|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
ho parlato di autonomia sopra i 90kmh Non eri tu che avevi una elettrica in famiglia ? Vabbè questo ce sta a pija' per culo
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Infatti tu ormai sei completamente scotto
![]() ![]() Mentre il tuo idolo Z è proprio evaporato, coem già anticipato da altri ![]()
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 15-12-2025 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Be' 0-100 in 3 secondi e utilissimo in città...
Viene verde , parti a razzo pe far vedere agli altri come va la tua macchina nuova e dopo due secondi ti trovi ad occupare lo stesso spazio della macchina avanti a te, con le ovvie conseguenze... È durato due secondi il divertimento ma che figata!!! E se per caso non hai occupato lo spazio di nessun auto c'è l'indicatore di carica della batteria che ti avvisa che hai preso un po' di kWh in quel frangente. E a recuperare ci vuole più tempo |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 15-12-2025 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
onestà intellettuale postate gli stessi dati per automobili texane |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
va bhe ma questo di cui parli è il caso di chi ci vuole viaggiare con l'elettrica... io se ci viaggerò sapro che dovro organizzarmi, per tutto il resto del tempo verrà usata esattamente come l'elettrica ( di mia madre ), utilizzo per cui autonomia è ultimo dei pensieri quindi di spari ne potro fare quanti mi pare e piace |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() da 0 a 100 in 3 secondi serve ad una cosa principalmente: sorpassi sicuri. poi sicuramente dara anche molta agilità in strade con molte curve.. fare la gara su strade trafficate è da deficienti, questo si |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Per questo esiste CARMAGEDDON !
|
|
|
|
|
|
|
#90 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Sopra i 20°C il degrado è maggiore, e a Milano in estate è un forno... Strano che Zocchi non se lo ricordi, non ho voglia di cercare ma forse era una ricerca che aveva postato proprio lui ![]() Ma queste cose devo dirle io che non sono "esperto" come Z ? Quote:
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||
|
|
|
|
|
#91 |
|
Bannato
|
ma come fai a stufarti di uno 0 a 100 in 3,6 secondi!? è un ossimoro...
ma poi, udite udite, ha anche un utilità pratica non è che è solo per divertimento comunque eventualmente mi sa che prendo quella che va più piano, che ci mette ben 5 secondi ad arrivare a 100.... ![]() questi numeri mi lasciano sbalordito... |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Non c'è nulla di sbalorditivo, semplice fisica, il motore elettrico ha la coppia massima a 0 giri, il motore termico, a qualche migliaia, tutto qui !
Quote:
Io un paio gli ho visti, che "sparano" al semaforo per poi inchiodare due secondi dopo, quindi almeno un paio ci sono ! Poi, sorpassi sicuri, diciamo sorpassi più veloci,tendenzialmente l'elettrica spinge a fare sorpassi che con un altra auto non faresti, quindi, aumentando il numero di sorpassi ne aumenta la pericolosità degli stessi ! Poi sulle strade con curve... la mia fa 0.100 in 8 secondi, quando vado alla casa della compagna in collina, con salite e curve del 10-12%, ne ha a sufficenza per andare veloci, se ci vuoi pestare con un auto che fa 3 secondi, secondo me ci vuole anche un bel manico alla guida ! Calcola che una f1 ci mette 2 secondi, ci sono 20 professionisti al mondoche la guidano ! Ultima modifica di gd350turbo : 15-12-2025 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Attualmente ho fatto "downgrade" nelle 0-100 , è sì dal 4.4 della Model 3 ( guidata in SOFT tutto il tempo per avere più autonomia, con soste ogni 250 km di autostrada, con calcoli se si andava in montagna per più di qualche giorno in zone poco coperte, poi magari a 100 km/h in autostrada insieme ai camion per evitare la sosta aggiuntiva..) ai 5.7 della Mercedes C300d, guidata come mi pare tutto il tempo....Un altro Mondo, a favore del "vetusto" motore diesel Per le mie necessità chiaramente. Comunque la questione 0-100 è proprio per i polli, perchè dopo avere provato qualche volta da nuova e in qualche occasione con gli amici, non lo fai più.
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Oggi tra Chiasso e Verona, tutte le Tesla che ho incontrato, andavano alla medesima velocità di tutti gli altri, rispettando i limiti ovviamente.
L’unico idiota, l’ho incontrato con una Range Rover, in mezzo alle tre corsie con la corsia alla alla sua destra libera, l’ho affiancato a destra, e poi gli ho fatto segno che lui doveva stare a destra. Stranamente mi ha chiesto scusa. Ah… Era in corsia centrale a 100 km/h… Magari aveva la batteria scarica….
Ultima modifica di Lexan : 15-12-2025 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Non credo che Zocchi abbia bisogno di un avvocato, con un colpo ben assestato, vi ha fatto scendere dal piedistallo sul quale vi ergete. Io mi limito a prendere i pop-corn e a gustarmeli….
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
Se gli altri facevano i 100-120 assai probabile che andavano alla stessa velocità...
Poi se uno deve fare pochi km, può anche farseli a 200 kmh, se invece ne deve fare centinaia, forse meglio risparmiare energia per evitare di fermarsi a ricaricare. Ovviamente ci sarà l'aficionados degli autogrill, che se li fa tutti quindi può fare qualsiasi velocità tra autogrill e autogrill. |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
Basta che lui dimostra quello che dice, ma non lo fa mai, oltre ad avere una dubbia conoscenza tecnica, chi non sa distinguere tra potenza continuativa e potenza di picco per esempio... poi come ho detto basta chiudere i commenti e stop, ma non lo fa, così può scrivere tutte le cretinate che vuole senza possibilià di risposta, easy
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Bannato
|
Ma è veramente così difficile capire che il dato da 0 a 100 oltre alla "potenza di sparo" indica fondamentale quanta coppia hai nella guida regolare??
Tanta coppia è utile e basta, non c'è un caso in cui non è utile... Mi sembra vi stiate arrampicando sugli specchi.. Io sono molto oggettivo sull argomento, mi piacciono le termiche mi piacciono alcune elettriche...non è difficile essere oggettivi nelle valutazioni è.... Anche dare dei coglioni a chi non la pensa come voi non è che vi rende magicamente per forza meno coglioni di loro he, sappiatelo... Termica ( ma forse più ibrida) ormai è superiore "solo" per lunghe tratte e rifornimento veloce, è un dato di fatto ragazzi, c è poco da fare... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.