Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2025, 17:07   #13841
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Stanno cominciando a fornire come ont, una nuova versione del f6005 con hardware diverso, che non ha quel problema.
Il problema pare si presenti con router che nel caso di ont con buffer non adeguato, non gestiscono correttamente il Flow Control.

Ultima modifica di Massimo 67 : 11-01-2025 alle 17:12.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 17:33   #13842
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Se non sono cambiate le cose, l'unico modo per avere la 2.5Gbps da già cliente Wind (a prescindere dalla tecnologia attuale) è attivare una nuova linea e cessare quella precedente.
Su rete OF non è previsto un ONT esterno.
Solitamente ( leggendo in giro) attivano un contratto Absolute e sembra che molti ont ( escludendo gii apparati forniti direttamente dal gestore ) abbiano problemi con quel profilo.
Questo potrebbe essere un possibile problema, perché pare che l'unico modulo che funzioni correttamente con quel profilo sia quello integrato nel modem ZTE.
Le regole secondo il call center non sono cambiate, io ho chiesto di passare dalla SUPERFIBRA con chiamate illimitate che pago 26.99 dopo gli ultimi aumenti alla ABSOLUTE che prevede 2.5Gbps e chiamate illimitate a 21.99 e ovviamente mi hanno rispoto picche.
Dovrò aspettare la prossima rimodulazione per scappare via senza costi di uscita. Ovvimente mi è stata rifiutata anche la rimodulazione in diminuzione del canone. Questa politica di trattare male i vecchi clienti ( sono con loro da 6/7 anni) proprio non la capisco.
Old 22-01-2025, 18:32   #13843
Massimo 67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Le regole secondo il call center non sono cambiate, io ho chiesto di passare dalla SUPERFIBRA con chiamate illimitate che pago 26.99 dopo gli ultimi aumenti alla ABSOLUTE che prevede 2.5Gbps e chiamate illimitate a 21.99 e ovviamente mi hanno rispoto picche.
Dovrò aspettare la prossima rimodulazione per scappare via senza costi di uscita. Ovvimente mi è stata rifiutata anche la rimodulazione in diminuzione del canone. Questa politica di trattare male i vecchi clienti ( sono con loro da 6/7 anni) proprio non la capisco.
I vecchi clienti ( che pagano mediamente cifre più alte), servono per poter permettere abbonamenti scontati, o servizi plus per un certo periodo ai nuovi clienti.
Senza questa entrata non potrebbero fare tutte le varie offerte scontate, che regolarmente dopo un certo periodo scadono, e ti ritrovi a pagare di più, ma ormai sei stato preso all'amo, e i tuoi soldi serviranno per i futuri sconti verso nuovi "polli".
Io ormai sono scappato da più di un anno e pago 19.90 per 1 giga.
Old 28-01-2025, 21:56   #13844
paperinik1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Leggo spesso di queste rimodulazioni , ho attivato una FTTH 2.5 ghz ad inizio novembre 2024 , ho letto che sei gia' stato rimodulato , quanto tempo e' passato tra una rimodulazione a l'altra ?
Ho avuto una ADSL 20 mb Wind3 per 15 anni e non sono mai stato rimodulato fino ad ottobre 24 a seguito della quale sono passato alla FTTH

Grazie
paperinik1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2025, 14:52   #13845
Proteo71
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Io ormai sono scappato da più di un anno e pago 19.90 per 1 giga.
Anche io sono scappato da questi farabutti ormai da tempo, ora sono con pianetafibra e mi trovo molto bene.
Posso chiederti con chi sei andato a 19.90 ?
Old 29-01-2025, 17:09   #13846
Massimo 67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
Anche io sono scappato da questi farabutti ormai da tempo, ora sono con pianetafibra e mi trovo molto bene.
Posso chiederti con chi sei andato a 19.90 ?
Sono passato a Unidata, 19.90 euro 1 giga, ma solo se sei raggiunto dalla loro rete, prima offrivano il fritz box 7530ax, adesso il fritz box 5530 a prescindere dall'offerta.
Old 20-02-2025, 09:07   #13847
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Iscritto dal: Jul 2001
il canone dell'offerta Superfibra include l'identificazione chiamante? grazie
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2025, 13:46   #13848
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Salve a tutti.

Sto cercando il thread dedicato dello ZTE H389Q fornito con le ftth/fttc wind3, visto che sto provando a configurare un access point collegato tramite LAN ma ogni tot ore il router gli assegna indirizzo IP 0.0.0.0 e mi tocca riavviarlo.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2025, 07:38   #13849
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Sto cercando di verificare la copertura FTTH sul sito per l'offerta Absolute, ma esce sempre errore da diversi giorni. Capita anche a voi? In pratica ti "obbligano" a telefonare al 159
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2025, 11:37   #13850
Proteo71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Sto cercando di verificare la copertura FTTH sul sito per l'offerta Absolute, ma esce sempre errore da diversi giorni. Capita anche a voi? In pratica ti "obbligano" a telefonare al 159
Perchè vuoi farti del male a tutti i costi ??
Old 24-03-2025, 12:11   #13851
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Quote:
Dici che è pericoloso?
Avevo la FTTC di Wind, poi sono passato alla FTTH di TIM che ha fatto due aumenti in due anni. La FTTH di Wind è quella più economica mi pare (senza modem e con chiamate illimitate).
Old 24-03-2025, 15:23   #13852
Proteo71
Senior Member

Quote:
Dici che è pericoloso?
Avevo la FTTC di Wind, poi sono passato alla FTTH di TIM che ha fatto due aumenti in due anni. La FTTH di Wind è quella più economica mi pare (senza modem e con chiamate illimitate).
L'ho già detto varie volte, e lo ripeto senza mezzi termini:
Scappa da questi farabutti finchè sei in tempo !!!
(Parlo per esperienza diretta)
Old 24-03-2025, 18:01   #13853
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Io non capisco perchè questo astio ... io personalmente c'e' l'ho da 1 anno e passa , e ad oggi zero aumenti. Vero che ho la 2.5/1 che mi arriva a 1.9/1, però per quei 600mbit in meno in download me ne farò una ragione.

