|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ti dirò in futuro. Per ora mi vanno benissimo.
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
torniamo alla mia huyndai guidata da quasi nonno e una nonna intera (sulla strada per ora
) per 170k km (fatti ieri)ogni 20k km: - filtro abitacolo e aria - olio ogni 40k: - filtro gasolio una volta (per ora )- pastiglie - batteria 12V sempre facendo corna si andrà avanti così fino ai 220k dove dovrò cambiare la distribuzione (catena)...la macchina ha 8 anni ma tanti km ho iniziato a farli da 4... rispetto all'auto elettrica ho in più il filtro del gasolio e l'olio...il resto è praticamente uguale... certo i tagliandi non li faccio in concessionaria (250€ di spesa media per un tagliando, conosco gente che paga 1k € a tagliando )tra 2/3 anni, quando sarà ora di rifare la catena cambierò macchine e mi farò un'auto elettrica al 99%... ma solo perchè odio guidare (100 km al giorno me li sparo comunque di base ) e voglio l'auto a pile avendo garage e posto auto interno di proprietà.......bio |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
mi stupisce i tagliandi ogni 15 mila km di lexan, io li facevo attorno ai 20-25 mila i tagliandi.. quando la macchina chiamava e sempre fatti in BMW, primi 4 anni gratis e poi di tasca mia adesso la polistil va a fare il tagliando lunedì (uno all'anno) per filtri vari ma di nuovo è nei primi 4 anni di tagliandi gratis e quindi non so quanto costano questi le gomme però costano ben di più in questa che nella BMW (che piuma non era..) come costi di gestione fra la BMW a gasolio e l'Audi Polistil non cambia praticamente niente.. se da un lato risparmio su bollo e tagliandi qualcosa, dall'altra ci perdo con gomme e costo kilometrico (a gasolio spenderei di meno) l'assicurazione è simile non ci sono benefici fra una tecnologia e l'altra.. chi ha un beneficio è chi va a pile e carica gratis.. gli altri non hanno benefici fra un sistema e l'altro va a gusti.. ora aspetto di vedere se la YU7 arriva in Italia ed è fatta bene e garantita come si deve (con officine etc..) o altrimenti torno in serie 5 a benzina questa volta
|
|
|
|
#85 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
riguardo alle cinesi, siamo giusto in questo periodo nella fase cambio parco auto aziendale, abbiamo chiesto qualche mese fà per una byd e ci hanno garantito i ricambi in 60 giorni e fu così che byd è uscita dal pool della scelta anche per nlt
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco.. questo fa capire quanto serva per creare una catena di distribuzione efficiente in Europa per una ditta che ha una mentalità cinese.. 60 giorni mi costruisci una macchina nuova non mi dai un pezzo di ricambio.. manco AMG ci sta 60 giorni per creare da zero i pezzi di ricambio dei motori..
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Sarei curioso di sapere cosa garantivano le altre...in NLT solitamente si inserisce la clausola per l'auto di cortesia, perchè se il ricambio arriva in 3 giorni sei fregato lo stesso.
|
|
|
#89 |
|
Moderatore
|
l'auto sostitutiva in un nlt non è gratis puoi scegliere se metterla o meno ma varia di parecchio la rata
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però sono curioso davvero di capire quali sarebbero i tempi garantiti da altre Case, in un contratto avrei una paura folle di dare garanzie di questo tipo in tempi stretti...e conoscendo i polli in questione non mi sembrano molto più coraggiosi di me.
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alcuni miei clienti avevano quello.. se la riparazione richiedeva più di 3-5 giorni di fermo auto veniva data l'auto sostitutiva. io stesso ho fatto richiesta di analoga clausola.. se la riparazione richiede più di due giorni allora auto sostitutiva a 30 €/giorno di pari categoria o superiore ci sono state delle volte in cui sono stato fortunato
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma i tempi di riparazione massimi garantiti probabilmente non li cagavo nemmeno di striscio, ecco perchè ero curioso (ho ancora in ballo un deflettore di X1 ordinato a Settembre e ancora disperso nelle nebbie della Baviera)
|
|
|
|
#93 |
|
Moderatore
|
noi siamo stati (s)fortunati con la Nissan,
appena ritirata, tipo dopo 2 settimane problemi agli airbag che tra una balla e l'altra e rimbalzi tra varie officine autorizzate è stata via un paio di mesi e li l'auto sostitutiva è stata una manna soprattutto perchè i 12k km che gli abbiamo buttato su non rientravano nel cumulo dei km del noleggio poi girare con sedili in pelle raffrescati e massaggianti in estate è stata una manna
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Girano auto elettriche con su anche 500.000km. Io, quei kilometri, li ho fatti con 2 auto diverse e so benissimo i soldi che ci ho buttato dentro in manutenzioni. Ho un BOX e un posto auto e, al contrario, sono ben disposto quando sarà il momento di andare in giro con l'auto a batterie che in parte, verranno ricaricate dai pannelli fotovoltaici. La mia auto e ferma per la gran parte del tempo. Non ha senso per ora cambiarla e avrà ancora meno senso prenderne un'altra con il motore termico.
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Se sento il bisogno di girare su qualcosa che faccia rumore, sul quale devo innestare marce, premere frizione o divertirmi tra le curve ho la mia bella moto da 100cv. L'auto per me deve essere comoda, silenziosa, non devo stare dietro a marce, frizione o cose simili... devo solo premere l'acceleratore e per il resto deve vedersela lei. Anzi nel traffico cittadino deve fare praticamente tutto da sola, e in strada deve regolare la velocità massima a seconda dei cartelli e/o gps. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
E' una novità assoluta eh
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
escono fuori dalle fottute pareti!!! (cit.)
![]()
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
E' vero (in parte) che non si rompono mai ma quando lo fanno, l'unica cosa che puoi fare è prendere appuntamento con l'officina autorizzata, sperando che loro siano in grado di risolvere, perchè anche per loro è cosa nuova. Mentre con l'auto attuale gran parte dei problemi che si verificano sei in grado di risolverli senza ausilio esterno. Per avere quello basta prendere una *beeep* stellantis! |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche oggi un cliente mi diceva quanto poco riesce ad usare l'impianto FV per la carica della macchina.. d'altro canto lui rientra verso le 18-18:30 la sera e poi attacca la macchina di conseguenza, mi diceva, quasi mai con i pannelli e sempre con la rete.. ha fatto due conti anche con le batterie e non conviene comprarle per caricare l'auto.. gli dispiace perchè tanti gli avevano detto "metti i pannelli così viaggi gratis" ma in realtà quando c'è il sole lui lavora a differenza di chi gli aveva dato il consiglio e si è accorto che l'auto e il FV non vanno d'accordo se non nei weekend..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.

) per 170k km (fatti ieri)
)
) e voglio l'auto a pile avendo garage e posto auto interno di proprietà.......