|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() boicottare!
![]() |
![]() |
#302 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
cmq alcune cose che vedo non mi garbano dopo primo impatto positivo: è troppo desaturato, ok ci sono i mod ma alcune cose non rendono a prescindere dalla luce, nel vecchio le rovine elfiche erano meravigliosamente biancastre per quanto usurate, ricordando molto le architetture elfiche di tolkeniana memoria splendenti anche se decadenti, qua le hanno fatte di un grigiore smorto che fa cascare le pelotas a terra, inoltre molte texture da lontano paiono buonine ma appena ti avvicini...insomma necessita di mod pure il remake
![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 23-04-2025 alle 17:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#303 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#304 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Io ho installato or ora l'Avalanche ReShade:
https://www.nexusmods.com/oblivionre...ab=description Dona quel tocco a mio avviso che mancava, senza essere troppo invasivo. circa 15 fps persi ma vabbè. La sera appare limpida, senza eliminare tutta la foschia che naturalmente si potrebbe creare alla distanza con il salire dell'umidità serale. ![]() Sarei tentato di provare anche l'Ayleid https://www.nexusmods.com/oblivionremastered/mods/72 ma avendo avuto in passato conflitti importanti provando reshade a manetta, ora sono un pochino, ma pochino preoccupato nell'inserirli per poi switcharli ![]() EDIT: vabbuò è andato tutto bene, confronto tra Avalance e Ayleid reshade(Avalance sinistra, Ayleid destra): ![]() ![]() ![]() ![]() Di notte è meglio l'Avalance imho, di giorno l'Ayleid ![]() Ultima modifica di The Void : 23-04-2025 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#305 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Dio benedica i modder ![]() /"OT"
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#306 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Ma sbaglio o manca l'hdr anche in questo titolo?
Ma daiiiiiiiiiiiiii Se devo scegliere tra RT e HDR preferisco quest'ultimo!
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
![]() |
![]() |
![]() |
#307 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Si puó ovviare alla palette cromatica piú "realistica" con reshade o un mod per rendere il tutto piú brillante come l'originale, un filtro della scheda video. Le strutture elfiche sono un pó troppe grigie rispetto a quelle originali decisamente splendenti.
Ho notato che di notte é un pó "smorto", poco contrasto, il cielo un pó troppo spento. Una cosa grafica che mi ha un pó deluso sono gli effetti grafici delle magie, troppo basic e negli esterni non producono luce su terreno e strutture.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#308 | |
Senior Member
|
Quote:
A ogni modo, stanno già uscendo un sacco di mod, praticamente ricomincia la giostra ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#309 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#310 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
L'assenza del supporto HDR la sento parecchio, è un po' comico che l'originale ce l'avesse come shader e ora è del tutto assente. D'obbligo un reshade in attesa del supporto filtri nvidia, Ayleid non è per niente male, la palette messicana mi stava mandando in depressione.
![]() |
#311 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Buttato dentro la Ultra+ Mod e credo di aver spremuto al limite tutto quello che il mio hw permetteva di fare. Il risultato è molto bello ma non cambia dal giorno alla notte.
Quello che fà la differenza è il RR forzato all'interno del gioco. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#312 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
Quote:
Personalmente aspetto il video di Benchamking o Digital Foundry sulle guide ai settaggi. Ti consiglio di fare uguale.
Case Corsair iCUE H100i RGB PRO XT Psu Antec EAG PRO 750W MBoard MSI MAG B550 TOMHAWK AM4 RAM 16GB (2x8) DDR4 3600 MHz CL16 CPU AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler Corsair iCUE H100i RGB PRO XT GPU Gigabyte RTX 3080 GAMING OC SDD Sabrent SSD 1TB, PCIe 4.0 M.2 2280 Monitor LG 27GL850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
O me stava a coionà -lo spero-, o anche lui ha bisogno di una urgente visita oculistica...
![]() |
![]() |
#314 |
Senior Member
Città: VR-PD
|
Boh
Ho fatto qualche prova ma tra RT lumen HW alto e RT lumen SW basso vedo davvero pochissima differenza a parte gli fps che nel secondo caso sono quasi il doppio ![]() Anche qua la differenza non riesco proprio a vederla https://www.youtube.com/watch?v=pV9ttOOBc18 Sono io che sono orbo ? C' è qualche situazione in cui davvero si vede ?
![]() |
#315 |
Senior Member
|
c'è un mod che dai commenti sembra incredibile per la risoluzione di problemi quali stuttering e calo performance
Ultimate Engine Tweaks (Anti-Stutters - Lower Latency - No Film Grain - No Chromatic Aberration - Lossless) esiste un manager addon per oblivion remastered, o ad oggi si devono installare/refreshare manualmente?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#316 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() "hey guarda, un mod che migliora la grafica del pulviscolo!" > gioco sminchiato > reinstall ![]() Ricordo le maratone a stramoddare Skyrim SE con la guida (meravigliosa) di Lexy's LOTD SE, una cosa allucinante discretamente complessa ma che rende il gioco una cosa incredibile ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#317 |
Senior Member
|
Vortex ha aggiunto il supporto
![]()
![]() |
#318 |
Senior Member
|
grazie! Molto bene...
p.s. ma come diavolo fanno i modders a fare cose assurde nel tempo che io non sono ancora uscito dalle fogne del gioco? ![]() p.p.s. io ho sempre usato Mod Organizer 2, cambia molto con vortex?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 24-04-2025 alle 08:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#319 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#320 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
C' è gente che non vedeva l'ora di mettere le mani su un giocattolo nuovo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.