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#681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 830
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C'è anche il discorso unofficial patch, se la usi. Arthmoor mi dice che non l'ha ancora testata, forse ce la fa per il weekend. edit: dice nessun impatto per l'unofficial patch
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Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 2x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home My mods @ Nexus Ultima modifica di dAbOTZ : 10-07-2025 alle 13:41. |
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#682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 839
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Con la versione 2.8 di magicloader 2 cmq ci sono incopatibilità stranamente con mods che non lo richiedono. Tipo mod di armi , che probabilmente editano cose in comune. Potenzialmente con la 1.2 potrebbe essere un disastro per tutte queste mod che richiedono versioni aggiornate di OBSE64, UE4SS, Nl tag remover, TesSyncMapInjector e compagnia...
Quote:
![]() Ultima modifica di The Void : 10-07-2025 alle 13:30. |
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#683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
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#684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
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Consiglio vivamente questo canale, per chi volesse capire davvero cosa succede nei titoli moderni.
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#685 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 830
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Obiettivamente ne capisce, ma perde di vista la realtà: sviluppare giochi non è solo ottimizzare il rendering all’estremo, è finire il prodotto con tempi e costi sostenibili. Il tipo di ottimizzazione più importante è il tempo-uomo necessario per finire il gioco e ottenere un profitto, le "scorciatoie" che critica servono proprio a questo. Non è un caso se il suo studio non abbia ancora pubblicato un singolo gioco, ce lo voglio vedere a sfornare qualcosa di ottimizzato allo sfinimento in tempi umani, con le tecnologie che nel frattempo avanzano e gli devi star dietro costantemente. Nanite ad esempio non è meglio in senso assoluto, ma è abbastanza buono da far risparmiare mesi di lavoro. Oblivion è senza dubbio male ottimizzato, ma lui esagera nel senso opposto. Quel che auspica è pura utopia.
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#686 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
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#687 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
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Non l'ha detto a chiare lettere, ma fra le righe anche il mantainer della versione di UE4SS per Oblivion sta dicendo di aspettare la stable.
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#688 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
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La patch sembra uscita dalla beta, aspettiamo che si aggiornino le mod ora.
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#689 |
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Iscritto dal: Jun 2017
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Per il momento mi metto a giocare offline
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#690 |
Senior Member
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Che Steam non abbia un modo per impedire gli aggiornamenti automatici è assurdo comunque...
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#691 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26501
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In realtà Steam offre un modo per mantenere la versione precedente, ma spetta ai devs attivare e usare tale funzione. In pratica ad ogni patch release i devs possono spuntare un'opzione per mantenere attiva nella repository la build precedente, in modo che l'utente possa andare nel pannello e fare il rollback senza troppi sbattimenti (funziona ne più ne meno come andare ad attivare l'opzione per provare le patch beta).
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#692 |
Senior Member
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Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Blades of Fire
Messaggi: 4097
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In alternativa entra nella cartella Steam\steamapps e cerca il file appmanifest_2623190.acf.
2623190 è l'ID di Oblivion Remastered, lo trovi anche nell'indirizzo web della pagina del gioco. Ora clicca col tasto destro sul file in questione, vai su proprietà e spunta in basso sull'attributo "sola lettura". Clicca su Ok. Ora il Steam non potrà più scaricare gli update per il gioco in questione. Per riabilitare gli update è sufficiente fare l'operazione inversa, ossia togliere la spunta dall'attributo "sola lettura". ![]()
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#693 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 839
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Wooo ma questa è una notizia BOMBA ![]() ![]() |
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#694 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
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Come siete messi a performance con la patch?
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#695 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 839
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Se lo avessi saputo un paio di ore prima mi sarei risparmiato il dopwnload di questa inutile 1.2
![]() ![]() Se avete crash levate mod come the crucible, practical arsenal, the vampiric cursedarsenal e via dicendo. Anche Cyrodiil legionarie e perfect legionarie non vanno più. Ora finisco di testare le ultime mod che devo reintrodurre e poi eseguirò quella operazione, non mi fregheranno mai più. E che li mettessero su gog sti dannati giochi, così li prendo lì e non ci penso più. ![]() |
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#696 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4452
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ho cancellato gli shaders, usato dlls swapper per inserire l'ultimo fsr frame generator, usato nvidia inspector per il modello transformer e usato la mod dlssg to fsr.
Oh con la 3070 ti a dettagli medio alti, Hw lumen basso e dlss bilanciato faccio sui 100fps fuori dalle città e praticamente non ho scatti (frame generator attivo). Ma soprattutto non ho più quegli artefatti grafici tipo "smearing" o comunque molto meno. Penso tornerò a giocarci in questi giorni, alla fine con Hw Lumen l'atmosfera nelle foreste è magnifica e i 100fps sono veramente ottimi, anche se la metà è "fake".
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#697 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 839
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Approfitto per chiedere se qualcuno riesce a capire come risolvere un problema che sembra nato raggiungendo la location "malada ruins" (quella dove ti porta la quest di Ubacano), perchè crasha ripetutamente quando cerco di entrare nel dungeon e non riesco a capirne la ragione. (dato che le tre mod che potevano essere coinvolte leggendo il report le ho già levate (Natural bodies , Body Type Selector and White Ayleid Ruins)
![]() ![]() il report è questo Quote:
![]() edit: secondo l'AI la voce "SM_argatedoor01_left01" è una porta di pietra, che raxxo centri una porta di pietra con un crash non ho capito. xD Ultima modifica di The Void : 23-07-2025 alle 16:13. |
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#698 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
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Risolto, spiego nel caso a qualcuno capiti in futuro. Avevo notato quella strana dicitura nel report che riportava "SM_argatedoor01_left01" , "door" appunto, quindi porte. Mi sono messo a vedere quale mod potesse avere a che fare con le porte o cose simili, e mi è venuta l'idea di togliere la mod "Glory Holes of Oblivion (GHO)" , che permette di lanciare frecce e affini dietro le sbarre delle varie location(nel gioco vanilla si infrangono sull'aria). Tolta la mod è sparito il crash. Evidentemente l'aggiornamento della mod alla versione 2.3 è difettoso.
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#699 | |
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#700 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
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Yep, infatti è così che avrei dovuto fare se non mi si fosse accesa la lampadina... è un ca@ò@@xxo sta roba cmq
![]() Segnalo una moddicina per rilassarsi adatta ai fanatici della personalizzazione, i bagnetti pubblici, non dico in stile Giapponese, ma quasi.
![]() INDIRIZZO https://www.nexusmods.com/oblivionremastered/mods/4911 ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di The Void : 24-07-2025 alle 16:33. |
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