Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2026, 20:49   #81
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Occhio che questo scalda parecchio e fa rumore con la ventolina, ci sono altri modelli un po’ più costosi ma che sono silenziosi.
Si ho visto qualche recensione ed ho dovuto faticare parecchio sul perchè facessero rumore (coil whine escluso per mancanza di condensatori), solo dopo molte recensioni ho capito che c'è una ventola. Di sicuro opterò per un modello migliore.

Domani vado a fare il contratto e aimè devo cambiare numero (unico modo contratto nuovo mamma TIM non coontempla gli upgrade), ne approfitto per chiedere un'altra cosina: mi tireranno un nuovo cavo in casa o quello vecchio della connessione ad 1 giga va bene lo stesso?
Old 26-01-2026, 07:42   #82
Lellone48
Senior Member

L'Avatar di Lellone48

Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Si ho visto qualche recensione ed ho dovuto faticare parecchio sul perchè facessero rumore (coil whine escluso per mancanza di condensatori), solo dopo molte recensioni ho capito che c'è una ventola. Di sicuro opterò per un modello migliore.

Domani vado a fare il contratto e aimè devo cambiare numero (unico modo contratto nuovo mamma TIM non coontempla gli upgrade), ne approfitto per chiedere un'altra cosina: mi tireranno un nuovo cavo in casa o quello vecchio della connessione ad 1 giga va bene lo stesso?
Riutilizzeranno il tuo cavo, cambiano i collegamenti nell'armadio per collegarti alla xgs-pon.
Old 26-01-2026, 17:38   #83
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Riutilizzeranno il tuo cavo, cambiano i collegamenti nell'armadio per collegarti alla xgs-pon.
Ok grazie mille. Intanto oggi ho fatto il nuovo contratto, ma per la rescissione ho dovuto fare da me chiamando il 187, adesso c'è il problema sui tempi... due linee in parallelo non possono esserci e la rescissione definitiva avverra entro il 20 Febbraio, presumibilmente mi contatteranno prima per la nuova linea

ci sarà da ridere...
Old 01-02-2026, 01:05   #84
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
Qualcuno mi puo dire se ha messo in cascata al tim Hub un suo router ? E se si come e riuscito a far instaurare la sessione PPPOE ?
Fluminus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2026, 09:09   #85
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Fluminus

Thread dedicato router in cascata

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2026, 18:30   #86
Emanuele04
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2023
oggi il tecnico mi ha finalmente sostituito il sagecom con il tim hub ultra ma la chiavetta di backup non è riuscito a farla funzionare, anche nell'app non vede piu nulla ne imei ne stato. entrando nella pagina web del router alla schermata di impostazioni 3g/4g in "avanzate" mi da la dicitura
modem usb 3g/4g: rilevato con successo
stato connessione: Disconnesso
ho provato a scollegare la fibra ma di fatto non succede nulla.
qualcuno di voi è riuscito a farla funzionare?
Emanuele04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2026, 08:36   #87
Lellone48
Senior Member

L'Avatar di Lellone48

Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
C'e' la procedura per sbloccarrlo.
A Router acceso premere reset sino a che non si illuminano i led tipo albero di Natale.
Scollegare il cavo fibra della borchia. Cosa importante altrimenti si auto aggiorna.
Spegnerlo.
Riaccenderlo e come si accende la prima luce verde ripremere reset per 10 secondi circa.
Aspettate diversi minuti.
Ora fate login e vedrete una marea di opzioni.
Disabilitate il controllo remoto.
Se usate la fonia, il voip chiedete ad Angie i parametri e configurate selezionando "other" non TIM e flaggando i due checkbox sul basso.

Prova così se si abilitano le opzioni di backup della chiavetta.
Old 11-02-2026, 15:03   #88
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Dopo diverso tempo che ho il nuovo Ultra voglio spezzare una lancia in suo favore:

E' vero che ad oggi sega leggermente la banda in Upload però da quando ho questo ho risolto completamente il problema di errori nei pacchetti in transito e gli spike di ping sotto carico. Ho fatto un paio di test per il cosiddetto bufferbloat e risulta eccellente!

LINK

Ultima modifica di Kicco_lsd : Oggi alle 00:11. Motivo: Aggiunto link test
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:28   #89
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Due giorni fa mi hanno attivato finalmente questa 10GB dopo 2 anni di lotta per farmi l'upgrade invano (ho dovuto fare un nuovo contratto), tutto a posto ma da ieri non va più il WI-FI, la spia rimane rossa fissa, sull'opuscolo è scritto di premere almeno per 2 secondi il tasto (Tim Hub Ultra) wi-fi per attivare/disattivare il suddetto, ma non succede una benemerita mazza... cosa posso fare per risolvere? grazie per l'aiuto.

EDIT

Risolto

Ultima modifica di tony73 : Ieri alle 18:36.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian