Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2025, 07:42   #861
vince13
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Proviamo tutti ad inviare una mail per chiedere se ci saranno prossimi aggiornamenti.
vince13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2025, 20:12   #862
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Ho fatto delle ricerche online sul FritzOS 8 e FritzBox 6890 (erano mesi che non me ne interessavo)

Pare ci siano problemi di compatibilità hardware tra 6890 e FritzOS 8 e AVM sta ancora verificando se l'upgrade possa essere fattibile.

Immagino il problema tra architettura ibrida VDSL/LTE.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 05:58   #863
vince13
Member

Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Ho fatto delle ricerche online sul FritzOS 8 e FritzBox 6890 (erano mesi che non me ne interessavo)

Pare ci siano problemi di compatibilità hardware tra 6890 e FritzOS 8 e AVM sta ancora verificando se l'upgrade possa essere fattibile.

Immagino il problema tra architettura ibrida VDSL/LTE.
Grazie mille per l'info.
Old 14-05-2025, 12:30   #864
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Se vai a vedere sull'FTP Avm noterai che molti modem router LTE (non tutti) sono ancora fermi al FritzOS 7.x. La versione 5G ha già il FritzOS 8.

A questo punto credo che il problema sia una incompatibilità con il chipset LTE....
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 08:45   #865
vince13
Member

Ok grazie ancora, speriamo possano trovare una soluzione..
Old 15-05-2025, 16:03   #866
Normodotato
Registered User

Iscritto dal: May 2025
Caricare firmware Freetz-ng - Recovery Mode

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e posto per la prima volta.
Possiedo un fritz 6890 v2 (7.57) e volendo integrare una rete OpenVPN ho pensato di provare ad usare Freetz-Ng e sostituire il firmware del box.
Dopo estenuanti tentativi ( anche per la mia scarsa confidenza con il sistema di cross-compile) sono riuscito a generare il firmware sostitutivo. Il problema per cui posto è che non riesco a inserire il nuovo firmware. Il flash del firmware non può eseguirsi con l'interfaccia normale di Fritz-OS per motivo di validità di firma. I modi consigliati utilizzano sostanzialmente due modalità: utilizzare il server sftp (ssh) del box oppure utilizzare l'interfaccia di caricamento del firmware in recovery mode. Ambedue le possibilità sarebbero disponibili nei primi secondi dell'avvio del box. Tuttavia nel primo caso l'accesso viene rifiutato mentre non ho trovato il modo di accedere al recovery mode.
Qualcuno che ha già provato a usare freetz sul 6890 può essere di aiuto?
Ringrazio per l'attenzione e la pazienza, David
Normodotato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2025, 18:54   #867
Normodotato
Registered User

Iscritto dal: May 2025
Caricare firmware Freetz-ng - Recovery Mode (l'altra via - solved)

Buonasera a tutti,
scrivo sperando di essere un po'di aiuto a chi si è trovato nelle mie stesse difficoltà.
La soluzione Freetz-Ng è sicuramente onerosa in termini di tempo e fatica , ma praticabile per il 6890.
Sono riuscito insperatamente a flashare il box utilizzando il server ftp che parte nei primi circa 5 secondi dall'accensione. Per ottenere la connessione ho configurato il l'indirizzo di rete del box a 192.168.178.1 e tolto dhcp e wi-fi e poi configurato l'interfaccia di rete del pc all'indirizzo 192.168.178.2. In un terminal ho preparato un input
(ftp 192.168.178.1) da continuare ad inserire dopo l'avvio (exit per uscire dai comandi ftp) . Riavviato il Box e inviato ciclicamente il comando ftp dopo circa 5sec il box risponde presentando una interfaccia ftp -ADAM2 ed un prompt per il login (login: adam2 pw: adam2) . Accedendo al server ftp si blocca il boot del fritz-os. A questo punto sono uscito dal server ftp e su un altro terminale ho usato il tool incluso in freetz : ./push_firmware -w -ip 192.168.178.1 file.image . Caricati il firmware il box ha fatto autonomamente il reboot. Freetz si trova all'indirizzo http 192.168.178.1:81
Freetz-NG deve essere installato in /home/user (avendo provato in altre dir mi si è degenerata la toolchain) ; Io ho usato il docker semipreparato pfichtner-freetz su github.
NON SONO RIUSCITO TUTTAVIA a FARE RIPARTIRE il BOX IN RECOVERY MODE.
Ringrazio chi ha speso un po' di tempo esaminando i miei post
Normodotato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP