Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2025, 07:51   #1581
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Troppo soggettiva la cosa Io la ripagherei nuovamente a prezzo pieno su gog, per dire,e sono uno che sopra i 60 non sborsa mai per un dayone il gioco base, ma in Stalker 2, considerando che volevo prendere la ultimate e che volevo supportare gli sviluppatori che hanno lavorato in condizioni terribili, con una guerra in corso, l'ho presa al dayone a 109, credo che difficilmente replicherò la cosa con altri titoli, anzi, toglierei il difficilmente . Da considerare personalmente però anche il fatto che mi ci sono divertito troppo, e il fattore gog per me è un valore aggiunto(dato che permette a qualsiasi membro della tua famiglia di scaricarlo e giocarlo offline giocando per i fatti suoi, anche contemporaneamente a te in qualsiasi momento).

Dipende oltre a questo anche dal gradi di appeal che una persona ha verso la serie, il tipo di gioco, i contenuti. Considerando che prendendo le cose con calma la prima run può superare anche le 120 ore, e considerando che ci sono ancora due espansioni che devono uscire, per come la vedo io, anche se la versione steam non offre i vantaggi di gog sopra citati, già gli attuali 55.79€ su instant gaming sono un prezzone.
Beccato...

Grazie mille.

Avete delle mod consigliate da usare?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2025, 10:33   #1582
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
La trilogia enhanced è stata rilasciata!!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2025, 10:48   #1583
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
yesss

gratis per i possessori degli originali

Non era probabilmente un upgrade degno di un ulteriore pagamento...ma di sti tempi non si sa mai, visto cosa fanno altre SH. è cmq un gesto più che apprezzabile
Old 20-05-2025, 10:52   #1584
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

ovviamente ci sono già i video di confronto:

https://www.youtube.com/watch?v=YBW2nvNO17c
Old 20-05-2025, 11:31   #1585
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
yesss

gratis per i possessori degli originali

Non era probabilmente un upgrade degno di un ulteriore pagamento...ma di sti tempi non si sa mai, visto cosa fanno altre SH. è cmq un gesto più che apprezzabile
spero che abbiano messo mano ai bug almeno. Il primo non l'ho mai potuto terminare, e ci ho provato piu volte, nonostante abbia installato in alcuni tentativi la complete mod.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2025, 14:51   #1586
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Da quale bisogna cominciare?
Perché mi sembra di ricordare che il primo che uscì era un prequel? (o forse un sequel?)

Ultima modifica di davido : 20-05-2025 alle 14:53.
davido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2025, 14:58   #1587
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
Perché mi sembra di ricordare che il primo che uscì era un prequel? (o forse un sequel?)
Si giocano in ordine di uscita:
S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl: (2007)
S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky: (2008)
S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat: (2009)

se non hai tempo o non pensi di giocarli tutti, ma ne provi solo 1 allora vai diretto su CoP, il più evoluto...o per meglio dire il meno grezzo
Old 20-05-2025, 15:48   #1588
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Quote:
Si giocano in ordine di uscita:
S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl: (2007)
S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky: (2008)
S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat: (2009)

se non hai tempo o non pensi di giocarli tutti, ma ne provi solo 1 allora vai diretto su CoP, il più evoluto...o per meglio dire il meno grezzo
Ricordo la notevole edizione LOST ALPHA che migliora sensibilmente il primo capitolo (mio preferito) Shadow of Chernobyl
https://www.moddb.com/mods/lost-alpha

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2025, 16:06   #1589
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Ottima Lost Alpha, ma qui ci si riferiva alle appena uscite edizioni enhanced degli originali
Old 20-05-2025, 16:17   #1590
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Clear Sky > Shadow of Chernobyl > Call of Pripyat

E' l'ordine corretto se vuoi rispettare i tempi della storia, siccome Clear Sky è un prequel.

Solo nel caso in cui pensi che giocare 3 titoli siano per te troppi, oppure Clear Sky non ti prende molto (è possibile), gioca gli altri 2 ( Shadow of Chernobyl > Call of Pripyat ) perché quelli sono obbligatori (entrambi molto belli).
Old 20-05-2025, 16:48   #1591
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:

E' l'ordine corretto se vuoi rispettare i tempi della storia, siccome Clear Sky è un prequel.

Solo nel caso in cui pensi che giocare 3 titoli siano per te troppi, oppure Clear Sky non ti prende molto (è possibile), gioca gli altri 2 ( Shadow of Chernobyl > Call of Pripyat ) perché quelli sono obbligatori (entrambi molto belli).
Mah, secondo me è meglio giocarli in ordine di uscita, che poi è come ce li siamo giocati ai tempi...il fatto che CS sia un prequel non è che abbia danneggiato l'esperienza, è stato scritto originariamente in quel modo
Altrimenti facciamo come quelli che oggi si guardano gli star wars in ordine cronologico della storia

Piuttosto c'è il rischio che giocando CS prima di SoC, si rimanga poi delusi da quest'ultimo, che a livello di gameplay perde abbastanza rispetto ai due seguiti

Questo almeno secondo me
Old 20-05-2025, 16:51   #1592
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Ce li ho scatolati
Li ho presi anche su Steam quando furono in offerta.
Grazie.
Old 20-05-2025, 16:59   #1593
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Mah, secondo me è meglio giocarli in ordine di uscita, che poi è come ce li siamo giocati ai tempi...il fatto che CS sia un prequel non è che abbia danneggiato l'esperienza, è stato scritto originariamente in quel modo
Altrimenti facciamo come quelli che oggi si guardano gli star wars in ordine cronologico della storia

Piuttosto c'è il rischio che giocando CS prima di SoC, si rimanga poi delusi da quest'ultimo, che a livello di gameplay perde abbastanza rispetto ai due seguiti

Questo almeno secondo me
Non ho obbligato nessuno. Ho solo riportato le info che aveva chiesto (anche nel caso CS non dovesse piacergli). Sarà lui a decidere poi.
Old 20-05-2025, 17:08   #1594
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Leggo che al momento le enhanced sono state abbastanza massacrate, aspetto una patch
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2025, 13:50   #1595
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Sto provando la trilogia enhanced, beh dopo aver giocato stalker 2 che ha un gameplay e gunplay perfetto è difficile farsi piacere la vecchia trilogia, molto grezza come gunplay, tra l'altro i nemici bisogna colpirli con mille proiettili prima di ucciderli
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2025, 14:08   #1596
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Beccato...

Grazie mille.

Avete delle mod consigliate da usare?

Personalmente ti consiglio la mod per scavalcare gli ostacoli assurdi come i barili alti 40cm che ti bloccano nel gioco vanilla (better vaulting)
https://www.nexusmods.com/stalker2he...ab=description

Sell damaged stuff
https://www.nexusmods.com/stalker2he...rnobyl/mods/87

Flashlight customizer
https://www.nexusmods.com/stalker2he...nobyl/mods/221

Reasonable Weapon Degradation
https://www.nexusmods.com/stalker2he...rnobyl/mods/33

Reduced Repair Cost(questa è preziosa secondo me, i costi per riparare sono veramente altissimi)
https://www.nexusmods.com/stalker2he...rnobyl/mods/77

Poi dipende da quanto vuoi giocare comodo o quanto invece vuoi stare ad avere il fiatone per un paio di robe nello zaino

A te la scelta con:

Higher max carryweight
https://www.nexusmods.com/stalker2he...obyl/mods/1034

No (or reduced) weight for ammo nades meds and food
https://www.nexusmods.com/stalker2he...rnobyl/mods/45

Per la prima run più mods io non inserirei.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2025, 14:18   #1597
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Personalmente ti consiglio la mod per scavalcare gli ostacoli assurdi come i barili alti 40cm che ti bloccano nel gioco vanilla (better vaulting)

Sell damaged stuff
https://www.nexusmods.com/stalker2he...rnobyl/mods/87

Flashlight customizer
https://www.nexusmods.com/stalker2he...nobyl/mods/221

Reasonable Weapon Degradation
https://www.nexusmods.com/stalker2he...rnobyl/mods/33

Reduced Repair Cost(questa è preziosa secondo me, i costi per riparare sono veramente altissimi)
https://www.nexusmods.com/stalker2he...rnobyl/mods/77

Poi dipende da quanto vuoi giocare comodo o quanto invece vuoi stare ad avere il fiatone per un paio di robe nello zaino

A te la scelta con:

Higher max carryweight
https://www.nexusmods.com/stalker2he...obyl/mods/1034

No (or reduced) weight for ammo nades meds and food
https://www.nexusmods.com/stalker2he...rnobyl/mods/45

Per la prima run più mods io non inserirei.
Io infatti sto usando proprio alcune di queste che hai elencato.
Volevo usare anche quella per aumentare il peso massimo trasportabile ma non va.. non capisco perchè..
Ho rattoppato con quella che annulla il peso dei consumabili, ma preferirei l'altra.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2025, 14:26   #1598
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Volevo usare anche quella per aumentare il peso massimo trasportabile ma non va.. non capisco perchè..
Ho rattoppato con quella che annulla il peso dei consumabili, ma preferirei l'altra.
Devi bene un energy drink per attivarla se non ricordo male (cose strane lo capisco )
edit: anzi, mi pare di ricordare un dettaglio di quando l'ho installata io, probabilmente non era un energy drink, ma bisognava dopo aver installato la mod, indossare e poi togliere un qualsiasi artefatto che aveva un modificatore del peso trasportabile

Ultima modifica di The Void : 22-05-2025 alle 14:30.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2025, 14:31   #1599
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
prova questa, c' è anche la possibilità di variare solo il peso, se non ti interessa il resto
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2025, 14:53   #1600
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
Sto provando la trilogia enhanced, beh dopo aver giocato stalker 2 che ha un gameplay e gunplay perfetto è difficile farsi piacere la vecchia trilogia, molto grezza come gunplay, tra l'altro i nemici bisogna colpirli con mille proiettili prima di ucciderli
devi colpire alla testa soldato
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP