Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2025, 13:13   #2861
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007

Tav > mezzelfa dei boschi, barda lasciva, armata di doppia balestra e lira
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2025, 12:58   #2862
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2025, 14:42   #2863
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Ho vinto qualche cosa?
Old 04-06-2025, 15:02   #2864
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ho vinto qualche cosa?
Una spada invisibile. Fai conto di averla già in casa
Old 04-06-2025, 16:44   #2865
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ho vinto qualche cosa?
Dovresti pagarmi per averti spinto a giocare BG3

PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 05-06-2025, 09:43   #2866
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Più che spinto... tipo la spia che si accende sul cruscotto per ricordati di far manutenzione
Old 05-06-2025, 09:50   #2867
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quindi sono stato utile
Old 12-06-2025, 11:44   #2868
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Ho appena visto che è uscito questo:
https://www.youtube.com/watch?v=XebBDoyFIfI
Devo ancora guardarlo ma devo condividere, questi sono i contenuti importanti, altro che la patch 8.
Old 29-07-2025, 00:17   #2869
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Durante il coop con amici:
https://i.imgur.com/QDfXaOj.jpeg
Vince l'internet sto tiro abilità.
Old 31-07-2025, 19:36   #2870
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Hotfix #33 > link
Old 01-08-2025, 17:44   #2871
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Ciao a tutti, mi piacerebbe portare a termine BG3, ma vorrei farlo senza troppi sbattimenti, perché in modalità normale sono arrivato a completare bene l'atto 1 e circa 1/3 dell'atto 2, poi purtroppo mi sono stufato.
Volevo sapere com'è giocare nella modalità "bimbominkia", perché mi piacerebbe scoprire come prosegue la storia, ma senza preoccuparmi minimamente delle risorse e dei combattimenti, chissenefrega delle armi, armature,CA, ecc ecc. Secondo voi è possibile?
In alternativa esiste una mod per "giocare" BG3 come fosse un film interattivo?

Lo so, son strano... ma sarebbe l'unico modo per arrivare in fondo; così oppure (orrore*) guardare una run completa su YT.

*Guardare altri che giocano va contro tutto ciò in cui credo, ma se proprio non se ne può fare a meno...
Old 01-08-2025, 17:53   #2872
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi piacerebbe portare a termine BG3, ma vorrei farlo senza troppi sbattimenti, perché in modalità normale sono arrivato a completare bene l'atto 1 e circa 1/3 dell'atto 2, poi purtroppo mi sono stufato.
Volevo sapere com'è giocare nella modalità "bimbominkia", perché mi piacerebbe scoprire come prosegue la storia, ma senza preoccuparmi minimamente delle risorse e dei combattimenti, chissenefrega delle armi, armature,CA, ecc ecc. Secondo voi è possibile?

Lo so, son strano... ma sarebbe l'unico modo per arrivare in fondo; così oppure (orrore*) guardare una run completa su YT.

*Guardare altri che giocano va contro tutto ciò in cui credo, ma se proprio non se ne può fare a meno...
guardati un video su youtube, perchè sforzarsi a giocare?

La storia non è niente di che. Ormai sai di cosa si tratta
Hai sto parassita, ti offrono tanti tipi di cure ma guarda caso nessuno funziona e devi sconfiggere il cervellone.
Certo poi ci sono un po' di cose apprezzabili lungo il percorso, ma non la storia principale, almeno per me.

Ultima modifica di TheInvoker : 01-08-2025 alle 17:55.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2025, 18:07   #2873
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:

la modalità storia è esattamente quello che cerchi non aver paura ad utilizzarla
Old 03-08-2025, 22:21   #2874
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
la modalità storia è esattamente quello che cerchi non aver paura ad utilizzarla
Allora prima di lasciarmi andare alla visione di qualche filmato su YT proverò a giocarlo così.
Old 03-08-2025, 23:59   #2875
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Allora prima di lasciarmi andare alla visione di qualche filmato su YT proverò a giocarlo così.
Si, se non ti interessa la parte del gioco vero e proprio, ma solo della storia, ti conviene comunque giocarlo alla modalitá piú facile possibile, cosí almeno vedi come prosegue il gioco in base alle tue scelte, perché sul tubo al massimo vedi scelte fatte da altre persone, scelte che magari tu non avresti fatto.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2025, 15:20   #2876
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Ma infatti hanno fatto la modalità "storia" proprio per chi vuole un'esperienza di gioco scorrevole e senza impegno. Perché consigliare di guardare YT? Tra l'altro spoilerando pure la trama. Mah
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2025, 10:43   #2877
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Forse sarà il fatto di essere in vacanza e quindi con più tempo a disposizione, ma ho ripreso la campagna da dove l'avevo interrotta lo scorso settembre, in modalità normale, per ora mi diverte. Ho completato l'asilo ed eliminato l'ago maligno di livello 9.
Old 13-08-2025, 11:07   #2878
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Ma infatti hanno fatto la modalità "storia" proprio per chi vuole un'esperienza di gioco scorrevole e senza impegno. Perché consigliare di guardare YT? Tra l'altro spoilerando pure la trama. Mah
per risparmiare tempo
i combattimenti li devi cmq fare e anche in modalità facile, se fai build a caso, usi incantesimi che non vanno bene ecc ecc...penso sia come giocare a modalità difficile in modo serio, quindi ogni tanto si può morire, e si devono rifare i combattimenti, poi cmq tutte le casse da aprire, gli indizi da trovare perchè non sai mai cosa è relativo alla trama principale e cosa no...

Insomma per motivi di tempo, guardare i video risulterebbe molto più veloce.
Se a un gioco togli il gameplay, cosa rimane se non un film o un racconto?

Per quanti riguarda le decisioni che si possono prendere....certo è vero che guardando i video non puoi personalizzarti alcune cose ma alla fine la trama non cambia di una virgola.
Non importa se accetti quel tale compagno o lo uccidi prima, non importa se un certo compagno diventi oscuro o si converta, non importa se fai ascendere l'altro compagno....
Alla fine sempre il cervellone devi sconfiggere.
Old 15-09-2025, 18:17   #2879
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Ehilà ragazzuoli, ho di recente cambiato scheda video (da integrata Amd 5600g a rtx5060Ti16) e questo mi ha dato nuova spinta per continuare a giocare, anche perché adesso, con la risoluzione nativa a 1440, dettagli massimi e fps sopra i 100, BG3 è tutt'altra cosa.
Ho qualche dubbio:
-Nel mausoleo del 2° atto, con Cuorescuro
Spoiler:
che interagisce con la prima consolle dopo avere abbassato e spento 8 lampade dovrebbe ottenere qualcosa, ma invece dice che non è il momento. Notate che è disarmata e senza armatura o oggetti che possono creare luce. Cosa sbaglio?

-Sempre nel mausoleo,
Spoiler:
per uccidere il demone che usa l'invisibilità, visto che non ho ancora preso l'occhio di Volo, ho usato una pergamena per vedere ed in effetti sulla testa dell'eroe era apparso un simbolo viola a forma di occhio, ma nonostante questo nessuno vedeva la creatura.

-Nello stesso posto Karlach,
Spoiler:
dopo essere stata "aggiustata", quando va in ira mi si incendia e continua a prendere danni da fuoco, anche finito gli scontri, anche dopo un riposo breve, fino a quando le tolgo tutto l'equipaggiamento e allora dopo una trentina di secondi smette.
Che "diavolo" è?
-Il mio party è composto dal mio guerriero, Astarion ladro, Cuorescuro chierico della vita e Karlach via dell'orso, ma solo Cuorescuro è stato modificato
Spoiler:
tramite l'avvizzito
, tutti gli altri sono rimasti standard. Voi come li avete modificati?
Old 15-09-2025, 20:23   #2880
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
-Sempre nel mausoleo,
Spoiler:
per uccidere il demone che usa l'invisibilità, visto che non ho ancora preso l'occhio di Volo, ho usato una pergamena per vedere ed in effetti sulla testa dell'eroe era apparso un simbolo viola a forma di occhio, ma nonostante questo nessuno vedeva la creatura.
Purtroppo non è automatico che vedi le creature invisibili anche se hai vedere invisibilità. c'è un tiro di dadi
Puoi rivelare i nemici invisibili con gli incantesimi Faerie fire e Creare pozza d'acqua

Quote:
-Il mio party è composto dal mio guerriero, Astarion ladro, Cuorescuro chierico della vita e Karlach via dell'orso, ma solo Cuorescuro è stato modificato
Spoiler:
tramite l'avvizzito
, tutti gli altri sono rimasti standard. Voi come li avete modificati?
non ho cambiato nessuno.
Se guardo ai background e non al gameplay, molti compagni non dovrebbero essere toccati o cmq sono limitate le classi/sottoclassiu che potrebbero c'emtrare qualcosa col loro personaggio

Shadowheart era solo trickery fino all'ultima patch. Adesso penso che anche il Chierico della morte ci sta
Wyll è warlock. PUNTO. non avrebbe senso la presenza di Mizora nel gioco altrimenti
Gale è mago...già metterlo stregone è forzato, però non mi scandalizzerei troppo

Veniamo ai più flessibili
Lae'zel potrebbe essere qualsiasi tipo di combattente che usa una spada. Purtroppo se la senti parlare, parla spesso di combe combatte con la spada, poi c'è quella spada Gythianki che lei desidera.....quindi non ho potuto trasformarla in Monaco. Ma direi che guerriero, barbaro e paladino ci possono stare
Karlach idem...anche lei combattente, forse anche Monaco
Astarion un randagio. Ladro è ok, ma anche il bardo non sarebbe uno scandalo. Monaco no...non ha self control, anche se il monaco ombra non sarebbe male visto che è una specie di assassino.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Ultimo giorno di Offerte di Primavera: u...
Come ha fatto Giancarlo Devasini a diven...
Dopo 13 anni cade la fortezza Xbox One: ...
Gli aggiornamenti delle stampanti HP che...
AWS al MWC 2026: quando il cloud diventa...
Project Genie non è un tool per l...
Elon Musk, il progetto TeraFab è ...
Instagram eliminerà la crittograf...
Il paradosso della crisi delle memorie: ...
SSD Samsung 9100 PRO 4TB, 14.800 MB/s, P...
Prezzo senza rivali: MSI Katana con RTX ...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon a 159€: ...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian