|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Proviamo tutti ad inviare una mail per chiedere se ci saranno prossimi aggiornamenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#862 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Ho fatto delle ricerche online sul FritzOS 8 e FritzBox 6890 (erano mesi che non me ne interessavo)
Pare ci siano problemi di compatibilità hardware tra 6890 e FritzOS 8 e AVM sta ancora verificando se l'upgrade possa essere fattibile. Immagino il problema tra architettura ibrida VDSL/LTE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#863 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#864 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Se vai a vedere sull'FTP Avm noterai che molti modem router LTE (non tutti) sono ancora fermi al FritzOS 7.x. La versione 5G ha già il FritzOS 8.
A questo punto credo che il problema sia una incompatibilità con il chipset LTE.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#865 |
Member
|
Ok grazie ancora, speriamo possano trovare una soluzione..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#866 |
Registered User
Iscritto dal: May 2025
|
Caricare firmware Freetz-ng - Recovery Mode
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e posto per la prima volta.
Possiedo un fritz 6890 v2 (7.57) e volendo integrare una rete OpenVPN ho pensato di provare ad usare Freetz-Ng e sostituire il firmware del box. Dopo estenuanti tentativi ![]() Qualcuno che ha già provato a usare freetz sul 6890 può essere di aiuto? Ringrazio per l'attenzione e la pazienza, David |
![]() |
![]() |
![]() |
#867 |
Registered User
Iscritto dal: May 2025
|
Caricare firmware Freetz-ng - Recovery Mode (l'altra via - solved)
Buonasera a tutti,
scrivo sperando di essere un po'di aiuto a chi si è trovato nelle mie stesse difficoltà. La soluzione Freetz-Ng è sicuramente onerosa in termini di tempo e fatica , ma praticabile per il 6890. Sono riuscito insperatamente a flashare il box utilizzando il server ftp che parte nei primi circa 5 secondi dall'accensione. Per ottenere la connessione ho configurato il l'indirizzo di rete del box a 192.168.178.1 e tolto dhcp e wi-fi e poi configurato l'interfaccia di rete del pc all'indirizzo 192.168.178.2. In un terminal ho preparato un input (ftp 192.168.178.1) da continuare ad inserire dopo l'avvio (exit per uscire dai comandi ftp) . Riavviato il Box e inviato ciclicamente il comando ftp dopo circa 5sec il box risponde presentando una interfaccia ftp -ADAM2 ed un prompt per il login (login: adam2 pw: adam2) . Accedendo al server ftp si blocca il boot del fritz-os. A questo punto sono uscito dal server ftp e su un altro terminale ho usato il tool incluso in freetz : ./push_firmware -w -ip 192.168.178.1 file.image . Caricati il firmware il box ha fatto autonomamente il reboot. Freetz si trova all'indirizzo http 192.168.178.1:81 Freetz-NG deve essere installato in /home/user (avendo provato in altre dir mi si è degenerata la toolchain) ; Io ho usato il docker semipreparato pfichtner-freetz su github. NON SONO RIUSCITO TUTTAVIA a FARE RIPARTIRE il BOX IN RECOVERY MODE. Ringrazio chi ha speso un po' di tempo esaminando i miei post |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.