Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2026, 09:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/in...he_148134.html

La Francia sta valutando una legge che vieterebbe laccesso ai social media ai minori di 15 anni a partire dal 2026. Il provvedimento, ispirato al modello australiano, punta a tutelare i giovani e potrebbe influenzare anche luso degli smartphone a scuola e alcune piattaforme di gioco

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2026, 10:44   #2
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
I buoi sono già scappati: c'è una generazione già devastata da 10+ anni di questi social.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2026, 10:47   #3
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
La diffusione della violenza giovanile è in primis collegata al fatto che gli adulti hanno abdicato dal loro ruolo genitoriale, delegando ad altri (anche piattaforme digitali) la paternità dei propri figli (perché non ci sono più padri).

Io sono d'accordo sul vietare i social network ai minori, aggiungo che probabilmente dovrebbero essere vietati pure agli adulti, visto che purtroppo molti sono ancora in uno stato di perenne infanzia.

Il problema è serio, e purtroppo non vedo facili soluzioni.

D'altra parte bisogna vigilare su tutti quei provvedimenti da Stato di stampo etico che vogliono imporre una morale collettiva alla popolazione a forza di divieti.

Anche gli Stati hanno abdicato ormai alla loro funzione, e legiferano su tutto, anche sul privato, specialmente dal covid in poi.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2026, 11:18   #4
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
La diffusione della violenza giovanile è in primis collegata al fatto che gli adulti hanno abdicato dal loro ruolo genitoriale, delegando ad altri (anche piattaforme digitali) la paternità dei propri figli (perché non ci sono più padri).
Direi che è un pò troppo semplicistico detto così. Prima non c'erano social e smartphone, di conseguenza era più facile vedere cosa facevano i figli. Con tecnologie così invadenti è complicato.

Non prendi lo smartphone al figlio? Ok, subito diventa un emarginato sociale, e poi lo vede lo stesso dagli amici. Non si vive dentro una campana di vetro, i ragazzi sono enormemente influenzati anche da chi ci sta intorno, non solo i genitori.

Nessuno nasce imparato nel fare il genitore, loro stessi imparano via via come comportarsi, e con tecnologie del genere è sempre più complicato.

Sicuramente ci sono genitori cazzoni che sarebbe meglio che non procreassero, ma succede in ogni epoca a prescindere dalle tecnologie, quindi non generalizzerei tutto così banalmente.

Ultima modifica di Unrue : 02-01-2026 alle 11:24.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2026, 11:31   #5
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Il problema non sono i social o lo sono solo in parte.

Il problema è che ormai la società intera non è più capace di offrire granché a un giovane.

Seriamente pensateci un attimo, io lo faccio per la mia bambina e mi vengono i brividi sulle prospettive:

- Vai a scuola e hai a che fare se va bene con professori che hanno un preparazione decente ma senza motivazione, in strutture che ancora se va bene non sono eccessivamente fatiscenti. In tutto ciò affronti dalla materna all'università un percorso dove più che in una preparazione speri di uscirne senza traumi.

- A livello umano poi gli offriamo una società fatta di paradossi continui dove sei per la parità ma per fare un esempio semplicistico vuoi la cena offerta. In tutto ciò si costruiscono relazioni sempre peggiori, malate in cui fin da piccolissimi tutto diventa eccessivamente serio. Invece di essere veri amici finiscono per essere tutti soli, isolati, sempre più tristi e cupi. E qua subentra un meccanismo ancora peggiore perché per scappare da tutto questo finisce che accettano il branco con tutto quello che comporta poi in comportamenti sbagliati ecc... ecc...

- Genitori? Il più delle volte talmente oberati da non avere più tempo per niente. Perennemente in burnout, perennemente rassegnati a un'esistenza che non era quella che speravano fatta di routine, fatta di doversi ma senza sogni, senza spazio per sorridere. Stanchi al punto di non fare nemmeno i genitori ma impegnati a sopravvivere e far sopravvivere e il resto si vedrà.

- Sti ragazzi poi arrivano alla terza media e si sentono dire che devono scegliere pensando bene che poi c'è da lavorare in un mondo in cui qualunque diploma scegli col piffero che hai una qualche assicurazione. Di fatto gli andiamo a dire di ammazzare i propri sogni e giocarsela sulle probabilità di trovare poi lavoro.

Mi fermo qua...

In tutto ciò il problema è il social? Secondo me se non apriamo gli occhi e non cerchiamo ma seriamente di costruire qualcosa di più umano e meno alienante nei prossimi anni avremo un'esplosione di gente depressa e di utilizzo di psicofarmaci perché francamente viene l'ansia a me che non ho problemi a pensare che mia figlia domani potrebbe dover affrontare tutto questo figuriamoci a un ragazzo, adolescente che dovrebbe essere spensierato e invece troppo presto si trova a fare i conti con una realtà che definire soffocante è poco.

Però si continua a pensare ai social, allo smartphone in classe e a puttanate del genere. Son proprio questi i problemi... si si.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2026, 12:03   #6
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi

Il problema è che ormai la società intera non è più capace di offrire granché a un giovane.

Seriamente pensateci un attimo, io lo faccio per la mia bambina e mi vengono i brividi sulle prospettive:

- Vai a scuola e hai a che fare se va bene con professori che hanno un preparazione decente ma senza motivazione, in strutture che ancora se va bene non sono eccessivamente fatiscenti. In tutto ciò affronti dalla materna all'università un percorso dove più che in una preparazione speri di uscirne senza traumi.

- A livello umano poi gli offriamo una società fatta di paradossi continui dove sei per la parità ma per fare un esempio semplicistico vuoi la cena offerta. In tutto ciò si costruiscono relazioni sempre peggiori, malate in cui fin da piccolissimi tutto diventa eccessivamente serio. Invece di essere veri amici finiscono per essere tutti soli, isolati, sempre più tristi e cupi. E qua subentra un meccanismo ancora peggiore perché per scappare da tutto questo finisce che accettano il branco con tutto quello che comporta poi in comportamenti sbagliati ecc... ecc...

- Genitori? Il più delle volte talmente oberati da non avere più tempo per niente. Perennemente in burnout, perennemente rassegnati a un'esistenza che non era quella che speravano fatta di routine, fatta di doversi ma senza sogni, senza spazio per sorridere. Stanchi al punto di non fare nemmeno i genitori ma impegnati a sopravvivere e far sopravvivere e il resto si vedrà.

- Sti ragazzi poi arrivano alla terza media e si sentono dire che devono scegliere pensando bene che poi c'è da lavorare in un mondo in cui qualunque diploma scegli col piffero che hai una qualche assicurazione. Di fatto gli andiamo a dire di ammazzare i propri sogni e giocarsela sulle probabilità di trovare poi lavoro.

Mi fermo qua...

In tutto ciò il problema è il social? Secondo me se non apriamo gli occhi e non cerchiamo ma seriamente di costruire qualcosa di più umano e meno alienante nei prossimi anni avremo un'esplosione di gente depressa e di utilizzo di psicofarmaci perché francamente viene l'ansia a me che non ho problemi a pensare che mia figlia domani potrebbe dover affrontare tutto questo figuriamoci a un ragazzo, adolescente che dovrebbe essere spensierato e invece troppo presto si trova a fare i conti con una realtà che definire soffocante è poco.

Però si continua a pensare ai social, allo smartphone in classe e a puttanate del genere. Son proprio questi i problemi... si si.
Approvo tutto quello che hai scritto, ma non sottovaluterei affatto l'influenza dei social e di tutto il "virtuale" perchè alla fine è anche a causa della poca interazione umana vera fra persone dove tutto è diventato virtuale che i comportamenti sono esasperati, in una realtà dove niente è reale si può eccedere in tutto senza conseguenze, mentre nel mondo reale qualsiasi azione ha conseguenze vere e tangibili, da qua arriva gran parte dei comportamenti eccessivi in ogni campo, da chi si fa il selfie su un burrone a chi accoltella il compagno di classe, c'è un evidente distaccamento da quella che è la realtà e molti educatori possono dare conferma di questa cosa, molti non riescono a distinguere chiaramente quello che è la realtà dove se uccidi qualcuno questo resta morto e non si rialza come accade nel mondo virtuale.
Old 02-01-2026, 12:25   #7
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Approvo tutto quello che hai scritto, ma non sottovaluterei affatto l'influenza dei social e di tutto il "virtuale" perchè alla fine è anche a causa della poca interazione umana vera fra persone dove tutto è diventato virtuale che i comportamenti sono esasperati, in una realtà dove niente è reale si può eccedere in tutto senza conseguenze, mentre nel mondo reale qualsiasi azione ha conseguenze vere e tangibili, da qua arriva gran parte dei comportamenti eccessivi in ogni campo, da chi si fa il selfie su un burrone a chi accoltella il compagno di classe, c'è un evidente distaccamento da quella che è la realtà e molti educatori possono dare conferma di questa cosa, molti non riescono a distinguere chiaramente quello che è la realtà dove se uccidi qualcuno questo resta morto e non si rialza come accade nel mondo virtuale.
Ti racconto questa perché è tra quelle cose incredibili a metà tra il ridere e il piangere:

