Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2025, 12:06   #2901
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Quindi abbiamo scoperto magicamente che su un router moderno le porte 2,5 gigabit servono eccome e tu me ne dai la prova provata, semmai ce ne fosse stato bisogno...
purtroppo no, ancora una volta anche in questo caso non servono una mazza come poi scritto il messaggio subito dopo, e comunque passano i mesi e passano gli anni prima o poi cominceranno a servire vedrai, porta pazienza...

vorrei però ricordare a te e a chi legge, visto che non ti va giù questa storia dopo mesi che insisti e continui a prendere delusioni su delusioni, che tutto era partito da una mia affermazione dove dicevo che la porta 2,5Gb sul router da esterno Mikrotik costruito apposta per luoghi isolati e con antenna per ricezione segnale a moltissimi km non serviva a niente, e confermo oggi al 100%, non serve a niente di niente meno che a nulla

discorso diverso per chi vive in una metropoli con N256 a 200mt da casa, ma dover spiegare queste cose mi sembra sminuire un po' la gente che frequenta e legge questo forum, è un po' come insegnare quanto fa 2+2 ad un laureato in matematica

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Si direi di si, forse non oggi, ma andando avanti a meno di cambiare router 1 volta l'anno, stanno aumentando la copertura del 5g e se si vuole qualcosa più future proof le 2.5g male non fanno.
Avevo dimenticato di postare i risultati:

MC888A Ultra:
Ping 15
Download: 817.48 mbps
Upload: 50.08 mbps

G5B1:
Ping: 27
Download: 716.71 mbps
Upload: 62.80 mbps

Ci starebbe che intorno ai 700-750 mbps si arrivi al cap delle porte gigabit, un po' di overhead ci sta sempre.

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
concordo!sempre guardare avanti quando si fa un acquisto di questo genere
concordo anch'io, ad esempio se ti interessano le porte 2.5Gb e sei uno che guarda avanti è inutile comprare un X62 o peggio X55 e lo dico perchè incredibilmente c'è gente che lo fa, è come comprare una Lamborghini con cerchi e gomme di una Fiat 126, se ti interessa una porta 2.5Gb non comprare una CPE Mikrotik da esterno perchè è come comprare una decapottabile e pensare di fare rally, comprare un motoscafo e pensare di fare rafting

insomma ci vuole un po' di cervello nell'acquistare le cose, oltre che una minima conoscenza
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2025, 12:09   #2902
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Ma poi costerà tanto di più ai produttori una scheda di rete 2.5g invece di una gigabit?
Si trovano su amazon a 20 euro, ai produttori comprandole in batch costeranno meno della metà.
Già hanno ridotto le porte lan da 4 a 2... bah
Evidentemente ritengono convenga di più vendere oggi un router con la gigabit e l'anno prossimo lo stesso modello aggiornato con la 2.5g.
Old 08-12-2025, 12:21   #2903
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Ma poi costerà tanto di più ai produttori una scheda di rete 2.5g invece di una gigabit?
Si trovano su amazon a 20 euro, ai produttori comprandole in batch costeranno meno della metà.
Evidentemente ritengono convenga di più vendere oggi un router con la gigabit e l'anno prossimo lo stesso modello aggiornato con la 2.5g.
no è il contrario, ti vendono oggi il modello con la 2.5Gb e wi-fi 7 che non sfrutterai mai entrambi, magari su router che fanno max 2CA in 5G SA (così da essere talmente futuristici ) così facendo fanno salire il tier del router che da discreto diventa un entry-level o peggio un top di gamma, e te lo fanno pagare 50/60/70 euro in più come ridere

per costi e guadagni delle porte da 2.5Gb qualche pagina addietro è già stato affrontato il discorso
Old 08-12-2025, 13:18   #2904
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
concordo anch'io, ad esempio se ti interessano le porte 2.5Gb e sei uno che guarda avanti è inutile comprare un X62 o peggio X55 e lo dico perchè incredibilmente c'è gente che lo fa, è come comprare una Lamborghini con cerchi e gomme di una Fiat 126, se ti interessa una porta 2.5Gb non comprare una CPE Mikrotik da esterno perchè è come comprare una decapottabile e pensare di fare rally, comprare un motoscafo e pensare di fare rafting

insomma ci vuole un po' di cervello nell'acquistare le cose, oltre che una minima conoscenza
esatto.che poi,X55 tutt'ora va benissimo ma ora come ora(in ottica futura)non è un acquisto da fare,c'è già chi supera il GB con X75.
prima non ho menzionato la Mikrotik perchè appunto l'avevamo già fatto quel discorso
Old 08-12-2025, 15:45   #2905
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
esatto.che poi,X55 tutt'ora va benissimo
per chi come te l'ha preso circa 2 anni fa è stato un acquisto azzeccatissimo, come lo è stato per me il B818 4G fatto quasi 4 anni fa, oggi però non siamo in periodi intermedi come quelli, il 5G si è finalmente sbloccato dopo anni di upgrade alle bts (ormai le "N3 only" di Wind sono lontani ricordi) e qualche router comincia ad avere specifiche interessanti, che a mio parere al momento non sono nè le porte 2.5Gb nè wi-fi 7, quelle dovrebbero essere di default per ogni futuro acquisto senza neanche chiedere se ci sono o non ci sono
Old 08-12-2025, 15:54   #2906
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Raga cosa ne pensate del ATL 5G R16, potrebbe fare al caso mio.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2025, 17:21   #2907
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
per chi come te l'ha preso circa 2 anni fa è stato un acquisto azzeccatissimo
a febbraio compie 4 anni

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
se la bts alla quale devi collegarti è lontana si,l'antenna(direttiva non omnidirezionale)ha un guadagno di 16dBi,è un apparato non per tutti ma se utiliizzi il quick set up per configurarla non c'è problema,non andare a toccare script e quant'altro
Old 08-12-2025, 17:55   #2908
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Volevo chiedere a chi ha Kena come operatore per il 5G sul router una cosa.
Mi sta capitando spesso che mentre scarico file di grandi dimensioni (download di giochi di steam o ISO di sistemi operativi) spesso salti la connessione e non si riprende fino a che non riavvio il router o entro nei parametri per forzare una riconnessione.
Do la colpa a Kena perché fino ad ora con fastweb e wind non mi era mai capitato, però con fastweb e wind non ho mai scaricato a 250 mbit/s.
Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
NR5101V1.00(ABVC.9)C2
io ho kena su Zowee h153 ma lo uso molto poco, cmq ero riuscito a scaricare senza problemi iso ecc, fino a circa 25-30 giga di traffico in una sessione.dopo avevo subito una disconnessione e riconnessione
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2025, 18:56   #2909
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
a febbraio compie 4 anni

se la bts alla quale devi collegarti è lontana si,l'antenna(direttiva non omnidirezionale)ha un guadagno di 16dBi,è un apparato non per tutti ma se utiliizzi il quick set up per configurarla non c'è problema,non andare a toccare script e quant'altro
Senza andare a riscrivere il tutto, posto quello che ho già scritto su fibra clik:

https://forum.fibra.click/d/69289-in...atl-5g-r16/266

A me sembra l'apparecchio ideale, c'è chi mi consiglia lo ZTE MC889A PRO però visto la situazione in cui mi trovo con BTS distante almeno 4 chilometri e oltre direi che non è male come soluzione, considerando anche l'incanalizazzione della vallata.

L'unica cosa che mi frena sono le e-sim che ho intenzione di spostare da telefono a CPE a telefono una volta finito di utilizzare la connessione, solo che ste e-sim mi paiono un po' complicate nella loro gestione di stacca e attacca.

CMQ nel mio caso va bene Vodafone o W3, da capire quel è la esim migliore, anche perchè alcune supportano un numero massimo di attivazioni.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2025, 19:42   #2910
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Senza andare a riscrivere il tutto, posto quello che ho già scritto su fibra clik:

A me sembra l'apparecchio ideale, c'è chi mi consiglia lo ZTE MC889A PRO però visto la situazione in cui mi trovo con BTS distante almeno 4 chilometri e oltre direi che non è male come soluzione, considerando anche l'incanalizazzione della vallata.

L'unica cosa che mi frena sono le e-sim che ho intenzione di spostare da telefono a CPE a telefono una volta finito di utilizzare la connessione, solo che ste e-sim mi paiono un po' complicate nella loro gestione di stacca e attacca.

CMQ nel mio caso va bene Vodafone o W3, da capire quel è la esim migliore, anche perchè alcune supportano un numero massimo di attivazioni.
a 4-5km va benissimo anche 889A Pro,ed è molto più user friendly.faccio io con 801A nel sottotetto sui 400/500 in DL(fastweb)con bts a 4,4km quindi vai di 889

ps.: il 5G di fastweb/vodafone spinge di più di Windtre,però il traffico non è proprio illimitato,mentre con windtre non ci sono problemi

Ultima modifica di principe69 : 08-12-2025 alle 19:45.
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 01:29   #2911
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
A me basta che tu abbia dimostrato che la porta 2,5Gbit ha un senso non solo in ottica futura ma già sui modem attualmente in commercio, che era ciò che io sostenevo. No metterla è indicativo di poca lungimiranza, a meno che non si voglia vendere, come tu dici, un prodotto e poi quello successivo come upgrade, una volta che l'utente si sia reso conto dell'eventuale collo di bottiglia costituito dalla porta Lan, scelta che però onestamente reputo inverosimile, anche perché uno sarebbe portato a rivolgersi alla concorrenza.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 11:19   #2912
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Quote:

Il tuo sembra quasi un intervento divino... una domanda voluta da entità superiori...

Faccio come te, senza riscrivere tutto ti posto quello che è già stato detto, non di certo quello che alcuni da mesi e mesi cercano di farmi dire

Quote:
è il router perfetto per chi abita nel buco del **** del mondo come me, ottime antenne, costruzione pensata per i climi estremi, solidità e affidabilità, POEin per non avere problemi a metterlo qualche metro più in là, esim per non uscire d'inverno a -20° con la scala piena di neve a 4mt d'altezza, failover con doppia sim, CA NR se la bts lo permette, basso consumo, un sogno!
Quote:
questi router non sono per chi sta in centro a Milano con bts a 36 celle sparate in tutte le direzioni, per quello esistono router diversi, questi sono pensati per chi ha una bts nel versante opposto della montagna a 8km in linea d'aria, per chi sta in mezzo alla campagna ed ha la sola bts di quel provider disponibile a km e km di distanza, per chi abita in una taiga, un'oasi nel deserto, per chi abita nelle pianure del nord-est europa, tutte situazioni dove dubito fortemente la bts in questione possa fornire una connessione oltre il GB/s al singolo utente
ho scritto così nel finale perchè alcune persone non riescono a capire tanto bene il senso di questo router, che sicuramente non è quello di avere una porta da 2.5Gb e il wi-fi 7, sono pensati per situazioni come la mia e a quanto pare come la tua

ho letto cosa hai scritto nell'altro forum e cosa ti hanno risposto, credo che un più economico 889A Pro possa bastare, se dici di essere a 4Km a vista con una bts, addirittura potrebbe bastare anche un 888 Ultra, ma se quella bts risultasse satura o un domani volessi provare un altro provider probabilmente no, quindi ti conviene restare su una CPE outdoor secondo me

non ho più sentito aggiornamenti di questo router (ATL 5G R16), però quando è uscito e miononno ha fatto la recensione sembra ci fossero problemi a riconoscere le e-sim, quindi se questo discorso ti interessa ti conviene informarti prima se hanno risolto

l'antenna è direttiva, ma a quanto pare tu hai solo un piccolo varco dove puntarla, quindi non dovrebbe essere un problema, in definitiva ti risponderei di sì, potrebbe fare al caso tuo, è un router pensato proprio per queste situazioni

Quote:
A me basta che tu abbia dimostrato che la porta 2,5Gbit ha un senso non solo in ottica futura ma già sui modem attualmente in commercio, che era ciò che io sostenevo. No metterla è indicativo di poca lungimiranza, a meno che non si voglia vendere, come tu dici, un prodotto e poi quello successivo come upgrade, una volta che l'utente si sia reso conto dell'eventuale collo di bottiglia costituito dalla porta Lan, scelta che però onestamente reputo inverosimile, anche perché uno sarebbe portato a rivolgersi alla concorrenza.
A parte che non ha dimostrato nulla, ma per farti contento diciamo di sì, ora chiedi se dimostra che serve anche su un ATL 5G R16

Continui a distorcere la realtà, cioè insinuare che io ho detto che le porte da 2.5Gb non servono sui router, questo non credo ti stia facendo fare una bella figura nel forum, la gente è capace di leggere quello che viene scritto, ed è capace anche di capire quando una persona insiste nel voler screditare un'altra mettendogli in bocca cose che non ha mai detto. Per questo motivo ti avviso che se insisti ancora mi vedrò costretto a segnalarti ai moderatori, cosa che per ora non ho ancora fatto. Però c'è un limite a tutto.
Old 10-12-2025, 15:17   #2913
Busto Garolfo Cops
Member

Sto notando che anche su Amazon ormai c'è una pletora di router 5G che alla fine sono tutti ottimi modelli, che stanno sotto i 200 euro e molti intorno ai 150. Ormai credo che i tempi siano maturi per chiunque per passare al 5G, non ci sono più scuse. E tra l'altro Amazon è una sicurezza in più perché se anche non fossimo soddisfatti delle prestazioni possiamo sempre chiedere il reso. Tra le motivazioni di reso c'è infatti anche quella per qualità non soddisfacente.

E poi c'è sempre l'usato con subito.it e i vari siti e app per l'usato.
Old 10-12-2025, 18:23   #2914
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Sto notando che anche su Amazon ormai c'è una pletora di router 5G che alla fine sono tutti ottimi modelli, che stanno sotto i 200 euro e molti intorno ai 150. Ormai credo che i tempi siano maturi per chiunque per passare al 5G, non ci sono più scuse. E tra l'altro Amazon è una sicurezza in più perché se anche non fossimo soddisfatti delle prestazioni possiamo sempre chiedere il reso. Tra le motivazioni di reso c'è infatti anche quella per qualità non soddisfacente.

E poi c'è sempre l'usato con subito.it e i vari siti e app per l'usato.
per i modelli indoor si,c'è una vastissima scelta,e anche prezzi alla portata di tutti,purtroppo non è lo stesso per le cpe outdoor,scelta limitata e modem/processore non proprio al passo coi tempi.con X75 attualmente ci sono solo due modelli in tutto il globo:ZTE G5 Max 7530 ma che è ancora un tantino su di prezzo(400€)e una cpe Suncomm che però per funzionare bene ha bisogno di un ulteriore antenna a pannello da collegare,che quindi alla fine si arriva anche in questo caso sulle 400€...
Old 16-12-2025, 21:39   #2915
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
5

Salve a tutti

da parecchio tempo utilizzo un router tp-link MR600 4G+ per accedere a internet da casa e mi trovo benone, pero' siccome ho una sim 5G che potrei sfruttare anziche' andare solo in 4G stavo cominciando a pensare di fare questo upgrade prossimamente e stavo cercando di individuare gli apparecchi che potrebbero fare al caso mio

Ora: il software del Tp-link che ho va abbastanza bene, ha qualche funzione che potrebbe essere ampliata pero' posso gia fare parecchio....Ci si accontenta diciamo

A questo punto ho trovato due apparecchi tplink

https://www.tp-link.com/it/home-netw...cher-nx600/v1/

https://www.tp-link.com/it/home-netw...deco-x3000-5g/

il primo dovrebbe essere un router 5g, il secondo un router 5g con la possibilita' di ampliare la rete con altri apparecchi uguali mi pare di aver capito.... io per ora con un router ci faccio tutta la casa... poi non so se valga la pena il modello DECO per qualche altra ragione

e poi avrei trovato questo apparecchio Cudy

https://www.cudy.com/it-it/products/p5-1-0

non so se avete da consigliarmi qualcos'altro

Questi apparecchi piu' o meno hanno un prezzo simile e funzioni simili

con il TP-Link MR600 mi sono trovato bene fino ad ora, ha sempre svolto il suo lavoro e non mi posso lamentare, l'altro non lo conosco

Per chi di voi li conosce entrambi sa dirmi quale sarebbe preferibile e perche'?

Posso anche valutare qualcos'altro nel caso

p.s.

cudy ci sarebbero anche questi due molto simili al tplink ed il primo ha anche un prezzo notevolmente piu' basso del secondo.... che ne dite?

https://www.cudy.com/it-it/products/p2-1-0

https://www.cudy.com/it-it/products/p4-1-0

tra l'altro il P5 ed il P4 li trovo piu' o meno allo stesso prezzo, non so se nel software ci siano differenze ne se vale la pena il P4 invece del P5 che ha piu' possibilita' di espansione

Se qualcuno avesse il P2 e mi dice che va bene quello sarebbe il piu' papabile per via del prezzo che si trova ad un prezzo molto buono al momento, gli altri due costano praticamente il doppio e non so se ne valga cosi la pena

Altro da consigliarmi su questa facscia di prezzo che va dai 140€ ai 250€ ?

grassie
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 22:08   #2916
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi

grassie
ZTE 888A Ultra con cui molti si son trovati molto bene,il nuovo 8512 con wifi 7 mi sa che è un pò fuori budget

Ultima modifica di principe69 : 16-12-2025 alle 22:11.
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2025, 02:47   #2917
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:

grassie
Io ho avuto il Cudy P5 e anche se ha le antennine esterne, doppia sim, 4 porte LAN (da 1Gbit) e un menu completo con comandi AT impostabili ho preferito venderlo e prendere uno ZTE MC888 Ultra marchiato Vodafone DE che ha un menù più essenziale (ma nemmeno tanto) e soprattutto Cell Lock e Band Lock facilmente settabili e che funzionano oltre che ad una sensibilità migliore. Ti consiglio questo possibilmente versione Vodafone Germania o Spagna. Evita quello Vodafone IT perché non puoi accedere al menù developer e di fatto non puoi impostare il Cell Lock.
Old 17-12-2025, 07:45   #2918
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
ZTE 888A Ultra con cui molti si son trovati molto bene,il nuovo 8512 con wifi 7 mi sa che è un pò fuori budget
Grazie

ho trovato al momento i ZTE 888 senza la A ad un prezzo buono. c'e' scritto sbloccato per tutte le sim ma non so se sia Vodafone it o de o cosa

si l'altro per il momento e' un po' fuori budget
Old 17-12-2025, 07:48   #2919
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Grazie

ho trovato al momento i ZTE 888 senza la A ad un prezzo buono. c'e' scritto sbloccato per tutte le sim ma non so se sia Vodafone it o de o cosa

si l'altro per il momento e' un po' fuori budget
deve essere zte mc888 ultra se c'è scritto gigacube va bene, è la versione spagnola che ha anche la developer option sbloccabile, nella versione italiana si può usare l'hack per il cell lock ecc..
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2025, 07:53   #2920
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Io ho avuto il Cudy P5 e anche se ha le antennine esterne, doppia sim, 4 porte LAN (da 1Gbit) e un menu completo con comandi AT impostabili ho preferito venderlo e prendere uno ZTE MC888 Ultra marchiato Vodafone DE che ha un menù più essenziale (ma nemmeno tanto) e soprattutto Cell Lock e Band Lock facilmente settabili e che funzionano oltre che ad una sensibilità migliore. Ti consiglio questo possibilmente versione Vodafone Germania o Spagna. Evita quello Vodafone IT perché non puoi accedere al menù developer e di fatto non puoi impostare il Cell Lock.
io ho trovato questo ad un prezzo tra l'altro molto buono rispetto all'amazzone

Router 5G ZTE MC888 Ultra Vodafone WiFi 6 FWA Modem Sbloccato per tutte le SIM

non so se sia marchiato Vodafone IT o DE o se sia senza marchi ma c'e' questo e non so se sia quello che intendete voi

io ho una sim Very Mobile con Gb illimitati 5G che per ora va solo a 4G perche' lo uso con un router 4G

Per quanto riguarda il software a parte le impostazioni avanzate sul 5G che non conosco e che poi mi tocchera' chiedervi, per il resto dispone di impostazioni avanzate o bisogna sostituire il firmware con qualcosa tipo ddwrt o openwrt?

io con l'archer MR600 mi trovavo abbastanza bene, il software di default e' gia abbastanza completo, mancano diverse cose ma potevi fare gia abbastanza e a me andava gia' abbastanza bene cosi', fosse stato un po' piu' rifinito sarebbe stato meglio ma ci si puo' accontentare. Questo per farmi un paragone come lo trovate?

grassie

P.S.

se mi sapete anche dire un negozio sicuro che li vende a buon prezzo oggi lo ordino, cosi magari mi arriva prima di natale. Quello che ho trovato io sembra un buon negozio anche perche' ne hanno venduti 30 circa ed ha il 100% di feedback positivi
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP