|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
non ho sim vodafone, purtroppo al massimo ho optima.
|
|
|
#2882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
A vedere così è il json di cellwan_status che da i valori sbagliati es: https://imgur.com/OizFAbD qua come era prima: https://imgur.com/K09Wk3e ps ho visto che è anche cambiata la pag cellular info, la parte destra è diversa e da più info Poi magari succede solo a me perchè il mio non è un vero fw505 ma in nr103ev2 |
|
|
|
|
|
|
#2883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Prova questo: https://miononno.it/files/zyxel/hack...ack-2.0.min.js Ultima modifica di TecnoPC : 07-12-2025 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
|
#2884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
|
|
|
|
|
|
#2885 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
Quindi abbiamo scoperto magicamente che su un router moderno le porte 2,5 gigabit servono eccome e tu me ne dai la prova provata, semmai ce ne fosse stato bisogno...
Ultima modifica di Busto Garolfo Cops : 08-12-2025 alle 01:48. |
|
|
|
|
|
#2886 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo dimenticato di postare i risultati: MC888A Ultra: Ping 15 Download: 817.48 mbps Upload: 50.08 mbps G5B1: Ping: 27 Download: 716.71 mbps Upload: 62.80 mbps Ci starebbe che intorno ai 700-750 mbps si arrivi al cap delle porte gigabit, un po' di overhead ci sta sempre.
|
|
|
|
#2887 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
concordo!sempre guardare avanti quando si fa un acquisto di questo genere
|
|
|
#2888 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Volevo chiedere a chi ha Kena come operatore per il 5G sul router una cosa.
Mi sta capitando spesso che mentre scarico file di grandi dimensioni (download di giochi di steam o ISO di sistemi operativi) spesso salti la connessione e non si riprende fino a che non riavvio il router o entro nei parametri per forzare una riconnessione. Do la colpa a Kena perché fino ad ora con fastweb e wind non mi era mai capitato, però con fastweb e wind non ho mai scaricato a 250 mbit/s. Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa? NR5101V1.00(ABVC.9)C2
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. Ultima modifica di destroyer85 : 08-12-2025 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
#2889 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Quote:
vorrei però ricordare a te e a chi legge, visto che non ti va giù questa storia dopo mesi che insisti e continui a prendere delusioni su delusioni, che tutto era partito da una mia affermazione dove dicevo che la porta 2,5Gb sul router da esterno Mikrotik costruito apposta per luoghi isolati e con antenna per ricezione segnale a moltissimi km non serviva a niente, e confermo oggi al 100%, non serve a niente di niente meno che a nulla discorso diverso per chi vive in una metropoli con N256 a 200mt da casa, ma dover spiegare queste cose mi sembra sminuire un po' la gente che frequenta e legge questo forum, è un po' come insegnare quanto fa 2+2 ad un laureato in matematica Quote:
Quote:
insomma ci vuole un po' di cervello nell'acquistare le cose, oltre che una minima conoscenza |
|||
|
|
|
|
|
#2890 |
|
Senior Member
|
Ma poi costerà tanto di più ai produttori una scheda di rete 2.5g invece di una gigabit?
Si trovano su amazon a 20 euro, ai produttori comprandole in batch costeranno meno della metà. Già hanno ridotto le porte lan da 4 a 2... bah Evidentemente ritengono convenga di più vendere oggi un router con la gigabit e l'anno prossimo lo stesso modello aggiornato con la 2.5g.
|
|
|
#2891 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per costi e guadagni delle porte da 2.5Gb qualche pagina addietro è già stato affrontato il discorso |
|
|
|
|
|
|
#2892 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima non ho menzionato la Mikrotik perchè appunto l'avevamo già fatto quel discorso
|
|
|
|
#2893 |
|
Senior Member
|
per chi come te l'ha preso circa 2 anni fa è stato un acquisto azzeccatissimo, come lo è stato per me il B818 4G fatto quasi 4 anni fa, oggi però non siamo in periodi intermedi come quelli, il 5G si è finalmente sbloccato dopo anni di upgrade alle bts (ormai le "N3 only" di Wind sono lontani ricordi) e qualche router comincia ad avere specifiche interessanti, che a mio parere al momento non sono nè le porte 2.5Gb nè wi-fi 7, quelle dovrebbero essere di default per ogni futuro acquisto senza neanche chiedere se ci sono o non ci sono
|
|
|
|
|
|
#2894 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Raga cosa ne pensate del ATL 5G R16, potrebbe fare al caso mio.
|
|
|
|
|
|
#2895 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se la bts alla quale devi collegarti è lontana si,l'antenna(direttiva non omnidirezionale)ha un guadagno di 16dBi,è un apparato non per tutti ma se utiliizzi il quick set up per configurarla non c'è problema,non andare a toccare script e quant'altro
|
|
|
|
#2896 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2897 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
https://forum.fibra.click/d/69289-in...atl-5g-r16/266 A me sembra l'apparecchio ideale, c'è chi mi consiglia lo ZTE MC889A PRO però visto la situazione in cui mi trovo con BTS distante almeno 4 chilometri e oltre direi che non è male come soluzione, considerando anche l'incanalizazzione della vallata. L'unica cosa che mi frena sono le e-sim che ho intenzione di spostare da telefono a CPE a telefono una volta finito di utilizzare la connessione, solo che ste e-sim mi paiono un po' complicate nella loro gestione di stacca e attacca. CMQ nel mio caso va bene Vodafone o W3, da capire quel è la esim migliore, anche perchè alcune supportano un numero massimo di attivazioni. |
|
|
|
|
|
|
#2898 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps.: il 5G di fastweb/vodafone spinge di più di Windtre,però il traffico non è proprio illimitato,mentre con windtre non ci sono problemi
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 Homepod Mini ZTE MC801A Hyperbox 5G SkyQ black Yamaha Rx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k Ultima modifica di principe69 : 08-12-2025 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
|
#2899 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2900 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Faccio come te, senza riscrivere tutto ti posto quello che è già stato detto, non di certo quello che alcuni da mesi e mesi cercano di farmi dire Quote:
Quote:
ho letto cosa hai scritto nell'altro forum e cosa ti hanno risposto, credo che un più economico 889A Pro possa bastare, se dici di essere a 4Km a vista con una bts, addirittura potrebbe bastare anche un 888 Ultra, ma se quella bts risultasse satura o un domani volessi provare un altro provider probabilmente no, quindi ti conviene restare su una CPE outdoor secondo me non ho più sentito aggiornamenti di questo router (ATL 5G R16), però quando è uscito e miononno ha fatto la recensione sembra ci fossero problemi a riconoscere le e-sim, quindi se questo discorso ti interessa ti conviene informarti prima se hanno risolto l'antenna è direttiva, ma a quanto pare tu hai solo un piccolo varco dove puntarla, quindi non dovrebbe essere un problema, in definitiva ti risponderei di sì, potrebbe fare al caso tuo, è un router pensato proprio per queste situazioni Quote:
Continui a distorcere la realtà, cioè insinuare che io ho detto che le porte da 2.5Gb non servono sui router, questo non credo ti stia facendo fare una bella figura nel forum, la gente è capace di leggere quello che viene scritto, ed è capace anche di capire quando una persona insiste nel voler screditare un'altra mettendogli in bocca cose che non ha mai detto. Per questo motivo ti avviso che se insisti ancora mi vedrò costretto a segnalarti ai moderatori, cosa che per ora non ho ancora fatto. Però c'è un limite a tutto. |
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.