Un collega ha un figlio che ha 18/19 anni. Decidono di andare al mare con la fidanzatina 17enne.
Ora io già a scriverlo mi viene da ridere per la cosa surreale ma il papà (il mio collega) ha voluto far scrivere una liberatoria ai genitori di questa ragazza perché voleva la prova scritta che loro sanno che andavano una settimana al mare in casa da soli ecc... ecc...

Ora ti rendi conto dell'assurdità... Tra poco si arriverà al punto che per approcciare una ragazza devi prima mandarle la richiesta digitalmente pena essere considerato un molestatore.

Penso che il futuro per i ragazzi sia molto tetro. Mi capita di sentirmi sopraffatto io che sono ben oltre i 40 con un vissuto ante-social e ante-internet che comunque è stato leggero, giocoso e in compagnia. Tante volte mi chiedo come si sentirà la bambina quando avrà 40 anni e ammetto che un po' mi sento anche in colpa perché da genitore vorrei fare qualcosa di concreto per darle di meglio e ci provo eh... la porto alle feste, agli eventi ma mi rendo conto di essere fronte mare con un secchio e che tento di svuotarlo.
Old 02-01-2026, 12:27   #8
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:

Mi fermo qua...

Concordo quasi su tutto, però i social hanno cambiato i paradigmi relazionali e le aspettative, spostando l'attenzione sull'apparenza più che sulla sostanza con il risultato di una epidemia di superficialità che non ha precedenti.

Il "social" è un controsenso in termini: la socialità è fatta di incontri reali, non incontri virtuali.

In tal senso i social sono più una valvola di sfogo virtuale per una mancanza di relazioni vere nel mondo reale.

Ma questo mondo è stato costruito così anche da adulti che si comportano come bambini, che non riconoscono l'importanza di alcuni valori e che non hanno valori e quindi non ne possono trasmettere ai loro figli.

D'altra parte il caso della "famiglia nel bosco" è emblematico di che cosa è diventata la società moderna.

Qualsiasi comportamento fuori dalla norma è considerato intollerabile per Stato ed istituzioni che vogliono tutti ben incasellati.
Old 02-01-2026, 12:30   #9
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Ti racconto questa perché è tra quelle cose incredibili a metà tra il ridere e il piangere:

Un collega ha un figlio che ha 18/19 anni. Decidono di andare al mare con la fidanzatina 17enne.
Ora io già a scriverlo mi viene da ridere per la cosa surreale ma il papà (il mio collega) ha voluto far scrivere una liberatoria ai genitori di questa ragazza perché voleva la prova scritta che loro sanno che andavano una settimana al mare in casa da soli ecc... ecc...

Ora ti rendi conto dell'assurdità... Tra poco si arriverà al punto che per approcciare una ragazza devi prima mandarle la richiesta digitalmente pena essere considerato un molestatore.

Penso che il futuro per i ragazzi sia molto tetro. Mi capita di sentirmi sopraffatto io che sono ben oltre i 40 con un vissuto ante-social e ante-internet che comunque è stato leggero, giocoso e in compagnia. Tante volte mi chiedo come si sentirà la bambina quando avrà 40 anni e ammetto che un po' mi sento anche in colpa perché da genitore vorrei fare qualcosa di concreto per darle di meglio e ci provo eh... la porto alle feste, agli eventi ma mi rendo conto di essere fronte mare con un secchio e che tento di svuotarlo.
Quando il diritto e la legge sostituiscono quelli che una volta erano valori, non accade nulla di buono.

È il classico scaricabarile di responsabilità. L'importante è che alla fine nessuno si prenda la responsabilità, o al massimo si incolpi la "società intera" per quello che accade.
Old 02-01-2026, 12:35   #10
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:

Mi fermo qua...

elamadona che grigio vecchio che vedi

ho una bimba di 10 anni ed un ragazzo di 18
vita di provincia eh (appennino emiliano)
ma questa rassegnazione e perenne esaurimento, per fortuna non è così preponderante...

pigiama party, parco, mille incontri, feste ecc

no dai, credo che abbiano entrambe una vita socialmente abbastanza sana (anche se sono figli di un nerd come me, con più pc che cristiani in casa, e li usano parecchio)
la cosa che noto molto invece , è che i genitori, quasi tutti, sembra abbiano i figli di cristallo
i no
i smettila
i limiti in generale, sono pochi e molto sfumati
non si pongono quasi mai come limite , salvo conclamate situazioni
sono amiconi per lo più
Old 02-01-2026, 13:18   #11
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
non è importante se lo siano solo in parte.
Se non si è in grado di filtrare i contenuti si elimina tutto quanto.
E il ragazzo non diventerà un emarginato se la regola verrà imposta a tutti per legge.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2026, 14:36   #12
alien321
Senior Member

L'Avatar di alien321

Iscritto dal: Jul 2013
Sempre più vicino alla cina, bisogna assolutamente combattere queste derive autoritarie e dittatoriali.
Come se il problema sono i Social, sempre colpa di qualcosa mai che la gente si faccia un esame di coscienza.
alien321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2026, 10:36   #13
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da alien321 Guarda i messaggi
Sempre più vicino alla cina, bisogna assolutamente combattere queste derive autoritarie e dittatoriali.
Come se il problema sono i Social, sempre colpa di qualcosa mai che la gente si faccia un esame di coscienza.
Ah per evitare derive dittatoriali ti ispiri alla Cina? Annamo bene, azzeccatissimo direi
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2026, 10:42   #14
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da alien321 Guarda i messaggi
E' stata la libertà assoluta, l'assenza di regole e la capacità da parte del nostro governo di farle rispettare ad averci portato dove siamo ora.
Per mettere ordine serve eccome una deriva autoritaria, di solito nascono da questo tipo di contesti.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2026, 11:01   #15
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Intanto negli Stati negli USA che hanno applicato il ban degli smartphone a scuola, hanno scoperto che gli adolescenti non sanno leggere un orologio analogico!
Old 03-01-2026, 11:35   #16
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Intanto negli Stati negli USA che hanno applicato il ban degli smartphone a scuola, hanno scoperto che gli adolescenti non sanno leggere un orologio analogico!
Questo sinceramente è il minore dei problemi... è come se chiedi a un ragazzino d'oggi come funziona un telefono a rotella. Ovviamente non lo sa ma non è che sia un'informazione così indispensabile o culturalmente rilevante.

L'orologio analogico al di là che vorrei vedere come è stata condotta la ricerca perché dubito che una percentuale così rilevante non lo sappia leggere ma anche fosse non lo sanno leggere semplicemente perché ormai non è ritenuto utile. Non è che non sanno leggere il tempo in generale.

È un po' come se dicessi che una persona di oggi non sa accendere il fuoco, lavorare una pelle o cacciare. Non è che non siano cose utili in generale ma nella società odierna hai altre priorità.
Old 03-01-2026, 17:08   #17
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Questo sinceramente è il minore dei problemi... è come se chiedi a un ragazzino d'oggi come funziona un telefono a rotella. Ovviamente non lo sa ma non è che sia un'informazione così indispensabile o culturalmente rilevante.

L'orologio analogico al di là che vorrei vedere come è stata condotta la ricerca perché dubito che una percentuale così rilevante non lo sappia leggere ma anche fosse non lo sanno leggere semplicemente perché ormai non è ritenuto utile. Non è che non sanno leggere il tempo in generale.

È un po' come se dicessi che una persona di oggi non sa accendere il fuoco, lavorare una pelle o cacciare. Non è che non siano cose utili in generale ma nella società odierna hai altre priorità.
Minore dei problemi mica tanto, visto che l'ora sull'orologio analogico è ancora valida come backup di quelli digitali.
Cosa ci dice questa cosa? Che le nuove generazioni dipendenti dal digitale, in tutte le sue forme, non sono capaci in diversi casi di fare fare un semplice sforzo cognitivo e di elaborazione della posizione delle lancette sul quadrante per ricavarne un dato ( l'ora ). Esempio di pigrizia mentale indotta!!
Old 03-01-2026, 17:09   #18
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
E' stata la libertà assoluta, l'assenza di regole e la capacità da parte del nostro governo di farle rispettare ad averci portato dove siamo ora.
Per mettere ordine serve eccome una deriva autoritaria, di solito nascono da questo tipo di contesti.
Non serve una deriva autoritaria, basterebbe far rispettare le regole, e questo è compito della magistratura e delle forze dell'ordine, non del governo.

Il governo ed il parlamento dal canto loro dovrebbero evitare il proliferare di 1000 norme scritte con il sedere, ognuna che contrasta l'altra e ognuna che lascia ampio margine discrezionale a giudici evidentemente incapaci e/o corrotti.

Mi fermo qua perché già off topic.
Old 03-01-2026, 18:01   #19
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Minore dei problemi mica tanto, visto che l'ora sull'orologio analogico è ancora valida come backup di quelli digitali.
Cosa ci dice questa cosa? Che le nuove generazioni dipendenti dal digitale, in tutte le sue forme, non sono capaci in diversi casi di fare fare un semplice sforzo cognitivo e di elaborazione della posizione delle lancette sul quadrante per ricavarne un dato ( l'ora ). Esempio di pigrizia mentale indotta!!
ma non è che vai in giro con due orologi di cui digitale per backup e se in un disperato caso ti ritrovi a dover chiedere non è che ti mostrano l'orologio... l'ora te la dicono e basta. Scusa se te lo dico ma mi sembra un'argomentazione un po' fine a se stessa.

Quanto alla dipendenza dal digitale è assolutamente vero ma anche per la mia generazione eh. Io per primo che non sono un ragazzino senza digitale non saprei fare praticamente niente.

Il mio lavoro si basa sul digitale, i miei soldi sono tutti digitali, la mia casa è tutta controllata da sistemi digitali, mettici poi contabilità, pagamenti ma anche agenda ecc... ecc... ecc...

Francamente se domani si spegnesse tutto il digitale praticamente per me sarebbe come tornare all'età della pietra. Con tutto ciò penso che sia normale... ci si adatta al tempo che si vive.

Quanto alla pigrizia mentale è sostanzialmente una leggenda metropolitana. Semplicemente il cervello costruisce "circuiti" in ciò che è allenato a fare. Se non leggi mai un orologio analogico non è che non ci arrivi o sei pigro semplicemente non sei allenato in quel compito. Allo stesso modo questi ragazzi hanno capacità di imparare e adattarsi ad altre cose che sono enormemente più rapide della mia generazione.

Per farti un esempio è come se io dicessi a mio padre del 1941 che è mentalmente pigro perché per mandare una mail ci mette 2 ore. Ma lui non è abituato a pensare in quel modo, quando manda una mail nella sua testa la vede come una lettera che imbucava alla posta. Poi magari si va in giardino a potare qualcosa e lui in 3 secondi sa dove tagliare, come, con che angolazione e io alla 100ma volta che me lo dice continuo a non avere la sua visione immediata.
Old 03-01-2026, 18:04   #20
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non serve una deriva autoritaria, basterebbe far rispettare le regole, e questo è compito della magistratura e delle forze dell'ordine, non del governo.
È sostanzialmente impossibile. Per farti un esempio io ho effettuato una richiesta formale di delucidazione all'Agenzia delle Entrate e all'ultimo aggiornamento e dopo circa 6 mesi siamo arrivati che nemmeno la sede centrale di Roma sa rispondere con certezza al quesito.
Pensa te che se chi ci controlla non è sicuro di come si applica la legge come fa a farla rispettare.

Quote:
Il governo ed il parlamento dal canto loro dovrebbero evitare il proliferare di 1000 norme scritte con il sedere, ognuna che contrasta l'altra e ognuna che lascia ampio margine discrezionale a giudici evidentemente incapaci e/o corrotti.

Mi fermo qua perché già off topic.
Se la metti così si fa prima a dire che da una data X si riparte da zero e riscrivi completamente tutto l'ordinamento da zero perché sistemare la situazione attuale anche con tutta la buona volontà sarebbe sostanzialmente impossibile.
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Auto elettriche più economiche? I...
Le 10 offerte di Primavera Amazon su cui...
Amazon svende i robot aspirapolvere: Dre...
L'ex capo di Windows ha elogiato il MacB...
Se manca questo gas, le fabbriche di chi...
NVIDIA celebra 25 anni di GeForce 3: per...
Leapmotor B10: arrivano Android Auto e A...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP