|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
La John Cooper Works sarebbe questa cui pensavi ?
https://www.autoscout24.it/lst/mini/...rks/ve_3-porte da nuova costa 40k-45k ? le valutazioni dell'usato sono mica male, del 2022-2023 chiedono ancora 25-30k
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Nel 2035 dovranno essere vendute non più il 100% di macchine elettriche ma il 90% ... praticamente non cambia un caz, ghetto Hanno semplicemente allentato un attimo la presa per pietà... e la gente fra un po' scende in piazza a festeggiare...boh Probabilmente poi diranno anche 80...ma anche 70... è politica........ Sul valore usato...se fai finanziamento hai già il valore minimo garantito di ritiro ed è alto....non devi neanche più porti quei problemi lo sai già ...e a volte fanno anche valutazioni più alte Ultima modifica di MikTaeTrioR : 13-12-2025 alle 00:35. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
santo cielo... va bene che su questo forum non distinguono nemmeno 2024 da 2025 ... ma io ho letto tutto l'articolo, però quello originale in tedesco (postato da AlexSwitch nell'altro thread) https://www.bild.de/politik/ausland-...5f61bcbd40d7af e ti evidenzio 2 frasi Die EU bestätigte am Abend den BILD-Bericht Weber: „Für uns ist und bleibt das Auto ein Kultobjekt E cambia tutto , perchè il 90% di riduzione della CO2 (e non di auto termiche vendute come intendi tu) si ottiene con gli e-fuel
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. Ultima modifica di barzokk : 13-12-2025 alle 08:41. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Aggiornamenti
https://www.bild.de/politik/ausland-...d03c76a695d96d Für die Kunden bedeutet das, dass sie auch in Zukunft selbst entscheiden können, welches Auto sie kaufen wollen: einen Verbrenner oder eine Alternative. Auch der Kauf und Verkauf von gebrauchten Verbrennern bleibt auf absehbare Zeit erlaubt. = Per i clienti, questo significa che potranno continuare a decidere da soli quale auto comprare: un motore a combustione o un'alternativa. L'acquisto e la vendita di motori a combustione usati rimarranno anch'essi consentiti per il prossimo futuro. Heißt: Die EU-Kommission hat die Autonation Deutschland glücklich gemacht. = In altre parole, la Commissione Europea ha reso felice la nazione automobilistica tedesca.
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
Tu sei odiato perché sei semplicemente maleducato, e lo hai dimostrato ancora una volta, sputando su coloro che leggendo i tuoi articoli ti permettono di mettere il pane in tavola... Poi forse ci spiegherai che c'azzecca la linea editoriale della redazione con la richiesta fatta da un utente di postare gli screenshot della tua auto personale, dopo che gli hai chiesto la stessa cosa (e lui l'ha fatto)....
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 13-12-2025 alle 09:11. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
Va bhe, come fosse realistico e semplice il 90% meno solo tramite efficientamento dei termici.....gli efuel non producono CO2? Non mi risulta Già oggi le termiche sono tappate, immagina se devono ridurre un ulteriore 90% Tutto sapendo che dopo altri cinque anni diventa 100% Tutto sapendo che tra dieci anni chissà che elettriche ci saranno.... Per me ostinarsi che le termiche sono meglio in tutti gli scenari non ha alcun senso, soprattutto con tutte le varie leggi che incombono, i costi di manutenzione sempre più alti e il rumore finto del motore.....IL RUMORE FINTO DEL MOTORE IN UNA MACCHINA CHE IL MOTORE CE L' HA ...mi spiace ma solo questo dimostra che i "termico a tutti i costi" non hanno tutta questa razionalità che credono di avere ..Io mi piglio una macchina elettrica. Con gli efuel e il brum brum finito, se posso, non ci giro.... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
eFuels (electrofuels) aim for carbon neutrality by using renewable electricity to create hydrogen and combine it with captured carbon dioxide (CO₂) to synthesize liquid fuels, creating a closed carbon loop where the CO₂ released during combustion is the same CO₂ captured during production, making them a "drop-in" replacement for fossil fuels in existing engines, especially for hard-to-electrify sectors like aviation and heavy transport Quote:
però oddio nella pagina prima quando parlavamo di degrado hai scritto che non avevi la minima idea di cosa parlavamo, mi sono preoccupato... ti rispondo perchè ti leggo nei thread dei bitcoin e mi sembravi sgamato, io 40 o 50k non li spendo così con leggerezza, ma ognuno fa come vuole Oh poi se hai trovato il leasing che ti sta bene, contento te contenti tutti Un pronostico: per 3 mesi sarai entusiasta di fermarti nelle piazzole del disagio a ricaricare, poi l'entusiasmo finirà, ma dovrai fare buon viso a cattivo gioco, come tutti
||
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque Ho una colonnina a 50 m da ufficio sempre libera... Se faccio 5k km all' anno in macchina è tanto... Tra tre anni posso prenderla nuova senza troppi pensieri ..pure termica nel caso Anche se perde 10% amen.. Le termiche nuove mi sembrano una presa in giro... Insomma non ho proprio motivi per non fare questo passaggio Ma mi rendo conto che già se facessi 20k km anno dovrei pensarci molto meglio, questo senza dubbio, mi è chiaro...magari dopo questa eventuale nuova esperienza elettrica però potrei anche capire che non è poi tutto sto dramma tenere la carica sotto controllo... |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sto guardando i listini per cambiare una auto in famiglia a benzina categoria piccola/media diciamo sui 4,20 metri, con una altra a benzina (non la voglio ibrida), e ho problemi a trovarne una analoga... alla fine terremo quella vecchia... 5000km o 20000km è un discorso fatto mille volte sul forum, non cambia nulla, dipende quanto sono lunghi i viaggi che fai Se è l'auto unica devi sperare di non avere imprevisti. Io per es. con una elettrica non potrei fare i weekend al mare in Liguria, quindi come auto unica non esiste proprio.
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
La cosa bella e dovrebbe essere chiara a chi legge, è che accusa gli altri ma poi è il primo a non fare ciò che dice ! Ci sono tutti i presupposti per una carriera politica! Comunque sia ormai noi sappiamo come è, la cosa brutta è che chi legge nella rete non conosce queste dinamiche e potrebbe anche credere a cià che trova in questi articoli ( che comunque sono abbastanza allineati allo stato dell'arte di tutta la narrazione green attualmente adottata come dogma). Detto tutto ciò, parliamo di batterie e degrado? Perchè non si citano informazioni come queste? https://insideevs.it/news/781235/tes...nic-confronto/ "È successo che le batterie LG hanno mostrato una percentuale di guasto più alta e una durata significativamente inferiore rispetto a quelle prodotte da Panasonic. Secondo dati empirici, EV Clinic afferma che le batterie LG durano circa 250.000 km, quelle Panasonic possono arrivare fino a 400.000 km. Si tratta di quasi il 40% in più." Oppure perchè non si parla del degrado evidenziato nelle Tesla usate in vendita nello stesso shop Tesla? ![]() ![]() Ora ci sono vetture con 4-5 anni intorno ai 100.000 km e Tesla stessa le vende con autonomie intorno ai 300km se standard range e 400 long range, quindi ben 100 o più km in meno rispetto al nuovo! Con quali scuse usciamo? Che erano in Quebec? Che erano state usate “male”? Parliamo di veicoli usati sì, ma con pochi anni di vita! Come saranno tra altri 3-4 anni? Con 250 km di autonomia? E poi? Questo è in linea con quanto io ho SEMPRE sostenuto e si sta verificando, proprio come ho sempre detto! Ma no qui abbiamo Zocchi il Magister, che però scompare davanti i dati! Le vogliamo dire queste cose o è Tesla che mente?!
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
E poi, per farsi bello, millanta pure il "rispetto" dei colleghi: certo, quelli di vivaelettrico, elettricoisthebest, teslafan e compagnia cantante
![]()
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Io non ho problemi a confrontarmi, o postare dati e foto, l'ho sempre fatto anche se ad oggi mi sono stancato. Inoltre parlare di auto richiede passione ( competenza) e in chi sta parlando di auto oggi , in generale, non le vedo. In passato ho proposto ad un altro utente ( darkon ) anche un incontro nel caso fossi passato in Toscana, dato che in quel momento passavo spesso..Utente sparito.
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Ed ha aggiunto, parole sue, che già i motori termici prodotti ora non avranno problemi nel 2035 per il nuovo.
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
La noleggi per un mesetto e provi appunto, non capisco l' utilità di chi chiede consigli su un forum o su altri lidi su un possibile ascquisto come l' automobile... Aggiungo un dato che non sai, ma in inverno l' autonomia delle batterie cala.
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 13-12-2025 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
![]() Che poi per le autonomie non è che ci vuole uno scenziato: se l' auto consuma a tot velocità ecc 20kw/100km con un batteria da 60kw ne fai 300 di km (anzi meno) mantenendo le stesse modalità di guida (questo chiaramente in via ipotetica) Ma poi le tesla hanno sbloccato la % di uso minimo delle batterie o no? anche di questo non si parla mai casualmente: del range di carica/scarica ottimale per non degradare la batteria. ------------------------------ Tornando in, ma perchè su questa news https://www.hwupgrade.it/news/skvide...de_147564.html i commenti sono disabilitati? eppure è una marketta NOooooo è una news ![]() il 9600x a oltre 200€, mavaffa cazzo risparmio? Ma perchè si discute sempre sul FORUM?!?!?! https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=49185681#post49185681PERCHé????
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 13-12-2025 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Quote:
Morale Due info tecniche non ci starebbero male, visto che non siamo nel sito di novella 2000...
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi bisogna ridurre del 90% rispetto a cosa?! |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non ho ancora fatto test drive dell' elettrica che mi interessa ma mi hanno lasciato qualche giorno una jhon Cooper works e devo dire che è sempre la jhon Cooper works ma ha interni ed altri accessori molto più da macchina elettrica che termica...per non parlare del rumore finto del motore....non ci siamo...allora ho pensato che forse aveva più senso la cooper s elettrica e da lì mi sono accorto che però esistono anche alternative....ed eccomi qui Per me oggi si deve prendere ibrido se si fa tanta strada e elettrico in qualsiasi altro caso...questa è la mia conclusione dopo aver visto che l' ultima Cooper s non ha manco gli scarichi a vista, facciamocene una ragione, il cambiamento è obbligato... In tutta sincerità ammetto anche che io preferirei di gran lunga strade silenziose e senza smog...ma qui so già che siete pronti con le forche che anche elettrico inquina ecc ecc ecc |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lascia stare internet e i consigli dei menestrelli prezzolati. Noleggia una elettrica qualunque, un mese e capisci se ti va bene Le tue storie sulla JCW sono esagerate dai, è come se la moglie una sera non te la dà e allora tu per farle un dispetto te lo tagli A me la JCW piace molto, rumore e scarichi frega poco, sicuramente sono passi falsi di Mini, ma pazienza Per dire a me dà molto più fastidio il maledetto Start&Stop... PS: se vuoi lo scarico a vista, metti un bello scarico Akrapovic ed esce la musica
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. Ultima modifica di barzokk : 13-12-2025 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.

...mi spiace ma solo questo dimostra che i "termico a tutti i costi" non hanno tutta questa razionalità che credono di avere ..