Poi quando cominceranno a svalvolare ... si cambia.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2025, 18:31   #13854
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Quote:
Scappa da questi farabutti finchè sei in tempo !!!
(Parlo per esperienza diretta)
Sono già scappato quando avevo la FTTC perché sono rimasto senza connessione per due giorni e poi mi hanno pure addebitato 65 euro per cessazione del servizio invece della mensilità per migrazione (risolto tramite ConciliaWeb).

Quindi anche il servizio offerto con la FTTH fa pena? Quali alternative consigli con chiamate illimitate e senza modem? Cosi vado a leggere i thread ufficiali
Old 24-03-2025, 19:04   #13855
Proteo71
Senior Member

Quote:
Quali alternative consigli con chiamate illimitate e senza modem? Cosi vado a leggere i thread ufficiali
Purtroppo non posso darti un consiglio su questo, non utilizzo più la fonia da anni ormai, anche perchè era un continuo di chiamate indesiderate a qualunque ora.
Ora sono con pianeta fibra solo connessione dati senza modem e mi trovo benissimo.
Se vuoi dagli un'occhiata, ovviamente volendo forniscono anche la fonia.
Ma ancora utilizzate il telefono fisso ??
Old 25-03-2025, 09:53   #13856
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Purtroppo non posso darti un consiglio su questo, non utilizzo più la fonia da anni ormai, anche perchè era un continuo di chiamate indesiderate a qualunque ora.
Ora sono con pianeta fibra solo connessione dati senza modem e mi trovo benissimo.
Se vuoi dagli un'occhiata, ovviamente volendo forniscono anche la fonia.
Ma ancora utilizzate il telefono fisso ??
A me il cordless è staccato ... così non mi chiama nessuno.

Non capisco una cosa. Pianeta Fibra a 29.90 da la 2.5Gbit con il fritzbox 5530 o è opzionale?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64

Ultima modifica di monster.fx : 25-03-2025 alle 10:03.
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 12:11   #13857
Proteo71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
A me il cordless è staccato ... così non mi chiama nessuno.

Non capisco una cosa. Pianeta Fibra a 29.90 da la 2.5Gbit con il fritzbox 5530 o è opzionale?
E' opzionale in acquisto a rate 2€ al mese
Old 09-04-2025, 13:14   #13858
Giorgio87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Buongiorno a tutti,
In una nuova abitazione (nuova costruzione) nel comune di Malnate (Va) sto provando ad attivare un offerta Fibra di Wind (a dire il vero anche di un altro operatore...).
Solo che chiunque mi risponde che sul mio civico in questione non è possibile installare nessuna rete fibra (ftth o fttc), mi viene data la possibilità di mettere solo una parabola sul tetto...
Mi sembra abbastanza strana questa cosa.
Malnate è un comune abbastanza fornito, non isolato, come mai?
Cosa è possibile fare secondo voi ?
I condomini possono eventualmente sottoporre una richiesta comune ?
Grazie
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2025, 07:37   #13859
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
In una nuova abitazione (nuova costruzione) nel comune di Malnate (Va) sto provando ad attivare un offerta Fibra di Wind (a dire il vero anche di un altro operatore...).
Solo che chiunque mi risponde che sul mio civico in questione non è possibile installare nessuna rete fibra (ftth o fttc), mi viene data la possibilità di mettere solo una parabola sul tetto...
Mi sembra abbastanza strana questa cosa.
Malnate è un comune abbastanza fornito, non isolato, come mai?
Cosa è possibile fare secondo voi ?
I condomini possono eventualmente sottoporre una richiesta comune ?
Grazie
Ciao, premesso che con la fibra non conta tanto il comune quanto la situazione del singolo civico, nel caso delle nuove costruzioni dovrebbe essere compito del costruttore richiedere l'allaccio alla rete.

Non so che tipo di infrastruttura ci sia a Malnate, nel caso di Fibercop è possibile richiedere la lottizzazione per le nuove costruzioni:
https://portaleimprese.tim.it/serviz...rvizi-di-rete/

(FTTH dipende se è già presente in zona, altrimenti anche una FTTC dovresti riuscire ad averla a lavori conclusi)

Nel caso di OpenFiber invece non mi risulta ci sia una procedura apposita al momento.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2025, 18:41   #13860
Giorgio87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
Ciao, premesso che con la fibra non conta tanto il comune quanto la situazione del singolo civico, nel caso delle nuove costruzioni dovrebbe essere compito del costruttore richiedere l'allaccio alla rete.

Non so che tipo di infrastruttura ci sia a Malnate, nel caso di Fibercop è possibile richiedere la lottizzazione per le nuove costruzioni:
https://portaleimprese.tim.it/serviz...rvizi-di-rete/

(FTTH dipende se è già presente in zona, altrimenti anche una FTTC dovresti riuscire ad averla a lavori conclusi)

Nel caso di OpenFiber invece non mi risulta ci sia una procedura apposita al momento.
Grazie mille
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian