|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#54041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#54042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Intanto in Italia per quelli che hanno un Edge 50 Neo no brand è arrivato l'aggiornamento patch di Gennaio 2026 sempre su A15 (ma era previsto, il prossimo sarà A16 si spera. Nelle beta qualcuno ha problemi di temperatura usando la esim leggevo quindi devono lavorarci ancora)
Per quello brandizzati ci sarà da aspettare qualcosina in più ma arriva (ovvio la funzione aumento sensibilità non ci sarà nell'aggiornamento in arrivo come scritto una pagina fa) https://www.reddit.com/r/motorola/co...taly/#lightbox
|
|
|
#54043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Tra brandizzati e no brand indicativamente qual è il gap temporale in termini di aggiornamenti e patch ?
G86 ancora fermo a settembre 2025...
|
|
|
#54044 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto scaricando infatti l'aggiornamento proprio ora, un ritardo di meno di un giorno rispetto ai nostri brand. Penso che il ritardo più cospicuo ci sarà per Android 16
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-02-2026 alle 06:04. |
|
|
|
|
|
|
#54045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Sui marchi cinesi secondo me anche più di 1 mese, con xiaomi e "affini" sono arrivato anche a 3 mesi di differenza e scadenza supporto sicurezza non rispettata, mentre con un vecchio Mi Note addirittura quasi 1 anno in più, per l'esattezza 9 mesi in più. Ovviamente non esiste regola fissa, solo varie esperienze personali.
|
|
|
|
|
|
#54046 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Quote:
il tuo g86 fermo a settembre come lo era il mio 60, che però pochi gioni fa ha ricevuto a16. Potrebbe essere che anche il g86 riceva la major a breve
|
|
|
|
#54047 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
|
|
|
|
|
#54048 |
|
Senior Member
|
Per quelli con il Moto G86 brandizzato infatti, visto che c'è ufficiale A16 in Italia da 2 settimane, la cosa migliore è usare il "Software Fix" dal sito Motorola, installarlo sul PC (solo windows quindi io non posso aiutarvi avendo solo pc linux) , fare un backup sempre da quel programmino e aggiornare da lì.
Mentre è in uso lui prende per il tal paese l'immagine no brand apposita e la installa, staccato dal pc il telefono torna ad essere brandizzato, quindi il successivo aggiornamento dipende dal brand e se non si vuole attendere allora è da aggiornare ancora tramite il Software Fix e così via. In sostanza un sbradizzare temporaneo che vale solo per quella volta mentre è attaccato al pc. Intanto questo mese come avevo previsto il prezzo dei prodotti in pagina 1 è aumentato, Edge 60 di 20 euro, ora è Edge 60 Fusion che costa quanto un G86 che è quello da prendere assieme al mio preferito OnePlus Nord CE 5 che sta a 238 da un solo venditore nella versione 8/256 mentre altri lo hanno solo nella inutile 8/128, segno che sta per esaurirsi ... continuo a dirlo, se vi serve un telefono anche tra qualche mese, coi i prezzi che salgono, prendete già ora quel OP che è un affare.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-02-2026 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
#54049 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Quote:
Se avete dubbi o volete info posso scrivere 2 righe di recensione. Per ora posso sintetizzare il tutto con : molto soddisfatto. Saluti AoE.
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757 |
|
|
|
|
|
|
#54050 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Nel frattempo, dopo averlo provato all'uscita nel 2025, l'ho ripreso e confermo che a meno di 250€ (prezzo medio a cui lo si trova in questo periodo, modello 256Gb), ha ancora molto senso nel 2026, il supporto software lo avrà fino a gennaio 2029, quindi ancora 3 anni circa! https://youtu.be/c_e_5tZWqmU Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#54051 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Pro è da mesi che lo considero il migliore a 350 come ora OP Nord 5 CE è il migliore sotto i 250
|
|
|
|
#54052 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Ieri ho avuto tempo di fare il passaggio dal mio vecchio Note 8 Pro al Motorola Edge 50 neo.
La prima impressione è... Finalmente un dispositivo con dimensioni più contenute! Io non sono un fanatico dei dispositivi mobili, anzi... Ho sempre voluto spendere cifre sotto i 150.00 proprio perché non me ne frega nulla, questa volta ho alzato leggermente il budget per avere un display più piccolo e una fotocamera discreta (non l'ho ancora provata) Al momento sono soddisfatto, in merito al problema della sensibilità del touch, ho optato per la pellicola che applicano da unieuro e funziona bene. Adesso vado a vedermi il post che tratta i servizi disattivabili sui Motorola, così lo ottimizzo. Per la fotocamera... Mi consigliate le gcam? |
|
|
|
|
|
#54053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
si, per i Motorola assolutamente, a memoria non ricordo un device di questa marca che fa grandi foto figurarsi un mediogamma.
gcam a rotta di collo magari vedi sui canali telegram di marca e dispositivo. Avevo dozzine di redmi sui quali facevano miracoli. Sent from my VDE-AL10 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#54054 |
|
Senior Member
|
Proprio per il fatto che non ho mai smanettato sui telefoni... Qualcuno è così gentile da indicarmi dove scaricare un APK di Gcam? Grazie
|
|
|
|
|
|
#54055 |
|
Senior Member
|
Guarda nel paragrafo di pagina 1 relativo al Neo e troverai che ho messo il link alla GCam giusta per lui e c'è anche il file dei settaggi e spiegato come fare, è una banalità, si mette in un minuto compreso il caricamento delle impostazioni
|
|
|
#54056 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi è chiara solo una cosa... Ovvero la gcam non è consigliata per utilizzare la ultra wide ed i video? |
|
|
|
|
|
|
#54057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Galaxy A07 5G potrà valere la spesa, se non si hanno pretese?
Grazie |
|
|
|
|
|
#54058 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i video è sempre meglio farli con la cam del produttore, in genere sono migliori, più stabilizzati, non si bloccano e possono essere fatti anche in 4K, tutte cose che con la GCam non sono garantiti al 100%.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.