|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
perchè il viaggio è peggiore ? che ci fai in macchina ?.. imposto il navigatore, metto la musica vado.. quando entro il sedile si imposta con le impostazioni della chiave e quindi se salgo io o se sale mia moglie troviamo il sedile al posto giusto.. piantone dello sterzo compreso.. solo lo specchietto centrale va regolato a mano le impostazioni di guida sono regolate sulla chiave in vettura e quindi anche li trovo tutto come l'ho lasciato.. il viaggio poi è comodo grazie ai sedili, l'acustica etc.. questa è sempre stata la mia esperienza di viaggio con la mia BMW 525xd.. 250 mila km senza noie e rogne non avevo apple car (adesso ce l'ho sulla Audi.. ma non è che morissi prima con l'MMI della BMW).. avevo lo HUD.. comodissimo.. cosa che la tesla manco sa dov'è di casa.. parlando di comfort nella guida avere le informazioni sul parabrezza non ha prezzo (o meglio si.. 2 k euro..) non so le auto cinesi.. ripeto.. non le ho provate ma solo letto le recensioni.. ma mi pare che molte top di gamma loro abbiano molte cose che noi "comodi alla guida" chiediamo alle auto e che ci sono nelle auto tedesche cosa rende, secondo i tuoi standard, un viaggio migliore o peggiore ? avere più app sul tablet ? ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
non so.. poi va a feeling.. la serie precedente a questa mi piaceva di pi+.. se aspetto probabilmente torna quello che piace al mio occhio :-D
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lo montano telefoni, droni, aspirapolveri, tagliaerbe, etc e sono robette piccolissime ormai.. un lidar industriale è grande ma ha un dettaglio millimetrico.. quelli da auto ormai sono "invisibili"
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Voglio che il navigatore sia preciso, e che quindi la previsione di viaggio sia sicura, non forse. Però posso girarti la domanda: cosa ti delude così tanto di una Tesla? I materiali non sono poi così male, c'è anche Alcantara in molte superfici, la pelle è buona, e quelle nuove hanno sedili nettamente migliorati e anche ventilati. Si possono scaldare anche quelli di chi sta seduto dietro. Cioè tu guidi, oppure passi il tempo a toccare le superfici? Non capisco. Mentre guido mi piace il feeling della vettura e la risposta ai miei comandi, ascolto la musica con ottima qualità (l'impianto Tesla non ha marchio ma è uno dei migliori) e non guardo i materiali perché guardo la strada, e le mani sono sul volante (magari non sempre entrambe le mani, lo ammetto). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
discutere sui gusti lascia il tempo che trova, a chi non piace modely non piace modely, a chi piace modely piace modely. resta il fatto non diventi l'auto più venduta al mondo per due anni di fila con prezzo medio 50k facendo oggettivamente schifo.
fortunatamente la concorrenza si è fatta più accesa anche se principalmente cinese. curiosità mia, a livello di efficienza la nuova modely è sempre l'auto migliore o la concorrenza ha alzato l'asticella? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
seriamente, credeva che sarebbe risulato simpatico a qualcuno, messo a capo di un ente fittizio creato a tavolino due giorni prima e con l'unico scopo di fare tagli col machete (e alla c. di cane) al bilancio pubblico..?
Tesla va anche troppo bene rispetto a questo. Senza considerare peraltro tutto il resto del discorso, dazi, auto elettriche cinesi, ecc Ultima modifica di Opteranium : 23-04-2025 alle 09:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
La politica non c'entra nulla con il disastro di tesla. Riduzione della domanda di auto elettriche e concorrenza. Il declino sara' inarrestabile. Nel giro di qualche anno dovra' essere acquisita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Ossia cavalcando gli ideali del fanatismo ecologico che ancora bazzica nella nostra società assieme al movimento Woke. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
mi delude l'assenza di HUD per poter avere queste informazioni (navigatore principalmente) direttamente davanti a me mi delude che non ci sia la pelle ma solo la finta-plastica (certo.. aftermarket sistemo tutto lo stesso.. ) mi delude l'assenza del cruscotto.. l'assenza della leva delle frecce.. del feeling al tatto del volante.. (senza parlare dei due tasti di cui parli tu.. a me piacciono i comandi al volante e sono contento che ci siano nelle mie vetture ma non di quella plastica triste li..) hai ragione.. forse io tocco la macchina più spesso.. ma cambio temperatura del clima più volte durante un viaggio in funzione della quantità di sole che entra.. apro o chiudo la tendina del tetto (che manca in tesla), rispondo al telefono, faccio chiamate, cambio musica passando da amazon music a apple music alle volte, chiedo a siri di trovarmi un posto dove mangiare (o ad audi.. ma audi è scema..).. faccio molte cose in un viaggio di 2-3 ore e mi piace avere tutto li a disposizione senza dover cercare nei menù dei touch-screen.. odio anche nella mia Audi che siano svaniti molti pulsanti fisici (sostituiti da pulsanti touch...) ma quando sono entrato in una model 3 di un cliente mi sono sentito senza niente ... ambiente scarno.. come entrare in una stanza vuota con un tavolo e una sedia.. avrei preferito anche qualche decorazione e qualche comfort in più.. sull'audio non posso dire niente.. non ho sentito come si sente la musica e sono sempre abituato bene per cui non saprei che differenze ci sono ma certe cose, cruscotto.. telo per tetto o vetro dinamico.. hud.. sono mancanze gravi per me, senza parlare poi dei sensori di parcheggio, radar, etc... ma qua lo sai anche tu che mancano
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nell'ultimo anno è cresciuto il mercato elettrico e soprattutto la concorrenza, è inevitabile che Tesla ne abbia sofferto, ancora più con Musk che a mio parere, ha preferito dedicarsi più alle altre aziende e soprattutto alla politica.
https://www.jato.com/resources/media...ions-on-record
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
preparatevi mentalmente in modo da agire veloci, è già la 3 volta che lo scrivo, è facile che ci sia una fusione tra Tesla, Ford o General Motors. se avete culo di scegliere il cavallo giusto e il momento giusto potete fare una valanga di soldi in un tempo brevissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
le tre azioni su cui puntano sono Apple, Tesla e non mi ricordo l'altra.. dubito in una fusione.. sarebbe più da Musk una fuoriuscita con tanti soldini.. ma lui che si fonde con altri lo vedo improbabile..
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Musk crea, Musk distrugge. Il tutto per alimentare un proprio ego e per andare dietro al politicante di turno. SOlo che a questo giro con Trump ha avuto la peggio grazie alle folli politiche maga/ doge ..
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ci sono ogni anno più di un milione di fanatici pronti a spendere 50k di media per un'auto che non gli piace allora... suvvia un conto è prendere una spilletta da sfoggiare, 50k se li spensi è perchè sei convinto di spenderli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
A parte la tecnologia, comunque Muschio ci ha messo del suo per rovinare la sua immagine negli ultimi mesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
Dipende da cosa intendi per migliore, su alcuni modelli BMW devi pregare di non avere problemi al cambio automatico/elettronica in generale, e anche Mercedes su alcune cose brr hanno perso un sacco in questi decenni..... Toyota e Honda due spanne sopra a tutti come affidabilità e ingegnerizzazione
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Vai a vedere una BYD dentro...a confronto Tesla è l' auto dei poveretti...
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Sicuramente con i 2 milioni di cybertruck si risolleverà la situazione
![]() Quindi non preoccupiamoci! ![]()
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1 Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.