Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2025, 14:16   #1
davidinino
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Acquisto firewall

Ciao a tutti, volevo installare un firewall fisico, (devo farlo per forza), me ne consigliate uno facilissimo da configurare, per una protezione base?. Io non ne ho mai configurato uno. Grazie. Cortesemente, non altre soluzioni, devo per forza mettere un firewall e vorrei configurarlo io. Grazie
davidinino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2025, 14:56   #2
Kaya
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Dipende da quanto vuoi spendere.
Puoi comprare un fortinet, un zywall o qualunque altra cosa.
Nella configurazione di un firewall non c'è nulla di SEMPLICE, bisogna conoscere la teoria su cui si poggia altrimenti è inutile.

Io personalmente in genere uso pfsense su una board con (ovviamente) almeno due reti..
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2025, 15:18   #3
davidinino
Member

Il meno possibile
Old 14-03-2025, 09:02   #4
Kaya
Senior Member

Il firewall è come il casco della moto.. meno spendi meno qualità hai. Ma la testa è la tua e tu le dai il valore direttamente correlato.

Detto questo per spendere il meno possibile puoi anche stare con uno dei tanti router in circolazione che hanno funzionalità base..

Che poi dici "devo per forza installare un firewall", ma non hai specificato di cosa hai veramente bisogno.
Devi fare analisi del traffico? Deep packet inspection? supporto VLAN? banda bassima?

Non so se mi sono spiegato.
Old 14-03-2025, 11:53   #5
davidinino
Member

Il firewall (hardware) devo metterlo perchè imposto, ma può tranquillamente essere messo con protezione blanda e sopratutto semplice da configurare.
Ho visto un Netgear ProSafe Dual WAN Gigabit SSL VPN Firewall FVS336G V2.
Grazie
Old 14-03-2025, 12:46   #6
Kaya
Senior Member

va benissimo
Old 21-03-2025, 14:31   #7
davidinino
Member

Grazie
Old 24-03-2025, 19:51   #8
davidinino
Member

Perdonami, l'ultima cosa, se fosse il:netgear fvs336g e non il v2?
Grazie
Old 26-03-2025, 09:08   #9
Kaya
Senior Member

google: https://community.netgear.com/t5/Har...v3/m-p/1002540
Old 26-03-2025, 09:21   #10
davidinino
Member

Grazie ma la comparazione che mi hai mandato non centra nulla con quello che ho scritto. io ho scritto tra FVS336G e FVS336Gv2, non tra FVS336Gv2 e FVS336Gv3
Old 26-03-2025, 11:48   #11
Kaya
Senior Member

Detta sinceramente non ho indagato più di tanto, ma penso avrai visto anche che :
Quote:
NETGEAR Inc. non fornirà più firewall VPN ProSAFE dal 1 gennaio 2017. Quindi non forniremo più il supporto software ProSAFE o gli aggiornamenti in abbonamento per qualsiasi dispositivo ProSAFE dopo il 30 aprile 2017.
Quindi ti stai ponendo la domanda se comprare una innocenti Elba oppure una seat marbella special nel 2025.

Non andrei di certo a prendere un firewall fuori produzione da anni !
Old 26-03-2025, 11:55   #12
davidinino
Member

Certo che o, prima "va benissimo ", ora "non andrei di certo a comprare" . Senti lascia stare grazie, vedrò il da farsi
Old 26-03-2025, 13:19   #13
Kaya
Senior Member

Chiedi
Quote:
Il firewall (hardware) devo metterlo perchè imposto, ma può tranquillamente essere messo con protezione blanda e sopratutto semplice da configurare.
quindi la risposta alla tua richiesta è : SI VA BENISSIMO

Quote:
Originariamente inviato da davidinino;
Certo che o, prima "va benissimo ", ora "non andrei di certo a comprare" . Senti lascia stare grazie, vedrò il da farsi
Io infatti prima ti ho scritto
Quote:
Il firewall è come il casco della moto.. meno spendi meno qualità hai. Ma la testa è la tua e tu le dai il valore direttamente correlato.

Detto questo per spendere il meno possibile puoi anche stare con uno dei tanti router in circolazione che hanno funzionalità base..
Ergo: vuoi una protezione blanda spendendo il meno possibile, metti pure un prodotto fuori produzione e supporto, quindi quello che chiedi va benissimo e rispetta i tuoi requisiti.

Semplicmente ioo come ho scritto NON lo farei.
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian