|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Tesal non risponde alle michiate di Electreck, che dice 3x peggio degli umani, nè a quell di HWUP che rincara la dose scrivendo 10x volte peggio, non sono dichiarazioni ufficiali dell'nhtsa ma semplici calcoli fatti dai siti. In effetti non avevo notato che nel titolo qui hanno rincarato da 3x a 10x, ora correggo il post sopra. ci ho messo un EDIT in fondo, consiglio di leggerlo. Quote:
Ultima modifica di sbaffo : 03-02-2026 alle 15:15. |
||
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Ad ogni caso di certo non vede bene quanto un lidar/radar. Ma già la mia povera Corolla del 2019 base ha il cruise adattivo con radar, se c'è nebbia lo utilizzo sempre perché se c'è un'auto davanti rallenta prima che io possa vederla. Quote:
In giro per il web si trova di tutto, cose che fanno sembrare meglio le Tesla quando non lo sono e viceversa. Tutto va analizzato con criterio. Se qualcuno si schiera ostinatamente pro o contro una cosa a prescindere secondo me sbaglia. |
||
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Ricordo negli anni 90 quando con "nebbia fitta" si intendeva quando dovevi tirare giù i finestrini e mettere fuori la testa per vedere la linea laterale della strada e non finire nel fosso. Ad oggi immagino che nessuno sappia a cosa dovrebbero servire i fendinebbia. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
O meglio andiamo al mare ! molto meglio ! Ma probabilmente i nostri nipoti ( per chi ha figli ) lo potranno fare. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
condivido un video in cui tesla vision vede oltre alla nostra vista (almeno da quanto si puó dedurre dal video), guardare a 2:18 https://youtu.be/-nUejMyom0E Ultima modifica di TorettoMilano : 03-02-2026 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
nel mio viaggio di nozze andai al Grand Canyon e mi ricordo che mentre facevo le foto mi si avvicina un Ranger con cui inizio a fare due chiacchiere e mentre io mi dispiaccio che il sole è parecchio alto e che quindi ci sono poche ombre (ma che sarei tornato la mattina dopo per fare foto migliori) lui mi fa:"Eh si oggi purtroppo c'è foschia perchè è un pò umido" .. io lo guardo pensando che mi prenda per i fondelli e poi mi fa, "si oggi ci sono SOLO 140 km di visibilità per via del 15% di umidità" .. alche non ce l'ho fatta e gli ho spiegato che cosa era la foschia e l'umidità per uno che viene dal Veneto e che da noi quelle condizioni si chiamano SERENO e SECCO e non umido con foschia :-| nebbia di 300 metri ? se vedo nebbia a 300 metri vuol dire che non ci sono limiti di velocità
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quella è nebbia da 130 km/h qua..
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Poi il fesso che fa il video in verticale non inquadra bene lo schermo quindi non si vede cosa veda Tesla. Vabè le solite trollate di trolletto.
Ultima modifica di sbaffo : 03-02-2026 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quella vera, quella che dici, tra un pò ci dovrebbe essere una curva poi dopo prendi toretto lo metti sul sedile posteriore e lasci la tesla a guidare li in mezzo ! |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e quando mi manca lo HUD con cui potevo avere la strada sul parabrezza ... ma se questa la chiamano nebbia è solo perchè non la conoscono.. quella è foschia
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#72 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Quote:
https://youtu.be/-nUejMyom0E?t=91 non appaiono sul monitor le auto sulla carreggiata opposta, nonostante siano ben visibili per via delle luci accese Mi piace quando dice: But this is why full self-driving is going to be better than humans, because it's going to be able to see things that you can't. Perchè sono telecamere MAGICHE ! Non so se è infatuazione per Tesla, o pura ignoranza.
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
ovviamente dietro lauto compenso. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sulla tua domanda non ti so rispondere, posso ipotizzare ci siano motivi tecnici di implementazione e motivi burocratici. inoltre dipendere da un diretto concorrente è una scelta da pesare attentamente. fossi un produttore spererei in waymo in quanto waymo non produce auto per privati |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che poi il tipo che guida sia una talpa cieca non lo so ma una persona normale non avrebbe problemi a fare quello che fa quella vettura senza però gridare al miracolo ma alla peggio dicendo "che palle queste lumache qua davanti" io spero tanto che Waymo e altri NON adottino le soluzioni castrate di tesla per l'FSD perchè già non mi piace la guida autonoma ma partire con un braccio legato dietro la schiena e un occhio coperto non mi pare il modo migliore ha sbagliato strada e siccome è particolarmente narcisista non lo ammette e prosegue nella speranza di arrivare la dove gli altri sono già arrivati partendo dopo. ha fallito, e fra l'altro, lo sta ammettendo visto come ha parlato delle sue idee del futuro.. l'abbandono della Model X, l'abbandono della model S e il passaggio degli investimenti lontani dal mondo del automotive. ormai si è stufato e sta passando avanti, come sempre..
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Noi NON siamo su quella Tesla con i nostri occhi... Noi vediamo su Youtube, attraverso il nostro monitor, un video registrato con un telefono con semplice obbiettivo 1x.... Il Tesla vision usa delle semplici telecamere 5.4MP, sono dei sensori CMOS della Sony, non sono MAGICHE https://www.teslers.it/12604/tesla-n...camere-upgrade Le camere AI4 utilizzano il Sony IMX963, che si ritiene essere una variante custom dell’IMX490, un sensore automotive di fascia alta. Le sue caratteristiche sono già di livello elevato per un’auto di serie: circa 5.4 megapixel (2896×1876) enorme pixel da 3.0μm, fondamentale per la visione notturna HDR da 120 dB per gestire luci intense e zone buie mitigazione dello sfarfallio dei LED, indispensabile nel traffico moderno HwUpgrade.it è diventato MagiaUpgrade.it
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Musk smettesse di fare il pulciaro che alle sue fregnacce non crede più manco il gatto ! |
|
|
|
|
|
|
#78 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() uno spoiler creato da gemini (la concorrenza) per chi volesse risposte tecniche
Ultima modifica di TorettoMilano : 03-02-2026 alle 16:42. |
|||
|
|
|
|
|
#79 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Tutti gli altri CMOS no, non sono sensibili ai fotoni, nemmeno quello del telefono usato per registrare il video. Solo quelli di Tesla, because magic
|||
|
|
|
|
|
#80 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quote:
Ma solo indossandolo hai la certezza (99%) di non avere soprese. Poi uno potrà essere il campione mondiale del "Salto della Quaglia" ma farlo senza ti espone ad un rischio sensibilmente superiore. É inutile che l'intelligenza artificiale chiacchiera, Musk rimane pulciaro. THE END.
|
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.

se vedo nebbia a 300 metri vuol dire che non ci sono limiti di velocità