 2001 ).

Molto utile anche il fatto di permettere il teletrasporto anche in mezzo all'acqua, cadere dall'abisso in acqua e non avere le energie per tornare a riva deve aver fatto smadonnare in tanti
ps: sono capitato per caso di domenica in una chiesa, sembrava di essere al mercato . Non avevo fatto caso a queste "finezze" di contorno , veramente un plauso.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:43   #670
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Beh, allora gli mando qualche mail sulle bombate a sto punto, vorrai mai vedere che le mettono per davvero.

Già che ci sono gli ficco anche questo che ogni tanto mi capita > https://youtu.be/jOWUC72JnGU

Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Sto a 20 ore di gioco.

Probabilmente la critica più grande la muovo nei confronti del sistema di combattimento e delle boss-fight, perché nonostante l'ampia gamma di possibilità offerte il modo più efficace per fare tutto è spammare il tasto del mouse e curarsi coi cibi in una sorta di loop diablo-like.

Invece non condivido le critiche alla anonimicità del protagonista e dei personaggi in genere perché credo sia una scelta autoriale voluta. Il titolo ti sbatte dentro un mondo aperto che, esattamente come il mondo reale, non ruota attorno a te. Dei tuoi sbattimenti per tirare avanti non frega a nessuno. Così come non tutto ciò che fai è epico.

Reputo che il gioco allo stato attuale sia una base di partenza per una esperienza potenzialmente infinita che potranno espandere per un decennio buono e che quindi non abbia senso parlare di end game perché il titolo non vorrà mai avere un end game...

Sì che è voluto, anzi, in generale non gli è mai importato di trama o personaggi, son cose che han definito negli ultimi mesi prima di farlo uscire. C'era una sorta di linea guida iniziale e man mano han corretto il tiro in base a quello che aggiungevano o meno (c'è un intervista di non molto tempo fa ai doppiatori dove son evidenziate le loro perplessità in tal senso, specie nella parte relativa ai compagni che sostanzialmente manco c'era) e ci sono anche delle dichiarazioni di ex-devs.

Non han mai voluto puntare su quell'aspetto, ne l'hanno rimarcato nei trailer etc, e in tal senso non se ne va a fare una colpa. Anzi, io avrei fatto proprio alla Elder Coso così non c'era nemmeno da stare a pensarci.

Semmai bene che con con questa patch han dato possibilità di mettere a 4x tutte le cutscene e i dialoghi (pure quelli che non hanno cutscene forzate con le bande nere), così è davvero un godimento e ci si leva velocemente dalle scatole quella roba. Io avrei messo direttamente lo skip che si faceva anche prima

SkyCraft docet > https://www.youtube.com/watch?v=4utATCiTfi0

Ultima modifica di ulukaii : Ieri alle 10:49.
Old Ieri, 11:29   #671
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Sto a 20 ore di gioco.

Il combattimento rende molto meglio con il pad.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:49   #672
vlpt88
Senior Member

Quote:
così è davvero un godimento e ci si leva velocemente dalle scatole quella roba. Io avrei messo direttamente lo skip che si faceva anche prima
Il gioco ha una lore piuttosto coerente ed articolata. Basti scorrere l'immensa enciclopedia a corredo man mano che si sblocca. Semplicemente il protagonista ed i suoi compagni sono un manipolo di sfigati destinati a sbattersi come esser umani comuni, lontani anni luce da chissà quelle imprese e destini epici che invece caratterizzano gli RPG fantasy...

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Il combattimento rende molto meglio con il pad.
Anche col pad puoi semplicemente spammare colpi a caso e curarti...
Old Ieri, 12:42   #673
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Il gioco ha una lore piuttosto coerente ed articolata. Basti scorrere l'immensa enciclopedia a corredo man mano che si sblocca. Semplicemente il protagonista ed i suoi compagni sono un manipolo di sfigati destinati a sbattersi come esser umani comuni, lontani anni luce da chissà quelle imprese e destini epici che invece caratterizzano gli RPG fantasy...
Come un qualsivoglia MMO, crei la lore e la delinei, ma la lore non è trama o caratterizzazione dei personaggi o scrittura dei dialoghi, sono cose distinte. Pure No Man's Sky ha una lore coerente e articolata.

Ultima modifica di ulukaii : Ieri alle 12:49.
Old Ieri, 13:04   #674
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:

Anche col pad puoi semplicemente spammare colpi a caso e curarti...
Se spammi colpi a caso non andrai molto lontano, credimi. Specie contro alcuni boss semplicemente non puoi. La critica al sistema di cura invece non l'ho capita..

Lamentarsi del CS di CD è un pò una cazzata. Ad oggi credo sia per distacco il migliore mai visto in un open world, tolto ER che di action non ha nulla.
Old Ieri, 18:37   #675
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
qualcuno ha trovato un cheat table per screenshot? che il loro photomode fa ribrezzo

RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 07:11   #676
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Hotfix 1.03.01 > link
Quote:
- È stato risolto un errore per cui i proiettili rimbalzavano o scomparivano durante l’utilizzo dell’abilità «Velo della natura».
- [Xbox] È stato risolto un errore intermittente che impediva l’utilizzo dell’abilità «Velo del vento» quando si utilizzava un controller wireless.
- Risolto un problema per cui, in determinate condizioni, dopo la liberazione, il bottino a volte non veniva salvato nel Deposito Privato.
Old Oggi, 10:27   #677
vlpt88
Senior Member

La strada per...

Spoiler:
Petraschola

penso di avere rotto il gioco perché sono riuscito ad arrivarci semplicemente scalando montagne e volando e non attraverso gli enigmi da cui sarei dovuto passare...

Per non perdermi il "viaggio" ho ricaricato un save precedente per seguire la strada canonica...

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Specie contro alcuni boss semplicemente non puoi.
Me ne sono reso conto...
Old Oggi, 11:38   #678
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Fix per il blur con DLSS e RR attivi: https://www.reddit.com/r/CrimsonDese...1dj/?context=1

E' un dito al c... farlo ogni volta ma funziona.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:36   #679
vlpt88
Senior Member

Ok... mi sono bloccato... al quinto capitolo...

Spoiler:
contro lo scimmione

boss fight tremenda con una telecamera criminale...
Old Oggi, 14:49   #680
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Fix per il blur con DLSS e RR attivi: https://www.reddit.com/r/CrimsonDese...1dj/?context=1

E' un dito al c... farlo ogni volta ma funziona.
Per me non è cambiato assolutamente nulla. Ma io non ho mai avuto problemi di blur utilizzando DLSS + RR.

Piuttosto sarebbero da fixare le ombre con RR che flickerano nella media distanza, specie con l'ultimo update.

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
La navicella spaziale indiana Gaganyaan ...
Le macchie sullo scudo termico di Orion ...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian