Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2025, 15:50   #101
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
intanto è qui a rispondere e fare le pulci sugli orari, in un messaggio delle 7.03, cioè la prima cosa che fa al mattino quando si alza...
si alza e va in autogrill

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ho trovato quello della RAI.

Sto guardando ora, non conoscevo la storia...

Io comunque anche senza sapere nulla, giusto il caffè ci prendo in autogrill, visti i prezzi, ma neanche !

"Casa mia-Roma Fiumicino" in due orette scarse si raggiunge e ne faccio volentieri a meno (benzina+gpl).

Edit, soprattutto adesso che ho visto il servizio.
"questa macedonia, questi dolci, sono stati fatti DOMANI alle 9,00"
https://www.youtube.com/watch?v=2i-nr_SEIJI
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2025, 15:56   #102
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

Io comunque anche senza sapere nulla, giusto il caffè ci prendo in autogrill, visti i prezzi, ma neanche !

"Casa mia-Roma Fiumicino" in due orette scarse si raggiunge e ne faccio volentieri a meno (benzina+gpl).

Io ci sono stato tantissimo tempo fa perché ero con un altra persona che si è voluta fermare e dato che il viaggio lo pagava essa, così come il vitto...
E da lì ho visto i prezzi che praticano...
E questo al di là della qualità dei cibi proposti, ma anche qui dipende come uno è abituato a mangiare, magari gli può sembrare anche ottimo
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2025, 16:09   #103
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
-cut-
Intanto siamo passati da pedalate e camminate a 1000 km di viaggio!
O ma se nessuno fa viaggi così lunghi?!
Intanto, visto che provochi, io ho sempre detto che percorro in bici 6.000km/anno, vado a correre e se serve, vado anche con gli amici a Monaco di Baviera in auto. E 1000km li fai tra andata e ritorno, e non tutti in un giorno come ve la cantate e suonate tra di voi.
Dopodiché, non sono neanche così talebano da dire ai miei amici: io vado in aereo, ci vediamo là. Questo perché mi piace stare in mezzo alle persone normali, perdere una mezz'ora di tempo anche in un autogrill Austriaco o Svizzero a metà strada, dove magari il caffè costa 5 CHF e fa schifo, ma chi se ne frega, sei in compagnia e ci passi sopra. Certo, magari manco sapete come sono fatti e pensate solo a quelli tristi Italiani dove comunque, nessuno ti obbliga a fermarti visto che la stessa autostrada, ti propone cartelli informativi dove se vuoi puoi deviare e visitare qualcosa che si trova a poca distanza e fermarti lì.
Ma tanto, a voi cosa ve ne frega? Passate le vostre giornate, anche quelle dei ponti festivi, sui forum a insultare chi scrive gli articoli oppure a cercare lo scontro con qualche utente. Insomma...dimostrate ogni giorno che la vostra vita è vuota e triste. Contenti voi....
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2025, 16:17   #104
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
La Cuccarini deve aver fatto colpo
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2025, 16:18   #105
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io ci sono stato tantissimo tempo fa perché ero con un altra persona che si è voluta fermare e dato che il viaggio lo pagava essa, così come il vitto...
E da lì ho visto i prezzi che praticano...
E questo al di là della qualità dei cibi proposti, ma anche qui dipende come uno è abituato a mangiare, magari gli può sembrare anche ottimo
Bah l'ultima vola che ci sono entrato è per far ricaricare il collega.

Mi è venuto a riprendere in aeroporto (pagato) e ha appunto l'elettrica.

I famosi quindici minuti, l'auto era al 20% e non riuscivamo a tornare a casa altrimenti, io ero fuso dal jet lag, sveglio da troppo tempo, erano le dieci di sera e ci siamo quindi concessi un caffè.

Subito ripartiti.

Ribadisco, fosse stato giorno, fossi stato fresco etc. etc. gli avrei detto di cercare un ristorante, non è quindi una questione di soldi.

Ma proprio non mi va già di essere mezzo rapinato con quei prezzi (parlo dell'Italia) e vista la qualità dai servizi linkati ora ho una ragione in più per non mangiarci.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2025, 16:29   #106
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Ho trovato quello della RAI.

Sto guardando ora, non conoscevo la storia...

Io ci vado solo a pis... ehm fare plin plin

Toh giusto un'acqua frizzante al triplo del prezzo se proprio proprio non posso farne a meno...

Clmsmlmsmlsmsmòls
Old 10-12-2025, 16:36   #107
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Io ci vado solo a pis... ehm fare plin plin

Toh giusto un'acqua frizzante al triplo del prezzo se proprio proprio non posso farne a meno...

Clmsmlmsmlsmsmòls
Se proprio vogliamo parlare di bagni. Come non citare la vacanza in Iran.

2014, nei cessi sotterranei della moschea di Qom...stavo con l' "attrezzo" in mano, circondato da locali, poliziotti e Guardiani della Rivoluzione, con nonchalance e completa serenità, pari solo quella che ho nel cesso di casa, visto che alla fine è una delle tante cose che accomuna tutti gli essere umani bene o male, l'andare al cesso ! In un modo o nell'altro.

Certo quei cessi alla turca, anche se sono più igienici, li sopporto poco, ma non si può avere tutto !

VABBE', basta con i cessi, torniamo pure alle auto !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2025, 16:48   #108
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Vista proprio ora
Old 10-12-2025, 18:32   #109
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Intanto, visto che provochi, io ho sempre detto che percorro in bici 6.000km/anno, vado a correre e se serve, vado anche con gli amici a Monaco di Baviera in auto. E 1000km li fai tra andata e ritorno, e non tutti in un giorno come ve la cantate e suonate tra di voi.
Dopodiché, non sono neanche così talebano da dire ai miei amici: io vado in aereo, ci vediamo là. Questo perché mi piace stare in mezzo alle persone normali, perdere una mezz'ora di tempo anche in un autogrill Austriaco o Svizzero a metà strada, dove magari il caffè costa 5 CHF e fa schifo, ma chi se ne frega, sei in compagnia e ci passi sopra. Certo, magari manco sapete come sono fatti e pensate solo a quelli tristi Italiani dove comunque, nessuno ti obbliga a fermarti visto che la stessa autostrada, ti propone cartelli informativi dove se vuoi puoi deviare e visitare qualcosa che si trova a poca distanza e fermarti lì.
Ma tanto, a voi cosa ve ne frega? Passate le vostre giornate, anche quelle dei ponti festivi, sui forum a insultare chi scrive gli articoli oppure a cercare lo scontro con qualche utente. Insomma...dimostrate ogni giorno che la vostra vita è vuota e triste. Contenti voi....
Ad affermazioni estreme , risposte estreme nessuna provocazione...Al massimo manchi tu di coerenza..
Predichi di andare a piedi e in bici poi fai la sparata da 1000 km, cosa che qui dentro dicono sia impossibile, non si fa mai...
Io il week end ero nel Cadore a casa mia, come quasi tutti i week end, il forum non lo guardavo da 2 settimane, perchè da 2 settimane non ho più bisogno di fermarmi a ricaricare!!!!!!!
Sei tarato, come tutti i fan e i cloni qui dentro.
In Austria ci sono passato, giusto passato a settembre per andare a Monaco di Baviera, ma non mi sono fermato, preferisco arrivare e mangiare come Dio comanda piuttosto che vivere in autogrill...Ma ad ognuno i propri vizi!
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2025, 18:48   #110
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Tra l'altro nessuno ha mai scritto che fa regolarmente 1000 km al giorno...
Io quando ero più giovane, molto più giovane ho fatto un paio di volte Bologna Germania del nord, colonia a Berlino Amburgo e simili in giornata.
Old 10-12-2025, 19:22   #111
Lexan
Senior Member

Quote:
Ad affermazioni estreme , risposte estreme nessuna provocazione...Al massimo manchi tu di coerenza..
Predichi di andare a piedi e in bici poi fai la sparata da 1000 km, cosa che qui dentro dicono sia impossibile, non si fa mai...
Io non predico proprio un bel nulla caro mio!
Dico solo che l’auto la uso se davvero mi serve e ho la necessità di fare un viaggio lungo che magari è più conveniente fare in auto per una serie di motivazioni personali della quale non mi interessa disquisire. Siete voi che come al solito vi fate i vostri personali viaggi mentali, sottolineando le virgole e i punti giusti per dimostrare il nulla.
Il punto è che anche con un elettrica, viaggi del genere sono perfettamente fattibili se non ti fai pipponi mentali su quanto costa un caffè in autogrill in Italia quando in Svizzera (ad esempio) lo paghi anche 5€.
Io non sono schiavo né di una endo termica e non lo sarò neppure di una elettrica in futuro. E neppure avrò bisogno di cambiare le mie abitudini e le soste che faccio. Pensavo fosse ovvio, ma meglio sottolinearlo…
Old 10-12-2025, 19:37   #112
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Dico solo che l’auto la uso se davvero mi serve e ho la necessità di fare un viaggio lungo che magari è più conveniente fare in auto per una serie di motivazioni personali della quale non mi interessa disquisire. Siete voi che come al solito vi fate i vostri personali viaggi mentali, sottolineando le virgole e i punti giusti per dimostrare il nulla.
Il punto è che anche con un elettrica, viaggi del genere sono perfettamente fattibili se non ti fai pipponi mentali su quanto costa un caffè in autogrill in Italia quando in Svizzera (ad esempio) lo paghi anche 5€.
Io non sono schiavo né di una endo termica e non lo sarò neppure di una elettrica in futuro. E neppure avrò bisogno di cambiare le mie abitudini e le soste che faccio. Pensavo fosse ovvio, ma meglio sottolinearlo…
E allora, di grazia, per quale sensata ragione vieni qui a scassare i cabasisi al prossimo con minchiate tipo "pipponi mentali in germania si può andare tranquillamente anche in BEV" e compagnia bella, per non parlare di del solito atteggiamento supponente e arrogante davvero ridicolo, e vogliamo metterci anche il ruolo in cui ti sei autonominato da maestrino de noantri dispensando perle di saggezza a destra e a manca?....

Per non parlare della perla "avete una vita triste", guarda pensa alla tua, che se va bene sei un poveretto, e non solo dal punto di vista morale, che dietro uno schermo viene qui a fare il "grandeur", ma fammi il piacere va.....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2025, 19:38   #113
Strato1541
Senior Member

Quote:
Quando inizierai ad usare davvero una vettura elettrica ti renderai conto di quante sciocchezze stai dicendo.....
Certo se inizierai tra 10-15 anni magari le cose saranno come dici, ma non oggi e nemmeno tra 5 anni.
Old 10-12-2025, 19:45   #114
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Con in auto elettrica puoi fare il giro del Mondo....
Basta che ogni tanto ti fermi a ricaricare!
Old 10-12-2025, 19:54   #115
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Quando inizierai ad usare davvero una vettura elettrica ti renderai conto di quante sciocchezze stai dicendo.....
Certo se inizierai tra 10-15 anni magari le cose saranno come dici, ma non oggi e nemmeno tra 5 anni.
be se ogni autogrill che incontra si ferma 30 minuti non dovrebbe avere problemi di ricarica
Certo che tra quello che gli costerà la ricarica e quello che spende in autogrill, il costo per km che aveva con il diesel se lo sogna !
Old 10-12-2025, 20:10   #116
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
be se ogni autogrill che incontra si ferma 30 minuti non dovrebbe avere problemi di ricarica
Certo che tra quello che gli costerà la ricarica e quello che spende in autogrill, il costo per km che aveva con il diesel se lo sogna !
Una bella corsetta e via!
Old 11-12-2025, 00:11   #117
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Per non parlare della perla "avete una vita triste", guarda pensa alla tua, che se va bene sei un poveretto, e non solo dal punto di vista morale, che dietro uno schermo viene qui a fare il "grandeur", ma fammi il piacere va.....
Ma è uno che si è reiscritto a questo forum dopo essere stato bannato più di una volta.
Uno normale con tutti i viaggi che fa (dice) e le camminate/biciclettate, le mangiate con gli amici (in autogrill ) ecc. insomma sempre in giro e all'aria aperta, secondo te avrebbe il tempo e la voglia di tornare a scassare qui? dev'essere ben triste la sua vita se è così ostinatamente attaccato a questo forum nerd.
Ormai anche i suoi sodali del forum lo hanno lasciato solo, ma non se ne è nemmeno accorto con tutte le cose che ha da fare...

e poi si ferma solo una volta a mangiare in 500km? non bisognava pisciare ogni ora al massimo due "altrimenti hai il catetere" come dicono gli evvari doc? infatti il suo amico con la dacia non regge più di un'ora, sincronizzato perfettamente con le ricariche della Spring . Ma nei 50 minuti che ci mette a ricaricare chissà cosa fa nei bagni dell'autogrill...?

Ultima modifica di sbaffo : 11-12-2025 alle 00:16.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 06:56   #118
Lexan
Senior Member

Quote:
Chissà perché le sciocchezze le dicono sempre gli altri, la verità assoluta pare ce l’hai solamente te che ne possiedi una e tutti gli altri (che non ce l’hanno) che a ruota ti seguono in ogni post per farti 90 minuti di applausi…Il responsabile dell’azienda per cui collaboro, è venuto a fare un salto a Verona dove sono in trasferta attualmente con la Tesla è andato ed è tornato. Settimana scorsa è andato a Vicenza anche lì, andata e ritorno, si è fermato giusto 15 minuti in autostrada a ricaricare.
Per te la sciocchezza è solamente il doversi fermare. Ti conviene dire alla tua azienda di darti una macchina diesel con 1000km di autonomia allora, perché dopo 600 km anche con una ibrida i miei amici si sono dovuti fermare a cercare il benzinaio più vicino sulla mappa perché avevano solo 14 km di autonomia. Ah già, ma ci metti giusto cinque minuti a fare un pieno…. avete tutti questa fissa che dovete per forza arrivare prima a destinazione, per fare cosa poi non si sa. L’Olimpia Park hotel di monaco, fai il check-in alle tre del pomeriggio tanto per farti un esempio arrivi prima per poi stare nella hall dell’albergo ad aspettare…

Ultima modifica di Lexan : 11-12-2025 alle 07:02.
Old 11-12-2025, 07:33   #119
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Chissà perché le sciocchezze le dicono sempre gli altri, la verità assoluta pare ce l’hai solamente te che ne possiedi una e tutti gli altri (che non ce l’hanno) che a ruota ti seguono in ogni post per farti 90 minuti di applausi…Il responsabile dell’azienda per cui collaboro, è venuto a fare un salto a Verona dove sono in trasferta attualmente con la Tesla è andato ed è tornato. Settimana scorsa è andato a Vicenza anche lì, andata e ritorno, si è fermato giusto 15 minuti in autostrada a ricaricare.
Per te la sciocchezza è solamente il doversi fermare. Ti conviene dire alla tua azienda di darti una macchina diesel con 1000km di autonomia allora, perché dopo 600 km anche con una ibrida i miei amici si sono dovuti fermare a cercare il benzinaio più vicino sulla mappa perché avevano solo 14 km di autonomia. Ah già, ma ci metti giusto cinque minuti a fare un pieno…. avete tutti questa fissa che dovete per forza arrivare prima a destinazione, per fare cosa poi non si sa. L’Olimpia Park hotel di monaco, fai il check-in alle tre del pomeriggio tanto per farti un esempio arrivi prima per poi stare nella hall dell’albergo ad aspettare…
Va bè, però è innegabile che "qualche" differenza c'è.

Non tutti hanno la possibilità di aspettare 15-20 minuti per ricaricare la batteria, sperando di trovare nelle vicinanze una colonnina di ricarica e che sia libera e funzionante.
Oppure organizzarsi prima del viaggio.

Io però non ho MAI dovuto guardare se dove andavo c'era un distributore di benzina, andavo (vado) e basta.

Questo non per voler dare ragione a lui e torto a te, ma l'auto elettrica NON E' ancora per tutti al momento.

Ultima modifica di aqua84 : 11-12-2025 alle 07:36.
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 09:17   #120
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
era già stato spiegato più volte; provo a riassumertelo.
non sempre tutto è pianificabile; a volte (si spera poche) ti capita il classico imprevisto.
banalmente, arrivi a casa come hai perfettamente pianificato con la macchina con 50 km di autonomia.
non la attacchi subito, per i più svariati motivi:

- aspetta l'orario di fascia serale
- aspetti la mattina per usare il fotovoltaico.
- domani fai la spesa e ti attacchi alla colonnina del supermercato.

poi... poi ti arriva la telefonata e devi farti, AL VOLO, 200km. quando arriverai (sul come/quando se ne parlare, visto la suddetta imprevedibilità ) e parcheggerai dove ti capita. I giorni dopo non avrai né la testa né il tempo per fare brillanti planning piadina/pisciatina/carichina.
l'unica cosa che sai è che dovrai girare con la pallina di un flipper a destra e a manca in zone che non conosci bene.

sono abbastanza confidente che tu riesca ad intuire quale possa essere situazione poco sopra descritta; se tu in una situazione del genere, ti senti tranquillo a hai come priorità il tuo cazzo di panino di salmone da 25 euro, sei fortunato.
magari chi può avere bisogno di te meno, ma non sono affari miei.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c'&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian