Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2025, 13:59   #81
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
E se la vedi del colore giusto è molto bella invece...IMHO
Cmq sono lì che ballo tra le due non ho ancora deciso

Non sapevo questa cosa della temperatura, mi spieghi meglio?
che temperatura ?
ho parlato di autonomia sopra i 90kmh
Non eri tu che avevi una elettrica in famiglia ?
Vabbè questo ce sta a pija' per culo
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2025, 14:35   #82
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Il polpo, è più buono se cuoce nel proprio brodo…
Infatti tu ormai sei completamente scotto
Mentre il tuo idolo Z è proprio evaporato, coem già anticipato da altri

Ultima modifica di fukka75 : 15-12-2025 alle 14:38.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2025, 14:45   #83
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Be' 0-100 in 3 secondi e utilissimo in città...
Viene verde , parti a razzo pe far vedere agli altri come va la tua macchina nuova e dopo due secondi ti trovi ad occupare lo stesso spazio della macchina avanti a te, con le ovvie conseguenze...
È durato due secondi il divertimento ma che figata!!!

E se per caso non hai occupato lo spazio di nessun auto c'è l'indicatore di carica della batteria che ti avvisa che hai preso un po' di kWh in quel frangente.

E a recuperare ci vuole più tempo
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2025, 14:58   #84
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
che poi penso che alle case produttrici torna la macchina dopo 3 anni gli rimetteono in sesto la batteria e qualche cosetta e la macchina torna come nuova....mi sembra comunque un ciclo abbastanza sostenibile...
certo, la lavano poi cambiano i tappetini e la batteria torna al 100% di autonomia con meno di 100€ investiti da loro
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2025, 15:02   #85
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
certo, la lavano poi cambiano i tappetini e la batteria torna al 100% di autonomia con meno di 100€ investiti da loro

Ultima modifica di Saturn : 15-12-2025 alle 16:09.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2025, 15:05   #86
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Ora ci sono vetture con 4-5 anni intorno ai 100.000 km e Tesla stessa le vende con autonomie intorno ai 300km se standard range e 400 long range, quindi ben 100 o più km in meno rispetto al nuovo!
Con quali scuse usciamo? Che erano in Quebec? Che erano state usate “male”? Parliamo di veicoli usati sì, ma con pochi anni di vita! Come saranno tra altri 3-4 anni? Con 250 km di autonomia? E poi?
che poi, media annuale tra Quebec e Torino/Milano ci sono 4 gradi circa di differenza non 40

onestà intellettuale postate gli stessi dati per automobili texane
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2025, 15:06   #87
MikTaeTrioR
Bannato

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
che temperatura ?
ho parlato di autonomia sopra i 90kmh
Non eri tu che avevi una elettrica in famiglia ?
Vabbè questo ce sta a pija' per culo
scusa, avevo letto "per non scaldare troppo velocemente"

va bhe ma questo di cui parli è il caso di chi ci vuole viaggiare con l'elettrica...
io se ci viaggerò sapro che dovro organizzarmi, per tutto il resto del tempo verrà usata esattamente come l'elettrica ( di mia madre ), utilizzo per cui autonomia è ultimo dei pensieri quindi di spari ne potro fare quanti mi pare e piace
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2025, 15:10   #88
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Be' 0-100 in 3 secondi e utilissimo in città...
Viene verde , parti a razzo pe far vedere agli altri come va la tua macchina nuova e dopo due secondi ti trovi ad occupare lo stesso spazio della macchina avanti a te, con le ovvie conseguenze...
È durato due secondi il divertimento ma che figata!!!

E se per caso non hai occupato lo spazio di nessun auto c'è l'indicatore di carica della batteria che ti avvisa che hai preso un po' di kWh in quel frangente.

E a recuperare ci vuole più tempo
noto che molti pensano che le altre persone siano deficienti..

da 0 a 100 in 3 secondi serve ad una cosa principalmente: sorpassi sicuri.
poi sicuramente dara anche molta agilità in strade con molte curve..

fare la gara su strade trafficate è da deficienti, questo si
Old 15-12-2025, 15:12   #89
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:

Per questo esiste CARMAGEDDON !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2025, 15:39   #90
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
che poi, media annuale tra Quebec e Torino/Milano ci sono 4 gradi circa di differenza non 40

onestà intellettuale postate gli stessi dati per automobili texane
Sempre per onestà intellettuale, in Quebec la batteria dura di più che a Milano, perchè con il freddo è meglio...
Sopra i 20°C il degrado è maggiore, e a Milano in estate è un forno...
Strano che Zocchi non se lo ricordi, non ho voglia di cercare ma forse era una ricerca che aveva postato proprio lui
Ma queste cose devo dirle io che non sono "esperto" come Z ?

Quote:
...
quindi di spari ne potro fare quanti mi pare e piace
cioè 4 di numero, perchè dopo ti sei stufato
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2025, 15:50   #91
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi

cioè 4 di numero, perchè dopo ti sei stufato
ma come fai a stufarti di uno 0 a 100 in 3,6 secondi!? è un ossimoro...

ma poi, udite udite, ha anche un utilità pratica non è che è solo per divertimento

comunque eventualmente mi sa che prendo quella che va più piano, che ci mette ben 5 secondi ad arrivare a 100....

questi numeri mi lasciano sbalordito...
Old 15-12-2025, 17:47   #92
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
questi numeri mi lasciano sbalordito...
Non c'è nulla di sbalorditivo, semplice fisica, il motore elettrico ha la coppia massima a 0 giri, il motore termico, a qualche migliaia, tutto qui !

Quote:
noto che molti pensano che le altre persone siano deficienti..

da 0 a 100 in 3 secondi serve ad una cosa principalmente: sorpassi sicuri.
poi sicuramente dara anche molta agilità in strade con molte curve..

Tutti no...
Io un paio gli ho visti, che "sparano" al semaforo per poi inchiodare due secondi dopo, quindi almeno un paio ci sono !

Poi, sorpassi sicuri, diciamo sorpassi più veloci,tendenzialmente l'elettrica spinge a fare sorpassi che con un altra auto non faresti, quindi, aumentando il numero di sorpassi ne aumenta la pericolosità degli stessi !

Poi sulle strade con curve...
la mia fa 0.100 in 8 secondi, quando vado alla casa della compagna in collina, con salite e curve del 10-12%, ne ha a sufficenza per andare veloci, se ci vuoi pestare con un auto che fa 3 secondi, secondo me ci vuole anche un bel manico alla guida !
Calcola che una f1 ci mette 2 secondi, ci sono 20 professionisti al mondoche la guidano !

Ultima modifica di gd350turbo : 15-12-2025 alle 17:50.
Old 15-12-2025, 19:00   #93
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non c'è nulla di sbalorditivo, semplice fisica, il motore elettrico ha la coppia massima a 0 giri, il motore termico, a qualche migliaia, tutto qui !

Tutti no...
Io un paio gli ho visti, che "sparano" al semaforo per poi inchiodare due secondi dopo, quindi almeno un paio ci sono !

Poi, sorpassi sicuri, diciamo sorpassi più veloci,tendenzialmente l'elettrica spinge a fare sorpassi che con un altra auto non faresti, quindi, aumentando il numero di sorpassi ne aumenta la pericolosità degli stessi !

Poi sulle strade con curve...
la mia fa 0.100 in 8 secondi, quando vado alla casa della compagna in collina, con salite e curve del 10-12%, ne ha a sufficenza per andare veloci, se ci vuoi pestare con un auto che fa 3 secondi, secondo me ci vuole anche un bel manico alla guida !
Calcola che una f1 ci mette 2 secondi, ci sono 20 professionisti al mondoche la guidano !
Abbiamo un altro "rapito" dallo 0-100... ( in questo Musk è stato un genio nel comprendere la debolezza umana, ovvero dare l'illusione di guidare un veicolo con accelerazione da supercar,ma che con le supercar non condivide nulla a parte lo 0-100, perchè già lo 0-150 cambia musica di parecchio).
Attualmente ho fatto "downgrade" nelle 0-100 , è sì dal 4.4 della Model 3 ( guidata in SOFT tutto il tempo per avere più autonomia, con soste ogni 250 km di autostrada, con calcoli se si andava in montagna per più di qualche giorno in zone poco coperte, poi magari a 100 km/h in autostrada insieme ai camion per evitare la sosta aggiuntiva..) ai 5.7 della Mercedes C300d, guidata come mi pare tutto il tempo....Un altro Mondo, a favore del "vetusto" motore diesel
Per le mie necessità chiaramente.
Comunque la questione 0-100 è proprio per i polli, perchè dopo avere provato qualche volta da nuova e in qualche occasione con gli amici, non lo fai più.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2025, 19:04   #94
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Si, la spada di Damocle oggi è ancora questa.
Però non mi stupirebbe se nell'immediato futuro non nascano come funghi società specializzate nella revisione del pacco batterie a un prezzo notevolmente inferiore di quello che oggi paghi per uno nuovo.

Devi vedere la cosa nell'ottica dei prossimi 10 anni.
Sei altrettanto sicuro che, con una endotermica attuale, tu possa girare così bene (e pure veloce), senza prima aver messo mano pesantemente al portafogli?
Le manutenzioni che faccio io alle mie auto non sono banali, vado anche a pulire quelle che sono le morchie che intasano i condotti di aspirazione e la valvola EGR. Una lancia Y degli anni 90 ha una meccanica banale, oggi prendi una qualsiasi ibrida con il cambio automatico e stai pur certo che non gli devi cambiare solo olio e filtri ogni 15.000km, ma ha molte altre manutenzioni da fare, sopratutto se hai l'estensione della garanzia che altrimenti decade.

Se dai del valore al denaro, inizia a pensare a quanto ti costa in manutenzione una endotermica odierna, che comunque oggi (a differenza dei bei tempi della lancia Y che usata te la portavi via con una bottiglia di vino e 4 galline) non ti regalano neppure se la compri usata.

Non è calata la qualità.
Il fatto è che hanno aggiunto talmente tanti sensori e attuatori elettromeccanici, in posti dove passano gas di scarico che vengono più o meno riciclati, che è pure un miracolo che non resti a piedi ogni anno.
Sempre se sganci i soldi per la manutenzione però....

Risposta E P I C A ! !
Ci sei arrivato anche te a capire che su questo forum bazzicano da mesi 5 o 6 teppistelli che si credono i padroni e che cercano lo scontro verbale?
Passano i Sabati, le Domeniche e i giorni di festa sui forum con gli occhi che schiumano rabbia che giustifica solo la vita vuota che hanno.
Dici mezza parola, e ti minacciano di farti bannare dal forum. Pensavo pagassero loro il dominio web del sito, mi hai aperto un mondo allora.
In pratica, non contano un CAXXO?
He sì i tuoi contributi portano sempre grandi vantaggi al forum, forse come avvocato della cause perse, dato che i diretti interessati scappano davanti ai numeri!
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2025, 19:10   #95
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Oggi tra Chiasso e Verona, tutte le Tesla che ho incontrato, andavano alla medesima velocità di tutti gli altri, rispettando i limiti ovviamente.
L’unico idiota, l’ho incontrato con una Range Rover, in mezzo alle tre corsie con la corsia alla alla sua destra libera, l’ho affiancato a destra, e poi gli ho fatto segno che lui doveva stare a destra. Stranamente mi ha chiesto scusa. Ah… Era in corsia centrale a 100 km/h… Magari aveva la batteria scarica….

Ultima modifica di Lexan : 15-12-2025 alle 19:13.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2025, 19:32   #96
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
He sì i tuoi contributi portano sempre grandi vantaggi al forum, forse come avvocato della cause perse, dato che i diretti interessati scappano davanti ai numeri!
Se il tuo atteggiamento, fosse meno spocchioso e altezzoso, oltre che pretenzioso, magari la gente non scapperebbe. Eh sì, fai presto a ignorare le persone. E giustamente aggiungo…. O meglio, fai presto a farle cuocere nel proprio brodo a fuoco lento….
Non credo che Zocchi abbia bisogno di un avvocato, con un colpo ben assestato, vi ha fatto scendere dal piedistallo sul quale vi ergete. Io mi limito a prendere i pop-corn e a gustarmeli….
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2025, 19:32   #97
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Se gli altri facevano i 100-120 assai probabile che andavano alla stessa velocità...
Poi se uno deve fare pochi km, può anche farseli a 200 kmh, se invece ne deve fare centinaia, forse meglio risparmiare energia per evitare di fermarsi a ricaricare.
Ovviamente ci sarà l'aficionados degli autogrill, che se li fa tutti quindi può fare qualsiasi velocità tra autogrill e autogrill.
Old 15-12-2025, 19:39   #98
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Se il tuo atteggiamento, fosse meno spocchioso e altezzoso, oltre che pretenzioso, magari la gente non scapperebbe. Eh sì, fai presto a ignorare le persone. E giustamente aggiungo…. O meglio, fai presto a farle cuocere nel proprio brodo a fuoco lento….
Non credo che Zocchi abbia bisogno di un avvocato, con un colpo ben assestato, vi ha fatto scendere dal piedistallo sul quale vi ergete. Io mi limito a prendere i pop-corn e a gustarmeli….
https://greenmove.hwupgrade.it/news/....html#commenti

Basta che lui dimostra quello che dice, ma non lo fa mai, oltre ad avere una dubbia conoscenza tecnica, chi non sa distinguere tra potenza continuativa e potenza di picco per esempio...

poi come ho detto basta chiudere i commenti e stop, ma non lo fa, così può scrivere tutte le cretinate che vuole senza possibilià di risposta, easy
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2025, 19:45   #99
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
https://greenmove.hwupgrade.it/news/....html#commenti

Basta che lui dimostra quello che dice, ma non lo fa mai, oltre ad avere una dubbia conoscenza tecnica, chi non sa distinguere tra potenza continuativa e potenza di picco per esempio...

poi come ho detto basta chiudere i commenti e stop, ma non lo fa, così può scrivere tutte le cretinate che vuole senza possibilià di risposta, easy
eh no non lo può fare, perchè dopo di click sulle sue news non ce ne sono e no click = no money !
Old 15-12-2025, 19:51   #100
MikTaeTrioR
Bannato

Ma è veramente così difficile capire che il dato da 0 a 100 oltre alla "potenza di sparo" indica fondamentale quanta coppia hai nella guida regolare??
Tanta coppia è utile e basta, non c'è un caso in cui non è utile...
Mi sembra vi stiate arrampicando sugli specchi..

Io sono molto oggettivo sull argomento, mi piacciono le termiche mi piacciono alcune elettriche...non è difficile essere oggettivi nelle valutazioni è....

Anche dare dei coglioni a chi non la pensa come voi non è che vi rende magicamente per forza meno coglioni di loro he, sappiatelo...

Termica ( ma forse più ibrida) ormai è superiore "solo" per lunghe tratte e rifornimento veloce, è un dato di fatto ragazzi, c è poco da fare...
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian