Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2025, 03:03   #1481
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
Qualcuno ha già liquidato una di queste vga?
Mi pare strano non abbiano ancora tirato fuori nulla,EK era sempre la prima a farli....
Old 06-04-2025, 07:11   #1482
nagashadow
Senior Member

L'Avatar di nagashadow

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da mieto Guarda i messaggi
A me ormai basta che la Reaper presa da LDLC a 662 € alla fine arrivi...

Sono uscito dal "vortice" già al day-one

La disponibilità delle verdi sta migliorando, auguriamoci che anche quella delle rosse faccia lo stesso, o meglio preferibilmente
Ma non le hanno ancora spedite quelle a 662??? Ormai è passato un mese,le avevo viste anche io
Old 06-04-2025, 08:39   #1483
ultimate trip
Senior Member

L'Avatar di ultimate trip

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da nagashadow Guarda i messaggi
Ma non le hanno ancora spedite quelle a 662??? Ormai è passato un mese,le avevo viste anche io
le stanno spedendo man mano che si rendono disponibili, qualcuno l'ha già ricevuta o cmq la spedizione è in partenza, alcuni come me sono ancora in attesa. mi sa che il lotto che doveva arrivare i primi di aprile e che avrebbe dovuto coprire tutti gli ordini sia stato in realtà più limitato
Old 06-04-2025, 10:10   #1484
ColdWarGuy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da ultimate trip Guarda i messaggi
le stanno spedendo man mano che si rendono disponibili, qualcuno l'ha già ricevuta o cmq la spedizione è in partenza, alcuni come me sono ancora in attesa. mi sa che il lotto che doveva arrivare i primi di aprile e che avrebbe dovuto coprire tutti gli ordini sia stato in realtà più limitato
IL lotto in questione in realtà non è arrivato del tutto e non sanno esattamente quando arriverà ma stanno comunque billando le carte, lo sò perchè PP ha cercato di fare un secondo prelievo dalla mia ricaricabile associata e LDLC mi ha scritto dicendo che il pagamento è fallito, peccato che non è certo colpa mia perchè il grano è ancora vincolato ed i soldi indietro dalla carta io non li ho ancora visti.

Mi hanno detto di fare un bonifico e che non posso più usare PP o di rinunciare (grazie al pesce, così la vendono a 200 euro in più), onestamente mi stanno girando le palle.

Ultima modifica di ColdWarGuy : 06-04-2025 alle 10:14.
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2025, 11:12   #1485
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Questo è vero se vuoi sempre e comunque giocare (vale per i titoli usciti da ora in poi) al max dei settaggi, ma se ti vuoi "accontentare" abbassando qualche dettaglio, magari passando da ultra a molto elevato (con rese a video peraltro comunque superbe), questo discorso vale meno
Ah io non sono un fissato... Pensa che giocavo a cyberpunk 2077 con una gtx970 e fsr... 😌 😂

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
Old 06-04-2025, 11:31   #1486
ultimate trip
Senior Member

L'Avatar di ultimate trip

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
IL lotto in questione in realtà non è arrivato del tutto e non sanno esattamente quando arriverà ma stanno comunque billando le carte, lo sò perchè PP ha cercato di fare un secondo prelievo dalla mia ricaricabile associata e LDLC mi ha scritto dicendo che il pagamento è fallito, peccato che non è certo colpa mia perchè il grano è ancora vincolato ed i soldi indietro dalla carta io non li ho ancora visti.

Mi hanno detto di fare un bonifico e che non posso più usare PP o di rinunciare (grazie al pesce, così la vendono a 200 euro in più), onestamente mi stanno girando le palle.
a me la preautorizzazione sulla carta è scaduta da un po', ho usato una ricaricabile, ma mi hanno detto che ribilleranno da soli senza problemi...bho vedremo
Old 06-04-2025, 11:42   #1487
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Mi unisco a voi con una Red Devil 9070 XT in arrivo la settimana prossima.
Ottimo!

Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ma mi sa che meglio la verde a 3440 perché la 9070xt mi sa che fatica. Vedo video in giro, a stento tiene i 60 di media...
Cavolo la mia risoluzione..
Pensavo andasse abbastanza bene a 3440x1440.

Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Ragazziiii, approfittando di offerte lampo ho preso una Pulse a 748€€€€
Adesso spero che Amazon consegni prima della data indicata, 4 maggio
Alla fine chi la dura la vince e sono riuscito a prenderla a MSRP
Complimenti! Sul gruppo telegram che seguo comunque ne segnalano tante.. anche di nitro e pure come la mia e 5070ti ventus e windforce.
Sempre da amazon. Meglio che nel recente passato.

Quote:
Originariamente inviato da ginepraio Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il coil whine?
Io ho un po di ronzio sopra i 300watt , ero rimasto che il coil whine emettesse un sibilo "acuto elettrico" passatemi il termine , ma il mio sembra il rumore di una ventola un po stridula a bassi giri , le ventole non sono pero' perchè le ho provate. Guardando reddit comunque mi ritengo privilegiato , essendo quasi inudibile
Come coil whine da fare rma mi è capitato con un un ali corsair, molto forte, e con una 1070 evga, debole. Entrambi sostituiti.
Come un sibilo/fruscio ma è difficile da descrivere.
Avevo fatto un paio di video della 1070:

https://www.youtube.com/watch?v=R1aFRyL7Oy4

https://www.youtube.com/watch?v=ATX6dulKh2o

Mi fai pensare che forse è meglio se in settimana trovo il tempo di provare la mia pure sul "vecchio" pc.
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2025, 11:48   #1488
ColdWarGuy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da ultimate trip Guarda i messaggi
a me la preautorizzazione sulla carta è scaduta da un po', ho usato una ricaricabile, ma mi hanno detto che ribilleranno da soli senza problemi...bho vedremo
Se ti è scaduta l'importo è tornato disponibile e se non lo usi nel frattempo per altro nessun problema, nel mio caso invece :

1) la preautorizzazione non è scaduta e l'importo è tutt'ora vincolato
2) PP ha provato una seconda operazione di addebito "in aggiunta" che è fallita per assenza di ulteriore disponibilità
3) oggi l'acquisto LDLC è scomparso da PP

quello che mi fa girare è che spingono per il bonifico o la rinuncia, così o risparmiano il ricarico PP o sgamano 200 euro in più se rinuncio vendendola con il listino new normal.

Io pretenderò un nuova operazione PP mettendo ulteriori soldi sulla carta visto che il vincolo scadrà a babbo morto, se rifiutano vuol dire che stanno facendo i furbi.

Ultima modifica di ColdWarGuy : 06-04-2025 alle 11:51.
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2025, 13:02   #1489
VenanzioZampini
Member

L'Avatar di VenanzioZampini

Iscritto dal: Jan 2025
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Cavolo la mia risoluzione..
Pensavo andasse abbastanza bene a 3440x1440.
io gioco a 3440x1440, in questo momento sto giocando a kingdom come deliverance 2 ad ultra in adrenalin ho una media di 115,8 fps con fsr3.1 (quando mi ricordo forzo il 4 tramite optiscaler).
se metto la modalita sperimentale cala un po diciamo sui 90-100, capita anche che scende a 70-80 e visto che dei cali me ne accorgo subito non ho motivo di utilizzare la modalità sperimentale, a maggior ragione perché a livello grafico le differenze non le vedo.
direi che la risoluzione, se la mangia
VenanzioZampini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2025, 18:59   #1490
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
Qualcuno ha già liquidato una di queste vga?
Mi pare strano non abbiano ancora tirato fuori nulla,EK era sempre la prima a farli....
Vedo solo questo per la Taichi al momento:

https://www.watercoolinguk.co.uk/p/A...ate_85121.html

Forse piano piano usciranno pure altri
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ giga rx 9070 xt gaming oc⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora + hifiman ananda stealth v3 🎵 audeze maxwell ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2025, 19:05   #1491
SteFerrari
Senior Member

L'Avatar di SteFerrari

Arrivata anche a me, assieme a qualche altra cosina!

Venduta e spedita da Amazon, inizialmente dava una stima di consegna a fine maggio ma sabato alle 00:37 mi hanno avvisato per mail che l'avevano spedita e che sarebbe stata consegnata in giornata... e così è stato!

Immaginavo che sarebbe arrivata prima, le stime iniziali di consegna non sono mai veritiere, però è stata comunque una bella sorpresa!

Alla fine ho annullato l'ordine della Reaper su LDLC visto che comunque non hanno ancora ricevuto il restock.

Mi manca ancora qualcosa per completare la build, dopodichè speriamo vada tutto liscio!
CPU Intel Core i7 940 | Motherboard Asus P6X58D Premium | RAM Kingston HyperX FURY DDR3 12 GB | Graphic card XFX Radeon R7 370 Black Edition 2 GB | SSD Crucial MX500 250 GB | HDD Western Digital Caviar Green 3 TB | PSU Enermax MODU82+ 625 W | Monitor Samsung SyncMaster XL2370HD | Printer Canon Pixma MG6150 | Case Thermaltake Soprano DX black | O.S. Windows 10 Home
SteFerrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2025, 19:20   #1492
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da SteFerrari Guarda i messaggi

Venduta e spedita da Amazon, inizialmente dava una stima di consegna a fine maggio ma sabato alle 00:37 mi hanno avvisato per mail che l'avevano spedita e che sarebbe stata consegnata in giornata... e così è stato!

Immaginavo che sarebbe arrivata prima, le stime iniziali di consegna non sono mai veritiere, però è stata comunque una bella sorpresa!

Alla fine ho annullato l'ordine della Reaper su LDLC visto che comunque non hanno ancora ricevuto il restock.

Mi manca ancora qualcosa per completare la build, dopodichè speriamo vada tutto liscio!
Veramente bella complimenti
seppur non fan delle cose in bianco la prenderei e gli vernicerei in nero alcune parti del frame principale, quasi tutto tranne le scritte, led e l'etichetta. Lascerei in bianco la bp e le ventole.

Una rece trovata qui (non so se sia stata postata):

https://www.hwcooling.net/en/sapphir...en-in-white/2/
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ giga rx 9070 xt gaming oc⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora + hifiman ananda stealth v3 🎵 audeze maxwell ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2025, 20:23   #1493
SteFerrari
Senior Member

L'Avatar di SteFerrari

Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Veramente bella complimenti
seppur non fan delle cose in bianco la prenderei e gli vernicerei in nero alcune parti del frame principale, quasi tutto tranne le scritte, led e l'etichetta. Lascerei in bianco la bp e le ventole.

Una rece trovata qui (non so se sia stata postata):

https://www.hwcooling.net/en/sapphir...en-in-white/2/
Grazie!

Si diciamo che andare su questa mi ha costretto a virare su una build bianca, cosa che inizialmente non prevedevo di fare.

Mi è già arrivato il Fractal North bianco e attendo la consegna di altre cose in tinta come la mobo e le RAM.
CPU Intel Core i7 940 | Motherboard Asus P6X58D Premium | RAM Kingston HyperX FURY DDR3 12 GB | Graphic card XFX Radeon R7 370 Black Edition 2 GB | SSD Crucial MX500 250 GB | HDD Western Digital Caviar Green 3 TB | PSU Enermax MODU82+ 625 W | Monitor Samsung SyncMaster XL2370HD | Printer Canon Pixma MG6150 | Case Thermaltake Soprano DX black | O.S. Windows 10 Home
SteFerrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2025, 20:50   #1494
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Quote:
Originariamente inviato da VenanzioZampini Guarda i messaggi
io gioco a 3440x1440, in questo momento sto giocando a kingdom come deliverance 2 ad ultra in adrenalin ho una media di 115,8 fps con fsr3.1 (quando mi ricordo forzo il 4 tramite optiscaler).
se metto la modalita sperimentale cala un po diciamo sui 90-100, capita anche che scende a 70-80 e visto che dei cali me ne accorgo subito non ho motivo di utilizzare la modalità sperimentale, a maggior ragione perché a livello grafico le differenze non le vedo.
direi che la risoluzione, se la mangia
Ottima notizia.. mi rincuora! Grazie
Quote:
..
Allora non sono l'unico che accumula componenti

La mia ordinata il 25 marzo prevista per il 28 aprile arrivata martedì.

A me è andata bene perchè la mia idea (malsana) era proprio di fare una build bianca
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2025, 06:57   #1495
nagashadow
Senior Member

L'Avatar di nagashadow

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Mi riesci a confermare se c è una staffa nella scatola?
Old 07-04-2025, 09:16   #1496
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
https://wccftech.com/amd-radeon-rx-9...er-clocks-tgp/

flashato il bios della xt sulla liscia

"AMD Radeon RX 9070 Gets BIOS Modded, Faster Than The RX 9070 XT Reference GPU Thanks To Higher Clocks & TGP"

Old 07-04-2025, 11:13   #1497
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi

"AMD Radeon RX 9070 Gets BIOS Modded, Faster Than The RX 9070 XT Reference GPU Thanks To Higher Clocks & TGP"

Eccoci .
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2025, 11:16   #1498
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi

Mi stai dicendo che la storia si ripete ???

https://www.hwupgrade.it/news/skvide...come_8989.html

Ma sblocca il chip full ? cioè arriva agli stessi Stream Processor della XT ?

O solo PL e frequenze piu alte ?

Mi sa che passo ad AMD
Old 07-04-2025, 11:29   #1499
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Mi stai dicendo che la storia si ripete ???

https://www.hwupgrade.it/news/skvide...come_8989.html

Ma sblocca il chip full ? cioè arriva agli stessi Stream Processor della XT ?

O solo PL e frequenze piu alte ?

Mi sa che passo ad AMD
solo pl e freq , però si raggiungono cmq le prestazione della xt (liscia).
Su techpowerup c'è disponibile il bios della asus xt
Old 07-04-2025, 11:33   #1500
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
"nun se butta via gnente" semicit.

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian