|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#54161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
|
Salve a tutti volevo sapere da qualche possessore o conoscitore di OnePlus come sono questi telefoni dal punto di vista della ricezione (nella fattispecie parlo di un OnePlus 10 pro), lo paragonerei ad un Motorola edge 50 pro. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#54162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Io da ancora possessore di un OnePlus 8 che ho pensionato solo perchè finito il supporto software, ti posso dire che ha ricezione analoga a Huawei e Motorola, anzi a volte anche meglio. Vivo in un posto dove arriva solo Tim con una tacca e quindi acquisto solo telefoni dalla ricezione ottima che sono quelli indicati sopra e sono disperato perchè Coop che usava la rete Tim ora è passata a Voda e in casa non ho più segnale uffa, attendo che Poste faccia offerte native su Tim ora che ne è divenuta proprietaria. Perdona l'escursus che non centra nulla ma in soldoni penso che il 10 Pro essendo più nuovo e costoso abbia anche lui ricezione di gran livello, vai tranquillo
|
|
|
|
#54163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Sul POCO X7 Pro..
2 rapide osservazioni.
Premesso che mi piace e ripeterei l'acquisto (provenivo da un MotoLoLa EDGE 40), non ho mai visto niente di equiparabile al preinstallato di POCO (e meno male imputavano a MS la presenza di bloatware nei suoi OS ), ad ogni modo i 2 elementi di cui sento maggiormente la mancanza rispetto al MotoLoLa di cui sopLa sono:
Per il resto: dispositivo *realmente* veloce (lo vedo fondamentalmente nella navigazione), un'inezia più grande dell'EDGE (di cui mi manca la curvatura) e con un peso press'a poco equivalente (a sfavore del nuovo). Una cosa cmq che volevo dire è questa: un plauso sincero a Romagnolo1973 perché i miei acquisti in questo campo sono *sempre* stati guidati dalla sua opinione (che è riassunta nei post iniziali) per quanto poi li abbia incrociati con le varie recensioni per cui GRAZIE: sei obiettivamente una risorsa preziosa! Ultima modifica di LL1 : 25-02-2026 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
#54164 |
|
Senior Member
|
Grazie, siamo qua tutti per far fare acquisti consapevoli evitando di perdersi nei mille modelli tutti uguali e spendendo il giusto per quel che serve il prodotto.
|
|
|
#54165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Oneplus realme Oppo sono la stessa baracca, ricezione buona almeno quanto il Motorola. Però devo dire che Honor resta il top, anche stavolta millanta tacche dove Samsung ne fa 1 o 2, davvero notevole
Inviato dal mio BKQ-N49 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#54166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
|
Quote:
Comunque ho un mii 11 lite 4 g 6/64…
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus |
|
|
|
|
|
|
#54167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Debloat per il Moto G75? Avete lista di cosa si può elimanare...
E' pieno di Meta services...
|
|
|
#54168 |
|
Senior Member
|
Nel post 1 c'è il link alle cose che ho disattivato sul Edge 50 Neo e che in buona sostanza valgono per altri Motorola. Mi raccomando solo disattivare eh non usare adb o altre cose per toglierli che se sbagli qualcosa poi il telefono diventa instabile.
|
|
|
#54169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
|
|
|
|
#54170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Buongiorno, appena ricevuto Honor Magic 8 Lite, prime impressioni decisamente positive, al netto di qualche mancanza (ha ancora Android 15, prezzi abbastanza alto per la fascia e assenza in confezione della cover di protezione). Smartphone decisamente fluido con lo Snap 6 Gen4, memorie UFS 3.1, ottimo schermo, cornici ridotte al minimo, peso incredibile per avere una 7500mAh.
Inizio a testarlo e come al solito arriverà un video. Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#54171 |
|
Senior Member
|
Interessante, io ho preso il fratello pro, ma il lite mi pare un ottimo prodotto.... Certo il prezzo è importante
|
|
|
|
|
#54172 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2025
|
comunque felice possessore di un G15 che avevo preso come muletto qualche mese fa per un viaggio in asia. Non sarà un fulmine di guerra ma ha una auotnomia mostruosa. Per l'uso daily secondo me puo' risultare buono per un uso senza prestese per tantissime persone...
|
|
|
|
|
|
#54173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Segnalo che su Aliexpress il Poco X7 Pro 8/256 sta a 214€, con spedizione dalla Francia quindi già sdoganato (no rischio iva) e in una settimana è vostro.
Per chi vuole un ottimo medio spendendo Poco, e non gli bastano i 128gb del NORD CE5 suggerito da romagnolo che sta a 232 su Amazon, che altrimenti è preferibile per molti aspetti. Per chi non si fa la paranoia dell'assistenza ovviamente, personalmente ho avuto due casistiche di problemi con prodotti Amazon e analogamente due con prodotti Ali: l'esperienza è stata pressochè la stessa con resi dimostrati e accettati velocemente, ma ovviamente diversi tempi di restituzione/sostituzione dovuti alla logistica. Ovviamente è una casistica mia, non mi metterei mai a dire che assistenza Amz = assistenza Ali Personalmente, se sforare i 200€ non è un problema, consiglio sempre questo piccolo sforzo in più per telefoni che a livello di schermo e soprattutto di soc danno un esperienza quasi top di gamma...ocio però che poi tornare a telefoni più lenti è molto difficile
|
|
|
#54174 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il problema è che finiscono subito, tipo se li attivano il 1 marzo a mezzanotte, c'è il rischio che siano esauriti per la sera del 1 marzo. Nel caso di Realme, ho verificato ci seriale/Imei che i telefoni acquistati sono riconosciuti in garanzia sul sito Realme EU Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#54175 |
|
Senior Member
|
Ma anche Honor 8 lite lo hai preso su ali? A quanto se posso chiedere?
|
|
|
|
|
#54176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#54177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
A parte comprare roba venduta E spedita da Amazon, prendere un prodotto che non ha praticamente centri di riparazione è sempre un terno al lotto. Certo, 200e e si ha uno tra i più potenti medio gamma (un pò carente sul lato foto e con un sw simile a quello di Xiaomi), ma chi te lo ripara, se banalmente hai un problema ? C'è da dire che forse solo Apple e Samsung hanno centri fisici di assistanza autorizzata...
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
|
#54178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Io ragiono solo in termini di sostituzione completa del prodotto lato venditore, che mi è servita in 3-4 casi di malfunzionamenti all'unboxing o non corrispondenze del prodotto, e sempre con venditori cinesi che generalmente non fanno storie. Quando arriva un prodotto di elettronica faccio sempre un video di unboxing, dove riprendo dallo stato del pacco chiuso fino alla prima accensione del prodotto, cosa che consiglio a tutti peraltro. Un prodotto in assistenza per riparazione invece non l'ho mai mandato (e mi strofino i maroni mentre lo dico ovviamente In generale sacrifico sempre l'aspetto assistenza rispetto a rapporto prezzo/prestazioni o altre considerazioni, per prodotti fino a 200-300€. Che è anche il motivo per cui oltre na certa cifra non compro mai sull'amazzone. Diciamo che il ragionamento è che arrivato a sto punto anche mi capitasse un problema irrisolvibile, sono comunque a credito con la fortuna Poi boh, parto dal concetto che delle assistenze tra attese lunghe e lavori fatti ad minchiam non mi sono mai fidato tanto. Però ripeto queste sono considerazioni MIE che valgono per me in base alla mia esperienza e alle mie idee. Ognuno ha il rapporto che meglio crede con questo aspetto dell'acquisto, che è molto legato alla psicologia peraltro, non c'è una scelta migliore in assoluto.
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira Ultima modifica di Lollauser : 27-02-2026 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
|
#54179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
|
|
|
|
#54180 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Quote:
Con gli altri che ho avuto non ho mai dovuto ricorrere alla garanzia, anche se con sto Pixel avrei voluto poter cambiare batteria in un centro autorizzato Google.....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.

), ad ogni modo i 2 elementi di cui sento maggiormente la mancanza rispetto al MotoLoLa di cui sopLa sono: