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Old 01-08-2025, 09:57   #41
Alpha4
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Quindi può andare solo dov'è già stata.
Mi ricorda lo stallo dei treni...
Vacci tu a guidare dove non sei mai stato che fai il fenomeno.
Io torno da due settimane in Giappone dove ho guidato sia nella zona di Tokyo che nel Kyushu.
Sono umano e so guidare piuttosto bene, eppure ero in enorme difficoltà per differenze nelle segnaletiche, cartelli, svolte e convenzioni locali.

Quindi si, se il modello di Tesla che non ha modo di usare i dati cinesi per migliorare il comportamento su strada è risultato il migliore è perchè è effettivamente anni avanti nello sviluppo e guida sicuramente meglio delle centinaia di persone che vedo tutti i giorni con la faccia nel cellulare quando sono in giro per lavoro.
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Old 01-08-2025, 10:47   #42
fraussantin
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Vacci tu a guidare dove non sei mai stato che fai il fenomeno.
Io torno da due settimane in Giappone dove ho guidato sia nella zona di Tokyo che nel Kyushu.
Sono umano e so guidare piuttosto bene, eppure ero in enorme difficoltà per differenze nelle segnaletiche, cartelli, svolte e convenzioni locali.

Quindi si, se il modello di Tesla che non ha modo di usare i dati cinesi per migliorare il comportamento su strada è risultato il migliore è perchè è effettivamente anni avanti nello sviluppo e guida sicuramente meglio delle centinaia di persone che vedo tutti i giorni con la faccia nel cellulare quando sono in giro per lavoro.
Cmq i problemi in italia sono altri.

Molti cartelli sono sporchi o storti o scoloriti , le strade hanno segnaletiche scolorite , sovrapposizioni di asfalto o crepe perpendicolari che possono sembrare strisce continue , abbiamo cartelli volanti per lavori con limiti insensati ( 10 km h )
Andrebbero sistemate tutte le strade , e mantenute efficenti , ed educato pedoni e ciclisti a stare alle regole, poi forse arriveremo allo 0 morti sulle strade a cui punta l'europa.
Ergo irrealizzabile in italia.
per me potrebbe funzionare bene solo in svizzera.
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"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
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Old 01-08-2025, 11:13   #43
Alpha4
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Quindi colpa della cina.......Per forza vengono appioppati termini come fanboy..
Usare e appioppare il termine fanboy è proprio una cosa infantile.
Serve a sentirsi superiori un po' come dare del fascista a chiunque non sia di sinistra..

Dove ci sono dati e studi i numeri sono palesi, poi si può fare finta di non saperlo.

https://www.tesla.com/it_it/VehicleSafetyReport#q2-2025
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Old 01-08-2025, 11:16   #44
TorettoMilano
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se si riesce a denigare tesla pure in una notizia in cui si scrive nero su bianco come tesla sia messa meglio degli altri immagino non si possa mai trovare un punto di incontro con certe utenze

ad ogni modo apprezzo il coraggio di queste utenze, negare l'evidenza e scriverlo nero su bianco non è da tutti
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Old 01-08-2025, 11:17   #45
Strato1541
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Vacci tu a guidare dove non sei mai stato che fai il fenomeno.
Io torno da due settimane in Giappone dove ho guidato sia nella zona di Tokyo che nel Kyushu.
Sono umano e so guidare piuttosto bene, eppure ero in enorme difficoltà per differenze nelle segnaletiche, cartelli, svolte e convenzioni locali.

Quindi si, se il modello di Tesla che non ha modo di usare i dati cinesi per migliorare il comportamento su strada è risultato il migliore è perchè è effettivamente anni avanti nello sviluppo e guida sicuramente meglio delle centinaia di persone che vedo tutti i giorni con la faccia nel cellulare quando sono in giro per lavoro.
Di fatto l'autopilot in europa è più un pericolo che altro, soprattutto per le frenate brusche e improvvise...Molto meglio la guida autonoma di secondo livello con radar, non diciamo fregnacce..
Stai facendo ideologia, perchè se a te sta bene essere steso più di 1 volta su 10 allora....
Tesla esce meglio di altri in questo particolare test? Forse ma il vero risultato è che siamo ancora lontani dalle auto che si guidano da sole come da oltre 10 anni promettono..
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
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Old 01-08-2025, 11:17   #46
Strato1541
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se si riesce a denigare tesla pure in una notizia in cui si scrive nero su bianco come tesla sia messa meglio degli altri immagino non si possa mai trovare un punto di incontro con certe utenze

ad ogni modo apprezzo il coraggio di queste utenze, negare l'evidenza e scriverlo nero su bianco non è da tutti
E tu quando compri la tua auto elettrica?
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

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Old 01-08-2025, 12:07   #47
Alodesign
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L'unico test serio che possono fare sarebbe:

AUTO A: Guida autonoma
AUTO B: Guida assistita con ADAS o quello che è
AUTO C: Anziana di 80 anni
AUTO D: Ubriaco
AUTO E: Uomo al telefono

Negli ultimi 3 casi non devi dirgli che stanno facendo un test altrimenti, na roba alla Scherzi a Parte.

Vince chi tira giù più pedoni.
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Old 01-08-2025, 12:16   #48
the_joe
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L'unico test serio che possono fare sarebbe:

AUTO A: Guida autonoma
AUTO B: Guida assistita con ADAS o quello che è
AUTO C: Anziana di 80 anni
AUTO D: Ubriaco
AUTO E: Uomo al telefono

Negli ultimi 3 casi non devi dirgli che stanno facendo un test altrimenti, na roba alla Scherzi a Parte.

Vince chi tira giù più pedoni.
Manca un'auto F guidata dai fenomeni di internet che non hanno mai fatto e non faranno mai incidenti.
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焦爾焦
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Old 01-08-2025, 13:37   #49
Alpha4
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Cmq i problemi in italia sono altri.

Molti cartelli sono sporchi o storti o scoloriti , le strade hanno segnaletiche scolorite , sovrapposizioni di asfalto o crepe perpendicolari che possono sembrare strisce continue , abbiamo cartelli volanti per lavori con limiti insensati ( 10 km h )
Andrebbero sistemate tutte le strade , e mantenute efficenti , ed educato pedoni e ciclisti a stare alle regole, poi forse arriveremo allo 0 morti sulle strade a cui punta l'europa.
Ergo irrealizzabile in italia.
per me potrebbe funzionare bene solo in svizzera.
Non obbligatoriamente perchè le strade americane non sono incredibilmente migliori.
Quello che dobbiamo fare da noi è gestire i cantieri che sono segnalati alla membro di segugio.

In usa spesso capita di avere anche strade molto larghe senza divisione delle corsie e Tesla ha trovato il modo per gestire con linee virtuali queste situazioni tanto che in tratti autostradali dove non erano ancora state rifatte le righe dopo i lavori su.
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Old 01-08-2025, 13:43   #50
Alpha4
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Di fatto l'autopilot in europa è più un pericolo che altro, soprattutto per le frenate brusche e improvvise...Molto meglio la guida autonoma di secondo livello con radar, non diciamo fregnacce..
Stai facendo ideologia, perchè se a te sta bene essere steso più di 1 volta su 10 allora....
Tesla esce meglio di altri in questo particolare test? Forse ma il vero risultato è che siamo ancora lontani dalle auto che si guidano da sole come da oltre 10 anni promettono..
E' molto più facile venga steso da uno distratto o da qualcuno che al volante si sente un fenomeno e poi non sa da che parte è il pedale del freno.

La mia non è ideologia, sono uno che in passato ha fatto anche 70000km anno e che sa quali sono i problemi per strada tutti i giorni.

Solo da Bologna a Castel San Pietro non c'è giorno che non ci sia un incidente. E lì bisogna solo andare dritti. Però nessuno è disposto ad accettare che una macchina guidi meglio della media che purtroppo si siede dietro al volante, te in primis.

Io non ho problemi ad ammettere che in tanti anni in un paio di occasioni ho rischiato colpi di sonno per stanchezza e so per certo di avere capacità alla guida decisamente superiori alla media.
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Old 01-08-2025, 13:47   #51
barzokk
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Usare e appioppare il termine fanboy è proprio una cosa infantile.
Serve a sentirsi superiori un po' come dare del fascista a chiunque non sia di sinistra..

Dove ci sono dati e studi i numeri sono palesi, poi si può fare finta di non saperlo.

https://www.tesla.com/it_it/VehicleSafetyReport#q2-2025
A cazzariiii
Oh questo non è no-watt-online, è Electrek


https://electrek.co/2025/03/17/tesla...topilot-crash/
Tesla fans expose Tesla’s own shadiness in attempt to defend Autopilot crash

A group of Tesla fans and investors has inadvertently exposed Tesla’s shadiness regarding crashes involving Autopilot by attempting to claim that the advanced driver-assist system was not active in a crash test.

It was not only active, but it also disengaged itself less than a second before the crash—a known shady behavior of Tesla’s Autopilot.

Yesterday, we reported on a crash test video that demonstrates the difference between camera-based and lidar-based advanced driver assist (ADAS) systems by famous engineering Youtuber Mark Rober.

The video included a series of tests in which a Tesla Model Y on Autopilot went against a vehicle equipped with an ADAS system powered by a lidar sensor.

The last test was the headline-grabbing one as it tested to see if the vehicles would stop for a Wile E. Coyote-style fake road wall in the middle of the road, but it was simply to illustrate the clear advantage of lidar in this case.

The other tests involving fog and rain where lidar outperformed Tesla’s vision-based system were obviously the more relevant and newsworthy tests.
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 01-08-2025, 14:14   #52
Alpha4
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A cazzariiii
Oh questo non è no-watt-online, è Electrek


https://electrek.co/2025/03/17/tesla...topilot-crash/
Tesla fans expose Tesla’s own shadiness in attempt to defend Autopilot crash

A group of Tesla fans and investors has inadvertently exposed Tesla’s shadiness regarding crashes involving Autopilot by attempting to claim that the advanced driver-assist system was not active in a crash test.

It was not only active, but it also disengaged itself less than a second before the crash—a known shady behavior of Tesla’s Autopilot.

Yesterday, we reported on a crash test video that demonstrates the difference between camera-based and lidar-based advanced driver assist (ADAS) systems by famous engineering Youtuber Mark Rober.

The video included a series of tests in which a Tesla Model Y on Autopilot went against a vehicle equipped with an ADAS system powered by a lidar sensor.

The last test was the headline-grabbing one as it tested to see if the vehicles would stop for a Wile E. Coyote-style fake road wall in the middle of the road, but it was simply to illustrate the clear advantage of lidar in this case.

The other tests involving fog and rain where lidar outperformed Tesla’s vision-based system were obviously the more relevant and newsworthy tests.
Ma basta con sta storia con test fatti apposta in scenari surreali messi in pista da gente in cerca di notorietà per dimostrare cose che sono scritte in un datasheet. Poi le auto che montano 35 lidar si schiantano peggio di tesla contro ostacoli ben visibili.

I dati dimostrano come l'autopilot in USA faccia meno incidenti delle persone alla guida con un rapporto superiore al 6:1 rispetto alle miglia percorse.
Ma è più facile continuare a sparare sentenze.
Non c'è scritto da nessuna parte che un sistema debba funzionare nel 300% delle situazioni. Se la visibilità è pessima l'autopilot o il cruise ti avvisano e prima rallentano e poi ti ridanno il controllo del veicolo, come è giusto che sia.
Un lidar cosa fa sotto la pioggia forte in autostrada? Continua imperterrito a farti fare i 140 anche se non si vede un accidente e magari ti spiaccichi causa acquaplaning.
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Old 01-08-2025, 14:19   #53
barzokk
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"I datiH forniti da Tesla"
E ad una persona con un minimo di spirito critico che non sia analfabeta (funzionale o no) dovrebbe già bastare così
E dire che il link l'ho pure messo


There are many issues with the way Tesla reports or doesn’t report ADAS data. As we previously reported, Tesla went out of its way to avoid reporting data to the California DMV about its autonomous driving tests.

Furthermore, Tesla has been abusing NHTSA’s self-driving crash redaction policies. The automaker is required to report all crashes where Autopilot or its “Full Self-Driving” systems are involved, but it has consistently had all important details redacted from the reports.

You can download the report here, where you can see that all the important data from Tesla crashes and almost all instances are fully redacted, which is not the case for most other automakers.
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 01-08-2025, 14:20   #54
Alpha4
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A cazzariiii
Oh questo non è no-watt-online, è Electrek


https://electrek.co/2025/03/17/tesla...topilot-crash/
Tesla fans expose Tesla’s own shadiness in attempt to defend Autopilot crash

A group of Tesla fans and investors has inadvertently exposed Tesla’s shadiness regarding crashes involving Autopilot by attempting to claim that the advanced driver-assist system was not active in a crash test.

It was not only active, but it also disengaged itself less than a second before the crash—a known shady behavior of Tesla’s Autopilot.

Yesterday, we reported on a crash test video that demonstrates the difference between camera-based and lidar-based advanced driver assist (ADAS) systems by famous engineering Youtuber Mark Rober.

The video included a series of tests in which a Tesla Model Y on Autopilot went against a vehicle equipped with an ADAS system powered by a lidar sensor.

The last test was the headline-grabbing one as it tested to see if the vehicles would stop for a Wile E. Coyote-style fake road wall in the middle of the road, but it was simply to illustrate the clear advantage of lidar in this case.

The other tests involving fog and rain where lidar outperformed Tesla’s vision-based system were obviously the more relevant and newsworthy tests.
Tiè, notizia fresca fresca

https://www.motorionline.com/inciden...coli-autonomi/

4 lidar e 6 radar che si schiantano contro altri 4 lidar e 6 radar
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Old 01-08-2025, 14:24   #55
Alpha4
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"I datiH forniti da Tesla"
E ad una persona con un minimo di spirito critico che non sia analfabeta (funzionale o no) dovrebbe già bastare così
E dire che il link l'ho pure messo


There are many issues with the way Tesla reports or doesn’t report ADAS data. As we previously reported, Tesla went out of its way to avoid reporting data to the California DMV about its autonomous driving tests.

Furthermore, Tesla has been abusing NHTSA’s self-driving crash redaction policies. The automaker is required to report all crashes where Autopilot or its “Full Self-Driving” systems are involved, but it has consistently had all important details redacted from the reports.

You can download the report here, where you can see that all the important data from Tesla crashes and almost all instances are fully redacted, which is not the case for most other automakers.
vuoi che ti porti i dati di tutti gli incidenti commessi da idioti alla guida tutti i giorni? Te che chiacchieri tanto una Tesla recente e aggiornata l'hai mai guidata davvero?

Tu hai idea delle mie competenze e capacità e del mio spirito critico sul quale baso le mie idee?
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Old 01-08-2025, 14:24   #56
TorettoMilano
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raga vedo continue offese e parole poco carine, immagino siamo quasi tutti sulla 40ina/50ina. un minimo di decoro, si possono avere idee diverse senza arrivare a mancare di rispetto
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Old 01-08-2025, 14:32   #57
Alpha4
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raga vedo continue offese e parole poco carine, immagino siamo quasi tutti sulla 40ina/50ina. un minimo di decoro, si possono avere idee diverse senza arrivare a mancare di rispetto
non posso che condividere
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Old 01-08-2025, 14:34   #58
Alodesign
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Old 01-08-2025, 14:44   #59
tmviet
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Old 01-08-2025, 15:00   #60
Strato1541
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E' molto più facile venga steso da uno distratto o da qualcuno che al volante si sente un fenomeno e poi non sa da che parte è il pedale del freno.

La mia non è ideologia, sono uno che in passato ha fatto anche 70000km anno e che sa quali sono i problemi per strada tutti i giorni.

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"Esperto" i 50 mila l'anno li sto facendo anch'io , tutt'ora da 10 anni ormai...So cosa c'è in strada e quali sono i limiti della guida autonoma di Tesla che guido da 3 anni e rotti.
Con altri mezzi proprio in autostrada, non ho MAI e dico MAI avuto frenate improvvise senza motivo e guido auto con il cruise adattivo dai tempi della Bmw serie 3 E90 che lo montava come optional..
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Ultima modifica di Strato1541 : 01-08-2025 alle 15:03.
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