|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=2i-nr_SEIJI
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
E da lì ho visto i prezzi che praticano... E questo al di là della qualità dei cibi proposti, ma anche qui dipende come uno è abituato a mangiare, magari gli può sembrare anche ottimo |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Dopodiché, non sono neanche così talebano da dire ai miei amici: io vado in aereo, ci vediamo là. Questo perché mi piace stare in mezzo alle persone normali, perdere una mezz'ora di tempo anche in un autogrill Austriaco o Svizzero a metà strada, dove magari il caffè costa 5 CHF e fa schifo, ma chi se ne frega, sei in compagnia e ci passi sopra. Certo, magari manco sapete come sono fatti e pensate solo a quelli tristi Italiani dove comunque, nessuno ti obbliga a fermarti visto che la stessa autostrada, ti propone cartelli informativi dove se vuoi puoi deviare e visitare qualcosa che si trova a poca distanza e fermarti lì. Ma tanto, a voi cosa ve ne frega? Passate le vostre giornate, anche quelle dei ponti festivi, sui forum a insultare chi scrive gli articoli oppure a cercare lo scontro con qualche utente. Insomma...dimostrate ogni giorno che la vostra vita è vuota e triste. Contenti voi....
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
La Cuccarini deve aver fatto colpo
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Mi è venuto a riprendere in aeroporto (pagato) e ha appunto l'elettrica. I famosi quindici minuti, l'auto era al 20% e non riuscivamo a tornare a casa altrimenti, io ero fuso dal jet lag, sveglio da troppo tempo, erano le dieci di sera e ci siamo quindi concessi un caffè. Subito ripartiti. Ribadisco, fosse stato giorno, fossi stato fresco etc. etc. gli avrei detto di cercare un ristorante, non è quindi una questione di soldi. Ma proprio non mi va già di essere mezzo rapinato con quei prezzi (parlo dell'Italia) e vista la qualità dai servizi linkati ora ho una ragione in più per non mangiarci. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Toh giusto un'acqua frizzante al triplo del prezzo se proprio proprio non posso farne a meno... Clmsmlmsmlsmsmòls
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
2014, nei cessi sotterranei della moschea di Qom...stavo con l' "attrezzo" in mano, circondato da locali, poliziotti e Guardiani della Rivoluzione, con nonchalance e completa serenità, pari solo quella che ho nel cesso di casa, visto che alla fine è una delle tante cose che accomuna tutti gli essere umani bene o male, l'andare al cesso ! In un modo o nell'altro. ![]() Certo quei cessi alla turca, anche se sono più igienici, li sopporto poco, ma non si può avere tutto ! VABBE', basta con i cessi, torniamo pure alle auto !
|
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
Vista proprio ora
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Predichi di andare a piedi e in bici poi fai la sparata da 1000 km, cosa che qui dentro dicono sia impossibile, non si fa mai... Io il week end ero nel Cadore a casa mia, come quasi tutti i week end, il forum non lo guardavo da 2 settimane, perchè da 2 settimane non ho più bisogno di fermarmi a ricaricare!!!!!!! Sei tarato, come tutti i fan e i cloni qui dentro. In Austria ci sono passato, giusto passato a settembre per andare a Monaco di Baviera, ma non mi sono fermato, preferisco arrivare e mangiare come Dio comanda piuttosto che vivere in autogrill...Ma ad ognuno i propri vizi!
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro nessuno ha mai scritto che fa regolarmente 1000 km al giorno...
Io quando ero più giovane, molto più giovane ho fatto un paio di volte Bologna Germania del nord, colonia a Berlino Amburgo e simili in giornata. |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dico solo che l’auto la uso se davvero mi serve e ho la necessità di fare un viaggio lungo che magari è più conveniente fare in auto per una serie di motivazioni personali della quale non mi interessa disquisire. Siete voi che come al solito vi fate i vostri personali viaggi mentali, sottolineando le virgole e i punti giusti per dimostrare il nulla. Il punto è che anche con un elettrica, viaggi del genere sono perfettamente fattibili se non ti fai pipponi mentali su quanto costa un caffè in autogrill in Italia quando in Svizzera (ad esempio) lo paghi anche 5€. Io non sono schiavo né di una endo termica e non lo sarò neppure di una elettrica in futuro. E neppure avrò bisogno di cambiare le mie abitudini e le soste che faccio. Pensavo fosse ovvio, ma meglio sottolinearlo…
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Per non parlare della perla "avete una vita triste", guarda pensa alla tua, che se va bene sei un poveretto, e non solo dal punto di vista morale, che dietro uno schermo viene qui a fare il "grandeur", ma fammi il piacere va..... |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo se inizierai tra 10-15 anni magari le cose saranno come dici, ma non oggi e nemmeno tra 5 anni.
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
Con in auto elettrica puoi fare il giro del Mondo....
Basta che ogni tanto ti fermi a ricaricare! |
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che tra quello che gli costerà la ricarica e quello che spende in autogrill, il costo per km che aveva con il diesel se lo sogna ! |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Uno normale con tutti i viaggi che fa (dice) e le camminate/biciclettate, le mangiate con gli amici (in autogrill ) ecc. insomma sempre in giro e all'aria aperta, secondo te avrebbe il tempo e la voglia di tornare a scassare qui? dev'essere ben triste la sua vita se è così ostinatamente attaccato a questo forum nerd. Ormai anche i suoi sodali del forum lo hanno lasciato solo, ma non se ne è nemmeno accorto con tutte le cose che ha da fare... ![]() e poi si ferma solo una volta a mangiare in 500km? non bisognava pisciare ogni ora al massimo due "altrimenti hai il catetere" come dicono gli evvari doc? infatti il suo amico con la dacia non regge più di un'ora, sincronizzato perfettamente con le ricariche della Spring
Ultima modifica di sbaffo : 11-12-2025 alle 00:16. |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per te la sciocchezza è solamente il doversi fermare. Ti conviene dire alla tua azienda di darti una macchina diesel con 1000km di autonomia allora, perché dopo 600 km anche con una ibrida i miei amici si sono dovuti fermare a cercare il benzinaio più vicino sulla mappa perché avevano solo 14 km di autonomia. Ah già, ma ci metti giusto cinque minuti a fare un pieno…. avete tutti questa fissa che dovete per forza arrivare prima a destinazione, per fare cosa poi non si sa. L’Olimpia Park hotel di monaco, fai il check-in alle tre del pomeriggio tanto per farti un esempio arrivi prima per poi stare nella hall dell’albergo ad aspettare…
LOFOTEN: un bagno 200km a nord del circolo polare artico.. Ultima modifica di Lexan : 11-12-2025 alle 07:02. |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Non tutti hanno la possibilità di aspettare 15-20 minuti per ricaricare la batteria, sperando di trovare nelle vicinanze una colonnina di ricarica e che sia libera e funzionante. Oppure organizzarsi prima del viaggio. Io però non ho MAI dovuto guardare se dove andavo c'era un distributore di benzina, andavo (vado) e basta. Questo non per voler dare ragione a lui e torto a te, ma l'auto elettrica NON E' ancora per tutti al momento.
Telegram: @shutter1sland Ultima modifica di aqua84 : 11-12-2025 alle 07:36. |
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
non sempre tutto è pianificabile; a volte (si spera poche) ti capita il classico imprevisto. banalmente, arrivi a casa come hai perfettamente pianificato con la macchina con 50 km di autonomia. non la attacchi subito, per i più svariati motivi: - aspetta l'orario di fascia serale - aspetti la mattina per usare il fotovoltaico. - domani fai la spesa e ti attacchi alla colonnina del supermercato. poi... poi ti arriva la telefonata e devi farti, AL VOLO, 200km. quando arriverai (sul come/quando se ne parlare, visto la suddetta imprevedibilità ) e parcheggerai dove ti capita. I giorni dopo non avrai né la testa né il tempo per fare brillanti planning piadina/pisciatina/carichina. l'unica cosa che sai è che dovrai girare con la pallina di un flipper a destra e a manca in zone che non conosci bene. sono abbastanza confidente che tu riesca ad intuire quale possa essere situazione poco sopra descritta; se tu in una situazione del genere, ti senti tranquillo a hai come priorità il tuo cazzo di panino di salmone da 25 euro, sei fortunato. magari chi può avere bisogno di te meno, ma non sono affari miei. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!