Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2025, 23:08   #41
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
La John Cooper Works sarebbe questa cui pensavi ?
https://www.autoscout24.it/lst/mini/...rks/ve_3-porte
da nuova costa 40k-45k ?
le valutazioni dell'usato sono mica male, del 2022-2023 chiedono ancora 25-30k
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2025, 00:32   #42
MikTaeTrioR
Bannato

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
1) gretin-green: da Greta Thunberg... è un gioco di parole...

2) termiche sempre meno e ghettizzate: LOL, sono l'86% delle vendite.... e guarda che il ban del 2035 lo tolgono del tutto, confermato dalla UE alla Bild
https://www.quattroruote.it/news/ind..._termiche.html

3) risparmiare sul bollo e poi perdere il capitale sulla valutazione dell'usato, è logico ? ah fatti tuoi
Ma possibile che nessuno legga oltre ai titoli?
Nel 2035 dovranno essere vendute non più il 100% di macchine elettriche ma il 90% ... praticamente non cambia un caz, ghetto

Hanno semplicemente allentato un attimo la presa per pietà... e la gente fra un po' scende in piazza a festeggiare...boh

Probabilmente poi diranno anche 80...ma anche 70... è politica........

Sul valore usato...se fai finanziamento hai già il valore minimo garantito di ritiro ed è alto....non devi neanche più porti quei problemi lo sai già ...e a volte fanno anche valutazioni più alte

Ultima modifica di MikTaeTrioR : 13-12-2025 alle 00:35.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2025, 08:33   #43
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Nel 2035 dovranno essere vendute non più il 100% di macchine elettriche ma il 90% ... praticamente non cambia un caz, ghetto

Hanno semplicemente allentato un attimo la presa per pietà... e la gente fra un po' scende in piazza a festeggiare...boh

Sul valore usato...se fai finanziamento hai già il valore minimo garantito di ritiro ed è alto....non devi neanche più porti quei problemi lo sai già ...e a volte fanno anche valutazioni più alte

santo cielo... va bene che su questo forum non distinguono nemmeno 2024 da 2025 ...
ma io ho letto tutto l'articolo, però quello originale in tedesco (postato da AlexSwitch nell'altro thread)
https://www.bild.de/politik/ausland-...5f61bcbd40d7af
e ti evidenzio 2 frasi
Die EU bestätigte am Abend den BILD-Bericht

Weber: „Für uns ist und bleibt das Auto ein Kultobjekt

E cambia tutto , perchè il 90% di riduzione della CO2 (e non di auto termiche vendute come intendi tu) si ottiene con gli e-fuel

Ultima modifica di barzokk : 13-12-2025 alle 08:41.
Old 13-12-2025, 08:46   #44
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Aggiornamenti

https://www.bild.de/politik/ausland-...d03c76a695d96d

Für die Kunden bedeutet das, dass sie auch in Zukunft selbst entscheiden können, welches Auto sie kaufen wollen: einen Verbrenner oder eine Alternative. Auch der Kauf und Verkauf von gebrauchten Verbrennern bleibt auf absehbare Zeit erlaubt.
=
Per i clienti, questo significa che potranno continuare a decidere da soli quale auto comprare: un motore a combustione o un'alternativa. L'acquisto e la vendita di motori a combustione usati rimarranno anch'essi consentiti per il prossimo futuro.

Heißt: Die EU-Kommission hat die Autonation Deutschland glücklich gemacht.
=
In altre parole, la Commissione Europea ha reso felice la nazione automobilistica tedesca.
Old 13-12-2025, 09:00   #45
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Ti rispondo solo perché hai toccato un tasto importante. Tu sei libero di credere quello che vuoi, puoi credere che io dica il vero oppure il falso.
Gli screen, di lettura terze parti, non di Renault che sarebbe ovviamente di parte, li ho, ma non li posto, per un semplice motivo.
La redazione è un'azienda privata, tu non sei né un socio, né un cliente, sei come un avventore occasionale di un bar. Non hai nessun diritto di chiedere trasparenza o qualsivoglia altra prova, quindi o ti basta la mia parola, o ti basta la mia parola.
Eri libero di postare oppure no i tuoi dati, come chiunque.
Troppi anni a concedervi importanza vi hanno fatto credere di avere diritti che invece non avete.
Siete ospiti di uno spazio che vi viene concesso gratis, e non avete nessun diritto di parola sulle politiche redazionali o sui rapporti tra dipendenti e proprietari.
So che fa girare le balle che qualcuno ti dica che non sei ciò che credevi di essere, eppure è così. È per questo che sono odiato, semplicemente perché vi dico cose scomode che nessuno vi dice.
Cioè la richesta di un tuo lettore è quella di suffragare la tua narrazione con le prove delle tue affermazioni e tu glielo neghi tirando fuori le politiche aziendali della redazione? Stai forse dicendo che la linea redazionale è quella di magnificare sempre e comunque la mobilità elettrica e non postare nulla che smonti questa narrazione da parte dei redattori? Se i tuoi screenshot suffragano le tue parole, dovresti essere ben contento di postarli, sai, il giornalismo è anche questo: rispondere agli attacchi con le prove materiali di ciò che si scrive, per zittire i detrattori. E ti lamenti che i tuoi lettori ti "odiano"?
Tu sei odiato perché sei semplicemente maleducato, e lo hai dimostrato ancora una volta, sputando su coloro che leggendo i tuoi articoli ti permettono di mettere il pane in tavola...

Poi forse ci spiegherai che c'azzecca la linea editoriale della redazione con la richiesta fatta da un utente di postare gli screenshot della tua auto personale, dopo che gli hai chiesto la stessa cosa (e lui l'ha fatto)....

Ultima modifica di fukka75 : 13-12-2025 alle 09:11.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2025, 09:34   #46
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:

santo cielo... va bene che su questo forum non distinguono nemmeno 2024 da 2025 ...
ma io ho letto tutto l'articolo, però quello originale in tedesco (postato da AlexSwitch nell'altro thread)
https://www.bild.de/politik/ausland-...5f61bcbd40d7af
e ti evidenzio 2 frasi
Die EU bestätigte am Abend den BILD-Bericht

Weber: „Für uns ist und bleibt das Auto ein Kultobjekt

E cambia tutto , perchè il 90% di riduzione della CO2 (e non di auto termiche vendute come intendi tu) si ottiene con gli e-fuel

Va bhe, come fosse realistico e semplice il 90% meno solo tramite efficientamento dei termici.....gli efuel non producono CO2? Non mi risulta
Già oggi le termiche sono tappate, immagina se devono ridurre un ulteriore 90%

Tutto sapendo che dopo altri cinque anni diventa 100%

Tutto sapendo che tra dieci anni chissà che elettriche ci saranno....

Per me ostinarsi che le termiche sono meglio in tutti gli scenari non ha alcun senso, soprattutto con tutte le varie leggi che incombono, i costi di manutenzione sempre più alti e il rumore finto del motore.....IL RUMORE FINTO DEL MOTORE IN UNA MACCHINA CHE IL MOTORE CE L' HA ...mi spiace ma solo questo dimostra che i "termico a tutti i costi" non hanno tutta questa razionalità che credono di avere ..

Io mi piglio una macchina elettrica. Con gli efuel e il brum brum finito, se posso, non ci giro....

Ciao
Old 13-12-2025, 09:51   #47
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Va bhe, come fosse realistico e semplice il 90% meno solo tramite efficientamento dei termici.....gli efuel non producono CO2? Non mi risulta
sono considerati carbon neutral, copio da Gemini perchè sono pigro

eFuels (electrofuels) aim for carbon neutrality by using renewable electricity to create hydrogen and combine it with captured carbon dioxide (CO₂) to synthesize liquid fuels, creating a closed carbon loop where the CO₂ released during combustion is the same CO₂ captured during production, making them a "drop-in" replacement for fossil fuels in existing engines, especially for hard-to-electrify sectors like aviation and heavy transport

Quote:
Già oggi le termiche sono tappate, immagina se devono ridurre un ulteriore 90%

Tutto sapendo che dopo altri cinque anni diventa 100%

Tutto sapendo che tra dieci anni chissà che elettriche ci saranno....

Per me ostinarsi che le termiche sono meglio in tutti gli scenari non ha alcun senso, soprattutto con tutte le varie leggi che incombono, i costi di manutenzione sempre più alti e il rumore finto del motore.....IL RUMORE FINTO DEL MOTORE IN UNA MACCHINA CHE IL MOTORE CE L' HA ...mi spiace ma solo questo dimostra che i "termico a tutti i costi" non hanno tutta questa razionalità che credono di avere ..

Io mi piglio una macchina elettrica. Con gli efuel e il brum brum finito, se posso, non ci giro....

Ciao
d'accordo al 100% che in certi scenari l'auto a pile va bene (guida in città, fotovoltaico a casa)

però oddio nella pagina prima quando parlavamo di degrado hai scritto che non avevi la minima idea di cosa parlavamo, mi sono preoccupato...
ti rispondo perchè ti leggo nei thread dei bitcoin e mi sembravi sgamato, io 40 o 50k non li spendo così con leggerezza, ma ognuno fa come vuole
Oh poi se hai trovato il leasing che ti sta bene, contento te contenti tutti

Un pronostico: per 3 mesi sarai entusiasta di fermarti nelle piazzole del disagio a ricaricare, poi l'entusiasmo finirà, ma dovrai fare buon viso a cattivo gioco, come tutti
Old 13-12-2025, 10:03   #48
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
sono considerati carbon neutral, copio da Gemini perchè sono pigro

eFuels (electrofuels) aim for carbon neutrality by using renewable electricity to create hydrogen and combine it with captured carbon dioxide (CO₂) to synthesize liquid fuels, creating a closed carbon loop where the CO₂ released during combustion is the same CO₂ captured during production, making them a "drop-in" replacement for fossil fuels in existing engines, especially for hard-to-electrify sectors like aviation and heavy transport

d'accordo al 100% che in certi scenari l'auto a pile va bene (guida in città, fotovoltaico a casa)

però oddio nella pagina prima quando parlavamo di degrado hai scritto che non avevi la minima idea di cosa parlavamo, mi sono preoccupato...
ti rispondo perchè ti leggo nei thread dei bitcoin e mi sembravi sgamato, io 40 o 50k non li spendo così con leggerezza, ma ognuno fa come vuole
Oh poi se hai trovato il leasing che ti sta bene, contento te contenti tutti

Un pronostico: per 3 mesi sarai entusiasta di fermarti nelle piazzole del disagio a ricaricare, poi l'entusiasmo finirà, ma dovrai fare buon viso a cattivo gioco, come tutti
Si ho appena letto anche io su efuel, che però producono lo stesso gas di scarico in città e non penso questo piaccia molto a UE..

Comunque

Ho una colonnina a 50 m da ufficio sempre libera...
Se faccio 5k km all' anno in macchina è tanto...
Tra tre anni posso prenderla nuova senza troppi pensieri ..pure termica nel caso
Anche se perde 10% amen..
Le termiche nuove mi sembrano una presa in giro...

Insomma non ho proprio motivi per non fare questo passaggio

Ma mi rendo conto che già se facessi 20k km anno dovrei pensarci molto meglio, questo senza dubbio, mi è chiaro...magari dopo questa eventuale nuova esperienza elettrica però potrei anche capire che non è poi tutto sto dramma tenere la carica sotto controllo...
Old 13-12-2025, 10:31   #49
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Si ho appena letto anche io su efuel, che però producono lo stesso gas di scarico in città e non penso questo piaccia molto a UE..

Comunque

Ho una colonnina a 50 m da ufficio sempre libera...
Se faccio 5k km all' anno in macchina è tanto...
Tra tre anni posso prenderla nuova senza troppi pensieri ..pure termica nel caso
Anche se perde 10% amen..
Le termiche nuove mi sembrano una presa in giro...

Insomma non ho proprio motivi per non fare questo passaggio

Ma mi rendo conto che già se facessi 20k km anno dovrei pensarci molto meglio, questo senza dubbio, mi è chiaro...magari dopo questa eventuale nuova esperienza elettrica però potrei anche capire che non è poi tutto sto dramma tenere la carica sotto controllo...
per la termica capisco benissimo,
io sto guardando i listini per cambiare una auto in famiglia a benzina categoria piccola/media diciamo sui 4,20 metri, con una altra a benzina (non la voglio ibrida), e ho problemi a trovarne una analoga...
alla fine terremo quella vecchia...

5000km o 20000km è un discorso fatto mille volte sul forum, non cambia nulla, dipende quanto sono lunghi i viaggi che fai
Se è l'auto unica devi sperare di non avere imprevisti.
Io per es. con una elettrica non potrei fare i weekend al mare in Liguria, quindi come auto unica non esiste proprio.
Old 13-12-2025, 11:04   #50
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
per la termica capisco benissimo,
io sto guardando i listini per cambiare una auto in famiglia a benzina categoria piccola/media diciamo sui 4,20 metri, con una altra a benzina (non la voglio ibrida), e ho problemi a trovarne una analoga...
alla fine terremo quella vecchia...

5000km o 20000km è un discorso fatto mille volte sul forum, non cambia nulla, dipende quanto sono lunghi i viaggi che fai
Se è l'auto unica devi sperare di non avere imprevisti.
Io per es. con una elettrica non potrei fare i weekend al mare in Liguria, quindi come auto unica non esiste proprio.
Per gli imprevisti c'è Yaris cross (che consiglierei...) della fidanzata...altra mossa molto strategica 😂
Old 13-12-2025, 12:22   #51
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Cioè la richesta di un tuo lettore è quella di suffragare la tua narrazione con le prove delle tue affermazioni e tu glielo neghi tirando fuori le politiche aziendali della redazione? Stai forse dicendo che la linea redazionale è quella di magnificare sempre e comunque la mobilità elettrica e non postare nulla che smonti questa narrazione da parte dei redattori? Se i tuoi screenshot suffragano le tue parole, dovresti essere ben contento di postarli, sai, il giornalismo è anche questo: rispondere agli attacchi con le prove materiali di ciò che si scrive, per zittire i detrattori. E ti lamenti che i tuoi lettori ti "odiano"?
Tu sei odiato perché sei semplicemente maleducato, e lo hai dimostrato ancora una volta, sputando su coloro che leggendo i tuoi articoli ti permettono di mettere il pane in tavola...

Poi forse ci spiegherai che c'azzecca la linea editoriale della redazione con la richiesta fatta da un utente di postare gli screenshot della tua auto personale, dopo che gli hai chiesto la stessa cosa (e lui l'ha fatto)....
Grazie per aver riassunto la situazione, ma ti garantisco che non si paleserà più...Non riporterà alcun dato , starà buono per un po' di tempo e alla prima occasione userà gli stessi modi...
La cosa bella e dovrebbe essere chiara a chi legge, è che accusa gli altri ma poi è il primo a non fare ciò che dice ! Ci sono tutti i presupposti per una carriera politica!
Comunque sia ormai noi sappiamo come è, la cosa brutta è che chi legge nella rete non conosce queste dinamiche e potrebbe anche credere a cià che trova in questi articoli ( che comunque sono abbastanza allineati allo stato dell'arte di tutta la narrazione green attualmente adottata come dogma).
Detto tutto ciò, parliamo di batterie e degrado?
Perchè non si citano informazioni come queste?

https://insideevs.it/news/781235/tes...nic-confronto/

"È successo che le batterie LG hanno mostrato una percentuale di guasto più alta e una durata significativamente inferiore rispetto a quelle prodotte da Panasonic. Secondo dati empirici, EV Clinic afferma che le batterie LG durano circa 250.000 km, quelle Panasonic possono arrivare fino a 400.000 km. Si tratta di quasi il 40% in più."

Oppure perchè non si parla del degrado evidenziato nelle Tesla usate in vendita nello stesso shop Tesla?

Ora ci sono vetture con 4-5 anni intorno ai 100.000 km e Tesla stessa le vende con autonomie intorno ai 300km se standard range e 400 long range, quindi ben 100 o più km in meno rispetto al nuovo!
Con quali scuse usciamo? Che erano in Quebec? Che erano state usate “male”? Parliamo di veicoli usati sì, ma con pochi anni di vita! Come saranno tra altri 3-4 anni? Con 250 km di autonomia? E poi?
Questo è in linea con quanto io ho SEMPRE sostenuto e si sta verificando, proprio come ho sempre detto! Ma no qui abbiamo Zocchi il Magister, che però scompare davanti i dati!
Le vogliamo dire queste cose o è Tesla che mente?!
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2025, 13:06   #52
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
E poi, per farsi bello, millanta pure il "rispetto" dei colleghi: certo, quelli di vivaelettrico, elettricoisthebest, teslafan e compagnia cantante
Old 13-12-2025, 13:19   #53
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
E poi, per farsi bello, millanta pure il "rispetto" dei colleghi: certo, quelli di vivaelettrico, elettricoisthebest, teslafan e compagnia cantante
Questo dice moltissimo anche sulla persona e non solo sui contenuti, ( anche se una forte correlazione c'è ).
Io non ho problemi a confrontarmi, o postare dati e foto, l'ho sempre fatto anche se ad oggi mi sono stancato.
Inoltre parlare di auto richiede passione ( competenza) e in chi sta parlando di auto oggi , in generale, non le vedo.
In passato ho proposto ad un altro utente ( darkon ) anche un incontro nel caso fossi passato in Toscana, dato che in quel momento passavo spesso..Utente sparito.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2025, 13:23   #54
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:

Appunto leggiamo per bene tutto e soprattutto le dichiarazioni originali di chi ha parlato ( Manfred Weber leader del Popolari Europei che ha condotto la trattativa con la Commissione ): si parla di emissioni di CO2 e non di veicoli o meglio del rispettivo sistema di trazione.
Ed ha aggiunto, parole sue, che già i motori termici prodotti ora non avranno problemi nel 2035 per il nuovo.
Old 13-12-2025, 13:37   #55
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Mi riferisco anche agli interni, a cambi sequenziali mezzi fasulli che sembrano appiccicati lì per contentino....al rumore del motore finto in una macchina che un motore ce l' ha....

Dai mi sento fesso a comprare una roba del genere, sincero
Sinceramente, prima di sentirti fesso (parole tue), forse ma dico forse è meglio che prima provi per verificare te stesso se l 'auto a pile può andare bene per il tuo utilizzo, inutile chiedere nel forum di cosa si parla ecc... PROVARE, PROVARE E PROVARE.
La noleggi per un mesetto e provi appunto, non capisco l' utilità di chi chiede consigli su un forum o su altri lidi su un possibile ascquisto come l' automobile...

Aggiungo un dato che non sai, ma in inverno l' autonomia delle batterie cala.
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 13-12-2025 alle 13:40.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2025, 13:39   #56
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Grazie per aver riassunto la situazione, ma ti garantisco che non si paleserà più...Non riporterà alcun dato , starà buono per un po' di tempo e alla prima occasione userà gli stessi modi...
La cosa bella e dovrebbe essere chiara a chi legge, è che accusa gli altri ma poi è il primo a non fare ciò che dice ! Ci sono tutti i presupposti per una carriera politica!
Comunque sia ormai noi sappiamo come è, la cosa brutta è che chi legge nella rete non conosce queste dinamiche e potrebbe anche credere a cià che trova in questi articoli ( che comunque sono abbastanza allineati allo stato dell'arte di tutta la narrazione green attualmente adottata come dogma).
Detto tutto ciò, parliamo di batterie e degrado?
Perchè non si citano informazioni come queste?

https://insideevs.it/news/781235/tes...nic-confronto/

"È successo che le batterie LG hanno mostrato una percentuale di guasto più alta e una durata significativamente inferiore rispetto a quelle prodotte da Panasonic. Secondo dati empirici, EV Clinic afferma che le batterie LG durano circa 250.000 km, quelle Panasonic possono arrivare fino a 400.000 km. Si tratta di quasi il 40% in più."

Oppure perchè non si parla del degrado evidenziato nelle Tesla usate in vendita nello stesso shop Tesla?

Ora ci sono vetture con 4-5 anni intorno ai 100.000 km e Tesla stessa le vende con autonomie intorno ai 300km se standard range e 400 long range, quindi ben 100 o più km in meno rispetto al nuovo!
Con quali scuse usciamo? Che erano in Quebec? Che erano state usate “male”? Parliamo di veicoli usati sì, ma con pochi anni di vita! Come saranno tra altri 3-4 anni? Con 250 km di autonomia? E poi?
Questo è in linea con quanto io ho SEMPRE sostenuto e si sta verificando, proprio come ho sempre detto! Ma no qui abbiamo Zocchi il Magister, che però scompare davanti i dati!
Le vogliamo dire queste cose o è Tesla che mente?!
Ma scherzi? Musk ora è cattivo e con i baffetti, prima invece con la vaselina piaceva ed era un Dio in Terra

Che poi per le autonomie non è che ci vuole uno scenziato: se l' auto consuma a tot velocità ecc 20kw/100km con un batteria da 60kw ne fai 300 di km (anzi meno) mantenendo le stesse modalità di guida (questo chiaramente in via ipotetica)

Ma poi le tesla hanno sbloccato la % di uso minimo delle batterie o no? anche di questo non si parla mai casualmente: del range di carica/scarica ottimale per non degradare la batteria.

------------------------------

Tornando in, ma perchè su questa news https://www.hwupgrade.it/news/skvide...de_147564.html

i commenti sono disabilitati? eppure è una marketta NOooooo è una news

il 9600x a oltre 200€, mavaffa cazzo risparmio?

Ma perchè si discute sempre sul FORUM?!?!?! https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=49185681#post49185681

PERCHé????
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 13-12-2025 alle 13:55.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2025, 17:17   #57
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Motore elettrico a flusso variabile e Flash Charge, BYD lo userà anche nella fascia media
...
Si tratta di un motore a magneti permanenti compatibile con l'architettura ad alta tensione da 800 V di BYD
C'è qualcosa che non mi torna, perché magneti permanenti e flusso variabile sono piuttosto agli antipodi. O forse hanno aggiunto delle bobine per variare il flusso dei magneti permanenti? Fosse così mi sembra una inutile complicazione che fa aumentare i consumi, visto che si ottiene lo stesso risultato agendo via sw sul rapporto V/F dell'inverter.

Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
supporta il sistema Megawatt Flash Charge, consentendo agli avvolgimenti del motore di partecipare alla ricarica.
Che è quello che succede sempre quando si usano inverter rigenerativi. Altrimenti da dove dovrebbe arrivare il recupero in frenata? Dalle pastiglie dei freni? Oppure gli avvolgimenti partecipano alla ricarica quando l'auto è in ricarica

Morale
Due info tecniche non ci starebbero male, visto che non siamo nel sito di novella 2000...

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2025, 18:44   #58
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Appunto leggiamo per bene tutto e soprattutto le dichiarazioni originali di chi ha parlato ( Manfred Weber leader del Popolari Europei che ha condotto la trattativa con la Commissione ): si parla di emissioni di CO2 e non di veicoli o meglio del rispettivo sistema di trazione.
Ed ha aggiunto, parole sue, che già i motori termici prodotti ora non avranno problemi nel 2035 per il nuovo.
Ma siamo sicuri di questa cosa che le odierne vanno già bene per il 2035?
Quindi bisogna ridurre del 90% rispetto a cosa?!
Old 13-12-2025, 18:54   #59
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Sinceramente, prima di sentirti fesso (parole tue), forse ma dico forse è meglio che prima provi per verificare te stesso se l 'auto a pile può andare bene per il tuo utilizzo, inutile chiedere nel forum di cosa si parla ecc... PROVARE, PROVARE E PROVARE.
La noleggi per un mesetto e provi appunto, non capisco l' utilità di chi chiede consigli su un forum o su altri lidi su un possibile ascquisto come l' automobile...

Aggiungo un dato che non sai, ma in inverno l' autonomia delle batterie cala.
Ma forse non hai letto i miei altri messaggi ma se li rileggi capisci che intendo fesso rispetto all' uso che ne faccio ....
Non ho ancora fatto test drive dell' elettrica che mi interessa ma mi hanno lasciato qualche giorno una jhon Cooper works e devo dire che è sempre la jhon Cooper works ma ha interni ed altri accessori molto più da macchina elettrica che termica...per non parlare del rumore finto del motore....non ci siamo...allora ho pensato che forse aveva più senso la cooper s elettrica e da lì mi sono accorto che però esistono anche alternative....ed eccomi qui ��

Per me oggi si deve prendere ibrido se si fa tanta strada e elettrico in qualsiasi altro caso...questa è la mia conclusione dopo aver visto che l' ultima Cooper s non ha manco gli scarichi a vista, facciamocene una ragione, il cambiamento è obbligato...

In tutta sincerità ammetto anche che io preferirei di gran lunga strade silenziose e senza smog...ma qui so già che siete pronti con le forche che anche elettrico inquina ecc ecc ecc ��
Old 13-12-2025, 21:24   #60
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Ma forse non hai letto i miei altri messaggi ma se li rileggi capisci che intendo fesso rispetto all' uso che ne faccio ....
Non ho ancora fatto test drive dell' elettrica che mi interessa ma mi hanno lasciato qualche giorno una jhon Cooper works e devo dire che è sempre la jhon Cooper works ma ha interni ed altri accessori molto più da macchina elettrica che termica...per non parlare del rumore finto del motore....non ci siamo...allora ho pensato che forse aveva più senso la cooper s elettrica e da lì mi sono accorto che però esistono anche alternative....ed eccomi qui ��

Per me oggi si deve prendere ibrido se si fa tanta strada e elettrico in qualsiasi altro caso...questa è la mia conclusione dopo aver visto che l' ultima Cooper s non ha manco gli scarichi a vista, facciamocene una ragione, il cambiamento è obbligato...

In tutta sincerità ammetto anche che io preferirei di gran lunga strade silenziose e senza smog...ma qui so già che siete pronti con le forche che anche elettrico inquina ecc ecc ecc ��
un test drive non va bene perchè è troppo breve, il consiglio di nchcddrrdnnd è il migliore che si possa dare.
Lascia stare internet e i consigli dei menestrelli prezzolati. Noleggia una elettrica qualunque, un mese e capisci se ti va bene

Le tue storie sulla JCW sono esagerate dai, è come se la moglie una sera non te la dà e allora tu per farle un dispetto te lo tagli
A me la JCW piace molto, rumore e scarichi frega poco, sicuramente sono passi falsi di Mini, ma pazienza
Per dire a me dà molto più fastidio il maledetto Start&Stop...

PS: se vuoi lo scarico a vista, metti un bello scarico Akrapovic ed esce la musica

Ultima modifica di barzokk : 13-12-2025 alle 21:27.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian