Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2025, 13:44   #52281
Giorgio87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Buongiorno,
qualcuno ha questo telefono Il Nothing Phone (3a) Pro ?

Ho visto che c'è solo la versione 256gb, peccato, avrei preferito un 512

Per il resto, secondo voi ne vale ?

Sono amante degli smartphone di marca non convenzionale, attualmente ho un pocophone x6 pro 5b

Grazie a tutti.
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2025, 17:06   #52282
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Segnalo da MW il nuovo Motorola Edge 60 Fusion a 249 euro, 130 euro meno del prezzo di listino
https://www.tuttoandroid.net/news/20...-2025-1093701/
Se vogliono venderlo quello deve essere il suo prezzo e prima o poi ci deve arrivare, ma intanto se servisse un telefono subito a questo prezzo è da valutare alla grande.

Aggiunto POCO F6 in pagina 1
a livello di foto, come è messo? meglio o peggio di xiaomi 13t? e in generale, meglio o peggio del 13t?
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate

Ultima modifica di 3vi : 10-05-2025 alle 17:22.
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2025, 17:33   #52283
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
a livello di foto, come è messo? meglio o peggio di xiaomi 13t? e in generale, meglio o peggio del 13t?
intendi il Poco F6? sta tutto scritto in pagina 1 e chiaramente indicato che le foto non sono un suo obiettivo. Xiaomi 13T invece e meno performante ma lo si può considerare un buon telefono a tutto tondo, foto comprese.
Se intendi il Moto Edge 60 Fusion ha la stessa cam principale del Edge 50 Neo quindi buonina ma non ha una cam tele quindi è meno versatile del Neo, per quel che costa a MediaWorld è ottimo, la cam principale è buona ma di fatto ha solo quella.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 10-05-2025 alle 17:36.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2025, 17:42   #52284
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Buongiorno,
qualcuno ha questo telefono Il Nothing Phone (3a) Pro ?

Ho visto che c'è solo la versione 256gb, peccato, avrei preferito un 512

Per il resto, secondo voi ne vale ?

Sono amante degli smartphone di marca non convenzionale, attualmente ho un pocophone x6 pro 5b

Grazie a tutti.
Il Nothing costa 450 euro resta con il Poco che hai o se vuoi provare quella rom compra il CMF Phone 2 Pro che costa il giusto
Old 10-05-2025, 21:58   #52285
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Il Nothing costa 450 euro resta con il Poco che hai o se vuoi provare quella rom compra il CMF Phone 2 Pro che costa il giusto
Nothing sta cercando di posizionare il suo brand principale su una fascia di prezzo più alta di quella cha attualmente occupa.
Pei sta ricalcando quanto fatto con One Plus.

Il nothing 3a pro costa un po' troppo...peccato per la politica di aggiornamenti 3+6 che sta un po' sotto a Pixel e Samsung...
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 10-05-2025 alle 22:09.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2025, 11:28   #52286
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Segnalo da MW il nuovo Motorola Edge 60 Fusion a 249 euro, 130 euro meno del prezzo di listino
https://www.tuttoandroid.net/news/20...-2025-1093701/
Se vogliono venderlo quello deve essere il suo prezzo e prima o poi ci deve arrivare, ma intanto se servisse un telefono subito a questo prezzo è da valutare alla grande.
Dato che il Nord 4 da Aliexpress ancora non mi è arrivato (...) oggi pomeriggio vado a comprarlo. Intanto sono passato stamattina a vederlo e mi sembra un buon medio. La cam mi ha fatto una buona impressione (pensavo peggio) e ho notato qualche microlag nell'interfaccia (che non mi aspettavo), anche se questo ritengo sia "colpa" della modalità retail che era attiva: in altre parole, nell'uso quotidiano andrà benone.

Vi tengo aggiornati (anche sul Nord 4, poi vediamo quale tenere).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2025, 11:49   #52287
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Dato che il Nord 4 da Aliexpress ancora non mi è arrivato (...)
Quanto tempo è passato dalla spedizione?
In che stato te lo da il tracking?
se è "atterrato" in Italia e tutto tace per una settimana o più, vuol dire che molto probabilmente te lo hanno controllato in dogana, e ti arriverà insieme all'aggiunta dell'iva da pagare per riceverlo.
Old 13-05-2025, 10:39   #52288
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Quanto tempo è passato dalla spedizione?
Prodotto acquistato il 25 aprile, spedito il 2 maggio (e già qui...)

Quote:
In che stato te lo da il tracking?
Ultimo aggiornamento di ieri:

Arrivato nel Paese/nella regione di transito
mag 12, 10:46 CET

Quote:
se è "atterrato" in Italia e tutto tace per una settimana o più, vuol dire che molto probabilmente te lo hanno controllato in dogana, e ti arriverà insieme all'aggiunta dell'iva da pagare per riceverlo.
Quello l'ho messo in conto già
Old 13-05-2025, 10:43   #52289
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Dato che il Nord 4 da Aliexpress ancora non mi è arrivato (...) oggi pomeriggio vado a comprarlo. Intanto sono passato stamattina a vederlo e mi sembra un buon medio. La cam mi ha fatto una buona impressione (pensavo peggio) e ho notato qualche microlag nell'interfaccia (che non mi aspettavo), anche se questo ritengo sia "colpa" della modalità retail che era attiva: in altre parole, nell'uso quotidiano andrà benone.

Vi tengo aggiornati (anche sul Nord 4, poi vediamo quale tenere).
L'ho preso ieri tardo pomeriggio e l'ho acceso poco fa.

Sta spippolando un po' di app e aggiornamenti, come pensavo nell'uso quotidiano nessun lag. Devo dire esteticamente molto bello, non amo gli schermi curvi di solito, ma questo mi piace, il rivestimento del retro mi lascia un po' perplesso, nel senso che lo trovo gradevole ma temo si possa rovinare col tempo. In ogni caso nella confezione c'è una cover basica, che a mio avviso protegge ben poco...dove posso guardare per una cover+pellicola+caricatore per la ricarica rapida? Oltre ad Amz e Aliexpress naturalmente

C'è però una cosa che mi sta infastidendo: cosa diavolo sono le MotoApps e il Moto App Manager? Mi rivolgo a Romagnolo che anche lui ha preso un Moto Edge 50 Neo da poco da quel che ho capito, perché tramite questi due servizi sta installando una serie di app inutili, che non riesco a togliere né a capire dove andare a vedere per bloccare e togliere tutto, qualcuno riesce a darmi una mano? Grazie.
Old 13-05-2025, 10:51   #52290
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Prodotto acquistato il 25 aprile, spedito il 2 maggio (e già qui...)

Ultimo aggiornamento di ieri:

Arrivato nel Paese/nella regione di transito
mag 12, 10:46 CET

Quello l'ho messo in conto già
a occhio e croce sta facendo uno scalo in un paese intermedio, l'aereoporto in italia (Milano di solito) lo definisce aereoporto locale se non sbaglio
Io in genere metto in conto tra una e due settimane, se è roba spedita dalla Cina

Aliexpress va evitato se si ha fretta e se come nel mio caso stai in un complesso di condomini dove ogni tanto spariscono i pacchi, visto che fino all'italia il tracking è spesso precisissimo, poi in Italia consegnano con Poste e va tutto a meretrici, perlomeno dalle mie parti...settimana scorsa mi è arrivata la notifica di avvenuta consegna di un pacco da 50€ di roba che aspettavo per 2gg dopo, senza nessun preavviso dopo l'atterraggio in italia e un generico "in consegna"...fortuna che ero in zona, sono corso subito a casa sperando non me lo avessero già sciacallato, e per fortuna c'era ancora
Old 13-05-2025, 10:54   #52291
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
dove posso guardare per una cover+pellicola+caricatore per la ricarica rapida? Oltre ad Amz e Aliexpress naturalmente
Oltre quei 2 io di solito guardo su ebay, ma solo con spedizione dall'italia altrimenti tanto vale andare su Ali
Se si tratta di solo un paio di euro in più meglio ovviamente Amazon, se hai prime o cmq vedi consegna in pochi giorni
Old 13-05-2025, 10:56   #52292
Lu+Lu
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
C'è però una cosa che mi sta infastidendo: cosa diavolo sono le MotoApps e il Moto App Manager? Mi rivolgo a Romagnolo che anche lui ha preso un Moto Edge 50 Neo da poco da quel che ho capito, perché tramite questi due servizi sta installando una serie di app inutili, che non riesco a togliere né a capire dove andare a vedere per bloccare e togliere tutto, qualcuno riesce a darmi una mano? Grazie.
Io ho un moto g32 e la famigerata MotoApps (l'altra app che citi no o per lo meno non l'ho vista) che ad ogni aggiornamento software cercava di farmi installare una marea di app inutili, per lo più giochi. Siccome è di sistema e non si può disinstallare l'ho disattivata e da quel dì vivo felice
Lu+Lu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2025, 12:23   #52293
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
L'ho preso ieri tardo pomeriggio e l'ho acceso poco fa.

Sta spippolando un po' di app e aggiornamenti, come pensavo nell'uso quotidiano nessun lag. Devo dire esteticamente molto bello, non amo gli schermi curvi di solito, ma questo mi piace, il rivestimento del retro mi lascia un po' perplesso, nel senso che lo trovo gradevole ma temo si possa rovinare col tempo. In ogni caso nella confezione c'è una cover basica, che a mio avviso protegge ben poco...dove posso guardare per una cover+pellicola+caricatore per la ricarica rapida? Oltre ad Amz e Aliexpress naturalmente

Io quando l'ho preso ho fatto la prima installazione in modalità utOnto per vedere cosa facesse visto che si diceva che anche Motorola aveva iniziato a mettere porcheria varia e infatti dando OK su tutto ha installato un po' di cose che poi o disinstallato al riavvio (ma non una miriade come sui Redmi, erano un paio di giochini, facebook o simili e le app Google ).
Andando in APP - Tutte le App io ho poi disattivato FeedBack Moto - Guida del dispositivo - Modalità Retail - Moto (non so se disattivarlo influisce su qualcosa ma per il mio uso per ora tutto ok) - Moto Unplugged (che non uso) - Notifiche Motorola - Sfondi interattivi e un bel po' di altre cose Google che non uso ma quelle dipende da cosa ci si fa, io non avendo una auto moderna ho disattivato Android Auto che non mi serve a nulla. Di fatto ho tenuto le cose relative a Moto Secure, Family Space (il secondo spazio per le app o dati) e SmartConnect per collegare il telefono a una fonte esterna.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-05-2025 alle 12:49.
Old 13-05-2025, 17:40   #52294
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Buona sera a tutti, che ne pensate del Realme 12+ 5G 12+512Gb?
Old 13-05-2025, 19:19   #52295
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buona sera a tutti, che ne pensate del Realme 12+ 5G 12+512Gb?
Non sapendo il prezzo si fa fatica a consigliarti ma ho forti dubbi sulla sua provenienza visto che in Italia non è commercializzato con quel taglio di memoria, mi sa di roba dal mercato africano o peggio indiano, con problemi poi di assistenza.... Dipende tutto dal prezzo.
Realme non brilla mai per aggiornamenti e loro tempistica quindi un prodotto come questo che ha già 15 mesi è da considerare "vecchio", con un processore non molto performante, io prenderei un Moto G85 a 160-170 euro che è sicuramente più seguito dalla casa e con patch per ancora abbastanza tempo e che arrivano ogni mese o due (a differenza di Realme che le fa quando le pare ma rari nel tempo) o a 200 un Poco X7.
Poi per carità se te lo porti a casa a 120-150 euro è una cosa ma in generale andrei su qualcosa di più nuovo e con maggiore sicurezza di garanzia italiana.
Qui trovi comunque la recensione
https://www.gsmarena.com/realme_12_plus-review-2689.php

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-05-2025 alle 19:39.
Old 13-05-2025, 22:18   #52296
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
a occhio e croce sta facendo uno scalo in un paese intermedio, l'aereoporto in italia (Milano di solito) lo definisce aereoporto locale se non sbaglio
Io in genere metto in conto tra una e due settimane, se è roba spedita dalla Cina

Aliexpress va evitato se si ha fretta
Eh, lo so bene anche io, peccato che qui le abbiamo abbondantemente sforate

Il paese di transito comunque dovrebbe o meglio potrebbe essere l'Olanda

Quote:
e se come nel mio caso stai in un complesso di condomini dove ogni tanto spariscono i pacchi, visto che fino all'italia il tracking è spesso precisissimo, poi in Italia consegnano con Poste e va tutto a meretrici, perlomeno dalle mie parti...settimana scorsa mi è arrivata la notifica di avvenuta consegna di un pacco da 50€ di roba che aspettavo per 2gg dopo, senza nessun preavviso dopo l'atterraggio in italia e un generico "in consegna"...fortuna che ero in zona, sono corso subito a casa sperando non me lo avessero già sciacallato, e per fortuna c'era ancora
Qui non saprei perché ho traslocato nella casa in cui vivo a settembre scorso, però mi sono fatto amico già il tipo della SDA e Brt per esempio consegna sempre presto qui, prima che esca di casa per andare a lavoro (intorno alle 9)

In ogni caso vedremo come va a finire...

Quote:
Oltre quei 2 io di solito guardo su ebay, ma solo con spedizione dall'italia altrimenti tanto vale andare su Ali
Se si tratta di solo un paio di euro in più meglio ovviamente Amazon, se hai prime o cmq vedi consegna in pochi giorni
Si vero, però mi sa che per ora tampono con la coverina inclusa e tanta attenzione e ordino nuovamente su Ali tutti gli accessori

Quote:
Io quando l'ho preso ho fatto la prima installazione in modalità utOnto per vedere cosa facesse visto che si diceva che anche Motorola aveva iniziato a mettere porcheria varia e infatti dando OK su tutto ha installato un po' di cose che poi o disinstallato al riavvio (ma non una miriade come sui Redmi, erano un paio di giochini, facebook o simili e le app Google ).
Andando in APP - Tutte le App io ho poi disattivato FeedBack Moto - Guida del dispositivo - Modalità Retail - Moto (non so se disattivarlo influisce su qualcosa ma per il mio uso per ora tutto ok) - Moto Unplugged (che non uso) - Notifiche Motorola - Sfondi interattivi e un bel po' di altre cose Google che non uso ma quelle dipende da cosa ci si fa, io non avendo una auto moderna ho disattivato Android Auto che non mi serve a nulla. Di fatto ho tenuto le cose relative a Moto Secure, Family Space (il secondo spazio per le app o dati) e SmartConnect per collegare il telefono a una fonte esterna.
Grazie...Family Space mi intriga, come funziona?

Moto Unplugged e Moto Secure non so cosa siano proverò a documentarmi

Nel frattempo ti chiedo se sapresti indicarmi un alimentatore che mi consenta anche di caricare il notebook (l'originale è da 65w) oltre che questo Moto con la ricarica rapida...esiste qualcosa di simile? Se non esiste, quale caricatore dovrei comprare per avere la carica rapida? Grazie come sempre
Old 13-05-2025, 22:19   #52297
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Lu+Lu Guarda i messaggi
Io ho un moto g32 e la famigerata MotoApps (l'altra app che citi no o per lo meno non l'ho vista) che ad ogni aggiornamento software cercava di farmi installare una marea di app inutili, per lo più giochi. Siccome è di sistema e non si può disinstallare l'ho disattivata e da quel dì vivo felice
Mi era sfuggito questo post, grazie anche a te, provvederò quanto prima allora a disattivare tutto il disattivabile
Old 14-05-2025, 08:45   #52298
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Città: Ovunque
che ne pensate dell'OPPO Reno13 F ??

https://www.gsmarena.com/oppo_reno13_f-13607.php

si trova sotto i 250
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 09:56   #52299
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
che ne pensate dell'OPPO Reno13 F ??

https://www.gsmarena.com/oppo_reno13_f-13607.php

si trova sotto i 250
lieve upgrade del vecchio 12Fs con il quale condivide tutto a parte cpu che passa alo Snap 6 Gen1, le memorie interne che passano da 2.2 a 3.1 e la batteria
https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone2=13182
Non so se sia corretto o meno, danno il supporto 4K sul 13 F (assente sul vecchio 12Fs) e il BT 5.1 (il vecchio 12fs aveva 5.3)
Vista la batteria molto capiente e anche le memorie 3.1 non male..
Nutro dubbi sulla resa del piccolo Snap 6 Gen1 (anche perchè è stato appena presentato da Qualcomm il 6 Gen 4 )
Old 14-05-2025, 10:59   #52300
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
lieve upgrade del vecchio 12Fs con il quale condivide tutto a parte cpu che passa alo Snap 6 Gen1, le memorie interne che passano da 2.2 a 3.1 e la batteria
https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone2=13182
Non so se sia corretto o meno, danno il supporto 4K sul 13 F (assente sul vecchio 12Fs) e il BT 5.1 (il vecchio 12fs aveva 5.3)
Vista la batteria molto capiente e anche le memorie 3.1 non male..
Nutro dubbi sulla resa del piccolo Snap 6 Gen1 (anche perchè è stato appena presentato da Qualcomm il 6 Gen 4 )
Io parto dal concetto che se mi vendi un device con un processore che è un fondo di magazzino, allora me lo fai pagare come fondo di magazzino, altrimenti te lo tieni
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian