|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
mi allaccio impropriamente a questa discussione (che parla del Neo...ma non quello del dermatologo
:o ne hanno presi 12 in croce oppure, come credo, la gente ha sganciato praticamente al buio pur di accaparrarsene uno quindi, in buona sostanza: chapeau ad Apple che dimostra coi fatti tanto di avere gran prodotti non fosse altro per la tenuta del prezzo nel tempo quanto per le politiche commerciali messe evidentemente in campo (o la fidelizzazione del marchio insomma: sono vincenti)..
Ultima modifica di LL1 : 12-03-2026 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Per dire non più tardi di un paio di settimane fa si è presentato un tizio in laboratorio lamentandosi che su portatile Apple non riusciva ad installare i suoi programmi .exe, abbiamo dovuto spiegare che non ha Windows ma un sistema operativo proprietario e che per installare i programmi .exe che aveva acquistato per Windows è necessario usare Parallels Desktop piuttosto che Wine, che poi è solo l'ultimo di una serie di personaggi che regolarmente compaiono lamentandosi che non riescono ad installare i giochi, ecc... Eh si, senza dubbio la mela morsicata esercita sempre il suo fascino.... |
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Quote:
Se poi questo portatile è bellino, costruito bene, va oggettivamente bene, non da particolari problemi o se li da sa che può andare al primo apple store e glielo sistemano (non so bene come funzioni l'assistenza apple in caso di problemi software), ragazzi significa davvero tanto per un utente normale, è qui la differenza. Noi sappiamo formattare, installare, cambiare, mettere mani, il 90% della gente non lo sa, e questo portatile rappresenta un punto di ingresso nel mondo apple oggettivamente buono. Poi concordo, per me non lo comprerei mai, l'air M4 è 2 volte meglio, l'M5 è 3 volte meglio, ma la gente non lo sa e comprerà questo tant'è che all'apple store ho visto la fila.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
discorso prezzo é ovvio a 899 sia cento volte meglio prendere l’air m4… ma ora sull’amazzone é rimasto solo un colore. quindi a breve o prendi neo o prendi neo… utonto o non utonto |
|
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Quote:
L'essere utonto è più legato all'essere ignoranti ma credersi esperti e spesso "ignorare" la logica detto questo, l'offerta 899 ritornerà come è già tornata, ma appunto tra un po si potrebbero trovare anche sconti sul neo Inoltre, 200 euro in più sono sempre un terzo in più, non pochi
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
![]() Questa è L'INDUSTRIA DEI PORTATILI
Telegram: @shutter1sland Ultima modifica di aqua84 : Ieri alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#50 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il top è stato tanti anni fa quando su un Frecciarossa ho visto un signore in giacca e cravatta che navigava in internet con un Macbook Air. Usava MacOS? No. Usava Windows XP e Internet Explorer (probabilmente la famigerata versione 6)!
|
|||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in merito all’offerta apple sta facendo fuori le scorte per poter poi vendere gli air m5, quindi finiti gli m4 non torneranno Ultima modifica di TorettoMilano : Ieri alle 13:39. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
E saranno contenti sia l'Utonto che Apple.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel settore informatico invece quale marchio ha l’utente medio piú intelligente? |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Io, che non mi ritengo "medio", ho cambiato un MacbBook pro del 2015 (che ancora uso) per un Pro M2 solo perché faccio uso massiccio di video in 4K e foto ad alta definizione. Altrimenti, se non avessi grosse esigenze, probabilmente avrei cambiato il MacBookPro del 2015 propio con questo NEO che, senz'altro è 10 volte almeno più veloce. Apple ha fatto la mossa perfetta: quante persone al mondo ci sono con computer Apple vecchi di 10 anni, ancora funzionanti, magari con la batteria che non arriva ad un'ora e che non vogliono spendere più di 600€ per qualcosa di nuovo? Sono dei fottuti geni. Inutile girarci attorno. Vendono perché sono bravi a fare ottimi prodotti e a collocarli perfettamente sul mercato al momento più opportuno. Con 600€ oggi compri un scrauso PC Windows pieno di bloatware.
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=NtPqoHCno3g MacOS è meglio ottimizzato ma anche l'hardware conta. Il nuovo Air M5 è un bel prodotto mentre questo Neo è un po' mah... Ultima modifica di Alfhw : Ieri alle 20:50. |
||
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
L'air M5 è impressionante. Ho visto alcuni video oggi ed è BESTIALE.
Quello è il vero gioiello di Apple. Se poi si "padda", va fino al 30% in più. In 17W va il 50% in più di legionGo2 settato a 35W in CP2077.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : Ieri alle 21:37. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per lavoro sono costretto ad usarlo e lo uso. Quando sono a casa e voglio un computer che accendo e uso senza preoccuparmi se è meglio la licenza LTSC oppure la Home, l'ultima cosa che mi passa per la mente è usarne proprio uno con windows, magari anche 11 e pieno zeppo di solite magagne. L'hardware conterà certamente, ma per quelle che sono le mie abitudini, conta di più quello che ci gira sotto e come è ottimizzato. Qua parliamo di un prodotto Apple che costa 700€. C'è qualcosa in giro, NUOVO, con lo stesso O.S e che costa meno? Se si, lo compro anche se non ha una mela appiccicata sopra. Se di alternative non ne esistono, allora discutiamo del nulla...
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Per il resto, premesso che a me di Apple, come dici tu, non me ne potrebbe fregare di meno, capisco che sei abituato a un sistema operativo Clementoni a prova di utonto ma almeno fai la cortesia di non sparlare di cose che, evidentemente, non conosci o conosci poco perché le "magagne" che citi con Windows le avrai tu, i miei PC funzionano benissimo così come altre centinaia di sistemi che seguiamo tra cui anche di professionisti, certo bisogna anche saperlo usare un sistema operativo..... |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo, non è possibile fare confronti con questo MacBook e qualsiasi altra cosa perché allo stesso prezzo, non c'è nulla di simile. A 700€ forse trovi solo MacBook usati. Ma di nuovo a quel prezzo non trovi nulla.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.

:
non fosse altro per la tenuta del prezzo nel tempo quanto per le politiche commerciali messe evidentemente in campo (o la fidelizzazione del marchio insomma: sono vincenti)..

Il top è stato tanti anni fa quando su un Frecciarossa ho visto un signore in giacca e cravatta che navigava in internet con un Macbook Air. Usava MacOS? No. Usava Windows XP e Internet Explorer (probabilmente la famigerata versione 6)!