Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2025, 18:10   #14701
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da FvR 93 Guarda i messaggi
Ti dirò, c'è anche a chi piace mangiare la m*rda e chi sono io per giudicare.
Se su una piattofaroma con decine di migliaia di prodotti non c'è nulla che ti vada bene il problema probabilmente sei tu, non Netflix. E lo dico senza essere particolarmente fan di Netflix.

Quote:
La prima, anche se piena di storture, te la posso pure far passare. A suo modo è stata carina e l'ho vista con piacere. Probabilmente coi ratings un po' gonfiati per tutto l'hype e marketing annesso ma non più di 0.5/1 punto.

Io ho abbandonato alla quarta puntata della seconda stagione per i conati di vomito, era chiaro cosa stava diventando la serie in mano a quella scellerata della Hissrich.

Una persona che come me ha letto ogni raccolta di racconti, romanzo, fumetto e giocato più e più volte i videogiochi apprezzando l'estremo rispetto e amore di CDPR verso il materiale originale, NON si può mai far andare bene questa cosa. "Addetti ai lavori" composti da gentaglia che rideva sui romanzi relegandoli a pagliacciata e stravolgendo tutto, un'americanizzazione di un'opera Mitteleuropea infarcita di propaganda woke e politically correct.
Ho smesso di badare ai vari siti di rating molto tempo fa, me ne sbatto completamente e mi guardo di tutto scegliendo da me, dalla roba curata alla vaccate per passar tempo divertendomi il giusto e prendendo i singoli prodotti in base a quello che sono.

La serie di The Witcher l'ho abbandonata senza rimpianti alla seconda puntata della seconda stagione credo. Semplicemente al di là degli stravolgimenti non stava in piedi e mi annoiava.

Ciò detto lo spin-off sui ratti è un filmetto fantasy leggero, non dura molto, fila liscio dall'inizio alla fine e ha quel tocco di buonismo natalizio immancabile in questo periodo. Si lascia guardare senza pretese quindi sticazzi.
M'è passata un'oretta e mezza in scazzo sereno guardando un B-movie fantasy senza pretese e tanto mi basta, sono andato a letto rilassato. C'è di molto peggio in giro.

P.S. Per la cronaca buona parte delle cose che si sono inventati i CDP a Sapkowski non stanno bene, quindi tutto lascia il tempo che trova.
Old 15-12-2025, 07:49   #14702
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
P.S. Per la cronaca buona parte delle cose che si sono inventati i CDP a Sapkowski non stanno bene, quindi tutto lascia il tempo che trova.
Fino a che non gli son arrivati i soldi, dopo andava bene anche quella... e della roba l'ha poi ripresa pure lui e rimessa nei romanzi nuovi
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2025, 10:56   #14703
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Fino a che non gli son arrivati i soldi, dopo andava bene anche quella... e della roba l'ha poi ripresa pure lui e rimessa nei romanzi nuovi
Non proprio, poi che con i soldi l'abbiano rabbonito lo sappiamo tutti ma ogni tanto si lamenta ancora, d'altra parte non l'avessero strapagato col razzo che avrebbe lasciato carta bianca a Netflix

Ultima modifica di Darkless : 15-12-2025 alle 15:19.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2025, 11:07   #14704
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Cmq della serie Nefflis a me ha fatto già abbastanza hahare la prima stagione, visto come parlate delle altre non oso immaginare cosa ne sia uscito
Old 15-12-2025, 11:41   #14705
FvR 93
Senior Member

L'Avatar di FvR 93

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Se su una piattofaroma con decine di migliaia di prodotti non c'è nulla che ti vada bene il problema probabilmente sei tu, non Netflix. E lo dico senza essere particolarmente fan di Netflix.

Ho smesso di badare ai vari siti di rating molto tempo fa, me ne sbatto completamente e mi guardo di tutto scegliendo da me, dalla roba curata alla vaccate per passar tempo divertendomi il giusto e prendendo i singoli prodotti in base a quello che sono.

La serie di The Witcher l'ho abbandonata senza rimpianti alla seconda puntata della seconda stagione credo. Semplicemente al di là degli stravolgimenti non stava in piedi e mi annoiava.

Ciò detto lo spin-off sui ratti è un filmetto fantasy leggero, non dura molto, fila liscio dall'inizio alla fine e ha quel tocco di buonismo natalizio immancabile in questo periodo. Si lascia guardare senza pretese quindi sticazzi.
M'è passata un'oretta e mezza in scazzo sereno guardando un B-movie fantasy senza pretese e tanto mi basta, sono andato a letto rilassato. C'è di molto peggio in giro.
Allora parliamo della stessa cosa.
Che su Netflix ci sia un catalogo ampio con prodotti validi, siamo d'accordo tutti. Io parlavo delle produzioni Netflix e in particolare nel mio messaggio mi riferivo alla serie di The Witcher, non ai film-anime. Come me hai abbandonato alla seconda stagione dopo poche puntate quindi capirai che quando ho letto "si lascia guardare", non sarei potuto essere più in disaccordo. Bollywood in confronto sforna gli Oscar.

Ho trovato carino l'anime su Vesemir, quello invece sulle Sirene è penoso. Il resto non lo guarderò, non avranno più i miei soldi.

Quote:
Però CDPR oltre a rimanere estremamente fedele e rispettosa delle opere iniziali, non ha rinnegato né stravolto le scritture originali, anzi le ha valorizzate. Netflix si è presa la briga di alterare fatti ed eventi, di riderci sopra disprezzando quelle opere e infarcendole di propaganda e qualità estremamente bassa. Siamo andati ben oltre ad un "adattamento" cinematografico, d'altronde con quella criminale a dirigere il progetto...

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Al vecchio non è mai andata giù che CDPR abbia creduto più di lui nei suoi stessi progetti, rendendoli fruibili e apprezzabili da tutto il mondo (facendoci una barca di soldi)

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Cmq della serie Nefflis a me ha fatto già abbastanza hahare la prima stagione, visto come parlate delle altre non oso immaginare cosa ne sia uscito
Pensa che è la cosa più guardabile, nonostante un cast orrendo e tutti gli altri scempi degli scrittori della serie. Non augurerei al mio peggior nemico di andare oltre la prima. Non li perdonerò mai
Old 15-12-2025, 11:47   #14706
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
La serie di The Witcher è semplicemente inguardabile. Eppure in tanti a forza cercano di farsela piacere
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2025, 12:03   #14707
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
La serie di The Witcher è semplicemente inguardabile. Eppure in tanti a forza cercano di farsela piacere
Mah guarda questo della fruizione forzata è un fenomeno che riscontro spesso.

Credo sia una cosa che è più che altro legata al tempo che si può o decide di dedicarci: io ne ho relativamente poco a disposizione e preferisco orientarlo al gaming, per cui riesco a vedere pochi film e pochissime serie in tempi estremamente dilatati, per cui queste ultime appena vedo che non soddisfano le mie aspettative e/o allungano troppo il brodo, le droppo senza pietà.
Per fortuna sono completamente immune al meccanismo del "devo vedere come va a finire"...il mio tempo è troppo più importante

Avessi più tempo, farei anche io binge watching e mi guarderei un sacco di roba in più come molti di voi, dando anche io qualche "seconda possibilità"
Old 15-12-2025, 15:21   #14708
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
La prima stagione non era male, al netto degli effetti speciali a basso budget e del casting. I problemi grossi sono iniziati dalla seconda.

Anche lo spin-off su Vesemir da giovane merita.
Old 18-12-2025, 11:03   #14709
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
La prima stagione non era male, al netto degli effetti speciali a basso budget e del casting. I problemi grossi sono iniziati dalla seconda.

Anche lo spin-off su Vesemir da giovane merita.
si, forse la prima era guardabile: ma comunque niente di che. Molto più interessanti le cutscene dei giochi
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2025, 18:44   #14710
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
In vista della (presunta) espansione che si collega a TW4 mi sto rigiocando il 3 che cmq avrei rigiocato prima o poi anche se fosse un fake (titolo perfetto per svernare). Sono nel Velen e la main è splittata fra "il barone Sanguinario" e "Le signore del Bosco". Ricordo che sono legate/intrecciata e non conta molto se si cominci con l'una o con l'altra ai fini del proseguimento ma mi pare anche di ricordare che, narrativamente, se le si svolgeva in un certo ordine si vedeva un cutscene extra... per caso voi vi ricordate in che ordine conviene procedere in tal senso? Ho cercato in rete ma non ho trovato risposte certe
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 31-12-2025 alle 18:46.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2025, 18:48   #14711
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
ULUKAII

ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2025, 18:58   #14712
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Mi ero scordato dell'esperto in materia , a dire il vero pure dell'autore del thread, Michelgaetano, ma chi fine ha fatto?
Come passano gli anni
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 31-12-2025, 20:55   #14713
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
mi pare anche di ricordare che, narrativamente, se le si svolgeva in un certo ordine si vedeva un cutscene extra...
Queste son le cose che mindano in bestia nei giochi. Quando prendendo decisioni inconsapevolmente e senza avere prima indizi a riguardo ti precludi un contenuto.
Old 31-12-2025, 21:00   #14714
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Queste son le cose che mindano in bestia nei giochi. Quando prendendo decisioni inconsapevolmente e senza avere prima indizi a riguardo ti precludi un contenuto.
ho detto mi par di ricordare, magari ho detto una idiozia
Ma poi che te frega a te, tu non lo giocherai mai, finirà prima il mondo
Old 31-12-2025, 22:33   #14715
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Hai un'ottima memoria: le due missioni sono profondamente intrecciate perché entrambe portano alla ricerca di Anna, la moglie del Barone.*Sebbene il gioco ti permetta di saltare da una all'altra, l'ordine che sblocca dialoghi e scene extra e che rende la narrazione più fluida nel 2025 è il seguente:
*L'ordine consigliato: "Il Barone Sanguinario" fino a metà \------> "Le Signore del Bosco"*
Ecco i passaggi precisi per non perdere nulla:

1) Inizia con il Barone Sanguinario: Procedi con la missione del Barone a Nido del Corvo.
Spoiler:
Svolgi le indagini nelle stanze, trova gli indizi sulla moglie e la figlia e completa la parte legata al Bortling (il feto trasformato).
2) Fermati quando arrivi al vicolo cieco: Ad un certo punto, il Barone ti dirà tutto quello che sa su Ciri, ma la sua storia si interromperà. Ti dirà che non ti dirà il resto finché non troverai sua moglie Anna. Geralt a quel punto non ha indizi su dove sia Anna.
3) Svolgi "Le Signore del Bosco" per intero: Vai nella palude del Gobbo e segui la pista del libro "Le Signore del Bosco". Qui, durante l'incontro con le Megere e l'anziana che le serve, Geralt inizierà ad avere il forte sospetto (con dialoghi dedicati) che quella donna sia proprio la moglie del Barone.
4) La scena extra: Se arrivi dalle Megere dopo aver scoperto il tatuaggio/segno sulla mano di Anna nelle indagini a Nido del Corvo, Geralt riconoscerà immediatamente Anna durante una cutscene specifica nella palude. Se invece vai dalle Megere prima di aver indagato dal Barone, Geralt non farà il collegamento immediato e perderai alcune linee di dialogo in cui lui la identifica.

Perché questo ordine è il migliore:
* Coerenza Narrativa: Geralt arriva alla palude "cercando una donna con un segno particolare". Quando vede Anna che serve le Megere, il giocatore e Geralt hanno un momento "Aha!", che rende la scoperta molto più d'impatto.
* Dialoghi col Barone: Una volta finita la missione delle Megere, tornerai dal Barone con la notizia certa. Questo sblocca la parte finale del racconto di Ciri e la missione successiva "Ritorno alla Palude del Gobbo".

Un piccolo avviso per il 2025 (Senza spoiler): Durante la missione delle Signore del Bosco, ti imbatterai in una missione secondaria chiamata "La Collina Sussurrante" (riguarda uno spirito in un albero). Questa è la missione più delicata del gioco: l'ordine in cui la risolvi rispetto al resto determinerà il destino del Barone e di Anna.
Spoiler:
Se vuoi il finale "meno tragico", assicurati di parlare con le Megere prima di liberare o uccidere lo spirito nell'albero.

(ho chiesto a Gemini IA porgendogli la tua stessa domanda)
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro

Ultima modifica di albys : 01-01-2026 alle 00:59.
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2025, 23:25   #14716
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Avresti dovuto mettere sotto spoiler gran parte del post, non solamente l'ultima parte

Riguardo all'ultima parte, vero, l'ordire relativo a quell'incontro è importante ai fini di quella quest, ma c'è un modo che per ottenere quel finale indipendentemente dalla scelta fatta... l'avevo scritto ai tempi nel post linkato in firma. Anche in quel caso conta l'ordine

PS: Buon 2026
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2026, 00:06   #14717
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Grazie

Buon anno anche a te/voi

Ultima modifica di Ale55andr0 : 01-01-2026 alle 00:09.
Old 01-01-2026, 01:01   #14718
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Fatto modifica nascondendo quasi tutto.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2026, 11:04   #14719
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Finito proprio ieri sera dopo un centinaio di ore, compresi tutti i dlc, mi manca solo qualche secondaria legata al gwent che non farò mai (non ho fatto neanche una partita al gwent in tutta la run)

Idee su come proseguire arrivati a questo punto? Il gioco ancora non mi ha stufato Pensavo di dedicarmi tipo alla ricerca di armature e set, ma dalla lista delle missioni sembra averli trovati già tutti...
Old 01-01-2026, 12:09   #14720
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Finito proprio ieri sera dopo un centinaio di ore, compresi tutti i dlc, mi manca solo qualche secondaria legata al gwent che non farò mai (non ho fatto neanche una partita al gwent in tutta la run)

Idee su come proseguire arrivati a questo punto? Il gioco ancora non mi ha stufato Pensavo di dedicarmi tipo alla ricerca di armature e set, ma dalla lista delle missioni sembra averli trovati già tutti...
gioca al gwent
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Amazon, altro rilancio per Haul: sconto ...
Chiusi in un bunker per soldi: Fallout d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian