Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2025, 23:34   #21
Palatinus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Beh, i due DOS all'uscita non avevano l'italiano, e il loro italiano non è stato fatto da Larian ma da traduttori amatoriali e poi in seguito Larian ha deciso di usare la loro traduzione. Quanto a BG3, c'era dietro Hasbro (WotC) che aveva tutto l'interesse ad inserire l'italiano.

Per cui aspetterei a dire che ci sarà l'italiano.
Il sito ufficiale include l'italiano. Secondo me ci sarà.

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 07:50   #22
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Palatinus Guarda i messaggi
Pensate che nel caso fosse un aRPG useranno sempre il loro motore grafico o passeranno ad ue5/6?
Basta che non si rivolgano ancora a bethesda
Old 16-12-2025, 09:05   #23
Palatinus
Senior Member

Ormai hanno il Divinity Engine.

Old 16-12-2025, 09:18   #24
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Basta che non si rivolgano ancora a bethesda
il gamebryo era l'ultimo dei problemi di Ego Draconis, utilizzato benissimo, ma qui se non si polemizza sempre su Bethesda..

se volessero come a me sembra, riprendere le fila di quella saga (che pure misconobbero in seguito..), mi auguro un gameplay decisamente aggiornato

curioso di sapere dove apparirà stavolta Zandalor

Ultima modifica di riviero : 16-12-2025 alle 09:23.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 10:04   #25
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
il gamebryo era l'ultimo dei problemi di Ego Draconis, utilizzato benissimo, ma qui se non si polemizza sempre su Bethesda..
Eeeeh na meraviglia guarda
Old 16-12-2025, 10:17   #26
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Io da amante dei loro giochi spero fermamente che continuino sulla meccanica a turni. Possono farlo pure immenso, dark, come vogliono, io ci sarò Lato grafico e tecnico idem, mi fido di loro. Spero solo invece non sia un action, mi sembra ce ne siano già abbastanza...
Old 16-12-2025, 10:45   #27
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
A prescindere rimpiango lo stile ironico di Original Sin.
Idem, peraltro altamente divisivo per quel che ne so
A me piaceva
Ma a giudicare da sto trailer non so quanto si possa andare in quella direzione

Piuttosto vedo una certa svolta furry nella tipa che si cavalca il draconiano

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Bestemmiatemi pure, ma io spero che sia in real time come Divintiy 2 Ego Draconis
Idem anche qua, curioso di vedere che cosa combinano col loro talento e creatività, in un ambito che come avete detto ha tanti esponenti ma pochi veramente meritevoli
Old 16-12-2025, 13:22   #28
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Anche io mi ero divertito con Divintiy 2 Ego Draconis, nonostante gli evidenti difetti e limiti del gioco
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 13:35   #29
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Io da amante dei loro giochi spero fermamente che continuino sulla meccanica a turni. Possono farlo pure immenso, dark, come vogliono, io ci sarò Lato grafico e tecnico idem, mi fido di loro. Spero solo invece non sia un action, mi sembra ce ne siano già abbastanza...
In realtà, di action RPG di qualità dopo The Witcher 3 non ce ne sono stati. Onestamente un action RPG con la profondità di situazioni e di variabili presenti in BG3 sarebbe una gran cosa, con la libertà di sviluppare un gioco nella loro ambientazione e non vincolati dai Forgotten Realms o altre licenze.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 16:06   #30
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Città: Elwynn
Mah, io un quale umorismo sia pure sotto traccia l'ho visto nel trailer
Quanto al resto m'e' parso un misto tra il finale di The devils di Russell.. e the wicker man

Ultima modifica di riviero : 16-12-2025 alle 17:30.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 16:43   #31
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Molti si chiedevano se sarebbe stato un gioco a turni o in tempo reale. La risposta è arrivata direttamente da Swen Vincke, in un'intervista concessa alla testata Bloomberg: sarà a turni. Quindi, da questo punto di vista sarà in continuità totale con Baldur's Gate 3 e Divinity: Original Sin II, i giochi precedenti dello studio.

"Sarà, credo, la nostra totale liberazione", ha detto. "È un gioco di ruolo a turni che include tutto ciò che abbiamo già fatto, ma portato a un livello superiore."

Vincke ha affermato che Larian punta a completare Divinity in tre o quattro anni, invece dei sei necessari per Baldur's Gate 3. Il gioco partirà comunque in Accesso Anticipato e non arriverà prima del 2026. Dove si vedranno gli investimenti maggiori? In un numero superiore di scene cinematografiche e in nuove sperimentazioni narrative. "Credo che stiamo facendo un paio di cose che non si sono mai viste prima nei giochi di ruolo", ha concluso il cofondatore di Larian.

https://multiplayer.it/notizie/divin...rs-gate-3.html
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 17:09   #32
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Pensate che nel caso fosse un aRPG useranno sempre il loro motore grafico o passeranno ad ue5/6?

Qua ne parlano:
https://multiplayer.it/notizie/baldu...ndo-nuovo.html
Devo ancora leggere che dicono però.
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
In realtà, di action RPG di qualità dopo The Witcher 3 non ce ne sono stati. Onestamente un action RPG con la profondità di situazioni e di variabili presenti in BG3 sarebbe una gran cosa, con la libertà di sviluppare un gioco nella loro ambientazione e non vincolati dai Forgotten Realms o altre licenze.
Almeno Kingdom Come 2 mettiamocelo negli ARPG di qualità.
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
Molti si chiedevano se sarebbe stato un gioco a turni o in tempo reale. La risposta è arrivata direttamente da Swen Vincke, in un'intervista concessa alla testata Bloomberg: sarà a turni. Quindi, da questo punto di vista sarà in continuità totale con Baldur's Gate 3 e Divinity: Original Sin II, i giochi precedenti dello studio.

"Sarà, credo, la nostra totale liberazione", ha detto. "È un gioco di ruolo a turni che include tutto ciò che abbiamo già fatto, ma portato a un livello superiore."

Vincke ha affermato che Larian punta a completare Divinity in tre o quattro anni, invece dei sei necessari per Baldur's Gate 3. Il gioco partirà comunque in Accesso Anticipato e non arriverà prima del 2026. Dove si vedranno gli investimenti maggiori? In un numero superiore di scene cinematografiche e in nuove sperimentazioni narrative. "Credo che stiamo facendo un paio di cose che non si sono mai viste prima nei giochi di ruolo", ha concluso il cofondatore di Larian.

Ottimo!
A me sarebbe bastato un Divinity: Tactics, ma se arriva l'RPG full fledged/sarca$$o tanto meglio!
Old 16-12-2025, 17:38   #33
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi

eh niente, sogni infranti
ci accontenteremo dell "ennesimo" rpg a turni
Old 16-12-2025, 19:40   #34
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
E che due scatole, allora passo.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 20:19   #35
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
A me sarebbe bastato un Divinity: Tactics, ma se arriva l'RPG full fledged/sarca$$o tanto meglio!
Avevano avviato il progetto con quelli di Expedition ma poi fu cancellato.
Old 16-12-2025, 20:34   #36
Palatinus
Senior Member

Il punto è che un gioco a turni non venderà mai come un action rpg, tw3 ha fatto 60 milioni di copie, bg3 20, la maggior parte delle persone predilige action (parlo da giocatore che preferisce turni e rtwp).

Con questo trailer e la fiducia che hai devi puntare a superare tw3 skyrim e rdr2. Ma a turni è impossibile, la massa non li gioca, su console bg3 ha fatto un miracolo non so quanto ripetibile.

Old 16-12-2025, 21:33   #37
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Che Spettacolo
Ho adorato Baldur's Gate 3.
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2025, 10:04   #38
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Il punto è che un gioco a turni non venderà mai come un action rpg, tw3 ha fatto 60 milioni di copie, bg3 20, la maggior parte delle persone predilige action (parlo da giocatore che preferisce turni e rtwp).

Con questo trailer e la fiducia che hai devi puntare a superare tw3 skyrim e rdr2. Ma a turni è impossibile, la massa non li gioca, su console bg3 ha fatto un miracolo non so quanto ripetibile.

Ma saran liberi di fare quello che gli pare eh. Se a loro piace fare a giochi a turni andranno avanti a far quelli, e gli riescono molto bene. Non han problemi di soldi e sono liberi e indipendenti.
Chi vuole giocare action si rivolgerà a CDP & co.
Old 17-12-2025, 10:17   #39
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:

Fanno bene a fottersene di questi ragionamenti, altrimenti avremmo un'offerta popolata unicamente dai vari assassin creed e forza horizon. Che ci stanno sia chiaro, ma grazie al cielo ci sono software house che contribuiscono a mantenere la varietà...
Old 17-12-2025, 10:34   #40
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Se uno deve realizzare un gioco di un certo genere solo perchè quel genere vende di più, partiamo male.

Al netto del fatto che tutti ci devono guadagnare e che SH/Publisher fan di tutto per farlo al meglio, ci si dimentica troppo spesso che un videogioco (così come un brano musicale, un film o qualunque altra opera artistica. Vale lo stesso discorso) è appunto una forma d'arte.
Quindi dovrebbe essere quanto più libera possibile di permettere all'artista, o in questo caso al team di sviluppo, di esprimersi senza vincoli o scelte a monte dettate da necessità economiche o di visibilità.

Perchè l'arte è appunto esprimere se stessi, per dirla in maniera molto banale ma in modo chiaro a tutti.

Per cui se loro vogliono realizzare un gioco a turni, che realizzino un gioco a turni anche se gli ARPG vendono di più. Poi si farano i conti in casa loro per riuscire a guadagnarci.
A me sinceramente van bene entrambi i generi, uno o l'altro li ho sempre apprezzati; l'importante è che sia un ottimo gioco, e i Larian sono una delle pochissime SH di cui mi fido quasi a scatola chiusa.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian